Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

abbiate fede! OTK! [:P]

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: abbiate fede! OTK! [:P]
    Postato: 01 Settembre 2008 alle 19:04
fermi tutti non sapevo che Foolish Burial era sepoltura sciocca dato che iosono mooolto bravo in inglese XD XD
Torna in cima
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 19:00
ma che cosa ne dite di sepoltura sciocca in x2

fai sepoltura su wulf e lo evochi specialmente

sacrifichi per celestia e... BOOOOOOOM!!!!!!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 11:34
Postato originariamente da lorenzo

a me la necro non sembra che dia molto vantaggio

Neanche il necro-posting dà molto vantaggio, o sbaglio?

Fate un po' di attenzione invece di spammare a casaccio...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Settembre 2008 alle 01:31
Postato originariamente da Iperione

Ma mi sa che che siete davvero tornati a maggio.... Il cyber drago è limitato a uno.


se noti questo è un topic di maggio e a maggio, il cyber drago era ancora a due.
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2008 alle 23:53
Ma mi sa che che siete davvero tornati a maggio.... Il cyber drago è limitato a uno.
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2008 alle 23:25
Postato originariamente da lorenzo

a me la necro non sembra che dia molto vantaggio

ebeh!!! coonsiderando il numero di gladial in circolazione direi che annullare un atacco è cosa buona e giusta

comunque lorenzo complimenti per la perseveranza nell'andare a rileggere un topic di maggio!!
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2008 alle 23:21
E tra l' altro per dire na boiata assurda...
Quando devono usare cerca per non floodare non lo fanno, ma per fare necroposting si...

Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2008 alle 22:31
Ehm Ma Hai Visto ke Topic hai Resumato??
Era Di Maggio o.O
Torna in cima
lorenzo View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Status: Offline
Posts: 23
  Quota lorenzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Agosto 2008 alle 22:13
a me la necro non sembra che dia molto vantaggio
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2008 alle 12:00
Sisi su questo sono d'accordissimo, però io intendo nel senso che nn sarebbe da sottovalutare nemmeno nel LS.

Comunque dp molti test forse troveremo la soluzione più adeguata.

ps: un amico americano mi ha detto che alcuni useranno il necro gardna...che finisce al cimitero per effetto dei lighsworn e puoi rimuoverlo per annullare un attacco!

In più alcuni giocano beckoning light, ma penso sia di side...nn mi ha voluto dire altro per nn rovinarmi la sorpresa dello shonen...XDXDXD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Maggio 2008 alle 07:58
come non quotare thanatos, il punto è che in questo meta l'oppo non setta molti mostri.
tutto lì.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2008 alle 16:17
Ehren cmq può essere utile anche contro i mallon e quelle cose in difesa...nn è così inutile anche nel lightsworn!!!

Pensa se ti ritrovi Judgment e Lumina...lui ha uno settato scarti una carta riprendi ehren ne scarti un'altra riprendi Wulf e stai sicuro...

Poi sinceramente nn sn quei 250 di differenza con Garoth che lo rendono meno beat...perchè questo è un mazzo che se hai le carte giuste in mano chiudi e anche di molta differenza in LP.

Modificato da Thanatos_88 - 14 Maggio 2008 alle 18:35
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2008 alle 16:08
Detto chiaramente: Ehren è una bomba di mostro...è un SIGNOR mostro! (o meglio una signora...) Però nel Lightlord non può funzicare perchè è un mazzo che mira all'otkappata più che al controllo. Ammetto però che contro i Gladial fa MOLTO male (per la disperazione di Drahzy!) XD

Ehren e Honest sicuramente nel mio light and light forever! Nel Lightlord manco per sogno!


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Maggio 2008 alle 03:08
Ci sono i due mostro reincarnato.Fanno lo stesso lavoro solo che sn magia.
Torna in cima
Odino View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
devo svuotare i pm!!!!!!!!!!

Iscritto dal : 03 Gennaio 2008
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 627
  Quota Odino Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 23:38
servono 2 profeti della crazione per riprendere il judgement se lo macini...
Torna in cima
Korugu46 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 13 Aprile 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 680
  Quota Korugu46 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 23:29
Postato originariamente da Drazhar

visto che renato ha le carte per il lightlord mi sono apprestato a fargli una build ... penso si possa migliorare ma attenzione... c'è davvero poca flessibilità siamo già a 42 carte e non saprei cosa togliere!

Celestia, Lightsworn Angel
Celestia, Lightsworn Angel
Lumina, Lightsworn Summoner
Lumina, Lightsworn Summoner
Lumina, Lightsworn Summoner
Lyla, Lightsworn Sorceress
Lyla, Lightsworn Sorceress
Lyla, Lightsworn Sorceress
Wulf, Lightsworn Beast
Wulf, Lightsworn Beast
Wulf, Lightsworn Beast
Garoth, Lightsworn Warrior
Garoth, Lightsworn Warrior
Ryko, Lightsworn Hunter
Ryko, Lightsworn Hunter
Ryko, Lightsworn Hunter
Judgement Dragon
Judgement Dragon
Card Trooper
Cyber Dragon
Cyber Dragon
Guardian of Order
Guardian of Order

Foolish Burial
Foolish Burial
Solar Recharge
Solar Recharge
Solar Recharge
Monster Reincarnation
Monster Reincarnation
Monster Reborn
Premature Burial
Heavy Storm
Lightning Vortex

Threatening Roar
Threatening Roar
Mirror Force
Torrential Tribute
Solemn Judgment
Solemn Judgment
Solemn Judgment
Trap Dustshoot
Mind Crush



la strategia del mazzo spero si capisca XD
gradisco fix critiche costruttive e pareri vari!




x me così come l'hai fatto tu xò con un celestia e un riko in + gira meglio.. e poi essenzialmente via monaco -.- al massimo di side contro gvk XD

Modificato da Korugu46 - 13 Maggio 2008 alle 23:29


xD Perché noi di Hobby sculiamo xD
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 23:03
è dark_eldar@hotmail.it giusto?

Comunque boh nn saprei nella mia versione gli Honest mi hanno fatto chiudere tante volte...però magari nella tua versione sono inutili, boh!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 22:57
ne sei sicuro? il mio msn è convinto del contario allora... O.o

cmq honest non fa otk ... e di logica conseguenza non mi paice XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 22:42
a me spesso ha aiutato quando ne hai due in mano...pompa come una bestia assurda!XDXD

Solenni anche io sn in dubbio...possono essere utili in alcune situazioni...però nn sn di certo indispensabili!

ps:ti ho aggiunto su msn!:D

Modificato da Thanatos_88 - 13 Maggio 2008 alle 22:42
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 22:24
ok ho fatto numerosi test e deduco che:

- cyd sono indispensabili... non si può contare sulle foolish per i wulf... spesso li trovi in mano con una solar e li scarti... oppure semplicemente NON li macini ^^

-truppa mi piace molto da vantaggio, mi fa entrare i wulf nel mio turno prima della battle e non dopo e poi pesco :) (anche col judgment quando la rompe per effetto)

-le solar sono indispensabile sisi... le pot non servono a nulla! è un OTK (leggere il titolo del post)

-celestia si puo provare anche in 2x in effetti..

-ehren mi fa schifo... è indubbio che l'effetto sia forte cma è... è limitante... andrà bene al massimo contro gli hoplomus XD
cioè non monto enemy ne book quindi sotto aggro è una schifa inutile! XD

-3 judgment se mi regalate il terzo lo metto dentro volentieri... anyvway gira benissimo anche con 2... si macina molto e ci sono le foolish + reincarnato al limite :)

-ruggiti sono davvero una bomba!!! in questo meta saranno perfetti!
>bloccano le gladial
>bloccano i beat veloci
>bloccano le otikappate di dad
>bloccano le otikappate in mirrormatch!!

- solenni in effetti non servono a molto... però mollte volte controllare l'azione decisiva può cambiare le sorti della partita ;) quindi questi sono in forse.

- il richiamino per i lightlod mi piace ma secondo me è troppo lento... non mi ispira manco per il C... avolfiore.

-garoth è tech a volte fa i +2 XD

- honesto NO! mi fa schifissimo!!! l'ho provato non aiuta a otikappare MAI!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 21:52
Semplice nn aggiungere altro nn è necessario!:D
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 21:46
è proprio quello che mi frena ma non saprei cos'altro mettere.....avevo pensato ad un calcolatore a muzzo ma non mi sembra molto sinergico......
Allergico ai cani?
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 21:44
Si ovvio però giocando tu stesso 3x Garoth, 2x Guardiano, 3x Wulf, ecc ovvio che bitti.

Solo che 3x Guardiano mi sembrano esagerati, potrebbero uscirti in momenti poco opportuni, nn credi?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 21:39
A me capita abbastanza spesso di avere i 2 luce giù (vuoi per le lumina che per le trap che richiamano) e dopo che le celestia hanno pulito mi servirebbe molto un pò di beat in più.
Sarà che il mio è più beat? non dico otk però non è che le partite durino tantissimo.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 21:27
Si per me le Solar sono davvero essenziali...aiutano a calare Judgment e inoltre a differenza della Pot possono essere sempre usate! e ti mandano quasi sempre due LS al cimitero!

Il Monster Reincarnation serve a riprendere il Judgment che spesso viene scartato però si può sostutuire anche con Araldo della Crezione che spesso può anche essere utile per calare il Guardiano!

Per la dustshot e il Mind Crush dipende molto dallo stile di gioco...se ad uno piace controllare un po'...allora perchè nn giocarli?

Per ehren sono d'accordo...Un po' meno con Garoth che personalmente come ho detto nn adoro.

Le trappole che richiamano LS le devo ancora provare perciò nn saprei dire...Infine secondo me il terzo Guardiano un po' peserebbe a questo punto meglio la terza Celestia.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 21:17
Ma le Solar Recharge siamo sicuri che servano?
Io lo stò testando con 2 pot e mi stà piacendo molto di più.
Dei Monster Reincarnation forse se ne può fare a meno.....

Per alcune cose quoto thanatos anche se con alcune eccezioni:

- secondo me i garoth vanno in 3x perchè fanno pescare mentre non gioco jain.
- i cyd aiutano ma la truppa è opzionale, personalmente non la vedo indispensabile ma effettivamente dà vantaggio.
- gioco 2x celestia e non aggiungo altro, deve piacere.
- non gioco trap dustshoot e mind crush perchè non ho posto.
- gioco 2 ehren e penso sia inutile dire quanto può far male.
- 3 judgement penso che li avresti messi se liavessi quindi è inutile rigirare il dito nella piaga.
- non gioco ruggiti e preferisco non usare solenni per tifonare e tempestare.
- gioco le trappole che richiamano i lightlord e solo 2 lumina, nonostante ciò stò pensando di mettere il 3° guardiano dell'ordine perchè fà malissimo!

A voi.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Thanatos_88 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Mage’s Power

Iscritto dal : 06 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3572
  Quota Thanatos_88 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 20:58
Ecco finalmente ne possiamo parlare aspettavo da tempo questo momento, LOL.

Allora io l'ho testato ancora poco perciò dirò la mia ma nn c'è molto da fidarsi.XD

io farei:

-1 Truppa
-2 Cyber
-1 Garoth
-1 Lumina o Lyla
-1 Mind Crush

+1 Celestia
+1 Judgment
+1 Jain
+1 Ehren
+2 Honest
+1 Pot of avarice

Beh allora motivo i miei fix:

1)Il cyber drago: penso siano inutili in questo mazzo, poichè ci sn i Wulf che sn evocabili specialmente attraverso il semplice utilizzo di una foolish oltre che con le stesse abilità dei lighsworn!Indi per cui penso che nn siano controproducenti nella strategia, ma che serva spazio per qualcos'altro.

2)Jain-Garoth: Siccome nessuno dei due è indispensabile alla strategia (difatti sono i due più inutili) servono solo come diverso tipo di LW per il Judgment ed in più sono ottimi nelle prime fasi di gioco soprattutto contro Samurai.

3)Truppa:Anche lei come il Cyber, risulta inerente alla strategia, ma ti assicuro che si macina già abbastanza e il suo utilizzo è superfluo.

4)Celestia: è davvero troppo forte per essere usata solo in 1x...direi come minimo il 2x ci sta!

5)Mind Crush: l'ho tolto perchè nn saprei proprio cosa togliere per inserire la Pot of Avarice che comunque nel mazzo almeno in 1x ci sta.Dopo aver calato il judgment infatti nn serve a molto avere 10000 mostri al cimitero, è meglio pescare per scombare con lumina.

6)Honest: la vedo come carta assolutamente necessaria...ti permette di togliere di mezzo mostri potenti scartandola dalla mano anche cn mostri scarsetti.

7)Non sò perchè hai messo solo 2x Judgment, ma da come la vedo io averne 3 nel mazzo aumenta la possibilità di averlo in mano e questo vuol dire nella maggioranza dei casi vittoria sicura.

Infine vabbè si potrebbe giocare anche con le Ondate Gelide che nn è male.Inoltre nn preoccuparti di avere 42 carte nel mazzo...il LW è così se ne possono mettere fino a 45
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Maggio 2008 alle 20:18
visto che renato ha le carte per il lightlord mi sono apprestato a fargli una build ... penso si possa migliorare ma attenzione... c'è davvero poca flessibilità siamo già a 42 carte e non saprei cosa togliere!

Celestia, Lightsworn Angel
Lumina, Lightsworn Summoner
Lumina, Lightsworn Summoner
Lumina, Lightsworn Summoner
Lyla, Lightsworn Sorceress
Lyla, Lightsworn Sorceress
Lyla, Lightsworn Sorceress
Wulf, Lightsworn Beast
Wulf, Lightsworn Beast
Wulf, Lightsworn Beast
Ehren, Lightsworn Monk ------- MUZZO!!!
Garoth, Lightsworn Warrior
Garoth, Lightsworn Warrior
Ryko, Lightsworn Hunter
Ryko, Lightsworn Hunter
Judgement Dragon
Judgement Dragon
Card Trooper
Cyber Dragon
Cyber Dragon
Guardian of Order
Guardian of Order

Foolish Burial
Foolish Burial
Solar Recharge
Solar Recharge
Solar Recharge
Monster Reincarnation
Monster Reincarnation
Monster Reborn
Premature Burial
Heavy Storm
Lightning Vortex

Threatening Roar
Threatening Roar
Mirror Force
Torrential Tribute
Solemn Judgment
Solemn Judgment
Solemn Judgment
Trap Dustshoot
Mind Crush



la strategia del mazzo spero si capisca XD
gradisco fix critiche costruttive e pareri vari!


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,105 secondi.