Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Tutto ciò che avreste voluto sapere sui r

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Tutto ciò che avreste voluto sapere sui r
    Postato: 20 Giugno 2008 alle 19:25
... ma non avete mai osato chiedere o non vi hanno mai detto

In questo thread esaminerò gli scenari e le situazioni di gioco di yugi che non fanno dormire giocatori e arbitri (o almeno, che non fanno dormire me...) perché... nessuno è certo di come si risolvano!
Per ogni caso segnalerò anche le diverse interpretazioni che vengono date per risolvere la situazione.
Mi sa che ne vedrete delle belle!


1. Chiedo priorità!

Forse non tutti sanno che... nessuno sa esattamente come funzioni la priorità. Nessuno, cioè nemmeno Curtis Schultz (= colui che fa i ruling per Upperdeck)!
Le regole in questione non sono ancora state validate da Konami (dopo soli, quanti anni?, 4 anni di “esplosione” del gioco).
Generalmente, comunque, tutti sono d'accordo nel dire che il Giocatore di Turno ha, finché non vi rinuncia, la priorità di attivare effetti (di carte Magia, Trappola o Mostri) con spell speed 2 o superiore dopo la risoluzione di ogni catena.
Dopo l'Evocazione (con successo) di un suo mostro, il Giocatore di Turno ha la priorità di attivare quegli effetti che abbiamo detto poc'anzi e gli effetti a ignizione o innescati di uno dei suoi mostri sul Terreno o al Cimitero (*nessuno* sa se può attivare anche quelli a ignizione o innescati di mostri rimossi, perché non dovrebbero esserci nel gioco mostri con effetti di questo tipo).

Il sito italiano di ruling più famoso non sembra essere convinto che dopo un'Evocazione si possa attivare in priorità l'effetto a Ignizione di un mostro al Cimitero.


2. Ma devo risolvere prima Talpa o prima Jujitsu?

Damage Steppppppp!
A tutti noi è capitato di avere dei casini nella corretta risoluzione delle catene in damage step. Poi finalmente abbiamo imparato le substep, la possibilità di creare una e una sola catena nelle substep e compagnia cantante.
Peccato che Konami non abbia ancora validato nemmeno queste regole!
Generalmente si citano siti non ufficiali per capire come funziona la damage step.
Almeno però sui passaggi i siti non ufficiali americani e quelli italiani sono d'accordo!


3. Non la gioco perché non so come funziona!

BURNING LAND
Destroy all Field Spell Cards on the field. Inflict 500 points of damage to each player's Life Points during his/her Standby Phase.


Distruggere una Magia Terreno è un costo o no? Posso attivarla se non ci sono Terreni scoperti o Settati?
America: Boh?!
Italia: No!
Dev'essere per questo che non la ristampano!

4. Un Diamante è per sempre
All'epoca di meta DDT e antimeta Gadget Oppression si presentava sovente questa situazione:
Diamond Dude mandava al cimitero Ragionando per il suo effetto, e nel turno dopo l'avversario aveva una Oppression scoperta sul terreno.
Che fare? Poteva l'Oppression negare il Ragionando?

Dopo qualche meditazione, i judge italiani erano arrivati alla conclusione che può essere sintetizzata nel pensiero di un moderatore del sito di riferimento per la UDE Italia: Sul ruling del Royal Oppression si legge che può essere incatenata all'attivazione della trappola o della magia che vuol fare evocare il mostro. La magia macinata dal Diamond Dude salta la sua attivazione quindi a mio giudizio l'avversario non ha timing per incatenare Royal Oppression.

Dopo una diversa meditazione i judge americani sono arrivati alla conclusione che può essere sintetizzata nel pensiero di un moderatore del sito ufficiale UDE: "Royal Oppression" does not have to negate the card activation, it can simply negate the effect activation. [vedi a esempio questo ruling sulla Royal: When "Jam Breeding Machine" activates its effect to Special Summon a "Slime Token" in the Standby Phase, and the effect of "Royal Oppression" can be activated at that time to negate the Special Summon and destroy "Jam Breeding Machine".] Since "Diamond Dude" isn't physically activating the card, he's only activating the effect, it is still a valid effect for "Royal Oppression" to negate.

Tuttavia, non esistono ancora ruling ufficiali per questa situazione. YAIIIII!


5. Konami, we have a problem
I giocatori impazziscono per capire che succede se sul campo ci sono Prime Material Dragon e Bad Reaction to Simochi (o Reficule Infermiera Decaduta) e viene attivata una carta che aumenti o diminuisca i lifepoints per effetto.
Gli effetti si attivano ognuno una volta sola o se ne crea un loop infinito? E se si crea un loop infinito, come si risolve la situazione?

Come dicono negli USA, the issue is still up in the air!
Ci han provato a chiederlo alla Konami, ma quelli nicchiano

Angel, non so come funzioni, e comunque non sono autorizzato a dare una risposta: inventati una balla così freghiamo quei players idioti e scassabballe.

Ehm...uhm... sì: Diciamo ai giocatori di non usare questa combo! Dai, questa se la bevono di brutto!

D'OH!



6. Tutti i pesci nuotano. Per esempio i cani o.0
Necrovalle e i suoi simpaticissimi ruling:
"Necrovalley" negates any effect that targets a card or cards in the Graveyard.

OK, chiaro!

So "Necrovalley" WILL negate the effect of: "Monster Reborn", "Premature Burial", "Call of the Haunted", "Question", "Backup Soldier", "Spear Cretin", "The Shallow Grave", "Magician of Faith", "Fiber Jar", "Penguin Knight", and "Agido".

Grazie per gli esempi.

"Necrovalley" will NOT negate effects that do not target a card or cards in the Graveyard.

Ok, capito: bersaglia = negato; non bersaglia = non negato.

Dunque, per esempio, Fiber Jar non bersaglia e quindi... Ehi no, aspetta un attimo. Oh mer...

7. Faccio quel che posso!

Se Mystic Box è attivata bersagliando un tuo mostro non affetto dagli effetti delle Magie (tipo Horus Lv6) e un altro mostro dell'opponent, l'effetto di Mystic Box risolverà fin dove può, spaccando il mostro avversario e lasciando l'Horus dov'è!
Uau, gli effetti delle carte che risolvono fin dove può! Come Negate Attack vs. Wildheart!
No, quello no.
Come Soul Taker vs un Six Samurai protetto da un altro Samurai!
No, nemmeno questo...

Comunque sta di fatto che, pur non essendoci ruling ufficiali, i judge di tutto il mondo siano concordi nel regolamentare la situazione come scritto sopra...


8. Il “brutto gioco con terre e creature”

Così sono soliti definire gli UDE-fans Magic, il TCG bene o male concorrente di Yugioh!
Ma per dimostrare quanto Yugi abbia preso da MTG, basta guardare il testo di questa carta:



WALL OF ILLUSION
The monster attacking this creature is returned to its owner's hand. Any damage resulting from the attack is calculated normally.

Lo stesso si trova nel primo testo italiano.
Tra l'altro, siccome da rulebook soltanto i Mostri possono essere distrutti in battaglia, Wall of Illusion è immortale


9. Un piccolo passo per Konami, un grande passo per l'umanità

Finalmente Konami e UDE hanno definito che non si può attivare una carta che “cerca” nel deck se non ci sono più carte nel mazzo con cui l'effetto si possa risolvere. E se un player lo farà, che la mannaia del warning o del gameloss si abbatta su di lui spietata! Rinforzi, Malicious, Stratos, Pomodori, ...
E' stato lungo e noioso cambiare tutti i rulings per metterli in linea con questa nuova interpretazione, ma finalmente i nostri eroi ce l'hanno fatta!

Ok, Curtis, io Evoco Rescue Cat e lo mando al cimitero per il suo Potere speciale! Prendo dal deck due mostri bestia... ehi, aspetta, non li ho! Prendo un warning?

D'OH! (2)


10. Vado a giocare a Yugi

Fino a ieri, nessuno in Occidente aveva idea di che cosa significasse giocare una carta a Yugi.
Il problema era posto da Proibizione:

PROHIBITION
When you play this card, declare the name of 1 card. As long as this card remains on the field, the declared card cannot be played. The cards which are already on the field before this card's activation are excluded.

Ora, che diavolo significa quel “played” (giocata)?
Nessuno si è posto il problema finché qualcuno non ha cominciato a siddare Proibizione contro i Gladial Beast.
E quindi per i nazionali USA si sono dovute creare delle regole.
Nell'attuale situazione delle cose, dovrebbe essere inoppugnabile che:

1. una carta nominata da Proibizione non può essere Evocata Normalmente, Settata o Evocata Specialmente per il suo effetto
2. non può essere scartata come costo
3. il suo nome non può essere copiato da carte che hanno questo effetto (come Prisma, Phantom of Chaos, Neo-Spacian Dark Panther)
4. un mostro Proibito, se arriva in campo dopo Proibizione a causa di effetti diversi dal suo ha 0/0 di atk e def, non può attaccare né cambiare manualmente posizione, né attivare il suo Effetto.

Nessuno sa ancora se sia possibile copiare l'effetto di una carta Proibita, né se si possa usare un mostro Proibito come Tributo per un'Evocazione per Fusione o Rituale (pare, pare che non si possano fondere mostri con le carte Proibite).

Questi ruling paiono essere in buona parte sconosciuti ai judges italiani.

Curtis, se ci sei, batti un colpo!


11. Non gioco più!

In Giappone, al tempo dello Dragon-Tsuku-Mask of Darkness Control (un mazzo che impediva all'avversario di pescare attraverso la combo MoD/Tsuku/TimeSeal-DropOff e che chiudeva con D.-Tribe per Victory Dragon) ci si chiedeva se fosse possibile concedere appena l'avversario dichiarava attacco col Victory Dragon, o se tale mossa fosse considerata antisportiva.

Innumerevoli calli si sono creati sulle dita dei digitanti frequentatori di yugi-forum su questa questione.
La mossa di Konami/UDE? Bandire il Victory Dragon. E chi ci pensa più?!


12. Memoria corta? T'attacchi!

Un altro punto su cui i judge italici e quelli americano non sono d'accordo riguarda la possibilità o meno di potere chiedere e sapere da un arbitro le stats e gli effetti di una carta (non scoperta in quel momento sul terreno).
Mentre in Italia generalmente si fa (utilizzando per il controllo un potentissimo sistema chiamato pc portatile); negli USA sono convinti che quello che dice Curtis Schultz


Is a judge allowed to answer a question of a player who wants to know the
values/effects of a face-down card (even if that card was face-up before in
the same duel)?

You should refrain from doing so.
---------------------------------------
Curtis Schultz
Official UDE Rules Dude


sia da prendere come regola. Bah, matusa!


13. Non mi ricordo più!

Vogliamo tanto andare di pari passo con il Giappone, ma poi appena UDE riceve da Konami l'autorizzazione a rilasciare per l'Occidente alcune carte, non si sanno come regolamentare alcune situazioni.
Fossil Dyna Pachicefalo, per esempio.

Neither player can Special Summon monsters. When this card is flipped face-up, destroy all Special Summoned monsters on the field.

I problemi sorgono quando si ha a che fare con Mostri che prima sono stati Evocati Specialmente, ma poi – una volta flippati a faccia in giù o per loro effetti particolari – vengono Evocati di nuovo, per Scoperta o Normalmente: si pensi ai mostri con effetti simili a Uccello Furtivo, o ai Gemini.
Per ora non si sa come regolamentare, ad esempio, il caso di Il Blud Evocato con Book of Life e poi Evocato Normalmente per il suo effetto che si trova davanti l'Evocazione di Fossil Dyna Pachicefalo: in pratica non si sa se il Pachicefalo abbia ancora “il ricordo” che Il Blud è stato Evocato Speciamente o no.

Jowgen se lo ricorda, ma il Pachicefalo forse ha la memoria più corta! ^^


14. Gioco di mano...

C'è una bella combo che funziona così:

Evochi Mago della Fede.
Giochi Darkness Approaches sul Mago.
Scopri il Mago di nuovo e prendi Darkness Approaches.
Giochi Darkness Approaches sul Mago.

E vai avanti in loop (non è proprio un loop perché dovevi sempre scartare 2, ma con Morphing Jar ne sa di più... )

La combo è confermata anche da judges di alto livello UDE e moderatori del forum ufficiale.

Perché funziona?
Perché le regole di “un solo movimento manuale” hanno solo a che fare con il cambio della posizione di battaglia non della condizione di coperto/scoperto (questa può cambiare manualmente anche 1000 volte nello stesso turno, a patto che non cambi la posizione).

Lo sapevate?
Neanche gli altri italiani (qualche giocatore americano sì, però).


15. Coerenzia portami via

VOLTANIS THE ADJUDICATOR

After 1 of your Counter Trap Cards has been activated and has resolved, by Tributing all monsters on your side of the field, you can Special Summon this card. If this card is Special Summoned this way, you can destroy cards on your opponent's side of the field up to the number of Fairy-Type monsters you Tributed.

Su questa carta, c'è un ruling (“copiato” da quello per Van'dalgyion): If you activate "Magic Drain" and your opponent discards 1 Spell Card, you cannot activate "Voltanis the Adjudicator's" effect.

Sembra invece che se tu attivi Magic Drain e il tuo oppo scarta una magia, tu possa attivare Bountiful Artemis e risolverlo correttamente. Anche se Voltanis e Artemis "funzionano allo stesso modo:

The effect of "Bountiful Artemis" is a Continuous Effect, and cannot be chained to. You will draw 1 card immediately after a Counter Trap’s effects have resolved.

o.0


16. Carte segnate? Sì grazie!

Si possono cambiare le bustine protettive durante un Game?
Si crederebbe di no, ma nel caso di uno Scambio Illuminato è possibile riimbustare le carte scambiate in modo da non renderle diverse dalle altre carte in mano ai due giocatori.
- E se la carta scambiata è presente anche nel mazzo di uno dei due giocatori? Come si riconoscono i diversi possessori (e quindi a quale Cimitero una carta dovrà arrivare quando vi viene mandata)? - chiederete voi.
Niente paura: come sostiene il famoso judge John Danker potete mettere un fogliettino tra bustina e carta in modo da differenziare quella appartenente all'opponent dalla vostra.
Così in questo caso è legale avere carte segnate!


17. Anche se mi leggi nelle FAQ non vuol dire che io abbia senso!

Grazie all'attenta segnalazione di Mik, potremo impazzire cercando di capire la coerenza del gioco con questi ruling su

BLAZE ACCELERATOR

"Blaze Accelerator's" effect targets. If an effect is chained that removes the targeted monster from your opponent's side of the field, you must still send the Pyro-Type Monster to the Graveyard.

Il suo effetto bersaglia, mandare un Mostro di Tipo Pyro al Cimitero non è un costo e tuttavia se il Mostro bersagliato sparisce in catena si dovrà scartare lo stesso. o.0
Ok, diciamo che “risolve fin dove può”.

Ma che dire dell'incongruenza con

SOUL TAKER:

"Soul Taker" targets 1 monster. You select the monster when you activate "Soul Taker". If "Soul Taker's" effect fails to destroy a monster, your opponent does not gain Life Points.

e DARK WORLD LIGHTNING:

If you do not destroy the targeted face-down card with the effect of "Dark World Lightning" (such as if it is face-up as resolution, or if it is destroyed by another effect first), you do NOT discard 1 card from your hand

?


18. E non è mica finita qui!

E' di recentissima riscrittura la parte che riguarda le Trappole Continue con un Effetto simile a quelli a Ignizione:

When you activate (flip face-up) a Continuous Trap Card that has an Ignition-like effect, you can choose to activate that effect. Cavolo, quanto ne sa detta così!

E le Magia Continue con Effetto Ignition-like, tipo il nostro Acceleratore Fiammata?

E' ancora valido il ruling per cui “You cannot activate the effect of this card in the same Chain as this card’s activation. You can only activate the effect after this card’s activation is resolved, and it is face-up on the field”?

Boh, chi lo sa!


19. Costi quel che costi

Regola d'oro numero uno sui Costi (dalle FAQ UDE):

Costs are paid before the activation of a card, not after.

Sì sì, state leggendo bene, i costi si pagano prima di attivare una carta.

Ed è per questo che Jinzo può essere tributato per Deck Devastation Virus perché la carta viene attivata quando Jinzo non è più sul Terreno!
Ah no, scusate, non si può. Coerentemente con questo ruling di Jinzo vs. DDV, di recente si è deciso che Zombie Master e simili non si possono attivare se non c'è già un target valido al cimitero.

Ed è per questo che non si può attivare Enemy Controller (o Lonefire Blossom) se hai già 5 mostri sul terreno, perché al momento dell'attivazione non puoi prendere il controllo di un mostro avversario (o Evocare un altro mostro) avendo già il Terreno pieno.
Ah no, aspetat, puoi farlo!
Ma come caz... funziona?!?!

I Game Designer spiegano che Tributare un Mostro come costo è una “meccanica” differente rispetto a mandare/scartare una carta dalla mano come costo.

Come se non capissimo che si stanno arrampicando sui vetri!

(Tra parentesi, pagare lifepoints a quale dei due assomiglia di più? Mah...)


20. Continuo?

GELLENDUO

This card cannot be destroyed by battle. When this card's controller takes any damage, destroy this card. If you Tribute Summon a LIGHT Fairy-Type Monster, you can treat this 1 monster as 2 Tribute Monsters for the Tribute Summon.

Al tempo del D-Raida, il secondo effetto fu oggetto di discussione sui forum, in quanto non si capiva se fosse Continuo (e quindi non negabile da LaDD) o Innescato (per cui col LaDD a terra il Gellenduo sarebbe “sopravvissuto” anche se il suo controllore avesse preso danno).
Finché l'indimenticabile Angel Ledesma (quello di Per favore, non usate questa combo!) sentenziò sul suo forum ufficiale UDE:

El efecto de Gellenduo de destrucción es un efecto de disparo (trigger), por lo que Light and Darkness Dragon lo negará.

Nonostante che lo spagnolo sia abbastanza comprensibile, i judges italiani dicono che

"discutendo anche con i lv.3 si considerato l'effetto di Gellenduo non incatenabile e quindi non soggetto all'attivazione automatica dell'effetto di LaDD".

Curtis e i judge americani, ovviamente, tacciono.


21. Non più di una catena per Step!

Questo è l'assunto che dobbiamo sapere quando svolgiamo la Battle Phase e entriamo nelle sue Step (sull'incertezza delle quali abbiam già parlato al punto 2): in ogni Step si può fare una e una sola catena (ricordatevelo quando dovete scartare due Honest!).
Già, peccato che

If a monster attacks "Gearfried the Iron Knight", and you activate "Blast with Chain" during the Damage Step, "Blast With Chain" is destroyed and gets its effect, so you can destroy the attacking monster before Damage Calculation.

Quindi, in Damage io attivo Blast with Chain e il mio avversario non fa niente. Fine della catena, la Blast si spacca per effetto di Gearfried (Continuo: non usa la catena) e poi la Blast si attiva nel Cimitero e

“its effect will start a new chain after current one resolves”.

Ma questa non è un'altra catena in Damage Step, nononononononono. Assolutamente.
E' una nuova catena. Non un'altra catena. Chiaro?


22. Buon pro vi faccia (in su)

Su segnalazione dell'attento D-player:

“Elemental Hero - Prisma

Finalmente la UDE ci ha fornito un ruling su questa carta. Casualmente, dopo che i National Championships e l'European Championship si sono conclusi.

If "Elemental Hero Prisma" activates its effect and another effect is chained that removes it from the field or flips it face-down, "Elemental Hero Prisma's" effect disappears. You do not reveal a Fusion Monster or send one of the listed Fusion Material Monsters to the Graveyard in this case.

Bene. Peccato che nei National Championships ed all'European Championship sia stato applicato un ruling opposto.”

Il ruling in sé non sarebbe assurdo perché è coerente con Zombie Master e Dark Horus, ma con l'uscita delle LODT le cose si sono complessificate e... incoerentizzate.
Zombie Master, Dark Horus e Elementel Hero – Prisma non risolvono correttamente se in catena vengono coperti o rimossi dal Terreno.

I Lightsworn (l'Effetto che macina carte dal deck) e il Judgment Dragon non risolvono correttamente se in catena vengono rimossi dal Terreno. Ma risolvono se in catena vengono coperti.

Abbiamo così (a) molti mostri con Effetto a Ignizione/Innescato che risolvono comunque anche se quando risolvono sono coperti o rimossi dal Terreno (tipo Chaos Sorcerer, Zaborg, Arcana XXI – The World, etc.)
(b) un gruppettino di mostri che NON risolve se durante la Risoluzione sono coperti o rimossi dal Terreno.
(c) un gruppetto di mostri che NON risolve se viene rimosso dal Terreno, MA risolve se viene coperto.


23. Mostri Fusione che tornano nel Deck, cioè nel Fusion Deck, ma nel Deck!

Metagame ieri apriva il suo coverage dello Shonen Jump di Philadelphia con un epico:

“Recent rulings revisions and clarifications to cards like Royal Oppression and Test Tiger may have big ramifications for the weekend as well”

Il ruling sulla Tigre che è citato dovrebbe aver a che fare con questo:

You can use a "Gladiator Beast" Fusion Monster when "Contact Fusing" another "Gladiator Beast" Fusion Monster. The "Gladiator Beast" Fusion Monster you use in the "Contact Fusion" is returned to the Fusion Deck.

E sembrerebbe non esserci nulla di strano in ciò. Peccato che mandare la Bestia nel Deck è un costo.
E, come si sa, se non puoi mandare il costo esattamente dove vuole il testo sulla carta (vedere a esempio Honest, che non può essere attivato se non può andare al Cimitero; il fatto che non puoi fare Hero Mask su un Token e poi fare la Contact Fusion con il Token anche se ha il nome cambiato in Elemental Hero Neos, perché non può tornare nel deck; etc.).

Ma i Gladial, si vede, sono più chini...


24. Come hai detto?

Per non si sa quale motivo, un ruling di Armor Exe recita:

(Pronounced "egg-zay".)

A parte il modo in cui si dovrebbe pronunciare (qualcosa come l'italiano “eggsaj” o.0), non si capisce perché questa pronuncia è coperta dai ruling, ma, per dire, quella di Kycoo no.
Si dirà Chico? Caicu? Chicu? O Chicù?
Voi come dite?

E Lyla? E' Lila o Laila? E Jain?

Mah!


25. Meglio prendere le impronte digitali anche a questi, piuttosto che basarsi sul nome

Per la serie “Scenari che potrei vedere soltanto tra i pro del Giappone”:

Player A ha XYZ Dragon-Cannon sul Terreno. Attiva Hero Mask sul suo Mostro Fusione.
La catena risolve e manda al cimitero Elemental Hero Neos.
Player A inizia una nuova catena e gioca Contact Out.

A questo punto l'XYZ Dragon-Cannon che Player A ha sul terreno si chiama Elemental Hero Neos e pertanto dovrebbe essere valido come costo per Contact Out, perché è un mostro fusione e è un mostro che ha Neos nel nome.

Dovrebbe, perché nessuno è certo che questa combo si possa usare: le voci ufficiose americane dicono che il mostro torna nel Fusion Deck, ma non verrà Evocato alcun mostro dal Deck perché il mostro non viene più trattato come Neos nel Fusion Deck.

Peccato che questo sia in netta contraddizione con i ruling fatti per Prisma, Neo Spacian Dark Panther e Phantom of Chaos.


26. Confusione Reale

All'inizio del mese, Curtis Schultz ha postato ufficialmente i nuovi rulings per le Trappole Continue con Effetto Ignition-like. Dopo il post, molti hanno detto che Royal Oppression risultava più sgravata. Però pochi si sono accorti che dare a una Spell Speed 2 la possibilità di negare Evocazioni (unico esempio tra le carte uscite finora) poteva dare luogo a... casini.
Questo perché Royal Oppression è ora l'unica carta a Spell Speed 2 a poter essere usata nella cosiddetta Summon Negating Window. Ma se si può usare lei, e vi si può incatenare, questo significa che si possono attivare in quella finestra anche tutte le altre Spell Speed 2! Dovrebbe quindi essere legale attivare anche Royal Decree nella finestra di negazione delle Evocazioni, il che mi sembra quantomeno strano.

Ma in mancanza di fonti certe...


27. Come usare le proxy nei Tornei Sanzionati

Ecco come far sì che l'Head Judge sia forzato a permettere a un giocatore di usare proxy durante un torneo sanzionato (controllare le parole del jdg lv3 J. Danker qui per avere prova che si può fare).

Aldo e Billy vanno a un torneo con un deck Gladial completo (triplo Heraklinos, CCV, etc.)e un altro Gladial non completo, ma con le liste già pronte e identiche.
Vanno dall'HJ per chiedergli se è possibile che Aldo presti delle carte a Billy per la durata del torneo (e l'HJ molto probabilmente dirà di sì). Ora Aldo si premurerà di prestare le carte a Billy sotto gli occhi dell'HJ, così che Billy avrà il mazzo completo (potrebbe anche chiedere all'HJ di controllare con un rapido deck check) e Aldo un mazzo a metà.
Poco prima o una volta comunicati gli accoppiamenti (meglio una volta comunicati!) per il primo turno, Aldo si inventa che deve andare via, perché il suo cane sta male o l'uccellino si è rotto una zampina. Dirà anche all'HJ di non fidarsi di Billy e che, siccome le carte sono sue, le vuole indietro.
Siccome “The player DID begin the match with the deck he registered after all and circumstances beyond his control kept him (or may have kept him) from completing the match with that same deck” l'HJ dovrebbe permettere al nostro Billy di usare le proxy nel suo deck.

Aldo ovviamente è ora libero di andare a giocare il suo Gladial completo in un altro negozio.

Trick da fare ovviamente in città dove ci sono più negozi abbastanza vicini, in modo che tutti i trickoni possano fare il torneo.

Se provate a farmi 'sta cosa in un torneo dove sono HJ ve le prendete ^^

Modificato da Johnny - 12 Luglio 2008 alle 23:34
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2008 alle 19:29
In tutto questo... si risolve prima talpa o prima jujitsu?

A me hanno fatto risolvere prima talpa, ma il dubbio mi è rimasto...
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2008 alle 21:33
talpa risolve prima, è già più problematico ddwl vs junjitsu
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2008 alle 21:55
Ma no. Dov'è problematico? xD

*Talpa risolve prima perchè si attiva PRIMA del calcolo dei danni. Cioè prima ancora della damage step. Il Jujistu alla FINE. Cioè...dov'è il problema?

*DDWL VS Jujitsu: si attivano nello stesso momento ma vanno in catena ponendo la DDWL come Link 2 in quanto opzionale. Quindi prima DDWL poi Jujitsu che però in caso di attivazione della DDWL sfumerà.

Il vero casino è DD Warrior VS Jujitsu.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 01:38
editato il primo post

Modificato da Johnny - 21 Giugno 2008 alle 15:29
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 12:40
Mitico Johnny!
Ma aggiorna il primo post di vbolta in volta, cosicché non si debba seguire tutti i post qualora la discussione dovesse diventare lunga...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 12:48
6. Tutti i pesci nuotano. Per esempio i cani o.0
Necrovalle e i suoi simpaticissimi ruling:
"Necrovalley" negates any effect that targets a card or cards in the Graveyard.

OK, chiaro!

So "Necrovalley" WILL negate the effect of: "Monster Reborn", "Premature Burial", "Call of the Haunted", "Question", "Backup Soldier", "Spear Cretin", "The Shallow Grave", "Magician of Faith", "Fiber Jar", "Penguin Knight", and "Agido".

Grazie per gli esempi.

"Necrovalley" will NOT negate effects that do not target a card or cards in the Graveyard.

Ok, capito: bersaglia = negato; non bersaglia = non negato.

Dunque, per esempio, Fiber Jar non bersaglia e quindi... Ehi no, aspetta un attimo. Oh mer...


Oddio, questa è stupenda!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 13:13
E comunque, nemmeno Penguin Knight non mi sembra che bersagli molto...
Torna in cima
Phenix View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Marzo 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1866
  Quota Phenix Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 13:26
ma con la necrovalle il corvo va o no?????
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 15:06
Postato originariamente da Aldragon

E comunque, nemmeno Penguin Knight non mi sembra che bersagli molto...


Nemmeno Agido!
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 15:39
Postato originariamente da Junnart83

Ma no. Dov'è problematico? xD

*Talpa risolve prima perchè si attiva PRIMA del calcolo dei danni. Cioè prima ancora della damage step. Il Jujistu alla FINE. Cioè...dov'è il problema?

*DDWL VS Jujitsu: si attivano nello stesso momento ma vanno in catena ponendo la DDWL come Link 2 in quanto opzionale. Quindi prima DDWL poi Jujitsu che però in caso di attivazione della DDWL sfumerà.

Il vero casino è DD Warrior VS Jujitsu.


credo che si risolva prima l'effetto del giocatore di turno
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Panda90 View Drop Down
YuMod
YuMod

***Panda Team***

Iscritto dal : 15 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2988
  Quota Panda90 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 15:50
Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da Junnart83

Ma no. Dov'è problematico? xD

*Talpa risolve prima perchè si attiva PRIMA del calcolo dei danni. Cioè prima ancora della damage step. Il Jujistu alla FINE. Cioè...dov'è il problema?

*DDWL VS Jujitsu: si attivano nello stesso momento ma vanno in catena ponendo la DDWL come Link 2 in quanto opzionale. Quindi prima DDWL poi Jujitsu che però in caso di attivazione della DDWL sfumerà.

Il vero casino è DD Warrior VS Jujitsu.


credo che si risolva prima l'effetto del giocatore di turno


poi si incatena l'altro
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 21:48
Postato originariamente da Johnny

Postato originariamente da Aldragon

E comunque, nemmeno Penguin Knight non mi sembra che bersagli molto...


Nemmeno Agido!
Perché? Agido fa comunque Reborn su un mostro...
Torna in cima
Random4ever View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Utente ex-bannato per bestemmia!

Iscritto dal : 03 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3615
  Quota Random4ever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 22:25
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Johnny

Postato originariamente da Aldragon

E comunque, nemmeno Penguin Knight non mi sembra che bersagli molto...


Nemmeno Agido!
Perché? Agido fa comunque Reborn su un mostro...


# "Agido"'s effect does not target


Da Netrep.net

e qua sorgono molti dubbi!!!
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2008 alle 23:06
Aggiornato con nuovi mirabolanti Forse non tutti sanno che...
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2008 alle 21:48
Primo post aggiornato con nuovi insospettabili ruling anche di carte che potrebbero essere/diventare presto tech! Buon divertimento!
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2008 alle 21:57
Io quando judgo non dico mai le stats di nulla XD
I giocatori si imparano le cose a memoria, come tutti i pro altrimenti non meritano di vincere! XDDD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Zorc View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 28 Luglio 2005
Da: Norfolk Island
Status: Offline
Posts: 4379
  Quota Zorc Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Giugno 2008 alle 16:57
Ma... LOL!

Che dire: mi hai rallegrato la giornata... XD
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Giugno 2008 alle 16:52
Quella del Victory Dragon la sapevo, se n'era discusso sul forum ed eravamo giunti ad una conclusione: se il giocatore sa che con quell'attacco avrebbe perso dare partita persa per antisportività sarebbe stata una c***ata per due motivi:
1) avresti comunque perso, che senso ha darmi partita persa? XD (mi sembra che comunque dare ammonizione per antisportività comporti qualcosa, magari un po' di senso ce l'ha)
2) dopo che mi hai fatto scartare tutto e/o non mi hai fatto pescare dall'inizio io sto a terreno scoperto e fino a questo momento mi hai saccagnato di mazzate, spiegami come mi difendo se non ho neanche le carte in mano per avere un improbabile Kuriboh, me ne rendo conto che perdo con quell'attacco... -_-
oppure, se con quell'attacco non si perdeva e PER MIRACOLO non aveva fatto l'ennesima Tsukuyomi per riprendere il Drop Off potevi topdeckare Mirror/Cilindro/Waboku/Capre rivelando la vera natura di Yugi (ma io sarei stato più forte e avrei TROPdeckato Tifone/Tempesta XD)
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 00:14
Postato originariamente da kaworu

Quella del Victory Dragon la sapevo, se n'era discusso sul forum ed eravamo giunti ad una conclusione: se il giocatore sa che con quell'attacco avrebbe perso dare partita persa per antisportività sarebbe stata una c***ata per due motivi:
1) avresti comunque perso, che senso ha darmi partita persa? XD (mi sembra che comunque dare ammonizione per antisportività comporti qualcosa, magari un po' di senso ce l'ha)
2) dopo che mi hai fatto scartare tutto e/o non mi hai fatto pescare dall'inizio io sto a terreno scoperto e fino a questo momento mi hai saccagnato di mazzate, spiegami come mi difendo se non ho neanche le carte in mano per avere un improbabile Kuriboh, me ne rendo conto che perdo con quell'attacco... -_-
oppure, se con quell'attacco non si perdeva e PER MIRACOLO non aveva fatto l'ennesima Tsukuyomi per riprendere il Drop Off potevi topdeckare Mirror/Cilindro/Waboku/Capre rivelando la vera natura di Yugi (ma io sarei stato più forte e avrei TROPdeckato Tifone/Tempesta XD)


Le risposte a questi argomenti sono semplici:
Se io concedo il Game 1 possiamo fare il Game 2 e se vinco facciamo il Game 3, che teoricamente potrei vincere io e vincere così il Match.

Se tu mi finisci i lp col Victory nel Game1 o nel Game 2, tu vinci *il Match* !
A presto per nuovi aggiornamenti lollosi
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 10:36
Si ma il Victory se azzera i lp fa vincere il match senza dover fare la seconda, quindi se mi rendo conto concedo, segno che ha vinto lui e aspetto il turno successivo... questo intendevo ;)
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 12:33
Postato originariamente da kaworu

Si ma il Victory se azzera i lp fa vincere il match senza dover fare la seconda, quindi se mi rendo conto concedo, segno che ha vinto lui e aspetto il turno successivo... questo intendevo ;)


Rileggi bene quello che ti ho scritto (se è il Game 1, hai 1000 lp e campo vuoto, e il tuo opponent cala il Victory, e tu dici "Concedo", si andrebbe al Game 2...).
E c'è un motivo in più er cui tu dovresti rileggere quanto ho scritto: ho aggiornato con altri strani ruling ^^
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 14:50
Segnati questo ruling Johnny, magari è degno di finire in prima pagina.

Elemental Hero - Prisma

Finalmente la UDE ci ha fornito un ruling su questa carta. Casualmente, dopo che i National Championships e l'European Championship si sono conclusi.


If "Elemental Hero Prisma" activates its effect and another effect is chained that removes it from the field or flips it face-down, "Elemental Hero Prisma's" effect disappears. You do not reveal a Fusion Monster or send one of the listed Fusion Material Monsters to the Graveyard in this case.


Bene. Peccato che nei National Championships ed all'European Championship sia stato applicato un ruling opposto.

Il motivo di questo ruling? Ancora avvolto nel mistero.

Modificato da D-Player - 28 Giugno 2008 alle 14:51
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 15:30
Ma tu guarda...io invece l'avevo applicato giusto, per caso XDDD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 20:01
Postato originariamente da D-Player

Segnati questo ruling Johnny, magari è degno di finire in prima pagina.

Elemental Hero - Prisma

Finalmente la UDE ci ha fornito un ruling su questa carta. Casualmente, dopo che i National Championships e l'European Championship si sono conclusi.


If "Elemental Hero Prisma" activates its effect and another effect is chained that removes it from the field or flips it face-down, "Elemental Hero Prisma's" effect disappears. You do not reveal a Fusion Monster or send one of the listed Fusion Material Monsters to the Graveyard in this case.


Bene. Peccato che nei National Championships ed all'European Championship sia stato applicato un ruling opposto.

Il motivo di questo ruling? Ancora avvolto nel mistero.


il motivo è la solita mancanza di "while this card is face up on the field" nella traduzione dal giapponese all'inglese, come accadde con ZombieMaster
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Giugno 2008 alle 21:10
Questa ci stava



Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2008 alle 00:30
Postato originariamente da Mik

Questa ci stava


sisi ke ci stava XDXDXD
è lollosissima :D

Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2008 alle 01:29
il motivo è la solita mancanza di "while this card is face up on the field" nella traduzione dal giapponese all'inglese, come accadde con ZombieMaster


Questo è probabile. Ma, analizziamo brevemente tre carte che presentano il wording "While this card is face-up on the field".

Premettendo che tale Wording, nella maggior parte dei casi, è presente sulle carte mostro il cui effetto è continuo, in alcuni rari casi lo si trova anche nel testo di mostri il cui effetto è ad Ignizione o Innescato.


Ancient Lamp
When this face-down Defense Position card is attacked by your opponent's monster, you can make 1 opponent's monster (except the attacking monster) be attacked instead. While this card is face-up on the field, you can Special Summon 1 "La Jinn the Mystical Genie of the Lamp" from your hand.



Criosphinx
While this card is face-up on your side of the field, when a monster is returned from the field to the owner's hand, the owner of the returned monster selects 1 card in their hand and sends it to the Graveyard.



Malice Ascendant
While this card is face-up on the field, during your opponent's Standby Phase, send a number of cards from the top of your opponent's Deck to the Graveyard equal to the number of "Malice Ascendant"(s) in your Graveyard.


Quello di "Ancient Lamp" è un <<"Ignition Effect" and can be chained to.>>

Quello di "Criosphinx" è un <<"Trigger Effect" and can be chained to.>>

Quello di "Malice Ascendant" è un <<"Trigger Effect" and can be chained to.>>

Stando a quanto asserisci, se uno di questi tre mostri dovesse essere coperto in catena, il suo effetto sfumerebbe?

Richiedono di trovarsi "Face-Up on the field" solo nel momento in cui il loro effetto si attiva?

O anche mentre quest'ultimo risolve?

Il ruling di ogni singola carta specifica che, ad ogni singolo effetto, è possibile incatenare altri effetti. In nessuno dei tre casi sopracitati tuttavia, è specificato che se la carta in questione dovesse essere coperta o rimossa dal terreno, l'effetto sfumerebbe.

Nel caso specifico di Criosphinx, è specificato che:
If a monster is returned to the hand in the middle of a chain, the effect of "Criosphinx" activates as a new chain after the previous chain has finished resolving.


Questo lascia supporre che, anche se Criosphinx dovesse lasciare il terreno in catena, il suo effetto comunque risolverebbe.

Dunque, "While this card is Face-Up on the field"... è davvero questo il problema?

Modificato da D-Player - 29 Giugno 2008 alle 01:33
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2008 alle 21:36
Darkness Approaches............ O____________O
Avevo sentito parlare di una carta che aveva l'effetto di mettere un mostro coperto IN ATTACCO, ma siccome non l'avevo mai trovata, pensavo che fosse solo una leggenda metropolitana........................... O_____________O

Pazzesco.... Ma per curiosità, un mostro Coperto in Attacco può dichiarare un attacco? O__O
Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Giugno 2008 alle 22:07
Sul rulebook c'è scritto che ai mostri scoerti in Posizione di Attacco è concesso normalmente un solo attacco per turno. Quindi un mostro in posizione di Attacco ma coperto non dovrebbe poter attaccare.
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,297 secondi.