Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Recensioni di Film visti

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1314151617>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Recensioni di Film visti
    Postato: 03 Maggio 2011 alle 12:28
vero, mi è piaciuto molto
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 15:32
addirittura?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 16:27
iroman 1 e 2 sono stati favolosi,thor l'ho saltato perchè il trailer mi sapeva troppo di americanata
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 17:11
bo ma io onestamente preferisco quando un film non é fedele al fumetto

piccola constatazione:il 3d di thor é inutile

io come film l'ho trovato molto bello nell'isieme

sicuramente l'appassionato di fumetti di thor potrebbe restarne deluso
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 18:16
Postato originariamente da TempestSam

bo ma io onestamente preferisco quando un film non é fedele al fumetto

piccola constatazione:il 3d di thor é inutile

io come film l'ho trovato molto bello nell'isieme

sicuramente l'appassionato di fumetti di thor potrebbe restarne deluso


quando l'appassionato resta deluso vuol dire che il film fa cagare!
vedi hulk, daredevil, ecc...

mentre altri prodotti come spiderman (e che cavolo sam raimi mica un pezzente! xD) o ironman sono godibili dagli appassionati del fumetto! :D

certo il top del top si raggiunge con capolavori come trecento e watchmen, ma li parliamo gia di altri livelli di produzione.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 19:18
thor è molto bello a mio parere, avvincente anche se un po troppo prevedibile...
a me e piaciuto, guardare x credere ;)
ODIO I NERD!!!
AMO I DINOSAURI!!!
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 19:55
Postato originariamente da Dragon_Ale

thor è molto bello a mio parere, avvincente anche se un po troppo prevedibile...
a me e piaciuto, guardare x credere ;)

a piaciuto anche a me,ma x un motivo diverso
più precisamente mi sono divertito parecchio a contare il numero impressionante di figure di m***a che il protagonista è stato in grado di fare xDD
consigliato
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2011 alle 22:42
Postato originariamente da Sector X

altre opinioni su thor? devo decidere se andare a vederlo o meno....

come vedi tutti noi ti abbiamo sconsigliato il 3D (ma io non avevo scelta perchè a Biella ce ne uno di 3D e lo davano solo li XD) però è stato un gran bel film, per gli amanti marvel è consigliato perchè secondo me vanno visti tutti al cinema e poi giudicati, lo streaming non permette ciò..
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 08:12
già, credo che andrò a vederlo in 2d.
magari non sarà un filmone però dovrebbe essere sufficiente per il suo scopo: semplice intrattenimento.

edit: qualcuno ha visto per caso fast and furious 5?
com'é?

Modificato da Sector X - 04 Maggio 2011 alle 09:26
Allergico ai cani?
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 09:31
Vado a vederlo venerdì poi ti dico
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 11:41
Postato originariamente da Dragon_Ale

thor è molto bello a mio parere, avvincente anche se un po troppo prevedibile...


come fa ad essere avvincente se é troppo prevedibile?

é come dire: alto ma un po basso :S
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 16:38
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da TempestSam

bo ma io onestamente preferisco quando un film non é fedele al fumetto

piccola constatazione:il 3d di thor é inutile

io come film l'ho trovato molto bello nell'isieme

sicuramente l'appassionato di fumetti di thor potrebbe restarne deluso


quando l'appassionato resta deluso vuol dire che il film fa cagare!
vedi hulk, daredevil, ecc...

mentre altri prodotti come spiderman (e che cavolo sam raimi mica un pezzente! xD) o ironman sono godibili dagli appassionati del fumetto! :D

certo il top del top si raggiunge con capolavori come trecento e watchmen, ma li parliamo gia di altri livelli di produzione.


premetto che io non leggo fumetti

ma tipo blade é stato un gran bel film eppure mi pare che non fosse fedele in niente al fumetto era semplicemente una f**ata

watchman doveva finire con un piovra gigante invece il regista ha pensato bene di non copiare dal fumetto

kick-ass é sicuramente uno dei film dei supereroi più bello in assoluto ma col fumetto ha solo i personaggi in comune

io resto dell'idea che se si vuole fare un bel film si deve prendere spunto dai libri o fumetti dove deriva il prodotto

guarda shinnig,che io reputo il miglior film horror di sempre,quando king ha voluto fare il figo e creare il suo film/miniserie ne é uscita una boiata immondo perché?? semplice era troppo un lib ro stampato sullo schermo e non aveva senso

un libro é una cosa un film é un altra,esempi lampanti sono la saga di harry potter,del signore degli anelli (questo forse é l'eccezzione che conferma la regola ma anche qui hanno differito un pò dai libri),di resident evil sono stati presi spunti e le basi della storia ma poi é stata sviluppata in modo differente
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:29
- blade fa veramente cagare... poi se a qualcuno piace come puo piacere a qualcuno amore 14 io non lo so e non lo voglio sapere... sta di fato che oggettivamente è un film brutto.

- watchman ti dirò che ha addirittura le stesse inquadrature del fumetto!! Hanno fatto un cambio di sceneggiatura negli ultimi 10-15 min ma è un semplice riadattamento che della storia in se non cambia proprio nulla! .-.

- anche spiderman non ha niente a che vedere col fumetto ma è una serie non un'opera unica! non dico che deve essere uguale per piacere agli appassionati! XD
è proprio una questione di regia: spiderman è girato bene (il primo e il secondo... il terzo un po meno ma non sto a spiegare perchè) mentre daredevil è proprio girato male! xD
kikass è girato divinamente ed è giusto che sia diverso dal fumetto ;)
il motivo per cui opere come 300, sin city e watchmen DEVONO essere piu fedeli possibile al fumetto è che il patos è interamente creato DALLA STORIA! guarda la leggenda degli uomini straordinari! il fumetto originale è stato scritto da Alan Moore (watchmen) e il film fa cagare perchè non è stato fatto come l'originale!
ovviamente ci sono fumetti e fumetti... le OPERE possono devono rimanere fedeli... le serie DEVONO divergere ed avere una regia coinvolgente, fresca e innovativa (come è stato per ironman).

- shining il miglior film horror di sempre parliamone! xD è un film cult di kubrik e stop...

- guarda come mi dai conferma di quello che dico: harry potter perchè fa cagare? perchè dopo il primo (e forse neanche) non da nemmeno un po l'atmosfera che si respira nei libri! mentre il signore degli anelli che come regista ha guarda caso: peter jackson (!!!!) è stupendo ed è stato ampiamente apprezzato dai lettori del libro (specie le versioni integrali).
Mi fai ancora un esempio con film tratti da videogiochi... resident evil (solo il primo) ha un'OTTIMA regia... infatti è considerato uno dei pochi film tratti da videogiochi ben riusciti! ;)
se invece prendiamo film come: postal, hose of the dead, prince of persia... FANNO CAGARE FORTE! xD

cmq mi piace che ci sia cosi tanto opinionismo sul cinema... mi viene voglia di "riaprire" il cineforum! :D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 22:33
Come non citare i film sugli x-man, i più belli dei film su personaggi marvel!!!11oneone!!eleven!!!!!
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2011 alle 23:00
Postato originariamente da Drazhar

- blade fa veramente cagare... poi se a qualcuno piace come puo piacere a qualcuno amore 14 io non lo so e non lo voglio sapere... sta di fato che oggettivamente è un film brutto.

- watchman ti dirò che ha addirittura le stesse inquadrature del fumetto!! Hanno fatto un cambio di sceneggiatura negli ultimi 10-15 min ma è un semplice riadattamento che della storia in se non cambia proprio nulla! .-.

- anche spiderman non ha niente a che vedere col fumetto ma è una serie non un'opera unica! non dico che deve essere uguale per piacere agli appassionati! XD
è proprio una questione di regia: spiderman è girato bene (il primo e il secondo... il terzo un po meno ma non sto a spiegare perchè) mentre daredevil è proprio girato male! xD
kikass è girato divinamente ed è giusto che sia diverso dal fumetto ;)
il motivo per cui opere come 300, sin city e watchmen DEVONO essere piu fedeli possibile al fumetto è che il patos è interamente creato DALLA STORIA! guarda la leggenda degli uomini straordinari! il fumetto originale è stato scritto da Alan Moore (watchmen) e il film fa cagare perchè non è stato fatto come l'originale!
ovviamente ci sono fumetti e fumetti... le OPERE possono devono rimanere fedeli... le serie DEVONO divergere ed avere una regia coinvolgente, fresca e innovativa (come è stato per ironman).

- shining il miglior film horror di sempre parliamone! xD è un film cult di kubrik e stop...

- guarda come mi dai conferma di quello che dico: harry potter perchè fa cagare? perchè dopo il primo (e forse neanche) non da nemmeno un po l'atmosfera che si respira nei libri! mentre il signore degli anelli che come regista ha guarda caso: peter jackson (!!!!) è stupendo ed è stato ampiamente apprezzato dai lettori del libro (specie le versioni integrali).
Mi fai ancora un esempio con film tratti da videogiochi... resident evil (solo il primo) ha un'OTTIMA regia... infatti è considerato uno dei pochi film tratti da videogiochi ben riusciti! ;)
se invece prendiamo film come: postal, hose of the dead, prince of persia... FANNO CAGARE FORTE! xD

cmq mi piace che ci sia cosi tanto opinionismo sul cinema... mi viene voglia di "riaprire" il cineforum! :D


concordo con quello che hai scritto (tra le righe) che ogni persona la pensa diversamente sui film

sono anche daccordo con te su prince of persia house of dead (postal non l'ho visto e non posso commentare)

io comunque stavo facendo un paragone di storie e non di regia

ché dopo che mi dici che daredevil é girato male concordo con te ma l'idea era molto buona secondo me

un film di supereroi molto sottovalutato é secondo me the punisher,non war zone quello é un insulto

resident evil forse sai già come la penso il primo lo reputo molto bello,il discorso sul secondo invece é diverso io lo reputo comunque un buon film ma per il semplice fatto che é stata presa la storia del resident evil 3 (videogioco) usando i personaggi e non restando troppo sulle linee di un survival quelli che seguono mi sono piaciuti anche loro

no vedi che su harry potter non mi hai capito...in un film non puoi far respirare l'atmosfera che ce leggendo un libro é impossibile e non mi dire di non perché il libro lascia molto all'immaginazione,esempio:se leggi di aragorn nel signore degli anelli tu hai l'immagine del tuo aragorn invece nel film aragorn é l'attore fatto così e punto,propio per questo i film di harry potter li reputo (uno più uno meno) dei bellissimi film

dopo vabbé se vuoi propio fregarmi puoi parlare di dragon ball il film quello é stato l'esempio di come si può rovinare un buon progetto volendo fare tutto di testa propia senza leggere la vera storia di dragon ball o semplicemente ignorare che esista

sugli x-men il discorso secondo me é molto più complesso perché é partito dal primo con buoni presupposti ma poi ce stato un decrescendo della qualità e soprattutto della sceneggiatura a un certo punto si volevano raccontare troppe cose in un solo film troppo corto per poterlo fare

ultimo punto poi vado a dormire

shinning bé drahz vogliamo citare i migliori film horror

nightmare dal profondo
scream
l'esorcista
saw - enigmista
halloween la notte delle streghe
la mosca (so che non sarai daccordo ma io lo reputo un capolavoro)
la notte dei morti viventi....
....e il sequel dawn of dead
non aprite quella porta
edit:dimenticavo the blair wicht project

poi ovvio non ho visto altri film reputati cult (se sai i titoli dimmeli che sono sempre in cerca di bei film horror) ma questi sono sicuramente i migliori che ho visto e shinning é quello che mi ha colpito di più


Modificato da TempestSam - 04 Maggio 2011 alle 23:09
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 00:07
alt alt... una cosa alla volta sennò esplodo! xD
parliamo prima dei film di supereroi o horror?

famo cosi: la parentesi sull'horror te la apro dopo perchè ho un chilometro di cose da scrivere!

sui supereroi:
-daredevil è proprio girato male... l'idea buona? è il personaggio che è privo di spessore alcuno (come hulk)... è una sfida sicuramente difficile PERSA da un regista... putroppo.
ti dirò (su hulk) che aveva provato una serie di cambio inquadrature davvero visionarie! :D peccato che la soria sia un polpettone! è.è

- punisher... un film sottovalutato? xD cioè ti scongiuro! probabilmente uno dei personaggi piu sfruttabili in assoluto per delle storie fantastiche nelle mani di un regista cosi di m***a che gli fa sollevare valige vuote (perchè sono vuote e si vede) dicendo prima che contengono cose pesanti... no dai basta! xD

- il primo resident evil è un buon action horror, ha delle luci angoscianti e dei bei tagli! una colonna sonora EGREGIA e una storia tutto sommato coinvolgente che per fortuna non centra nulla con i videgiochi!
dal secondo in poi è solo ed esclusivamente un escalation di tamarrate! .-.

-harry potter è bello il primo.. si respira magia ed innocenza :) il secondo leggermente piu dark come preludio al terzo ci sarebeb stato... dal terzo in poi: cambia regista e FA CAGARE! ciop mi dispiace ma non lo dico io! gusti apparte la critica li ha demoliti tutti dal terzo in poi... dalla fine del 4 in poi diventa addirittura NOISO! D:

-film di dragonball sono 2 (+1 inedito in italia). uno è degli anni 90 ma è un B movie low budget fa giusto ridere... la cosa tragica è che il film del DUEMILANOVE fa ancora piu cagare del B movia di 19 anni prima! xD
non vanno considerati! davvero! xD

-x-men al contrario sono partiti proprio con i presupposti sbagliati! il tocco del regista si vede in tutti e tre i capitoli e non smette mai di deludere! :(
non che fosse facile prendere un colosso come x-men eh...
ma alla fine, gira e rigira i tre film +1 degli x-men sono 3 film + 1 su wolverine e basta .-.

.....

ok ora parliamo degli horror! xD

nightmare: niente di piu vero! uno dei migliori horror
scream: attenzione! questo horror è fantastico proprio perchè è sperimentale ;) è una lettura aperta della sceneggiatura davanti allo spettatore! :D si potrebbe paralre per ore di scream!
l'esorcista: è semplicemente il film da cui poi hanno preso spunto tutti gli altri. per quanto NON SIA un film sul diavolo ma un film sulla comunicazione! riguardalo e nota come nella prima parte del film tutti gridino mentre... nella seconda cala un silenzio angosciante (anche qui si potrebbe parlarne per ore).
saw: mi dispiace ma commetti un errore piuttosto comune: non è un horror, ma un thriller a sfondo splatter. non c'è nessuna entità sovrannaturale in saw = non è un horror! (per quanto rimanga uno dei migliori thriller della storia)
halloween: eh no... mi dispiace ma questo è un semplice slasher movie.sicuramente un cult ma fa ridere ^^
la mosca: non sarò d'accordo???? scherzi? stiamo parlando di un OTTIMO film di DAVID CRONENBERG!!!! mica un cretinetto a caso! O.o non sei tu a reputarlo un capolavoro: lo è! :D
la notte dei morti viventi: anche qui non stiamo parlando di Uwe Boll (XD)... stiamo parlando di ROMERO! santo dio! xD è il padre degli zombie!

e in tutto questo shining resta un cult di kubrik... e basta! ^^
non so se rendo l'idea ma: non hai citato IT!
se vogliamo parlare di cult non hai citato the others... ne il sesto senso!

possiamo stare ore a tirarci le seghe con i cult! ^^
ma per trovare gli horror migliori andrei indietro fino agli anni 70... diciamo in italia con "la casa dalle finestre che ridono" che sta ANNI LUCE AVANTI! (e se vuoi rimanere sullo stesso regista non puoi perdere Zeder! )
oppure si puo andare in francia... che li di horror sono anche sempre stati parecchio avanti! (adesso un titolo su tutti direi: "tension")

Modificato da Drazhar - 05 Maggio 2011 alle 00:11
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 18:38
Postato originariamente da Drazhar

alt alt... una cosa alla volta sennò esplodo! xD
parliamo prima dei film di supereroi o horror?

famo cosi: la parentesi sull'horror te la apro dopo perchè ho un chilometro di cose da scrivere!

sui supereroi:
-daredevil è proprio girato male... l'idea buona? è il personaggio che è privo di spessore alcuno (come hulk)... è una sfida sicuramente difficile PERSA da un regista... putroppo.
ti dirò (su hulk) che aveva provato una serie di cambio inquadrature davvero visionarie! :D peccato che la soria sia un polpettone! è.è

- punisher... un film sottovalutato? xD cioè ti scongiuro! probabilmente uno dei personaggi piu sfruttabili in assoluto per delle storie fantastiche nelle mani di un regista cosi di m***a che gli fa sollevare valige vuote (perchè sono vuote e si vede) dicendo prima che contengono cose pesanti... no dai basta! xD

- il primo resident evil è un buon action horror, ha delle luci angoscianti e dei bei tagli! una colonna sonora EGREGIA e una storia tutto sommato coinvolgente che per fortuna non centra nulla con i videgiochi!
dal secondo in poi è solo ed esclusivamente un escalation di tamarrate! .-.

-harry potter è bello il primo.. si respira magia ed innocenza :) il secondo leggermente piu dark come preludio al terzo ci sarebeb stato... dal terzo in poi: cambia regista e FA CAGARE! ciop mi dispiace ma non lo dico io! gusti apparte la critica li ha demoliti tutti dal terzo in poi... dalla fine del 4 in poi diventa addirittura NOISO! D:

-film di dragonball sono 2 (+1 inedito in italia). uno è degli anni 90 ma è un B movie low budget fa giusto ridere... la cosa tragica è che il film del DUEMILANOVE fa ancora piu cagare del B movia di 19 anni prima! xD
non vanno considerati! davvero! xD

-x-men al contrario sono partiti proprio con i presupposti sbagliati! il tocco del regista si vede in tutti e tre i capitoli e non smette mai di deludere! :(
non che fosse facile prendere un colosso come x-men eh...
ma alla fine, gira e rigira i tre film +1 degli x-men sono 3 film + 1 su wolverine e basta .-.

.....

ok ora parliamo degli horror! xD

nightmare: niente di piu vero! uno dei migliori horror
scream: attenzione! questo horror è fantastico proprio perchè è sperimentale ;) è una lettura aperta della sceneggiatura davanti allo spettatore! :D si potrebbe paralre per ore di scream!
l'esorcista: è semplicemente il film da cui poi hanno preso spunto tutti gli altri. per quanto NON SIA un film sul diavolo ma un film sulla comunicazione! riguardalo e nota come nella prima parte del film tutti gridino mentre... nella seconda cala un silenzio angosciante (anche qui si potrebbe parlarne per ore).
saw: mi dispiace ma commetti un errore piuttosto comune: non è un horror, ma un thriller a sfondo splatter. non c'è nessuna entità sovrannaturale in saw = non è un horror! (per quanto rimanga uno dei migliori thriller della storia)
halloween: eh no... mi dispiace ma questo è un semplice slasher movie.sicuramente un cult ma fa ridere ^^
la mosca: non sarò d'accordo???? scherzi? stiamo parlando di un OTTIMO film di DAVID CRONENBERG!!!! mica un cretinetto a caso! O.o non sei tu a reputarlo un capolavoro: lo è! :D
la notte dei morti viventi: anche qui non stiamo parlando di Uwe Boll (XD)... stiamo parlando di ROMERO! santo dio! xD è il padre degli zombie!

e in tutto questo shining resta un cult di kubrik... e basta! ^^
non so se rendo l'idea ma: non hai citato IT!
se vogliamo parlare di cult non hai citato the others... ne il sesto senso!

possiamo stare ore a tirarci le seghe con i cult! ^^
ma per trovare gli horror migliori andrei indietro fino agli anni 70... diciamo in italia con "la casa dalle finestre che ridono" che sta ANNI LUCE AVANTI! (e se vuoi rimanere sullo stesso regista non puoi perdere Zeder! )
oppure si puo andare in francia... che li di horror sono anche sempre stati parecchio avanti! (adesso un titolo su tutti direi: "tension")


vedi che é emerso un problema,che é quello che succede ogni volta che si parla di film,tu guardi troppo la critica e i grandi nomi dovresti guardare di più quello che ti piace

a me shinning é il film horror che mi ha colpito di più

comunque forse non mi hai capito quando parlavo di genere

allora io stavo parlando di cinema dell'orrore in generale (ti rimando alla pagina di wikipedia per capire meglio http://it.wikipedia.org/wiki/Cinema_dell%27orrore) e in questo caso tutti i film sopracitati sono compresi

bé it é un grandissimo film con una creatura inutile alla fine che ti lascia l'amaro in bocca io mi aspettavo uno scontro a suo di illusioni e invece ce uno scontro fisico senza arte ne parte

tornado un pò ai supereroi direi che su the punisher siamo in netto disaccordo e mi fermerei qui perché io lo guardo da un certo punto di vista e tu da un altro

su hulk mi piacerebbe vedere il film su planet hulk (ho visto il cartone animato e mi é piaciuto assai) o world war hulk

Modificato da TempestSam - 05 Maggio 2011 alle 18:38
Torna in cima
Dragon_Ale View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Team Drago Rosso

Iscritto dal : 10 Ottobre 2009
Status: Offline
Posts: 2623
  Quota Dragon_Ale Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 19:10
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da Dragon_Ale

thor è molto bello a mio parere, avvincente anche se un po troppo prevedibile...


come fa ad essere avvincente se é troppo prevedibile?

é come dire: alto ma un po basso :S


xke nn tutte le scene lo sono xd...
viva gli ossimori!!!
ODIO I NERD!!!
AMO I DINOSAURI!!!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 21:03
Io davvero non capisco come fate tutti quanti a dire che siano belli IronMan e Watchmen...a me hanno fatto 2 palleeeeee.....xD

Cioè un film di supereroi logicamente deve avere una trama ben realizzata, per carità, ma se uno va avedere un film sui supereroi la prima cosa che si aspetta è la "spettacolarità" (parole a caso xD): non puoi rifilarmi un sermone come Watchmen dove parlano parlano ma non fanno mai niente...

A me X-Men è piaciuto. Sì non sarà chissà quale tramona (e se vedi magari sono tutti incentrati solo su Wolverine) ma al di la di questo alla fien sei decisamente soddisfatto di averlo visto...

Su Harry Potter sono perfettamente d'accordo con Drazh (strano xD): sono buoni solo i primi 2. Sia perchè da un lato gli altri dopo diventano pallosi e perdono di atmosfera, sia perchè dall'altro ci sono troppe scene significative tagliate.

The Punisher e Blade li ho visti entrambi ma non mi hanno detto niente nè l'uno nè l'altro.

Su Daredevil avrei da discutere...a me sinceramente è piaciuto molto in quanto rende perfettamente il personaggio e non mi sembra neanche girato così male: insomma i combattimenti sono abbastanza eccitanti e ti tengono abbastanza attaccato allo schermo. Il problema è che è il personaggio in sè a non essere chissà quanto eccitante e a non avere chissà quale caratterizzazione ma comunque il film non ne risente troppo...

Resident Evil mi è sempre piaciuto invece e li ho sempre guardati volentieri tutti quanti......tranne l'ultimo....L'ULTIMO È VERAMENTE m***a RIPIENA DI m***a CHE CAGA m***a. È un disastro. scene d'azione a caso, ammazzamenti senza motivo, trama pressoch inesistente.....m***a....

Spiderman boh....il primo era carino ma poi man mano ha perso di significato ed è diventato sempre più brutto.

Hulk? hulk non può essere girato come film....cioè....un regista per quanto bravo su cosa lo deve fare il film? su un tizio che spacca tutto a caso? Secondo me non c'è materiale sufficiente per farci un film sopra...i film già fatti sono secondo me impeccabili come regia ma non sono belli perchè è il personaggio stesso che non ha consistenza........un po' come daredevil ma molto peggio....

Film di dragon ball lasciamoli perdere......se li prendi come genere commedia van bene sennò lasciali perdere

Devo ancora vedere Thor e Kick-Ass ma dalla trama l'ultimo mi sembra una gran cagata, ma poi non so...magari è stupendo...su Thor non ho idea...

°°°°

Di horror non me ne intendo molto e li ho visti a sprazzi: di Nightmare e di Saw non ho visto i primi ma ho visto altri di cui non ricordo neanche il numero xD posso dire che Nightmare come trama ne sa a pacchi e anche come modo di uccidere mi piace...
Saw mi pare piatto....

Shining l'ho visto ma sinceramente se doveva essere un horror non mi ha fatto ne caldo ne freddo...e aveva anche poco senso....

L'Esorcista vabbè niente da dire....

It non mi piace in generale ma poi sono gusti...

Ho visto Venerdì 13 e non mi ha detto niente.

Ultimamente però ho visto Rec e mi ha colpito: rimane molto piatto all'inizio (sto fatto di girare tutto in un condominio non mi è piaciuto granchè) ma poi quando prende il via ne sa, soprattutto il finale è bello!

Se mi consigliate qualcosa di bellino di horror magari non troppo impagnativo apprezzo....tanto per farmi una cultura ;)


In ogni caso è da un po' che mi piacerebbe guardare Splice...che dite lo guardo o lascio perdere?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 21:42
Su signori, io non riterrei Saw un horror. Non so a voi, ma quel coso non fa mica paura. È un film più alla Hostel, molto molto splatter. Lo scopo del film credo sia fare impressione a colui che lo sta guardando, di certo non fa poi così paura come, ad esempio, non aprite quella porta.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 21:50
@sam:

se guardassi solo la critica non ti consiglierei zeder! xD
la critica serve solo ad avvalorare opinioni... date da persone che valutano il film in ogni suo aspetto! non solo quello filtrato dello spettatore.
io dopo aver studiato per diversi anni sceneggiatura (in particolare quella dei fumetti) entro perfettaemtne nell'ottico del critico.... è piu che naturale.

shining ti ha fatto paura? ma dico davero... adesso film come venerdì 13 e halloween fanno ridere xD non fanno paura :P film come le colline hanno gli occhi possono spaventare un 14 enne FORSE! xD
come fa shining a farti paura? che emozioni ti ha trasmesso? a me ha trasmesso "qualità" cioè si intravede il lavoro che ha fatto kubrik... ma non mi rigiravo nel letto dopo averlo visto! O.o
e dovrebbe essere quello lo scopo di un horror! trasmettere forti emozioni che ti lasciano scosso anche per alcune ore :D

sennò passiamo direttamente ai B movie ne ho quanti ne vuoi da consigliarti... anche con dei registoni!
peter jackson agli inizi? Braindead! credo che sia uno dei film con la migliore regia IN ASSOLUTO! :D( http://it.wikipedia.org/wiki/Splatters_-_Gli_schizzacervelli )

------------

@repetz: due palle il primo ironman? sicuro che abbiamo visto lo stesso film? ha una potenza narrativa stratosferica! le battute escono a raffica e non ti da neanche il tempo di respirare! il personaggio di tony stark è perfetto... cioè bho! xD

watchman mi dispiace... ma è per intenditori. il pubblichetto non lo puo capire e amen U.U
tu ti aspettavi un film di supereroi e ti sei aspettato la cosa sbagliata! watchman non è un film sui supererori... è estremamente spicologico... poi va apprezzata la bellezza delle immagini, la trama intricata, l'introspezione dei personaggi... insomma è fumetto d'autore! se ti piace il fumetto d'autore ti piace watchmen... sennò ovvio ti fa cagare! XD

il primo e il secondo spiderman sono stati scritti da sceneggiatori di fumetti e diretti da sam raimi (SAM RAIMI porca vacca!) mentre... il secondo, pr quanto la regia di Raimi resti OTTIMA... la storia l'ha scritta LUI! xD e li ci sono delle lacune che qualunque appassionato di fumetti nota immediatamente! ^^

sull'horror ti devi proprio fare una cultura... anche solo per capire che rec non è altro che un riciclaggio di blair witch project! (cosi come cloverifield)

saw NON è un horror santissimo cielo! xD
e cmq il PRIMO (gli altri non esistono per me) è tutt'altro che piatto!

shining non fa paura! xD va apprezzato per la regia, cosi come l'esosrcista... bisogna andare SOTTO la parte horror per apprezzarlo davvero!

guardati questi film:
the others
il sesto senso
(magari non uno dopo l'altro xD)
cannibal holocaust
zombie (quello originale di romero)
braindead (qui per farti due risate! XD)
misery non deve morire (non è un horror ma è AGGHIACCIANTE)
oltre ovviamente a tutti i cuilti che mancano dalla sempre utile lista di wikipedia! xD

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 21:52
Postato originariamente da angemon

Su signori, io non riterrei Saw un horror. Non so a voi, ma quel coso non fa mica paura. È un film più alla Hostel, molto molto splatter. Lo scopo del film credo sia fare impressione a colui che lo sta guardando, di certo non fa poi così paura come, ad esempio, non aprite quella porta.


questo prchè NON è un fottuto horror!!!!!!!!!!1

è un thriller splatter! xD
la differnza è questa: negli horror c'è l'elemento sovrannaturale SEMPRE che sia il fantasma, lo zombie, il vampiro o che so io... se non ci sono quste cose è un thriller! ]
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 22:32
Ho visto kick ass in streming, davvero divertente e adrenalinico! Consigliato!
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 22:37
Ma è quello che ho detto io l'ho detto solo perché qualcuno l'aveva citato fra gli horror, categoria di film alla quale saw non appartiene di certo
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
LordVari View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Il Failman

Iscritto dal : 02 Febbraio 2010
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 1962
  Quota LordVari Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 22:39
Saw non è un horror
Highlights Starcraft II video:
http://www.youtube.com/watch?v=nbsb8JgXJN0
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 22:43
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da angemon

Su signori, io non riterrei Saw un horror. Non so a voi, ma quel coso non fa mica paura. È un film più alla Hostel, molto molto splatter. Lo scopo del film credo sia fare impressione a colui che lo sta guardando, di certo non fa poi così paura come, ad esempio, non aprite quella porta.


questo prchè NON è un fottuto horror!!!!!!!!!!1

è un thriller splatter! xD
la differnza è questa: negli horror c'è l'elemento sovrannaturale SEMPRE che sia il fantasma, lo zombie, il vampiro o che so io... se non ci sono quste cose è un thriller! ]


Saw - L'enigmista è un thriller/horror del 2004, diretto da James Wan, che ne ha anche scritto il soggetto con Leigh Whannell.

mettiamoci in chiaro le idee

pure scream é un thriller/horror come tanti altri film

poi che per te non lo sia allora é differente

ora mi dirai che é un thriller/splatter,ma lo splatter fa parte della categoria horror quindi tira un pò le somme....so che ne avrai ancora una da dire per non darmi ragione ma vabbé

parlando un pò di cinema dell'orrore italiano direi che ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà di lucio fulci é sicuramente un grandissimo filmcome pure profondo rosso il resto di quelli che ho visto non mi ha colpito parecchio
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Maggio 2011 alle 23:07
horror si distingue dal thriller per la presenza del sovrannaturale (anche supposta eh, non perforza rale).
questa è la definizione...
poi per comodità li si mette tutti assieme (slasher movie, horror, splatter, thriller... ) ma sono profondamente diversi!

questa è una cosa che non trovi su wikipedia... questo si impara studiando i generi narrativi e prosastici.

the saw è un thriller... con sfondo poliziesco condito con splatter...
di horror non ha niente perchè la presenza di un mostro/fantasma/zombie vampiro non è neanche supposta ^^

saw è un horror quanto lo è il silenzio degli innocenti! :S
neanche profondo rosso è un horror...

seriamente stiamo parlando di due generi diversi come lo sono il poliziesco e l'hard boiled! :S

lo splatter è un genere che nasce come elemento dell'horror ma che puo essere applicato ad altri generi! un po come l'horror del resto...

horror + fantascienza = alien/event horizon
horror + poliziesco = dal tramonto all'alba

allo stesso modo: thtiller + splatter = the saw xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Maggio 2011 alle 15:05
Postato originariamente da Drazhar

allo stesso modo: thtiller + splatter = the saw xD


tornado al discorso thriller + splatter (horror) = saw

é come dire lattuga + pomodori cherry (pomodori) =insalata

oppure é come dire che il gatto é un gatto ma non é un felino
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Maggio 2011 alle 15:42
No, il ragionamento che fai è:

gatto = vertebrato
elefante = vertebrato
gatto = elefante

Entrambi hanno le ossa, come thriller e horror possono avvalersi entrambi di tante scene splatter, ma restano due generi distinti. La classificazione giusta è quella spiegata da Drazhar.


Modificato da Dragon Hart - 06 Maggio 2011 alle 15:42
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Maggio 2011 alle 19:49
Postato originariamente da TempestSam

Postato originariamente da Drazhar

allo stesso modo: thtiller + splatter = the saw xD


tornado al discorso thriller + splatter (horror) = saw

é come dire lattuga + pomodori cherry (pomodori) =insalata

oppure é come dire che il gatto é un gatto ma non é un felino


sergio ti ha gia risposto... ma voglio precisarlo ancora:
il thriller NON è horror e l'horror NON è thriller!

e il thriller non è un sottogenere dell'horror! ò.ò

visto che ci teniamo a citare da wikipedia:
Il film thriller è un genere cinematografico caratterizzato dalla presenza di ritmi veloci, dalla suspense, dallo scarso utilizzo di contenuti splatter e dai temi psicologici presentati. Le trame solitamente vedono l'utilizzo dell'antagonista sotto forma di pluriomicida e deviato mentale, ciò differenzia questo genere col vicino horror. I film thriller hanno avuto origine nei paesi anglosassoni, dove ancora oggi trovano consenso e sviluppo.


the saw è un thriller dal forte contenuto splatter! fine! xD
è un thriller perchè l'antagonista è un omicida psicopatico ! non un mostro, un fantasma, una mummia, ecc... come accade nell'horror
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 1314151617>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.