URGENTE!!!(vabbè abbastanza) |
Rispondi | Pagina 12> |
Autore | ||||
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi
Topic: URGENTE!!!(vabbè abbastanza) Postato: 17 Ottobre 2009 alle 12:16 |
|||
Situazione: ho gyzarus,secutor ed equeste sul terreno. Andando in main 2 mi si attiva l'effetto dei gb,ma quale dei 3 parte per primo?
|
||||
E-Horus
Drago Bianco Occhi Blu Scrap Evil Mastermind - Judge Iscritto dal : 22 Novembre 2005 Da: Ironforge Status: Offline Posts: 10546 |
Quota Rispondi Postato: 17 Ottobre 2009 alle 13:05 | |||
per prima cosa l'effetto dei gb si attiva alla fine della battle e non all'inizio della main phase2
detto questo sei tu che scegli l'ordine con cui si risolvono. ogno gb quando attiva l'effetto apre 1 catena assestante quindi non si risolvono in catena ma 1 alla volta |
||||
Bring Back Vs System
|
||||
SYD 96
Drago Bianco Occhi Blu ammonito per insulti :) Iscritto dal : 19 Marzo 2009 Da: Lesotho Status: Offline Posts: 6112 |
Quota Rispondi Postato: 17 Ottobre 2009 alle 13:08 | |||
Lo so ma nel momento in cui finisce la battle inizia la main 2... comunque grazie. |
||||
Akiba
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 10 Maggio 2004 Da: United Kingdom Status: Offline Posts: 10080 |
Quota Rispondi Postato: 17 Ottobre 2009 alle 14:22 | |||
si ma attenzione che quando finisce la battle c'è la main 2 non vuol dire un caspita... se te mi dici finisco la battle vado in main 2 e attivo gli effetti di certo non te lo faccio fare... la stessa cosa vale per lo stardust... lui, se è stato tributato, entra in END FASE, ma di certo se fai passo entra stardust non è la stessa cosa... quindi attenzione |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Manda un Messaggio Privato
Trova i Posts dei Membri
Visita l'Homepage dei Membri
Aggiungi alla Lista Amici
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 09:53 | |||
ok ok so che quanto sto per dire non ha quasi nessuna inerenza col gioco reale... ma in tag force 3 (dove ci sono GLI STESSI RULING del gioco reale, le stesse limitazioni ecc...) non sono io a scegliere l'ordine in cui attivare i GB me li sceglie il computer in automatico seguendo non so quale ragionamento.
Inoltre p capitato che gli effetti di alcuni GB (mi sembra darius e murmillo) fossero andati in chain è possibile??? lo so lo so è un videogioco e non il gioco reale ma torno a ripetere che in linea di massima il gioco segue minuziosamente i ruling e i timing di attivazione come nella realtà... è una simulazione piuttosto precisa e con altre carte non mi aveva mai lasciato dubbi! per questo volevo chiedere se è possibile che mi/ci sia sfuggito qualcosa sui GB che ad un sistema computerizzato non sia sfuggito. |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 11:49 | |||
Entrati da Gyzarus per caso? |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Mago Nero nightmare from the past Iscritto dal : 18 Maggio 2004 Da: Merano Status: Offline Posts: 10003205 |
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 11:55 | |||
no no... almeno non credo XD
ma asp se entranoo per secutor o gyza... vanno in chain? |
||||
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE Iscritto dal : 22 Settembre 2004 Da: Italy Status: Offline Posts: 9014 |
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 12:04 | |||
Beh, c'era pure la gabola per spaccare Stardust e fargli perdere il timing per negare! |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 12:09 | |||
ovvero?
|
||||
|
||||
Aldragon
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Bianco Occhi Blu JUDGE Iscritto dal : 11 Agosto 2006 Da: Treviso Status: Offline Posts: 5719 |
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 14:51 | |||
Scherzi a parte, c'è un certo numero di errori all'interno del videogioco. Il più famoso è la possibilità di, attivando Tifone, bersagliare il Tifone stesso. |
||||
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 15:41 | |||
Eccos, precisamente. |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 18 Ottobre 2009 alle 16:24 | |||
in altri casi non si incatenano mai? mi confermate che o me lo sono sognato o è un errore del gioco?
|
||||
|
||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 07:46 | |||
la parola passo non esiste in yugi nonostante(io incluso)tutti la usiamo...
quindi non reputeri sbajato se uno (ad esempio uscendo dalla battle phase) mi dicesse passo e in end phase faccio tornare stardust se invece mi dice entro in end phase e passo e dopo qualke istante(magari quando gia sto pescando) dice faccio tornare stardsust allora li ti do ragione... |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 09:02 | |||
giusto sko! però nessuno ha ancora confermato il mio dubbio! ^^
|
||||
|
||||
skody
Mago Nero L'illusionista divino Iscritto dal : 02 Settembre 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 2468 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 09:11 | |||
si incatenano solo se entrano contemporanemaente...
tra l'altro al nazionale del ds tirai 1 bestemmia xke mi cambio prima 1 gladiatore rispetto a bestiari, ke nn potei portare x spaccare xD |
||||
Drazhar
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 09:24 | |||
esatto! nei giochi sceglie il compuer! O.o
ma è una cosa che capita solo nei giochi? |
||||
|
||||
Iperione
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2008 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1180 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 09:47 | |||
Non è che mi torni molto, scusate, mi fate altri esempi per cui stardust perde il timing? Se attivi prima l'effetto di Murmillo bersagliando Stardust si incatena sturdust e poi Equeste, no? Non capisco la meccanica... |
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 09:51 | |||
in pratica murmillo anello 1 e subito dopo eruqste 2 stardust deve essere incatenano subito sull'attivazzione dell'effeto, ke intende negare e non potendo infilarsi in 1 catena essendo opzionale perde timing perde timing...
aspettiamo gerry x termini + tecnici ^^ Modificato da skody - 19 Ottobre 2009 alle 09:52 |
||||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 13:44 | |||
ma scusate...quando io attivo una carta magia/carta trappola/effetto di mostro devo sempre kiedere all'opponent se vuole incatenarci qualcosa.
cosa vuol dire attivomurmilloincatenaattivoequestre fai qualcosa?? XD secondo me (visto che danno origine a 2 catene, a quanto ho capito da sto discorso,non sono incatenabili) attivo l'effetto del 1 gb,fai qualcosa?risoluzione attivo l'effetto del secondo gb, fai qualcosa?risoluzione vorrei ulteriori chiarimenti su sta cosa del timing Modificato da D-Hero xtm - 19 Ottobre 2009 alle 13:50 |
||||
D-Hero xtm
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 22 Agosto 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1215 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 13:48 | |||
ps
fonte yu-judges Se 2 o più "Gladiatore Bestia " attaccano o vengono attaccati durante la Battle Phase, alla fine della Battle Phase l'effetto di ogni "Gladiatore Bestia " potrà essere attivato. Gli effetti si attiveranno singolarmente nell'ordine che preferisci e daranno ognuno origine a Catene separate. Non potrai attivare gli effetti di più "Gladiatore Bestia" all'interno della stessa catena. non sono judge ma secondo me vi state sbagliando di grosso. Modificato da D-Hero xtm - 19 Ottobre 2009 alle 13:49 |
||||
Iperione
Drago Nero Occhi Rossi Iscritto dal : 15 Giugno 2008 Da: Firenze Status: Offline Posts: 1180 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 14:12 | |||
Mah mi pare anche a me... Sta cosa di murmillo che spacca stardust non esiste. Murmillo ed Equeste sono due catene diverse e si risolvono separatamente: Come fa stardust a perdere il timing???
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 16:19 | |||
nn ai capito nulla...e 1 catena unica!!!! se riusciste a fare 1 esempio di perdita di timing capireste...ma forse nn ne avete l'idea di cosa voglia dire perdere timing... ma vabbe e colpa di danny ke a tirato furi qusta storia ke sela sbogli lui xD |
||||
JerryFagiolo
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Drago Nero Occhi Rossi JUDGE Iscritto dal : 29 Marzo 2008 Da: Italy Status: Offline Posts: 1770 |
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 16:23 | |||
Eccomi sko :P
Allora... qui non si tratta di due gladiatori che attaccano ma di un gladiatore quindi l'effetto è unico. L'effetto di Gyzarus è evocare due mostri gladiatore bestia dal deck. Se io scelgo di evocare due mostri con effetto trigger (non come laquari o hoplomus), dato che i due mostri vengono evocati nello stesso identico momento, gli effetti andranno in catena. Nel caso di equeste e murmillo, essendo entrambi effetti opzionali, sta al giocatore di turno metterli nell'ordine che vuole. Se viene scelto anello 1 murmillo e anello 2 equeste, l'ultimo effetto che si attiva è quello di equeste. Le carte che negano DEVONO necessariamente essere incatenate all'effetto che intendono negare. In questo caso Stardust sarebbe incatenato all'effetto di Equeste, ma tale effetto non rappresenta una situazione valida per l'attivazione dell'effetto di Stardust e quindi non può essere incatenato. EDIT: faccio un esempio di effetti che si attivano contemporaneamente. Giocatore A attiva "Ritorno dall'altra dimensione" evocando 3 Congegni di 3 colori diversi (è un esempio, non rompetemi le palle su situazioni plausibili o impossibili :P). I 3 congegni, attivano contemporaneamente i loro effetti ed essendo opzionali sta al giocatore A scegliere come attivarli. Se il giocatore A li attiva in questo ordine 1) giallo 2) rosso 3) verde, se il Giocatore B ha un'ira divina settata, può incatenarla per negare l'effetto del SOLO gadget verde, non quello che vuole, mentre gli altri due risolvono tranquillamente. Modificato da JerryFagiolo - 19 Ottobre 2009 alle 16:27 |
||||
Iperione
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 16:49 | |||
Aldragon l'ha fatta un po' semplice la questione tralasciando un piccolo particolare... Se entrano in contemporanea certo che si perde il timing! Modificato da Iperione - 19 Ottobre 2009 alle 16:51 |
||||
D-Hero xtm
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 19:24 | |||
e allora è ben diversa la cosa..
|
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 19:47 | |||
Secondo me il problema è che non avete voglia di leggere e capire quello che leggete. Non solo l'ha scritto Skody, ma per di più l'ho scritto io e Aldragon che entrano di Gyza, quindi è OVVIO che vanno contemporaneamente. Se parliamo di Gyza che senso ha che mi copi-incolli il ruling di DUE GB che attaccano in battle e poi mi dici pure che sbagliamo di grosso?
Vedi che succede a imparare a giocare con te? xD |
||||
Iperione
Quota Rispondi Postato: 19 Ottobre 2009 alle 20:56 | |||
Bah! Io il topic l'ho letto tutto e non mi sembrava così chiara come l'hai messa tu. Cmq, va bene, a posto così!
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 20 Ottobre 2009 alle 01:12 | |||
vedi se ti fai i fatti tuoi nn lo sa tutto il forum e magari quando andrai a giocartela per l'europeo il tipo y non tira fuori murmillo e equeste x spaccarti stardust ringraiandoti di averglielo fatto notare sul forum xD
|
||||
skody
Quota Rispondi Postato: 20 Ottobre 2009 alle 01:12 | |||
ecco lui e 1 sorta di dizionario di conseguenza riempitelo di pm xD |
||||
kibou
Profilo Membri
Trova i Posts dei Membri
Quota Rispondi Postato: 20 Ottobre 2009 alle 09:18 | |||
Secco, d'ora in poi sto zitto! xD |
||||
Rispondi | Pagina 12> |
Vai al Forum | Permessi Forum Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |