Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Darksoul

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Darksoul
    Postato: 10 Maggio 2010 alle 23:47
Leggendo quello che è stato scritto sul topic precedente mi è sorto un dubbio.... quello legato al thunder king.... se animanera và al cimi poi nello stesso turno l'oppo evoca rai oh in end posso aggiungermi l'X saber o no.... mi è parso che è stato detto di no ma il ruling dice:

The effect activates and resolves when the card you control is sent to the Graveyard.

Io non capisco dice che risolve già quando và al cimi quindi a me sembra che andrei a prenderlo lo stesso....Forse non mi è chiaro il fatto dell'attivazione e risoluzione dell'effetto.
Per favore chiaritemi questa situazione grazie...

Modificato da Phantom69 - 10 Maggio 2010 alle 23:49
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 01:18
io credo che comunque tu non possa compiere l'azione di andare a prendere carte dal mazzo, a prescindere che l'effetto si sia gia risolto precedentemente.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 07:39
Se non sbaglio è similare a Wave Motion Cannon: non posso mandarla al cimitero con Macrocosmo attivo. Quindi se Rai Oh è sul terreno non dovrei poter aggiungere la carta dal deck.
Giusto?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 10:21
Giusto ...
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 15:27
Leggendo quello che è stato scritto sul topic precedente mi è sorto un dubbio.... quello legato al thunder king.... se animanera và al cimi poi nello stesso turno l'oppo evoca rai oh in end posso aggiungermi l'X saber o no.... mi è parso che è stato detto di no ma il ruling dice:

The effect activates and resolves when the card you control is sent to the Graveyard.

Io non capisco dice che risolve già quando và al cimi quindi a me sembra che andrei a prenderlo lo stesso....Forse non mi è chiaro il fatto dell'attivazione e risoluzione dell'effetto.
Per favore chiaritemi questa situazione grazie...


If this card you control is sent to the Graveyard, during the End Phase, you can add 1 "X-Saber" monster from your Deck to your hand.


Neither player can add cards from their Deck to their hand except by drawing them. You can send this face-up card to the Graveyard to negate the Special Summon of 1 of your opponent monsters, and destroy it.


La domanda è... interessante.

Se Thunder King Rai-Oh! viene evocato "dopo" che l'effetto di XX-Saber Darksoul si è risolto, ritengo possibile che durante l'End Phase il mostro X-Saber che dovrebbe essere aggiunto alla mano del giocatore, debba essere invece mandato al Cimitero

Tuttavia, è solo una possibilità. Qualunque ruling al riguardo è da considerare solo come l'opinione di un Judge e non come un ruling ufficiale, dal momento che non esistono ruling ufficiali al riguardo.


Modificato da D-Player - 11 Maggio 2010 alle 15:30
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 15:42
Adesso mi è venuta in mente una situazione....
Cosa succede se io attivo Rota ed il mio oppo attiva richiamo del posseduto.... si risolve call e chiama Rai-oh, il mio rota come si risolve?? l'effetto era già partito però sfuma e basta....???

Modificato da Phantom69 - 11 Maggio 2010 alle 15:42
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 16:09
Gia' ...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 17:38
Postato originariamente da D-Player



If this card you control is sent to the Graveyard, during the End Phase, you can add 1 "X-Saber" monster from your Deck to your hand.


Neither player can add cards from their Deck to their hand except by drawing them. You can send this face-up card to the Graveyard to negate the Special Summon of 1 of your opponent monsters, and destroy it.


La domanda è... interessante.

Se Thunder King Rai-Oh! viene evocato "dopo" che l'effetto di XX-Saber Darksoul si è risolto, ritengo possibile che durante l'End Phase il mostro X-Saber che dovrebbe essere aggiunto alla mano del giocatore, debba essere invece mandato al Cimitero

Tuttavia, è solo una possibilità. Qualunque ruling al riguardo è da considerare solo come l'opinione di un Judge e non come un ruling ufficiale, dal momento che non esistono ruling ufficiali al riguardo.


devo contraddirti ma dai testi delle 2 carte pare evidente la situazione.

thunder king non impedisce l'attivazione degli effetti delle carte che vanno ad aggiungere carte dal mazzo alla mano ma va a negare la possibilità di aggiungere carte eccetto pescandole.

in questo caso l'effetto del darksoul si attiva e si risolve quando è mandato al cimitero ma in end phase c'è una carta che nega la possibilità di farlo risolvere completamente (perdonatemi il termine non proprio corretto ma non en trovavo uno migliore)
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 19:26
In linea puramente teorica potrei essere d'accordo, ma considerando i rulings esistenti è preferibile non scartare a priori nessuna possibilità.

Secondo i rulings attuali:
Cards with mandatory Trigger Effects that would add cards from the Deck to the hand still activate, but their effects are negated. For example, if "Sangan" is destroyed and sent to the Graveyard while "Thunder King Rai-Oh" if face-up on the field, "Sangan's" effect activates and starts a Chain, but the effect is negated when it would resolve.


In questo caso, Thunder King Rai-Oh! può negare la risoluzione dell'effetto. Nel caso di XX-Saber Darksoul, invece, l'effetto si è già risolto. Non si risolverà una seconda volta.

Inoltre:
If "Crystal Seer's", "Magical Merchant's", etc. effect activates while "Thunder King Rai-Oh" is face-up on the field, the card(s) that would be added to your hand is sent to the Graveyard instead. (They are not considered destroyed)


In questo caso invece, abbiamo una situazione interessante, analogamente a quanto avviene nel seguente scenario:

Power Tool Dragon: You cannot activate “Power Tool Dragon’s” effect while “Thunder King Rai-Oh” is active. If you activate the effect, and an effect is chained which places “Thunder King Rai-Oh” on the field, proceed with “Power Tool Dragon’s” effect but the 1 picked card goes to the Graveyard instead of your hand.


Questa situazione è in parte paragonabile a quella presente nell'ultima domanda di Phantom69:
Adesso mi è venuta in mente una situazione....
Cosa succede se io attivo Rota ed il mio oppo attiva richiamo del posseduto.... si risolve call e chiama Rai-oh, il mio rota come si risolve?? l'effetto era già partito però sfuma e basta....???


Sono del parere, considerando i rulings qui riportati, che in questo caso il mostro guerriero non verrà aggiunto alla mano ma mandato al Cimitero.

Per quanto concerne XX-Saber Darksoul, invece, non sono del tutto sicuro. Come ho scritto, è possibile che il mostro venga mandato al Cimitero o è possibile che il mostro non possa essere aggiunto dal Deck alla mano.

Non mi stupirei tuttavia se è possibile aggiungere un mostro dal Deck alla mano nonostante la presenza di Thunder King Rai-Oh sul Terreno.

Modificato da D-Player - 11 Maggio 2010 alle 19:31
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 19:50
l'unico esemprio che mi viene in mente è il protettore del santuario

If "Call of the Haunted" is chained to "Reckless Greed" to Special Summon "Protector of the Sanctuary", you cannot draw for the effect of "Reckless Greed" because of the "Protector of the Sanctuary", so you do not draw and you do not skip 2 Draw Phases.[1]

quindi il mostro guerriero non viene aggiunto in quanto rinforzi non può risolvere.


la stessa cosa penso che succeda anche nel caso del darksoul
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 19:57
Per questo ho scritto che teoricamente potrei essere d'accordo.

Tuttavia, attualmente, se Thunder King Rai-Oh viene evocato dopo l'attivazione ma prima della risoluzione di un'effetto che permette di aggiungere carte dal deck alla mano, le carte prese dal Deck saranno mandate al Cimitero.

Puoi trovare conferma di ciò nei rulings del Thunder King Rai-Oh.

XX-Saber Darksoul, invece, crea una situazione un pò particolare: Thunder King Rai-Oh viene evocato dopo che l'effetto si è risolto... i casi simili, se di similitudine si può parlare, non sono molto d'aiuto nell'avere una risposta.

Modificato da D-Player - 11 Maggio 2010 alle 19:58
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2010 alle 19:59
si ho letto. come al solito abbiamo 2 carte simili che hanno 2 ruling diversi
Bring Back Vs System
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2010 alle 00:08
ma infatti questa volta la situazione è diversa da quelle descritte da voi.... xchè darksoul si attiva e risolve subito quando và al cimi.... nel l'esempio di prima rota si attiva ma risolve dopo che rai-oh entra sul terreno, quindi non parte, invece in questo caso.....
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2010 alle 01:37
secondo me ci stiamo complicando la vita su una cosa banalissima... secondo me... ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2010 alle 15:20
ma infatti questa volta la situazione è diversa da quelle descritte da voi.... xchè darksoul si attiva e risolve subito quando và al cimi.... nel l'esempio di prima rota si attiva ma risolve dopo che rai-oh entra sul terreno, quindi non parte, invece in questo caso.....


Come scritto in precedenza, infatti, XX-Saber Darksoul crea una situazione un pò particolare.

Per quanto concerne Reinforcement of the Army, potresti gentilmente spiegarmi in base a quale logica "non parte"?

L'effetto di Reinforcement of the Army si attiva, quindi "parte", al suo effetto viene incatenato "Call of the Haunted", risolve quest'ultima ed evoca Thunder King Rai-Oh.

Secondo quanto riportato nei rulings esistenti abbiamo due possibili scenari:
1) E' lo scenario relativo a Sangan, in questo caso l'effetto di aggiungere un mostro alla mano viene negato.

2) E' lo scenario relativo a Power Tool Dragon, in questo caso la carta che dovrebbe essere aggiunta alla mano viene invece mandata al Cimitero.

Dal momento che anche in altri rulings (Crystal's Seer, Magical Merchant, etc.) la carta che dovrebbe essere aggiunta alla mano viene mandata al Cimitero, è logico supporre che questo è il ruling corretto da applicare.

Perchè nel caso di Sangan la situazione venga regolamentata in maniera differente andrebbe chiesto alla Konami.

secondo me ci stiamo complicando la vita su una cosa banalissima... secondo me... ^^"


Sarei anche d'accordo, ma sappiamo tutti che le parole "common sense" e "Yu-Gi-Oh! TCG" spesso non vanno d'accordo.

Ad esempio, i differenti rulings esistenti per Thunder King Rai-Oh! VS Power Tool Dragon, Crystal's Seer, Magical Merchant, Cyber Jar e Thunder King Rai-Oh! VS Sangan.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2010 alle 17:04
Allora,ho bisogno di avere le idee chiare su questa cosa:
Thunder king attacca Darksoul,dark soul attiva l'effetto,l'effetto viene negato.Se thunder king NON è più in campo in end phase,posso risolvere l'effetto?No,perchè è stato negato.Oppure sì,perchè?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2010 alle 19:13
XX-Saber Darksoul
If this card you control is sent to the Graveyard, during the End Phase, you can add 1 "X-Saber" monster from your Deck to your hand.


Thunder King Rai-Oh
Neither player can add cards from their Deck to their hand except by drawing them. You can send this face-up card to the Graveyard to negate the Special Summon of 1 of your opponent monsters, and destroy it.



Il ruling attuale:

You get to search once for each time it is sent to the Graveyard.
The effect activates and resolves when the card you control is sent to the Graveyard.
Adding 1 “X-Saber” monster to your hand does not start a Chain and still happens even if Darksoul isn’t in the Graveyard.


Allora,ho bisogno di avere le idee chiare su questa cosa:
Thunder king attacca Darksoul,dark soul attiva l'effetto,l'effetto viene negato.Se thunder king NON è più in campo in end phase,posso risolvere l'effetto?No,perchè è stato negato.Oppure sì,perchè?


Quando XX-Saber Darksoul viene distrutto in battaglia e mandato al Cimitero si attiva il suo effetto.

Se il suo effetto non viene negato, risolve correttamente.

Pertanto, in End Phase potrai aggiungere un mostro "X-Saber" dal tuo Deck alla tua mano.

Nella situazione da te descritta e basandoci sui rulings esistenti, se Thunder King Rai-Oh distrugge in battaglia XX-Saber Darksoul e lo manda al Cimitero, l'effetto di XX-Saber Darksoul si attiverà e risolverà correttamente. Pertanto, se durante l'End Phase Thunder King Rai-Oh non sarà più sul Terreno potrai aggiungere un mostro X-Saber dal tuo Deck alla tua mano.


Infine, se Thunder King Rai-Oh sarà presente sul Terreno durante l'End Phase, semplicemente non potrai aggiungere un mostro X-Saber dal tuo Deck alla tua mano.

Modificato da D-Player - 14 Maggio 2010 alle 19:16
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2010 alle 19:30
quindi? se in end phase thunder king è sul terreno non posso prendere il mostro giusto?
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2010 alle 20:14
quindi? se in end phase thunder king è sul terreno non posso prendere il mostro giusto?


Si, sono del parere che la soluzione più semplice sia la migliore.

Se Thunder King Rai-Oh si trova scoperto sul Terreno l'effetto di XX-Saber Darksoul si attiva e risolve.

Se in End Phase Thunder King Rai-Oh si trova scoperto sul Terreno non si può aggiungere un mostro X-Saber dal Deck alla mano.

Se in End Phase Thunder King Rai-Oh non si trova scoperto sul Terreno, si può aggiungere un mostro X-Saber dal Deck alla mano.



Se poi alla Konami decidono di fornirci rulings differenti... si vedrà.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 01:48
Postato originariamente da D-Player

quindi? se in end phase thunder king è sul terreno non posso prendere il mostro giusto?


Si, sono del parere che la soluzione più semplice sia la migliore.

Se Thunder King Rai-Oh si trova scoperto sul Terreno l'effetto di XX-Saber Darksoul si attiva e risolve.

Se in End Phase Thunder King Rai-Oh si trova scoperto sul Terreno non si può aggiungere un mostro X-Saber dal Deck alla mano.

Se in End Phase Thunder King Rai-Oh non si trova scoperto sul Terreno, si può aggiungere un mostro X-Saber dal Deck alla mano.



Se poi alla Konami decidono di fornirci rulings differenti... si vedrà.



Vedendo altri pareri di altri judge esperti anche oggi mi è stato detto che se thunderking, anche fosse evocato dopo che darksoul è stato mandato al cimitero, in end face se thunder king rimane scoperto sul terreno non si aggiungerà nessun mostro alla mano. Questo mi è stato detto oggi in torneo, spero di essere stato utile.

Modificato da Fenice - 16 Maggio 2010 alle 01:49
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 02:00
TK in campo, DS cestinato = non si prende nulla in end in ogni caso (anche se TK non è piu sul terreno)

TK in campo DOPO della risoluzione = in end se TK è scoperto non si puo comunque prendere nulla.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 02:37
Postato originariamente da Drazhar

TK in campo, DS cestinato = non si prende nulla in end in ogni caso (anche se TK non è piu sul terreno)

TK in campo DOPO della risoluzione = in end se TK è scoperto non si puo comunque prendere nulla.


Scusa drazhar, ma nel primo caso da te descritto se tk in campo ammazza darksoul se rimane sul terreno tk non risolve dark soul, ma se non c'è più tk (gli fai per esempio, book of moon o altro) dark soul risolve eccome, perchè in endphase risolve tranquillamente. Così mi è stato detto XDXDXDXDXD PERCHè non c'è nessuna cosa che impedisce a darksoul di poter risolvere. Visto che è stato mandato al cimitero e in end pase risolverà come da norma XD. Scusa l'insistenza ma sta cosa va confermata prima di eventuali dibattiti infiniti
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 03:04
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Drazhar

TK in campo, DS cestinato = non si prende nulla in end in ogni caso (anche se TK non è piu sul terreno)

TK in campo DOPO della risoluzione = in end se TK è scoperto non si puo comunque prendere nulla.


Scusa drazhar, ma nel primo caso da te descritto se tk in campo ammazza darksoul se rimane sul terreno tk non risolve dark soul, ma se non c'è più tk (gli fai per esempio, book of moon o altro) dark soul risolve eccome, perchè in endphase risolve tranquillamente. Così mi è stato detto XDXDXDXDXD PERCHè non c'è nessuna cosa che impedisce a darksoul di poter risolvere. Visto che è stato mandato al cimitero e in end pase risolverà come da norma XD. Scusa l'insistenza ma sta cosa va confermata prima di eventuali dibattiti infiniti


ma LoL vuoi trassare.

è mezzo topic che dici che darksoul risolve appena va al cimitero da ruling.
se va al cimi con TK sul terreno scoperto NON risolve nemmeno se poi in end fai book su TK !!!!


non prendiamoci in giro

oltretutto

se una carta NEGA di aggiungere carte alla mano vuol dire che NON puoi aggiungere carte alla mano.
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 10:33
ma thunder king non nega nulla

impedisce l'aggiunta di carte alla mano eccetto pescandole e la differenza è molto diversa
Bring Back Vs System
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 13:25
Postato originariamente da sunasd

Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Drazhar

TK in campo, DS cestinato = non si prende nulla in end in ogni caso (anche se TK non è piu sul terreno)

TK in campo DOPO della risoluzione = in end se TK è scoperto non si puo comunque prendere nulla.


Scusa drazhar, ma nel primo caso da te descritto se tk in campo ammazza darksoul se rimane sul terreno tk non risolve dark soul, ma se non c'è più tk (gli fai per esempio, book of moon o altro) dark soul risolve eccome, perchè in endphase risolve tranquillamente. Così mi è stato detto XDXDXDXDXD PERCHè non c'è nessuna cosa che impedisce a darksoul di poter risolvere. Visto che è stato mandato al cimitero e in end pase risolverà come da norma XD. Scusa l'insistenza ma sta cosa va confermata prima di eventuali dibattiti infiniti


ma LoL vuoi trassare.

è mezzo topic che dici che darksoul risolve appena va al cimitero da ruling.
se va al cimi con TK sul terreno scoperto NON risolve nemmeno se poi in end fai book su TK !!!!


non prendiamoci in giro

oltretutto

se una carta NEGA di aggiungere carte alla mano vuol dire che NON puoi aggiungere carte alla mano.


Quel mezzo topic che dici tu, era solo per l'effetto di dark soul e non per il thunder king. Dicevo che se dark era mandato al cimitero risolveva li e poi nell'end phase prendeva il mostro. E se veniva ritirato su più volte lo stesso dark soul riloveva ugualmente.
Si ok si parla del darksoul adesso, ma se o no contrastato dall'effetto del thunderking.Bisogna capire che se tk attacca Dark soul e lo manda al cimitero nega l'effetto di attivarsi li, perchè se è così nell'end non tutora, perchè quando viene attaccato da thunder viene negato l'effetto immediatamente. Se in quel caso nega, tk scoperto o coperto che sia non fa risolvere Darksoul, come l'effetto di sangan, ma se tk non nega quando attacca il darksoul, se tk verrà coperto in main 2 o in end pahse, darksoul risolverà.

Bisogna solo vedere se tk nega l'effetto appena il mostro va al cimitero, li si vedrà se darksoul può risolvere in end o no, a tk poi coperto.


Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 17:39
facciamo questo esempio:

ho TK scoperto e l'oppo ha brigata... la puo attivare???? NO!

io attacco darksoul con TK ... puo attivare l'effetto? NO!

in end non prende nulla perchè l'effetto non è stato attivato!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 18:18
Postato originariamente da D-Player

quindi? se in end phase thunder king è sul terreno non posso prendere il mostro giusto?


Si, sono del parere che la soluzione più semplice sia la migliore.

Se Thunder King Rai-Oh si trova scoperto sul Terreno l'effetto di XX-Saber Darksoul si attiva e risolve.

Se in End Phase Thunder King Rai-Oh si trova scoperto sul Terreno non si può aggiungere un mostro X-Saber dal Deck alla mano.

Se in End Phase Thunder King Rai-Oh non si trova scoperto sul Terreno, si può aggiungere un mostro X-Saber dal Deck alla mano.



Se poi alla Konami decidono di fornirci rulings differenti... si vedrà.


Sinceramente non sono d'accordo con la vostra teoria (Drazhar e SunAsd).

Non si può paragonare Reinforcemente of the Army, Charge of the Light Brigade e carte simili con XX-Saber Darksoul.

Thunder King Rai-Oh NON nega l'attivazione degli effetti che permettono di aggiungere carte dal Deck alla mano.

Se date uno sguardo alla pagina precedente troverete le possibili interazioni tra Thunder King Rai-Oh ed altre carte (non le riporto qui per non allungare eccessivamente il post).

Solo nel ruling relativo a Sangan si parla di "negare", ma si si parla di negare la risoluzione di un'effetto che porterebbe ad aggiungere una carta dal Deck alla mano.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 18:27
ma lo dovrai attivare o no l'effetto del darksoul?? (che per altro è opzionale).

cn TK NON PUOI ATTIVARLO... fine della storia!
se non l'hai potuto attivare (bada non sto parlando di negare ma di non poter compiere un'azione) in end non prendi nulla! è cosi difficile? ^^"
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 18:35
Postato originariamente da Drazhar

ma lo dovrai attivare o no l'effetto del darksoul?? (che per altro è opzionale).

cn TK NON PUOI ATTIVARLO... fine della storia!
se non l'hai potuto attivare (bada non sto parlando di negare ma di non poter compiere un'azione) in end non prendi nulla! è cosi difficile? ^^"


Dovrai attivarlo perchè non è optional ma mandatory.

Con Thunder King Rai-Oh dovrai attivarlo, anche perchè stai attivando l'effetto di un mostro con effetto... e Thunder King Rai-Oh NON nega l'attivazione degli effetti dei mostri con effetto (dai uno sguardo ai ruling nella pagina precedente relativi a Crystal's Seer, Cyber Jar, Magical Merchant).

Pertanto, l'effetto si attiva e risolve correttamente.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Maggio 2010 alle 18:42
If this card you control is sent to the Graveyard, during the End Phase, you can add 1 "X-Saber" monster from your Deck to your hand.


io leggo YOU CAN... quindi è opzionale >.>
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.