Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

arcidemone drago rosso

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: arcidemone drago rosso
    Postato: 12 Ottobre 2008 alle 01:26
assumendo che stia attaccando un mostro in difesa,quali sono gli effetti che partono ugualmente
x esempio,parte il jujitsu oppure no?
gradirei un quadro generale se possibile e una risposta in particolare sul jujitsu,grazie
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 01:38
sul juji ti dico che parte... l'effetto va in catena e si risolve anche se muore.

per quadro generale cosa intendi?

altre situazioni strane?
l'unica che conosco per certo è che se l'attacco degli altri mostri viene annullato non vengono distrutti perchè l'attaco è stato comunque dichiarato...
ma apprate questo non mi vengono in mente altre strane idee ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 01:48
del juji dicevo xkè l'effetto del drago rosso si attiva prima della fine del damage step e non so se l'effetto del jujitsu poi parte uguale anche se non c'è già +
x quadro generale intendevo tipo:i flip non partono,quelli tipo pomodoro non partono,e cose così
inoltre mi pare di ricordare che se su un mostroche attacca insieme al red dragon mi fanno cilindro il mostro muoia lo stesso,o almeno così c'è scritto

Modificato da rotolando - 12 Ottobre 2008 alle 01:52
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 02:08
Pomodoro non funziona, dato che si dovrebbe attivare nel substep 6 del damage step, ma il arcidemone drago rosso distrugge il mostro nel substep 4: non arrivando mai al substep 6, il pomodoro viene distrutto per effetto dell'arcidemone e non in battaglia.

per quanto riguarda i mostri flip, l'effetto si attiva nel substep 2 (quando il mostro viene flippato) e si risolve nel substep 5 anche se il mostro viene distrutto. quindi ryko può distruggere un arcidemone drago rosso.
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 02:11
e xkè yu-judges dice il contrario riguardo i flip?

Modificato da rotolando - 12 Ottobre 2008 alle 02:14
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 02:15
in realtà non ero sicuro riguardo gli effetti flip, se il ruling dice così allora è così, non c'era nemmeno bisogno di chiederlo qui :)

mi sembra strano comunque perchè l'arcidemone dovrebbe avere lo stesso timing d'attivazione di drillroid, e con drillroid gli effetti scopri si attivano.

in aggiunta, comunque... http://entertainment.upperdeck.com/COMMUNITY/forums/thread/1402408.aspx

non sono convinto che gli effetti flip non si attivano, vediamo gli altri che dicono...

EDIT: yu-judges dice che l'effetto dell'arcidemone si attiva prima che si attivano gli effetti flip, ma ciò non vuol dire che gli effetti dei mostri flip non si attivano...

Modificato da JerryFagiolo - 12 Ottobre 2008 alle 02:24
Torna in cima
rotolando View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 11 Settembre 2005
Da: Suriname
Status: Offline
Posts: 1045
  Quota rotolando Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 02:34
ora mi è chiaro,infatti come sospettavo avevo letto male io
quindi la cosa è solo che si risolve prima l'effetto del red dragon e poi quello dell'eventuale flip
inotlre jujitsu fa una finaccia come pensavo io
xfetto,quel link mi ha aperto gli occhi xD
RC-1 CERTIFIED
referenze
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Ottobre 2008 alle 02:37
oh bene meno male :P
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.