Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Occhio alla frode informatica!!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Occhio alla frode informatica!!
    Postato: 02 Giugno 2007 alle 11:51
Ragazzi apro questo topic per tenervi informati riguardo a un fenomeno piuttosto in aumento:la frode informatica.per esempio,in questi ultimi due giorni mi sono arrivate tre mail da parte delle POSTE in cui mi richiedevono di inserire nome utente e password per ripristinare il corretto funzionamento delle transazioni online...ebbene sono tutte BUFALE!NESSUNO IN NESSUN CASO,NEMMENO L ADMIN DI QUALUNQUE FORUM,VI CHIEDERA MAI PASSWORD TRAMITE POSTA ELETTRONICA,quindi vi consiglio di installare la piu recente versione di firefox (magari con il plugin NOSCRIPT) o di internet explorer i quali sono in grado di avvisarvi nel momento in cui entrate in siti pericolosi.Spero di esservi stato utile...
Torna in cima
Inuyasha90 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Armageddon Team - ex SetoKaiba90

Iscritto dal : 23 Gennaio 2005
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 7446
  Quota Inuyasha90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2007 alle 11:53
Postato originariamente da SubZero

Ragazzi apro questo topic per tenervi informati riguardo a un fenomeno piuttosto in aumento:la frode informatica.per esempio,in questi ultimi due giorni mi sono arrivate tre mail da parte delle POSTE in cui mi richiedevono di inserire nome utente e password per ripristinare il corretto funzionamento delle transazioni online...ebbene sono tutte BUFALE!NESSUNO IN NESSUN CASO,NEMMENO L ADMIN DI QUALUNQUE FORUM,VI CHIEDERA MAI PASSWORD TRAMITE POSTA ELETTRONICA,quindi vi consiglio di installare la piu recente versione di firefox (magari con il plugin NOSCRIPT) o di internet explorer i quali sono in grado di avvisarvi nel momento in cui entrate in siti pericolosi.Spero di esservi stato utile...







si sub sei stato fin troppo utile


p.s. questo avviso c'è in ogni posta ^^
ARMAGEDDON TEAM 4 EVER !!!
Grazie a tutti questi 5 anni di gioco sn stati magnifici !!!

Torna in cima
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2007 alle 11:57
si stanno mandando parecchi siti x rubare le informazioni personali.
mc afee me ne ha già bloccati 2
ocho..

Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
man in black View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 15 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 310
  Quota man in black Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2007 alle 14:49
anche a me arrivano le email delle poste,io sono una scemo e ci ho messo la pasword e me l'hanno fregata :(.Comunque ho bloccato tutto per fortuna.Comuqnue anche il buon norton antivirus può avvisare i siti pericolosi,non importa installare le più recenti versioni

Modificato da man in black - 02 Giugno 2007 alle 14:50

http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=61710&PID=854762#854762
Torna in cima
Web Wiz View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 02 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 68
  Quota Web Wiz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Giugno 2007 alle 18:37
Si è vero mi hanno mandato molte pagine false, meno male che non ci sono cascato.
Torna in cima
prof80 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 02 Settembre 2005
Status: Offline
Posts: 3073
  Quota prof80 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Giugno 2007 alle 19:06
Aggiungo che quando si fanno operazioni con poste pay o con carta di credito si va in https://...... (sì c'è anche la esse finale!).
Ossia si entra in ambiente di sicurezza dove potete fare i pagamenti tranquilli che nessuno vi freghi la password!
Pertanto verificate che sulla barra degli indirizzi vi sia https e guardate inoltre che a fianco della barra degli indirizzi appare un lucchetto!
Se cliccate sul lucchetto potete verificare la validità del certificato di sicurezza!
prof (Godsavethequeen)
Torna in cima
delfin View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
  Quota delfin Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2007 alle 09:21
Grazie sub zero! cmnque attenti anche ai falsi avvisi delle banche (io ho kaspersky e li blocca tutti) combattiamo il fishing!!!
Torna in cima
carlodrummer View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar
In constant motion

Iscritto dal : 08 Dicembre 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 115
  Quota carlodrummer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2007 alle 09:30
Si scrive PISHING ^^
cmq onde evitare, se vi arrivano comunicazioni 1 po' sospette andate a verificare sul sito che conoscete voi scrivendolo nella barra degli indirizzi e non clikkando sui link delle mail.

Clikka sulla firma x vedere musica buona :D
Torna in cima
delfin View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 16 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 59
  Quota delfin Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Luglio 2007 alle 13:57
ehmm....hai ragione scusate
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Settembre 2007 alle 09:30
non solo poste, ma anche eni.it
il fenomeno è in aumento, diffidate sempre e comunque
Torna in cima
mago bianco View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar
Trasso Team

Iscritto dal : 06 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 473
  Quota mago bianco Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2008 alle 21:01
grazie dell'avvertimento
ne ho avute aanch'io di email di questo tipo ma le ho direttamente cancellate
immagginavo qualkosa del genere
karate no shugyo wa issho de aru
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Luglio 2008 alle 22:12
a...ok grazie mille dell' avvertimento
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 22:59
hai fatto bene ad avvisare
altra frode meno pericolosa (ma altrettanto rognosa-e faccio anke rima XD )è quella di msn...anche su msn succede che della mail vi chiedano la pass...oppure avete presente i siti "scopri chi ti cancella da msn" ? sono tutte bufale...state alla larga da certe fregature
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 23:01
la cosa + divertente è andarci è mettere dati a casaccio
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Novembre 2008 alle 15:34
ancora più divertente a insultarli mettendo al posto dei numeri della carta di credito:
an da te af an cu lo st ro nz i!
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Novembre 2008 alle 15:38
sn l'unico ke nn legge le mail? XD

Torna in cima
g.b. gyzarus View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 05 Ottobre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2673
  Quota g.b. gyzarus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Dicembre 2008 alle 17:42
io quando mene arrivano di email del genere le ignoro e le cestino
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=73167
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.