Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

domanda su gladial

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: domanda su gladial
    Postato: 26 Settembre 2008 alle 15:30
se prendo un gladial avversario (brain, enemy, reborn, ecc) e con lui attacco posso farlo tornare nel deck senza rievocare un altro GB (non rievoco non perchè non voglio ma perchè non ne ho nel deck)?
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Settembre 2008 alle 15:47
no, devi avere almeno un altro GB nel mazzo
Torna in cima
Lolyta View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - the Shade

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1343
  Quota Lolyta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 00:36
A questo punto vorrei fare una domanda.
Nel caso in torneo mi capitasse una cosa di questo tipo, e l' avversario nn avesse un bersaglio valido nel mazzo. . .
Cosa accadrebbe?
Nel senso: si rimetterebbe il mostro che ha attaccato sul terreno? Sarebbe warning per l' avversario?


Grazia tnx per la firmuzza..
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 10:43
secondo le ultime direttive, non si possono attivare carte come rinforzi o l'effetto di un gladiatore se non ci sono carte valide nel deck.

quindi, dal mio punto di vista, se non c'è un bersaglio valido non si può proprio attivare l'effetto ed in end il gladiatore torna al proprietario. quindi se l'avversario attiva l'effetto facendo tornare il gladiatore nel mazzo del proprietario e dice di non avere bersagli, ci sarà un replay della giocata.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:10
ma come? O.O

un replay della giocata?? cioè io (metti caso) attivo rinforzi senza sapere se mi restano warrior nel deck... mi guardo tutto il mazzo LO MISCHIO e dopo mi riprendo ROTA??? no dai non puo essere cosi diventa troppo sgravo! cioè io posso teoricamente guardare il mazzo per vedere cosa mi manca ancora da pescare e mischiarlo!

mi ricordo che quando non si poteva attivare il ROTA per mancanza di bersagli, si prendeva warning per uso inapproriato! (come con i gadget)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Lolyta View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - the Shade

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1343
  Quota Lolyta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:34
Ecco si bravissimo Simo!
Pure a me hanno sempre detto così, se faccio un ROTA e non ho nulla da prendere si chiama il Judge e "minimo è warning".
Comuqnue è interessante ciò che dire Jerry. . .

Cmq fate sapere alla fine come va la cosa del ROTA ecc. .
Aspettiamo tutti. ;)


Grazia tnx per la firmuzza..
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:39
ora è uguale, il warning te lo becchi uguale... ma il rinforzi non va al cimitero perchè non puoi attivarlo.

in realtà è così già da un po'... non puoi attivare boltex se il tuo avversario non ha mostri in campo, se lo attivi per sbaglio te lo riprendi in mano mica va al cimitero!

Modificato da JerryFagiolo - 29 Settembre 2008 alle 11:42
Torna in cima
Lolyta View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Nightmare Team - the Shade

Iscritto dal : 20 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1343
  Quota Lolyta Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 11:51
Sisi quello lo sapevo.
qualcuno una volta mi disse "Niente in YuGi sfuma e va al Cimitero: se una carta non puoi attivarla la rimetti dov' era[o in mano o settata]"
Mi successe una volta quando feci 2Magical Explosione e il mio avversario mi fece Bribe e l' altra la mandai al Cimi.(Lo feci perchè culattonamente pescai la terza explosion con la bribe!)
_Ah,Mod, scusate per l' OT_(Ma era bello dirlo Giuro nn lo faccio più!)

Modificato da Lolyta - 29 Settembre 2008 alle 11:52


Grazia tnx per la firmuzza..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Settembre 2008 alle 12:58
eheh np...
bene bene allora era come mi ricordavo io ^^
mi pareva strano fare un azione del genere e non prendersi warning (poi se il giocatore fosse esperto gli darei pure GL :D)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.