Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Carica della Brigata della Luce?

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Carica della Brigata della Luce?
    Postato: 05 Settembre 2008 alle 10:39
Ormai è circa un buon mesetto che l'espansione La Genesi del Duellante è stata pubblicata.
Ovviamente mi riferisco alla sua prima apparizione, lo Sneak Preview, ma dato che nel frattempo le bustine TDGS erano state incluse anche nei primi 2 tin, direi che è già tempo di considerazioni.

Rispetto alle precedenti due espansioni possiamo notare alcune interessanti differenze:

a) da TDGS la rara è GARANTITA in ogni bustina, anche se si trovasse una super o una ultra, o di più.
b) le secret sono 8 e non 10 (è comunque un miglioramento, per le nostre tasche…), e contemporaneamente le super sono 14 anzichè 12.
c) nel "blocco" 001-080 del set, cioè tra le carte che fanno parte della corrispondente espansione in Giappone, non ci sono secret. Le secret sono state collocate tra le TCG-only (4: PARSHATH CAVALIERE VENDICATORE, MANO DEI SEI SAMURAI, CYBER SQUALO, CARICA DELLA BRIGATA DELLA LUCE) e tra le "ripescate" (4: VENERE SPLENDIDA, MOTORE DEMONIACO OMEGA, MAESTRA DEL GHIACCIO, MAGO GIOCATTOLO)
d) solo 2 o 3 delle secret si innestano nelle dinamiche di gioco attuali, e per ora solo Carica della Brigata della Luce ha raggiunto livelli di costo elevati.

Ed è su questo punto che vorrei soffermarmi: PERCHE' COSTA COSI' TANTO? Non mi sembra né particolarmente sgrava, né particolarmente utile al deck Lightsworn. Oppure non ho capito nulla… Qualcuno vorrebbe gentilmente spiegarmi?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
zelda View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma


Iscritto dal : 17 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 920
  Quota zelda Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 10:48
edi un pò ti dò ragione perchè "carica della brigata della luce" è come rinforzi per il LL.
In un altro tocip stavi parlando delle tirature ecco quello che hai scritto:

Potrebbe anche essere presto per valutare, ma ricordo che una volta c'era persino la distinzione tra comuni sp e ssp (super-short-printed).

se essa fosse una ssp?? ecco forse il motivo no???
voi che ne pensate???

Modificato da zelda - 05 Settembre 2008 alle 10:53
Torna in cima
Random4ever View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Utente ex-bannato per bestemmia!

Iscritto dal : 03 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3615
  Quota Random4ever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 10:49
Semplice...perchè la gente è ignorante!
Non è per niente forte secondo me e poi non si potrebbe mai sacrificare una carta in un mazzo come quello, ove la sinergia si "incastra" con la fortuna...boh!
Sicuramente io (e dico io) più di 1 non ne metterei mai.

Modificato da Random4ever - 05 Settembre 2008 alle 10:50
Torna in cima
GinIchimaru View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Expert guitarist and drummer

Iscritto dal : 29 Febbraio 2008
Da: Burundi
Status: Offline
Posts: 0
  Quota GinIchimaru Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:17
io ci ho giocato contro e dico che quella è veramente forte molto piu del rinforzi all inizio pensavo anchio fosse una m***a ma macinare 3 e prendersi un qualsiasi ll da 4 o meno è veramente 100 volte piu sgrava del rinforzi
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:21
la carica è la carta + forte dell'espansione. + forte dello stardust e del goyo.

fai questo ragionamento

fino ad ora tutti i mazzi + forti avevano come base i guerrieri. i guerrieri di per sè non hanno degli effetti mega sgravi (ci sono le eccezioni come stratos e disco) ma sono sempre stati usati perchè hanno dalla loro parte il tutore (carte che ti permettono di cercarne altre dal mazzo) + forte fino ad ora uscito in yugi. mi riferisco al Reinforcement of the Army che ti permetteva di avere la carta giusta al momento giusto, di togliere una carta dal mazzo e di mischiarlo.

ora dal nulla è spuntata questa nuova carta che ha lo stesso effetto ma che ti da anche il vantaggio di togliere 3 carte dal mazzo + quella che vai a cercarti. questo fa in modo che un qualsiasi mazzo diventi veloce grazie a loro, molto di + del guerriero attuale.
senza contare che i Light Swarn hanno effetti di tutto rispetto (lyla, ehren, lumina, jain) che fanno invidia a quelli dei guerrieri.

se la carica invece di farla secret fosse stata super o al massimo ultra aermmo visto un esplodione di light toolbox, ma è questone di tempo prima che i giocatori si procurino la carta in 3x e iniziono a usarla
Bring Back Vs System
Torna in cima
Venturex^^ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare Team - La Mamma XD

Iscritto dal : 01 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3429
  Quota Venturex^^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:27
Postato originariamente da Random4ever

Semplice...perchè la gente è ignorante!
Non è per niente forte secondo me e poi non si potrebbe mai sacrificare una carta in un mazzo come quello, ove la sinergia si "incastra" con la fortuna...boh!
Sicuramente io (e dico io) più di 1 non ne metterei mai.


ma non diciamo certe cose XD macina 3 carte andare a prendere lumina, scartare garoth e il migliore inizio per un LL XD.
una carta che va minimo in x2 in ogni LL è il fascino per i luce.
giochiamo i mazzi prima di sparare XD

Modificato da Venturex^^ - 05 Settembre 2008 alle 11:27
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:42
E se poi tra le carte macinate c'è Wulf...XD

PS: Io ho testato la Brigata fintina...cioè...è troppo sgravata se pensi che peraltro con quei 3 che macini magari il JD che prima era morto in mano improvvisamente resuscita XD. Perchè poi noi dimentichiamo che non esistono carte che ti fanno "Macinare gratuitamente" senza andare in svantaggio e senza attendere la End Phase come per tutti i LL. Invece la carica della brigata ti permette di farlo in Main Phase, cioè quando si decidono le sorti del 99% delle partite! Non è poco...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 11:57
...Intanto dico ,"Meno Male che in Questa espansione Non c'erano carte del Valore di DAD e JD"
Poi Dico Che nonostante i prezzi che sta Raggiungendo non è Neanche paragonabile al Rota ,Macinare 3 Carte (E come già Detto Non in End" Nel LS è Vantaggiosissimo Inoltre Prendi un Ls Dal Mzzo Sfoltendolo Ulteriormente(Senza tralasciare la combo Lumina ,Garoth(Tutorabili da Brigata) Ke avendo bersaglio al cimitero Possono essere evocati al Primo turno...
Direi Quindi Ke A Mio Modesto Parere il Ls con questa Carta sia stato STraPotenziato e ke Ne Vedremo aumentare anche agli Shonen Nonostante sia Quasi un Mazzo a "c*lo" (me ne rendo conto Giocandolo) ...
Torna in cima
Axel View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Ottobre 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 2137
  Quota Axel Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:24
La Carica della Brigata della Luce costa molto solo perché funziona coi Fedeli della Luce, che bene o male sono giocati in questo momento. Non c'è nessun altra spiegazione...
Torna in cima
Random4ever View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Utente ex-bannato per bestemmia!

Iscritto dal : 03 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3615
  Quota Random4ever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:31
Ah, non me l'aspettavo così forte...bisogna vedere!
Per ora se non vedo non credo, e a me ancora non sembra questo chissàcche!
Torna in cima
Spell striker View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Piccino :riot:

Iscritto dal : 19 Maggio 2007
Da: Milano, Italy
Status: Offline
Posts: 1754
  Quota Spell striker Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:35
Postato originariamente da Venturex^^

ma non diciamo certe cose XD macina 3 carte andare a prendere lumina, scartare garoth e il migliore inizio per un LL XD.
una carta che va minimo in x2 in ogni LL è il fascino per i luce.
giochiamo i mazzi prima di sparare XD

Già,
sgrava...punto e stop.
» Sky is the limit and you know that you keep on Just keep on pressin on
Sky is the limit and you know that you can have what you want, be what you want. «



Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:40
Postato originariamente da gian

...Intanto dico ,"Meno Male che in Questa espansione Non c'erano carte del Valore di DAD e JD"
Poi Dico Che nonostante i prezzi che sta Raggiungendo non è Neanche paragonabile al Rota ,Macinare 3 Carte (E come già Detto Non in End" Nel LS è Vantaggiosissimo Inoltre Prendi un Ls Dal Mzzo Sfoltendolo Ulteriormente(Senza tralasciare la combo Lumina ,Garoth(Tutorabili da Brigata) Ke avendo bersaglio al cimitero Possono essere evocati al Primo turno...
Direi Quindi Ke A Mio Modesto Parere il Ls con questa Carta sia stato STraPotenziato e ke Ne Vedremo aumentare anche agli Shonen Nonostante sia Quasi un Mazzo a "c*lo" (me ne rendo conto Giocandolo) ...

Torna in cima
Venturex^^ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare Team - La Mamma XD

Iscritto dal : 01 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3429
  Quota Venturex^^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 12:44
Postato originariamente da Axel

La Carica della Brigata della Luce costa molto solo perché funziona coi Fedeli della Luce, che bene o male sono giocati in questo momento. Non c'è nessun altra spiegazione...


ma non dovrebbe essere l inverso di solito XD?
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:02
Postato originariamente da Venturex^^

Postato originariamente da Axel

La Carica della Brigata della Luce costa molto solo perché funziona coi Fedeli della Luce, che bene o male sono giocati in questo momento. Non c'è nessun altra spiegazione...


ma non dovrebbe essere l inverso di solito XD?


l'inverso in ke senso? a me sembra corretto ciò ke ha detto Axel infatti le carte prendono valore prorpio quando la cercano tutti perchè sono sgrave e vanno inserite in un mazzo da meta. se fosse il contrario non credo ke arrivi a 60-70 euro...
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:06
a 60/70 Euro Quasi Te la Prendo!!...
Visto i Prezzi ke sta Vertiginosamente raggiungendo...
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:08
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da Venturex^^

Postato originariamente da Axel

La Carica della Brigata della Luce costa molto solo perché funziona coi Fedeli della Luce, che bene o male sono giocati in questo momento. Non c'è nessun altra spiegazione...


ma non dovrebbe essere l inverso di solito XD?


l'inverso in ke senso? a me sembra corretto ciò ke ha detto Axel infatti le carte prendono valore prorpio quando la cercano tutti perchè sono sgrave e vanno inserite in un mazzo da meta. se fosse il contrario non credo ke arrivi a 60-70 euro...


è diverso quì il discorso. la carica va in TUTTI i mazzi (burn escluso... o forse no). è come la truppa, quando era in 3x andava in tutti i mazzi
Bring Back Vs System
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:15
Non penso ,Visto ke la brigata tutora un LS non Un Guerriero "Qualsiasi"
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:19
io ne ho tre a quanto devo venderle? :D
Cmq stanno solo in un lightswarn...o in uno zombie*light
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:23
Postato originariamente da gian

Non penso ,Visto ke la brigata tutora un LS non Un Guerriero "Qualsiasi"


cambi la struttura dei toolbox da war a light, il risultato è miglire
Bring Back Vs System
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 13:38
è ovviamente una carta sgrava.
rinforza il ll attuale (con jd in 2x) ben oltre al ll precedente (con il jd in 3x) in quanto rende il deck più veloce.

detto questo il ll probabilmente riceverà ben pochi altri impulsi dai nuovi set.

/ot, curiosità: gian, come mai ogni tanto metti delle parole con l'iniziale maiuscola a metà frase?
fine ot/
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 14:01
Postato originariamente da Jinzo

è ovviamente una carta sgrava.
rinforza il ll attuale (con jd in 2x) ben oltre al ll precedente (con il jd in 3x) in quanto rende il deck più veloce.

/ot, curiosità: gian, come mai ogni tanto metti delle parole con l'iniziale maiuscola a metà frase?
fine ot/


Così Perchè Rende La Frase Più Bella Da Vedere...XDXD
Torna in cima
Rufy84 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 17 Novembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4799
  Quota Rufy84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 14:02
rinforzi si giocano in 2X in quasi tutti i mazzi (warrior,GB,monarch,raida,toolbox,six) non vedo perkè un tutore ancora migliore, come la brigata, non debba essere ritenuta sgrava...senza contare ke può anke essere splashata in altri mazzi...aggiungi la rarità e hai ottenuto il prezzo
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 16:22
OK, ecco perchè costa cara.

- è una secret
- va giocata in 3x nei deck Lightlord
- si può giocare in 2x (+3 Ryko) in altri deck, per esempio potrebbe resuscitare l'Astuzia dei Sei Samurai…
- come importanza di utilizzo per ora non ha "rivali" tra le altre secret TDGS, fatta eccezione forse solo per la Mano dei Sei Samurai e la Venere Splendida, entrambe comunque valutate molto meno
- è una MAGIA. Non ci sono molte magie SECRET che siano anche giocabili, quindi incrementa lo sberluccicare del mazzo!

Beh, almeno me ne sono fatto una ragione…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Jaden_Yuki View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Ancient Power Team

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1068
  Quota Jaden_Yuki Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 16:25
l'importante è che sbrilluccica e che sia sgrava XD

Judge lv 1


-RoB-

Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 18:09
la carica può servire solo nell'otk lumina a mio parere
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 05 Settembre 2008 alle 22:38
Postato originariamente da SubZero

io ne ho tre a quanto devo venderle? :D



sbustate, scambiate, scambiate trassando o comprate?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2008 alle 08:16
Postato originariamente da SubZero

io ne ho tre a quanto devo venderle? :D
Cmq stanno solo in un lightswarn...o in uno zombie*light
Come fai ad averne già 3???
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2008 alle 08:17
eh le ho:D
Torna in cima
Venturex^^ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Nightmare Team - La Mamma XD

Iscritto dal : 01 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3429
  Quota Venturex^^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2008 alle 11:18
il solito skulato XD
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Settembre 2008 alle 11:24
...Appena Presa una Per DAD...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.