Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

valutiamo un po crisi scarlatta

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 234
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: valutiamo un po crisi scarlatta
    Postato: 17 Febbraio 2009 alle 18:58
ma adlragon... ci arrivi? XD
chiedere " stein fa +1?" non equivale a dire nulla!!! XD
te lo sti inventando che vuol dire altro... io la vedo come una domanda semplice come "quanto fa 1+1?" XD

che ci siamo chiariti è tutto un programma...
tu conti i + e i - in modo occasionale non riconoscendo l'effettivo vantaggio matematico che ti danno.

io dalla mia ho già ribadito che non tutti i +1 sono utili e non tutti i -1 sono schifosi è chiaro che so riconoscere un vantaggio utile da uno controproducente e che so riconoscere uno svantaggio inutile da uno fine a chiudere. ma questo non toglie che di base siano svantaggi e vantaggi! XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2009 alle 21:41
Postato originariamente da Drazhar

ma adlragon... ci arrivi? XD
chiedere " stein fa +1?" non equivale a dire nulla!!! XD
te lo sti inventando che vuol dire altro... io la vedo come una domanda semplice come "quanto fa 1+1?" XD

che ci siamo chiariti è tutto un programma...
tu conti i + e i - in modo occasionale non riconoscendo l'effettivo vantaggio matematico che ti danno.

io dalla mia ho già ribadito che non tutti i +1 sono utili e non tutti i -1 sono schifosi è chiaro che so riconoscere un vantaggio utile da uno controproducente e che so riconoscere uno svantaggio inutile da uno fine a chiudere. ma questo non toglie che di base siano svantaggi e vantaggi! XD
Potrei farti conoscere molti scacchisti a cui se fai la domanda "se mangi questo pedone in questa posizione in quanto vantaggio vai?" loro ti potrebbero rispondere "vai in svantaggio di 0,5 pedoni perché (...), quindi non ti conviene mangiare"
Tu potresti replicare: "Ma come?! Prima il mio avversario aveva 5 pedoni, ora ne ha 4, quindi 5-4=+1, quindi sono andato in vantaggio di un pedone!! E' Matematico! E' inutile che voi mi diciate che in questo modo destabilizzo la mia struttura pedonale e perdo l'iniziativa, perché non ha importanza che tipo di +1 sia, è sempre un +1. Semmai è un +1 svantaggioso, e per questo non mi conviene farlo, tuttavia non potete dirmi che è un -0,5 !!", tuttavia se provi davvero a farlo finiresti davvero per passare per una persona che tenta di fare sofistica.

Il discorso inerente a Drago del Tuono in un mazzo che non gioca carte che fanno scartare è semplicemente IDENTICO.

- Tu conti i +x come differenza tra il numero di carte che controlli tu e quelle che controlla l'avversario.
- Io conto i +x come quantificazione della differenza di vantaggio tra i due giocatori.
(come daltronde si fa a scacchi)

Metodi diversi, che portano a risultati diversi.

Modificato da Aldragon - 17 Febbraio 2009 alle 21:43
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2009 alle 22:28
yugioh non è scacchi... non ci si avvinica neanche di striscio
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Febbraio 2009 alle 22:59
Postato originariamente da Drazhar

yugioh non è scacchi... non ci si avvinica neanche di striscio
Io gioco a scacchi a livello agonistico, e ho anche iniziato a studiare qualche libro.
E' un gioco diversissimo, tuttavia ha fattori comuni e divergenti da yugi. Mentre negli scacchi se fai una mossa sbagliata, anche se di pochissimo, se hai di fronte un giocatore più che bravo, sai già che molto difficilmente non perderai; a yugi invece il fattore caso è rilevante di tantissimo: questo rende yugi più "divertente", nel senso che può farti ridere vederti sconfiggere dai 6000 danni dell'effetto di una Giara dei Dadi (cosa che mi è successa davvero in un torneo! xD), tuttavia rende anche il gioco meno "scientifico".
Tuttavia ha il pregio di articolarsi in tre fasi: la programmazione del deck, la partita, l'utilizzo del side.
Gli scacchi invece si articolano solo sulla seconda fase (dietro c'è uno studio, certo, ma i pezzi sulla scacchiera non li decidi tu), anche se ovviamente è alquanto più elaborata che non in yugi.

Spero di non averti tediato con una premessa di contenuti che già sapevi, tuttavia ciò che volevo dire è sebbene sono dei giochi diversissimi per molti aspetti, entrambi derivano da studi dietro, ovviamente di peso diverso, e pertanto possono essere visti con la stessa ottica per diversi aspetti.


Quello, dal mio punto di vista, è un esempio di aspetto comune. Per te no? D'accordo, sei di un'opinione diversa.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 04:34
in effetti essendo vissuto per diversi mesi in compagnia di uno scacchista (dragon hart) con tonnellate di libri su grandi scacchisti , teorie tattiche e quant'altro... non mi dici nulla di nuovo.

mi permetto di pressre un attimo su stein...

se io ti chiedo se l'effetto di stein produce un +1 vorrei sentirmi ripondere un si... ^^ poi come ho già detto mi puoi accodare tutti i "ma se, ma in questo caso, ma nella maggior parte dei casi" che vuoi, ci mancarebbe, ma di base bisogna riconoscere che è un +1. ^^

chiaro il concetto?

perchè come ti ho gia detto giocavo cvt... e nel cvt giocavo 2 stone che sono un -2... ma era un -2 che ero disposto a fare per chiudere! XD
eppure le stessa carta ora non si gioca piu da nessuna parte! il motivo è che attualmente nessuno farebbe un -2 per quel tipo di effetto!
e allo stesso modo, tornando all'inizio della discussione... NESSUNO spero si metta in testa di fare un -2 per quella maledetta scroll!
come ho già detto è mille volte meglio l'astuzia, perchè la fai su nisashi che attacca atre 2 volte! quello è OTK!! e se percaso l'oppo riesce a sopravvivere hai fatto solo un -1! volendo riesci a recuperare... con un -2 la vedo gia piu grigia recuperare, soprattutto considerando che lo shogun senza samurai al suo fianco perde la metà del suo potenziale come carta!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 08:18
Ehm… propongo due opzioni:

a) si torna a parlare di Crisi Scarlatta
b) si cambia il nome del topic in "Differenze di opinione tra Drazhar & Aldragon"

e comunque faccio notare che questa "cosa" sta durando un pochino troppo.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 08:26
ta ghe rasun edi...

chiudo definitivamente la questione dato che si è capito che è solo una divergenza di opinini legata a punti di vista...

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Blitztidusx View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Febbraio 2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1006
  Quota Blitztidusx Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 09:52
chiedo scusa ma con il vostro modo di parlare altolocato l'idea di aprire l'accademia del duellante non è molto lontana!!! state paragonando lo scacchi ad un semplice e commerciale gioco di carte!!! c'è una galassia tra questi 2 pianeti.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 10:48
Ma il Debris Dragon è veramente inutile finché non esce raging battle???

Non ci sono draghi sincro di livello 9!!!

Cmq tra la banned e crisi scarlatta credo che diventerà moooltlo più divertente giocare il pianta.

( Stein è un +1 a prescindere dal fatto che poi si riveli utile o meno. Questo è innegabile perchè è matematico e ogni tentativo di dimostrare il contrario è futile perchè non c'entra niente con la verità)
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 11:10
Postato originariamente da Iperione

Ma il Debris Dragon è veramente inutile finché non esce raging battle???

Non ci sono draghi sincro di livello 9!!!

Nulla ti vieta di evocare uno Stardust o un Red Dragon Archfiend col Debris... solo che devi usare più di 2 mostri
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 11:11
Postato originariamente da Blitztidusx

state paragonando lo scacchi ad un semplice e commerciale gioco di carte!!! c'è una galassia tra questi 2 pianeti.


state??
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 19:18
Postato originariamente da FloWen

Nulla ti vieta di evocare uno Stardust o un Red Dragon Archfiend col Debris... solo che devi usare più di 2 mostri


Allora mi sa che non ho capito io... Dice che il mostro non tuner deve essere di livello più alto del Debris,giusto? Quindi ci vuole un livello 5, ergo si può evocare solo un sincro di livello 9 o più. Io avevo capito così, invece....?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 19:59
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da FloWen

Nulla ti vieta di evocare uno Stardust o un Red Dragon Archfiend col Debris... solo che devi usare più di 2 mostri


Allora mi sa che non ho capito io... Dice che il mostro non tuner deve essere di livello più alto del Debris,giusto? Quindi ci vuole un livello 5, ergo si può evocare solo un sincro di livello 9 o più. Io avevo capito così, invece....?

no semplicemente ti impedisce di usare altri mostri materiale che siano di Livello 4

perciò se usi il Debris non puoi fare 4+4 quindi per evocare uno Stardust devi usare per forza più di 2 mostri (per esempio ti tocca fare 4+2+2 oppure 4+3+1 o 4+1+1+2 e cosi via)


Modificato da FloWen - 18 Febbraio 2009 alle 20:00
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 20:02
guarda flowen ke credo tu ti stia sbajando.......a me sembra ke il debris dica ke quando tunerizzi gli altri mostri materiale devono avere un lv superiore al 4


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Febbraio 2009 alle 20:29
no, non dice "superiore" ma "diverso", sono sicuro
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2009 alle 00:07
Ah, ok perchè nello spoiler che avevo visto io c'era scritto ''superiore''. Ho guardato su Yugioh wikia e infatti dice ''diverso'' (other than 4). L'errore era nello spoiler e infatti mi sembrava strano!!!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2009 alle 13:18
cmq sono state rivelate altre 3 esclusive

CRMS-EN089 - Synchro Change
Normal Spell

Remove from play 1 face-up Synchro Monster you control. Special Summon 1 Synchro Monster from your Extra Deck whose Level is the same as the removed monster's. Its effect(s) is negated.


CRMS-EN082 - Prime Material Falcon
Effect Monster (Winged Beast / WIND / 5 Stars / ATK 2200 / DEF 800)

When an Effect Monster's effect to destroy a Spell or Trap Card(s) on the field is activated, you can send 1 card from your hand to the Graveyard to negate its activation and destroy the card.


CRMS-EN087 - Submarine Frog
Effect Monster (Aqua / WATER / 2 Stars / ATK 1200 / ...)

During battle between this attacking card and a Defense Position monster whose DEF is lower than the ATK of this card, inflict the difference as Battle Damage to your opponent.


suppongo che Synchro Change sia una delle Secret
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Febbraio 2009 alle 13:37
a me syncro change pare proprio scarsa 0.o"

il falco piuttosto in un mazzo con oppression o simili ne sa alquanto.......anke in un burn.....


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 15:08
Ma quanto ca**o é forte questa carta!!!di securo sarà quella che costera di piu

http://yugioh.wikia.com/wiki/Dark_Voltanis



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
dark mat View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh

Ammonito per flood

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 36
  Quota dark mat Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 15:20
quoto Dark Voltanis è davvero immensa è un più 3
0.o"

Modificato da dark mat - 22 Febbraio 2009 alle 15:21
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 21:20
ahh pero non hanno piu confermato,spero che non cambiano lo effeto



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 21:42
Postato originariamente da jpslaziel

Ma quanto ca**o é forte questa carta!!!di securo sarà quella che costera di piu

http://yugioh.wikia.com/wiki/Dark_Voltanis
Non credete alle news di yu-gi-oh wikiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Credete a ciò che dice FloWen piuttosto!!! xD

Modificato da Aldragon - 22 Febbraio 2009 alle 21:43
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 22:15
dato che su yugioh wikia nn appare l'effetto del voltanis,potreste postarlo????thx

Modificato da fsenneca - 22 Febbraio 2009 alle 22:15
MR LV.3

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 23:53
Non si sa ancora
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 23:59
Postato originariamente da fsenneca

dato che su yugioh wikia nn appare l'effetto del voltanis,potreste postarlo????thx

L'effetto non credo si sappia ma questa dovrebbe essere l'immagine...

http://s91.photobucket.com/albums/k297/shriek9/crms_en/voltanis.jpg">
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 15:02
Postato originariamente da fsenneca

dato che su yugioh wikia nn appare l'effetto del voltanis,potreste postarlo????thx

prima ce'ra iscritto cosi:

Questa carta non puo essere evocato tramite evoccazione normale o posizionata,questa carta non puo essere evocata tramite evocazione speciale se non quando una carta contro trappola vienne attivata.evoca tramite evocazione speciale questa carta,se questa carta vienne evocata in questo modo aggiunge 2 carte contro trappola dal tuo cimietrio alla tua mano,dopo di che distruggi una carta controllata dal tuo avversario.

Imenso non??se uscirà veramente cosi costarà un cifra.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
FloWen View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Aprile 2005
Status: Offline
Posts: 1055
  Quota FloWen Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 15:13
l'effetto non è quello, si ha solo l'indizio che è legato ai DARK come le altre versioni oscure dei mostri

Modificato da FloWen - 23 Febbraio 2009 alle 15:13
Torna in cima
jpslaziel View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ammonito per FLOOD e offese

Iscritto dal : 02 Maggio 2008
Da: Brazil
Status: Offline
Posts: 1637
  Quota jpslaziel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 15:44
non ho detto che lo effeto era quello,ho detto che ce'ra scritto cosi allo inizio.



<a href="http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75543&PN=1">Cerc
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 234

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.