Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Europeo...e poi basta

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Europeo...e poi basta
    Postato: 16 Aprile 2012 alle 14:59
Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Killvearn

Francé, eventualmente ci sentiamo per telefono o msn, per non continuare nell'OT e lasciare spazio a messaggi inerenti il topic


Sisi ci possiamo sentire tranquillamente quanto vuoi, ma in fondo non c'è da spiegare nulla, più di quanto conosciamo gia, non riesco a capire il perchè ti sei sentito in discussione con quello che ho detto io e ..poi Fabio, in fondo non ho detto mica Manuè !, ti ho detto che la mia cosa non voleva affatto parlare di alcuno specifico, e che cmq il succo del discorso era altro, non vedo il perchè dobbiamo continuare a parlarne, non ti basta come spiegazione quello che ti ho detto ?


Fra, non la sto prendendo sul personale, ma continuando a parlarne qui rischiamo di non riuscire a spiegarci bene (oltre al fatto che siamo palesemente OT). Per questo ti dicevo di sentirci, solamente per appianare la questione e spiegarci bene tutti quanti.
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 15:04
Postato originariamente da Killvearn

Postato originariamente da Fenice

Postato originariamente da Killvearn

Francé, eventualmente ci sentiamo per telefono o msn, per non continuare nell'OT e lasciare spazio a messaggi inerenti il topic


Sisi ci possiamo sentire tranquillamente quanto vuoi, ma in fondo non c'è da spiegare nulla, più di quanto conosciamo gia, non riesco a capire il perchè ti sei sentito in discussione con quello che ho detto io e ..poi Fabio, in fondo non ho detto mica Manuè !, ti ho detto che la mia cosa non voleva affatto parlare di alcuno specifico, e che cmq il succo del discorso era altro, non vedo il perchè dobbiamo continuare a parlarne, non ti basta come spiegazione quello che ti ho detto ?


Fra, non la sto prendendo sul personale, ma continuando a parlarne qui rischiamo di non riuscire a spiegarci bene (oltre al fatto che siamo palesemente OT). Per questo ti dicevo di sentirci, solamente per appianare la questione e spiegarci bene tutti quanti.


ok, come vuoi te, fine OT
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 15:05
Postato originariamente da MacroMark

Postato originariamente da kaworu

Postato originariamente da edicolante

è più facile che i più piccoli facciano l'album degli Amici Cucciolotti

O dei My Little Pony, che è roba molto più seria.



B A S T A!!!!!!!!!!!!!!!

È troppo divertente vedere queste reazioni, non posso fermarmi XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 20:33
mi ricordo l'ultimo nazio a cui partecipai io, tu mi dicesti che sarebbe stato l'ultimo per te e poi smettevi xD

allora non ci credetti, non ci credo neanche adesso! x'D
magari stavolta è vero eh... ma rimarrò scettico fino a quando avrai venduto l'ultima figurina ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 20:45
Postato originariamente da Drazhar

ma rimarrò scettico fino a quando avrai venduto l'ultima figurina ^^

non smetti nemmeno dopo che hai fatto questo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 20:46
ma è già un passo decisivo in avanti! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 21:32
vieni al nazio drazh e porta verme *_*
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 21:40
Postato originariamente da Il Folle

vieni al nazio drazh e porta verme *_*


va a finire che non è per niente una cattiva idea XD.
Torna in cima
Edo ~ View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 20 Aprile 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 73
  Quota Edo ~ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 23:01
Se smetterai veramente,di certo non hai tutti i torti.Aldilà dei prezzi esorbitanti e quant'altro (cosa a cui comunque,in un certo modo,si può porre rimedio) c'è un grosso problema di fondo per quanto concerne l'ambiente novarese:il cambio generazionale,di cui stavo parlando l'altro giorno con Momo e Giovanni,e che sopratutto quest'ultimo ritiene possibile (cosa che personalmente spero vivamente anche io),sembra proprio non avvenire.E' comprensibile che gente come Ale,Simone,Carta,Pompa abbiano smesso,ma dovrebbe pure avvenire,in contemporanea,un cambio generazionale che,come ho già detto,sembra tardare,tardare troppo;ed è proprio questo che mi fa venire il sospetto che il problema a Novara non sia quello del cambio generazionale,ma che riguardi il gioco in sè:se tutti i ragazzini che vengono puntualmente ogni sabato giocassero,si potrebbero organizzare tornei di 15-20 persone anche,numero decisamente discreto,o comunque più decente degli ultimi tornei che se contavano 6-7 persone era già un miracolo,e nonostante il livello inizialmente sarebbe basso,col passare del tempo,come è successo per tutte le generazioni,esso tenderebbe ad alzarsi.Tuttavia i ragazzini che occupano il negozio non partecipano mai ai tornei,pur comprando carte e spendendo soldi:forse perchè 7€ sono troppi al giorno d'oggi? Forse perchè semplicemente gli basta playtestare (ma playtestare per cosa?)? Non saprei;quello che so di certo è che finchè la situazione non cambierà,ed avverrà il cambio generazionale tanto acclamato e voluto da Giovanni -ma a questo punto anche da me-,frequenterò decisamente meno assiduamente l'ambiente,o mi sposterò in altre fumetterie.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 23:28
Postato originariamente da Il Folle

vieni al nazio drazh e porta verme *_*


se dovessi partecipare porterei watt o hyerogliff! xD

ma non parteciperò...
neanche se mi pagassero il viaggio, l'hotel, l'iscrizione e mi prestassero il mazzo in toto!

mi ci sono divertito a questo gioco, fino a quando c'era gente simpatica con cui giocare.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 23:44
Personalmente se mi trovassi nei panni di tutti voi non smetterei fino a quando si ha la possibilità di incontrare me agli eventi.
Poi nel caso questa cosa non dovesse esserci più, allora davvero non si avrebbero motivi per continuare...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 23:49
Postato originariamente da Swigun

Personalmente se mi trovassi nei panni di tutti voi non smetterei fino a quando si ha la possibilità di incontrare me agli eventi.
Poi nel caso questa cosa non dovesse esserci più, allora davvero non si avrebbero motivi per continuare...
ti vedo ai comics, non ti basta? D:
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 23:50
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Swigun

Personalmente se mi trovassi nei panni di tutti voi non smetterei fino a quando si ha la possibilità di incontrare me agli eventi.
Poi nel caso questa cosa non dovesse esserci più, allora davvero non si avrebbero motivi per continuare...
ti vedo ai comics, non ti basta? D:


tra l'altro mi scompari random e non rispondi alle chiamate ò.ò
sei inutile come lorgiot!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 09:58
io? O___O
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 10:34
cit.: parole dure. parole d'accusa.

che accusa è lorgiot?
Allergico ai cani?
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 11:11
Postato originariamente da Swigun

Personalmente se mi trovassi nei panni di tutti voi non smetterei fino a quando si ha la possibilità di incontrare me agli eventi.
Poi nel caso questa cosa non dovesse esserci più, allora davvero non si avrebbero motivi per continuare...

Disse quello che mi fece salire al nazio a Bologna per bidonarmi
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 11:32
Il mio commento personale e' che tutti si lamentano che non ci si puo' divertire pero' mi pare di capire che nessuno vuole affrontare un evento senza la pretesa di fare top ... le lamentele piu' grandi vengono poi dal fatto che bisogna giocare "quel mazzo" per forza ... poi se gli YCS li vincono DW o Dragon la gente commenta "ma che mazzo assurdo che ha montato quello ... avra' sculato come un porco etc ... etc ..."

Ma scusate non varrebbe forse la pena ritrovare un po' del divertimento che si ottiene nella parte social del gioco piuttosto che nella parte competitiva no ?

Poi sarebbe veramente bello se veramente la gente smettesse di giocare per forza mazzi "meta" e si divertisse a portare altri mazzi e chissa' ... magari ci salta fuori la sopresina ...
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 11:36
Semplicemente nessuno ha voglia di trovare il divertimento nella parte social dopo aver speso uno stipendio per comprare le 5 figurine che vincono da sole, e non puoi nemmeno dargli torto. La soluzione è non comprare, ma se non compri non vinci, e chiaramente si gioca per vincere, mica per divertirsi. Si va a parare sempre lì.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 14:24
a tolosa ha vinto uno coi draghi, non mi sembra che abbia speso poi tanto per farsi il deck.
se il 70% delle persone gioca lo stesso mazzo è scontato che la top sia composta da gente con la stessa roba ma non vuol dire che non ci siano alternative, magari un po' meno competitive ma molto più economiche.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 14:30
Perché hai più certezza di vincere col mazzo con settordici Tour e diciassei Conigli (con annessi e connessi)! Se devo spendere un fottio di soldi in alberghi e viaggi aerei preferisco portarmi dietro qualcosa con cui sono sicuro di fare risultato, non uno structure con un paio di modifiche!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 14:39
per vincere con drago devi impegnarti di più a trassare

apparte scherzi, rabbit era per lui praticamente un bye, e per lo stesso motivo secondo cui si gioca DW lui ha deciso di portalo
vi ricordo che domenica allo YCS a Dallas ha vinto rabbit in finale con drago, quindi non è proprio una scelta casuale ma come sempre ben ponderata

Per quanto riguarda il "giocare", sono diversi modi di interpretare yugi, c'è pure il player che lo interpreta come scopo dell'esistenza e vuole vincere a tutti i costi, così come il calciatore, il pokerista ecc..
ma qui sconfiniamo dalla definizione HOBBY
Torna in cima
Zeruel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato per Offese in pm

Iscritto dal : 19 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 2857
  Quota Zeruel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 16:51
Io vi parlo dall'altro lato della medaglia. Ho smesso tipo 3 anni fa e ora vorrei riprendere. Praticamente da 0, ho pochissima roba che possa essere usata ancora oggi. E' davvero pesante ricominciare perché mi viene a costare tantissimo (e non parlo di un mazzo da meta eh) e non aiuta neanche il fatto che nel mio paese e dintorni non esista una fumetteria in cui si giochi Yugi! La più vicina sta ad un'ora da me. Abbandonai il gioco perché nella mia zona (Sardegna) tutti avevano smesso e mi son ritrovato da solo e non avevo neanche la voglia di andarmene a Cagliari a fare regionali random. Ora ho ritrovato un gruppo di amici e abbiamo intenzione di riprendere e fare qualcosa di decente! Btw Sub ha degli ottimi motivi per smettere, il ritrovarsi soli o quasi è davvero demoralizzante e fa passare la voglia!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 17:03
Postato originariamente da Zeruel

Btw Sub ha degli ottimi motivi per smettere, il ritrovarsi soli o quasi è davvero demoralizzante e fa passare la voglia!

su questo ti do pienamente ragione! nel frattempo però dueling è esploso quindi si ha comunque la possibilità di testare\giocare pur non avendo in zona amici con lo stesso hobby (anche se testare real è sicuramente meglio
resta il discorso delle carte: o trassi i bambini, o sbusti a c*lo foderato o paghi cagando monete a palle incatenate per trovare la roba meta costosa. Naturalmente se vvuoi giocare e basta e non vuoi vncere facile perchè vincere è l'unico obbiettivo esisto alternative.

il netdecking ha ucciso il gioco e l'immaginazione
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Zeruel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato per Offese in pm

Iscritto dal : 19 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 2857
  Quota Zeruel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 17:21
Ecco ho letto di questo "dueling" ma non ho alcuna idea di cosa sia ^^ io son rimasto ad YVD e Hamachi per testare i deck dalla distanza lol

Ovviamente i bambini li trasserò non poco come ho sempre fatto ma per adesso punto a reinserirmi nell'ambiente e imparare la marea di nuovo ruling e mosse base che ci saranno (visto che ho smesso quando sono usciti i primi Synchro).

Postato originariamente da liquid

il netdecking ha ucciso il gioco e l'immaginazione

Assolutamente d'accordo, come iniziava ad accadere ai miei tempi!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 18:22

dueling network è un gioco online di yu-gi-oh, quindi non si deve installare nulla e sopratutto è gratuito.
ti registri, ti loggi, crei i tuoi deck in "deck constructor" e vai nella Duel room che è suddivisa 3 categorie: una rossa (traditional unrated dove non guadagni né perdi punti),una varde(advanced unrated dove non guadagni né perdi punti) e una blu(advanced rated che invece è quella sanzionata). magari all'inizio prova un po' nella verde per prendere confidenza con l'interfaccia che è interamente manuale quindi dovrai dichiarare le fasi, evocare, pescare, mandare al cimitero, bandire ecc... non so come te la cavi con l'inglese ma praticamente lo si usa sempre, si gioca con gente di tutte le parti del mondo.
nella duel room puoi vedrai che vengono hostati dei duelli con limitazioni di lingua, rating o varie oppure pui hostare tu.
quando ti connetti dai un'occhiata al regolamento per i comportamenti da non assumere nel link a sinistra per non incorrere in provvedimenti vari (sospensioni o ban)
spero che questa breve spiegazione ti sia utile per iniziare, divertiti
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Zeruel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Bannato per Offese in pm

Iscritto dal : 19 Luglio 2005
Status: Offline
Posts: 2857
  Quota Zeruel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 18:25
Oh grazie mille per la spiegazione! Mi ci metto volentieri
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 18:39
Postato originariamente da liquid

a tolosa ha vinto uno coi draghi, non mi sembra che abbia speso poi tanto per farsi il deck.


wow 1 torneo vinto da un mazzo strambo! su?
500 di quel giorno.
su 50000 di quella settimana.
su 473892657346597834 di quel mese.

sicuramente un risultato degno di nota


come detto dal saggio follenti, si è solo impegnato di più a trassare
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 18:48
e ha un ottimo MU contro rabbit che gli permette di vincere praticamente 80-20 contro coniglio
tuttavia, come tutti gli antirabbit, non può vincere contro inzektor, così come dw

e quindi, la solfa è sempre che la top32, indice del successo dei mazzi, è sempre >1/3 di conigli...com'era per i LL, i pianta, i samurai, i dad ecc...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 19:20
folle troppi calcoli e numeri per un gioco che va interamente a c*lo e trasso
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 20:23
newmark l'ottimista
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.