Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Musica, Strumenti Musicali & Musicisti

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 2526272829>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Musica, Strumenti Musicali & Musicisti
    Postato: 30 Settembre 2008 alle 11:47
ahah 1 mio amico mi fa : adesso x rimediare si tatua tutto monocromatico stile teletubbies
che ridere

Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
Hellfiend View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Da: Guadeloupe
Status: Offline
Posts: 1441
  Quota Hellfiend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 13:20
Domanda sulla chitarra:
ho intenzione di iniziare a suonarla, ma ho la sf**a di essere mancino... mi consigliate una chitarra per mancini o una per destri a corde invertite alla Jimi Hendrix?
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 13:48
ti cosiglio di prendere una x mancini e nn una a corde invertite, visto k con quest'ultima un mio amico si è trovato molto male...
cmq di kitarre x mancini ce ne sn tantissime, ovviamente dipende sempre da ciò k vuoi suonare e spendere
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 20:04
mancina..

se no te ne freghi e impari con una normale, i risultati possono arrivare (vedi herman li dei dragonforce)
Torna in cima
Hellfiend View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Da: Guadeloupe
Status: Offline
Posts: 1441
  Quota Hellfiend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 21:45
Ma lol
Grazie a tutti per i consigli, penso che prenderò una chitarra per mancini. ^^
Avevo intenzione di spendere massimo 350-400€ chitarra + amplificatore, come genere volevo spaziare dal Rock in generale a qualcosina di Thrash e Heavy Metal...
Avete qualche marca da consigliare?

Modificato da Hellfiend - 30 Settembre 2008 alle 21:46
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 22:15
Postato originariamente da vaati

mancina..

se no te ne freghi e impari con una normale, i risultati possono arrivare (vedi herman li dei dragonforce)

Esempio pessimo, secondo me. Herman Li mi da l'impressione di velocizzarsi i filmati al computer.
Non so se l'hai mai visto live...
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 22:30
Postato originariamente da Hellfiend

Ma lol
Grazie a tutti per i consigli, penso che prenderò una chitarra per mancini. ^^
Avevo intenzione di spendere massimo 350-400€ chitarra + amplificatore, come genere volevo spaziare dal Rock in generale a qualcosina di Thrash e Heavy Metal...
Avete qualche marca da consigliare?


em... tu vuoi spendere 350-400 x kitarra+ampli?
se così fosse la vedo dura... cioè.. qualcosina si trova... ma come qualità siamo parekkio sotto terra
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Settembre 2008 alle 22:32
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da vaati

mancina..

se no te ne freghi e impari con una normale, i risultati possono arrivare (vedi herman li dei dragonforce)

Esempio pessimo, secondo me. Herman Li mi da l'impressione di velocizzarsi i filmati al computer.
Non so se l'hai mai visto live...



be io l'ho visto dal vivo e sinceramente nn mi sembra molto più lento...
Torna in cima
Hellfiend View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Da: Guadeloupe
Status: Offline
Posts: 1441
  Quota Hellfiend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Ottobre 2008 alle 13:25
Sono d'accordo con Dragon Hart, Li fa cagare dal vivo, infatti penso che quella di vaati fosse una battuta. ^^
Cmq non pensavo che chitarra + amplificatore costasse così tanto... ho visto una chitarra che mi sembrava decente a 250€, amplificatori accettabili a 150€ non ce ne sono? :(
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 13:23
ovviamente nn è k nn suoni cn una kitarra da 250 euro... xò nn ti aspettare kissà k...
se vai sulla ibanez spendendò sulle 350 magari già hai qualcosa di accettabile (c sn pure alcuni modelli ibanez da 200 xò meglio eviatare)...
poi x l'ampli dipende da quanti watt vuoi... puoi anke spedere 40 euro x un mini a batteria da 10 watt, xò anke qui eviterei...
magari puoi trovare anke dei marshall transistor da 15 (k x fare pratica in stanza sn l'ideale) sui 100 euro, xò se vuoi suonare cn gli amici (quindi cn una batteria) se nn vai almeno sui 30 watt nn ci stai...
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Ottobre 2008 alle 23:34
fidatevi quella di vaati nn era una battuta
puo capitare che uno come lui soffra di cali ogni tanto e poi ricordatevi che in sala registrazione quando is sbaglia si fa da capo...live nn si puo


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 13:42
io cmq ero serio..
ammetto di non essere informatissimo sui dragonforce perchè non rientrano nel mio genere (e ne miei gusti) ma non sapevo che live Li facesse schifo

cioè secondo me la vera bravura si vede dal vivo, non ha senso fare assoli impossibili nel cd che ti riescono a c*lo (perchè succede..) se poi live non li sai rifare identici (o migliori)

in studio siamo tutti bravi
Torna in cima
Hellfiend View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Da: Guadeloupe
Status: Offline
Posts: 1441
  Quota Hellfiend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 13:43
Senza offesa, ma se un chitarrista è bravo solo perchè ha fatto un pezzo per Guitar Hero allora è bravo anche Tom Kaulitz (vedi Guitar Hero World Tour). Non che i live debbano essere come gli originali, ma per essere un buon gruppo non bisogna deludere nemmeno live.
Almeno io la penso così.
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 14:25
chi è tom kauliz?
non so a cosa ti riferisci con guitar hero (non ci ho mai giocato) ma io cmq dico che se non sai fare BENE un pezzo è inutile che lo registri l'unica volta che ti è venuto bene per poi deludere tutti nei oncerti

se poi sei già padrone del pezzo e lo vuoi migliorare stile muse (ok, sono fissato..) allora la bravura è quella
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 14:37
ragà ma siamo seri? cioè qui si sta dicendo k Li nn sa suonare e k ciò k regista nn è roba sua...
cioè si sta esagerando parekkio... è normale k live i pezzi vengano un'attimo diversi (ed è così x tt i gruppi), ma da qui a dire k fa cagare ce ne sta...
io l'ho visto dal vivo lo scorso dicembre e sinceramente nn ha fatto skifo x nulla...
è ovvio k se uno fa nei cd assoli a 3000 nn escano uguali nei live, ma è la stessa cosa tt quelli k vanno a 3000...
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 14:42
il mio era un parere, dico che A ME non sta bene questo modo di fare

essere un bravo chitarrista o meno è tutto un'altro discorso, per essere a quei livelli devi aver passato anni sullo strumento e questo basta

Torna in cima
Hellfiend View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 17 Settembre 2006
Da: Guadeloupe
Status: Offline
Posts: 1441
  Quota Hellfiend Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 21:01
Postato originariamente da vaati

chi è tom kauliz?
non so a cosa ti riferisci con guitar hero (non ci ho mai giocato) ma io cmq dico che se non sai fare BENE un pezzo è inutile che lo registri l'unica volta che ti è venuto bene per poi deludere tutti nei oncerti

se poi sei già padrone del pezzo e lo vuoi migliorare stile muse (ok, sono fissato..) allora la bravura è quella


Tom Kaulitz è il chitarrista dei Tokio Hotel
Parlavo di Guitar Hero perchè molti definiscono i DragonForce come vero metal, leggende della musica ecc. solo perchè hanno messo un pezzo su Guitar Hero... E' ovvio che cmq non sono male, soprattutto visti i gruppi che ci sono in giro al giorno d'oggi.

Cmq non era riferito a te, parlavo in generale (infatti abbiamo postato quasi contemporaneamente).^^
Anzi, sono d'accordissimo con te sul fatto che la bravura nei live conta molto
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Ottobre 2008 alle 21:12
Postato originariamente da Hellfiend

Postato originariamente da vaati

chi è tom kauliz?
non so a cosa ti riferisci con guitar hero (non ci ho mai giocato) ma io cmq dico che se non sai fare BENE un pezzo è inutile che lo registri l'unica volta che ti è venuto bene per poi deludere tutti nei oncerti

se poi sei già padrone del pezzo e lo vuoi migliorare stile muse (ok, sono fissato..) allora la bravura è quella


Tom Kaulitz è il chitarrista dei Tokio Hotel
Parlavo di Guitar Hero perchè molti definiscono i DragonForce come vero metal, leggende della musica ecc. solo perchè hanno messo un pezzo su Guitar Hero... E' ovvio che cmq non sono male, soprattutto visti i gruppi che ci sono in giro al giorno d'oggi.

Cmq non era riferito a te, parlavo in generale (infatti abbiamo postato quasi contemporaneamente).^^
Anzi, sono d'accordissimo con te sul fatto che la bravura nei live conta molto

Tom Kaulitz riesce a tenere in mano la chitarra solo con l'aiuto di Dio, chiedergli anche di suonarla mi sembra veramente troppo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ottobre 2008 alle 11:55
io cmq sono del parere che un chiitarrista non deve essere necessariamente veloce ma che debba avere tecnica...senza tecnica sono bravo anche io a fare la scala maggiore a 200 XD


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Ottobre 2008 alle 12:22
ah il celeberrimo tom kauliz..

come disse un tipo su un altro forum:
"puoi essere tecnico come fareri o veloce quanto malmsteen, ma se non sai dare emozioni rimani più scarso del "chitarrista" dei tokio hotel"

Modificato da vaati - 04 Ottobre 2008 alle 12:23
Torna in cima
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2008 alle 21:24
ragazzi chi ha ascoltato l'album nuovo dei bring me the horizon ? Commenti ?

Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2008 alle 21:57
Postato originariamente da carlodrummer

ragazzi chi ha ascoltato l'album nuovo dei bring me the horizon ? Commenti ?

io abilmente scricato ;)
sinceramente nn mi è piaciuto molto ç_ç
ma ci tengo a dire ke nn ne capisco molto^^
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Ottobre 2008 alle 22:24
qualcuno che invece abbia sentito il nuovo dei funeral for a friend?
l'ultimo (tales don't tell themselves) non era malaccio

a novembre sono a milano, ci faccio un pensiero..
Torna in cima
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 08:38
neanche a me piace + di tanto ql nuovo dei BMTH..
funeral nn mi hanno mai convinto,provo anche questo x sentire qualcosina ma fra loro, silverstein,thrice... nn so sn pochi gruppi che proprio nn mi dicono 1 chezz XD

Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 09:23
Postato originariamente da carlodrummer

neanche a me piace + di tanto ql nuovo dei BMTH..
funeral nn mi hanno mai convinto,provo anche questo x sentire qualcosina ma fra loro, silverstein,thrice... nn so sn pochi gruppi che proprio nn mi dicono 1 chezz XD

I Silverstein non me li devi toccare!
Il nuovo dei Bring non mi fa impazzire, ma devo dire che ultimamente sono molto su Underoath e August Burns Red, quindi non è che sia rimasto deluso molto a lungo!

p.s.: Il 5 Novembre dovrebbe uscire il nuovo album dei FOB e un mio amico mi ha detto che forse a Gennaio sono a Milano, chi ci andrebbe?
p.p.s.: E intanto nel video nuovo c'è il buon Mark!
Se qualcuno l'ha visto può dirmi se l'ultimo rockettaro (quello da cui esce la Palin) è per caso Tom? Ha lo stesso taglio di occhi! XD

Modificato da kibou - 10 Ottobre 2008 alle 09:23
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 09:33
Aggiungo che sto cercando membri epr formare un gruppo a Milano.
Se c'è qualcuno seriamente interessato, si faccia avanti!
Torna in cima
vaati View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
knight of cydonia

Iscritto dal : 18 Aprile 2005
Da: England
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota vaati Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 11:23
sarei interessato..
ma dipende molto dal tipo di gruppo/influenze
se vuoi ne parliamo su msn
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 13:30
visto che si parla di album...sta per uscire il nuovo di malmsteen


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 14:00
Postato originariamente da kibou

I Silverstein non me li devi toccare!

CDM: i silverstein puzzano :D


Il nuovo dei Bring non mi fa impazzire, ma devo dire che ultimamente sono molto su Underoath e August Burns Red, quindi non è che sia rimasto deluso molto a lungo!

CDM: vero vero..prima eran + cattivi...la penso = nn mi fa impazzire..

p.s.: Il 5 Novembre dovrebbe uscire il nuovo album dei FOB e un mio amico mi ha detto che forse a Gennaio sono a Milano, chi ci andrebbe?

CDM: eccomi !!! o____O ho sentito 1 gruppo a cesena che apriva gli underoath che era = identico ai fall out. Spettacolari.. ! Si chiamano Attack Attack consiglio vivamente agli amanti di FOB.

p.p.s.: E intanto nel video nuovo c'è il buon Mark!

CDM: video nuovo di chi ?!? Dei FOB !?!? AAaaaaaa


Se qualcuno l'ha visto può dirmi se l'ultimo rockettaro (quello da cui esce la Palin) è per caso Tom? Ha lo stesso taglio di occhi! XD

CDM: come prima..!


Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Ottobre 2008 alle 14:07
Sì nel video dei FOB c'è Mark e altra gente famosa! XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 2526272829>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,203 secondi.