Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > Magic > Grimorio Magic
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Mi consigliate un mazzo?

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Rambo View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 22 Marzo 2008
Da: Milano
Status: Offline
Posts: 720
  Quota Rambo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Mi consigliate un mazzo?
    Postato: 16 Settembre 2008 alle 20:53
Ehi! sto iniziando ora magic e vi chiedevo il mazzo che và di più come in yu-gi-oh il GB,Dad
anche la lista se potete
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2008 alle 23:45
Riassuntino (ma molto veloce...sicuramente scorderò qualcosa):

T2 (Standard)=Reveillark (che palle...lo odio ma prima o poi morirà sisi!) o in alternativa monoblu/blu-bianco (più raro quest'ultimo però i Condannare fanno spesso comodo) con largo uso di Creature Flash (compresa l'Etermaga Vedalken che con tutti i Chameleon che circolano è ottimerrima talvolta quasi più della sua Cycle), oppure Elfo, Silvantropo o cmq dei gran verdi et similia ibridi o meno che bittano senza pietà. Anche se io non consiglierei mai dei mazzi verdi in T2 visto che i Garruk e i Tamagochi sono costosetti...anche se pure i Cryptic e le vision non sono economiche...vabè...

T2 (Extended)=Affinity (che tra tutti è veramente la rottura più grossa ma anche la più costosa) ma ho visto anche qualche mono Rosso carino. Altri non saprei ma non li vedo benissimo...

T 1,5 (se proprio hai voglia)=Ce ne sono una sbanderna ma è un formato in cui si mira più al controllo. Primo tra tutti il monobianco/biancoblu che straabusa la combo del Kaiser Orim's Chant+Isochrone Scepter. Quindi il mazzo monoterre con un sacco di fetchini e che è stato fatto apposta per evitare il mazzo di cui sopra e che usa le terre animate per bittare. Ovviamente con largo uso della combo Wasteland+Crucible of Worlds. Comunque devo dire che alcuni usano il Crucible anche per combo di mana infinito simpatiche. Altri usano i Rishadan Port in combo con i Tabernacle e con le Maze of Ith per lockare completamente l'avversario (tranne che quando io ho calato di Fiala il Crystalline e il Gemhide poi l'avversario ha concesso subito ma sono altri discorsi...)
C'è il mazzo Brand che è simpatico e originale...e pure l'Elfo T1,5 non scherza.

Ma al di sopra di tutti c'è il mazzo Tramutanti che è il migliore! XDXDXDXDXD (ma solo xkè lo gioco io arf)

T1=E' il formato degli OTK per eccellenza (e delle carte proxate! XD). Di solito mirano tutti a vincere in un turno di Storm o Paintermilling. Eccetto rare eccezioni come il Monoartifact beattone (o io che sono il solo che in T1 gioca l'affinity ma sono altri discorsi). Comunque per giocare T1 devi averci 'na voglia tanto eh! XD

Ad ogni modo la soluzione per fare esperienza e capire un po' di più del gioco è: Magic Workstation! XD


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Eamon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
EX moderatore

Iscritto dal : 14 Aprile 2005
Da: Finland
Status: Offline
Posts: 8046
  Quota Eamon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 16:14
bè visto che inizi proprio ora direi che ti conviene iniziare con il t2 non di certo con ext,t1.5,t1

quindi ti consiglierei... o un Fatine... o un tritoni(xò adesso con l'uscita di alkuni set ad ottobre si smonta un pò)... o un bel kithkin che spacca tnt ora...
ti posto tre liste tra le migliori una di ognuno di questi mazzi...

KITHKIN

creature [24]
4 Burrenton Forge-Tender
4 Cloudgoat Ranger
4 Figure of Destiny
4 Goldmeadow Stalwart
4 Knight of Meadowgrain
4 Wizened Cenn

instant [5]
1 Mirrorweave
4 Unmake

sorcery [4]
4 Spectral Procession

enchantment [3]
3 Glorious Anthem

land [24]
1 Mutavault
15 Plains
4 Rustic Clachan
4 Windbrisk Heights

FATINE

creature [17]
4 Mistbind Clique
4 Scion of Oona
2 Shriekmaw
3 Sower of Temptation
4 Spellstutter Sprite

instant [11]
3 Broken Ambitions
4 Cryptic Command
4 Nameless Inversion

sorcery [3]
3 Thoughtseize

enchantment [4]
4 Bitterblossom

land [25]
8 Island
4 Mutavault
4 Secluded Glen
4 Sunken Ruins
5 Swamp

TRITONI

creature [28]
4 Cursecatcher
4 Lord of Atlantis (a ottobre esce dal t2)
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
3 Sower of Temptation
4 Stonybrook Banneret
3 Sygg, River Guide
2 Venser, Shaper Savant (anke questo esce)

instant [7]
4 Cryptic Command
3 Sage's Dousing

sorcery [3]
3 Aquitect's Will

land [22]
4 Adarkar Wastes
10 Island
4 Mutavault
4 Wanderwine Hub

Mutavault (questa carta è costosa mettici i faerie conclave al posto che costano meno ma solo nel tritoni e nel fatine nel kithkin non puoi usarla non giocando blu)

Modificato da Eamon - 17 Settembre 2008 alle 16:18

Offro
"ke libidine tirarsi pipponi atomici" [cit. Drazhar]
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Settembre 2008 alle 16:45
Anche i Cryptic, i Bitterblossom e i Thoughtseize non sono economicissimi eh xD

Comunque hai ragione Eamon in effetti il Kithkin spacca parecchio e lo consiglierei anche io a uno che inizia da poco. Anche il Bianconero di Vespro con gli Stillmoon Cavaliers è interessante, cmq.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.