Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Aneddoto divertente su Napoli

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Aneddoto divertente su Napoli
    Postato: 08 Novembre 2008 alle 14:27
Questo fatto è realmente successo, parlando con un compagno su msn me lo sono ricordato.
Aspetto pareri e consigli.
P.s. Preciso fin da subito che non è un offesa versa napoli, ma il caso vuole che questo è accaduto grazie a una famiglia napoletana.


Mio zio è proprietario di una piccola trattoria, situatasi fuori roma ( verso il nord ). Durante l'estate da lui è venuta una famiglia napoletana composta da 3 ragazzi, 1 ragazza, madre e padre.
Si sono registrati alla trattoria per 1 settimana e casualmente un giorno prima di pagare se ne sono scappati portando via copriletti, cuscini, vaso da fiori etc... praticamente tutto, avranno lasciato si e no la tazza del cesso.

Dopodichè il furbo di mio zio è voluto andare direttamente a casa di questa famiglia con un suo amico, dato che avevano firmato con nomi reali e con i LORO documenti.
arrivati l'amico aveva persino paura di scendere dalla macchina, ma facendosi un pò di coraggio hanno salito le scalinate del "palazzo" ( se così si poteva definire ).
Una volta arrivati e aperta la porta della famiglia in questione, mio zio si è ritrovato davanti un stanza di 20-30 metri divisa da un telo sporco con materazzi per terra.
Tagliando corto vi dico che mio zio gli ha lasciato pure 50€ -.- che cojone
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 14:29
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 14:37
Postato originariamente da DarK-SnakE

Tagliando corto vi dico che mio zio gli ha lasciato pure 50€ -.- che cojone

alla faccia della snobbata!

tornando nel discorso: è una brutta cosa, succede spesso, anke al ristorante dove lavorava mio zio è successo ke sono andati via senza pagare il conto.
hai mai visto i servizi delle iene? in alcuni villaggi turistici non accettano napoletani per il loro "comportamento".
non è ke io sia "razzista" anke perchè ho amici/amike napoletani/e e non sono così, purtroppo certa gente lo è ma questo discorso vale per tutti gli italiani!
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 15:05
non c'è da ridere...c'è solo da piangere


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 15:08
Postato originariamente da Epyon

non c'è da ridere...c'è solo da piangere


rido per non piangere..
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 15:28
non sono disonesti in quanto napoletani...
semmai sono disonesti, ma di disonesti ce ne sono in tutto il mondo e a napoli ci sono pure gli onesti!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 15:53
Se ci pensate bene, a causa di pochi italiani LADRI e del disservizio delle poste italiane durato per alcuni mesi circa un anno fa, ancora moltissimi venditori su eBay si rifiutano di spedire in Italia per paura di truffe e lamentele.
Noi Italiani perdiamo tempo a lamentarci dei "Napoletani", ma nel mondo siamo considerati anche peggio.
E comunque sono contento che sia stato riportato questo "aneddoto" da Dark-Snake. Io ne riporto un altro: nel nostro condominio NESSUNO E' MAI ANDATO D'ACCORDO. L'unica persona che è sempre riuscito a fare andare avanti le cose è Stefano, un napoletano; ex inquilino, si è inventato amministratore, lo è rimasto anche dopo che ha venduto, non ha mai neppure lontanamente rubato un centesimo e si è sempre fatto un q-lo così per riuscire trovare l'accordo per ogni cosa.
Non sempre i "Napoletani" sono come nei luoghi comuni, anzi. E' ricordiamoci che noi "Italiani" per molte cose siamo i "Napoletani del mondo".
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 16:00
Postato originariamente da DarK-SnakE

P.s. Preciso fin da subito che non è un offesa versa napoli, ma il caso vuole che questo è accaduto grazie a una famiglia napoletana.
Preciso che anche io non ho nulla contro napoli. Però potranno tutti quotarmi, come la povertà e la mentalità dettata da anni influenezi in modo negativo le generazioni di oggi e di un futuro.

Modificato da DarK-SnakE - 08 Novembre 2008 alle 16:00
Torna in cima
luckyseven View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 20 Luglio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2845
  Quota luckyseven Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 18:09
si ma nn vuol dire k è tutta cosi napoli.....precisiamo.....
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 18:30
A questo punto non sarebbe male se ritornasse Pask, anche solo per un post.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 18:57
io non ho mai detto che TUTTA napoli è così o_O
E so benissimo che non è così dato che ho anch'io, come altri, ho amici/he napoletani/e.
Ho solo detto che a napoli, SECONDO UN MIO PARARE, c'è una percentuale più alta di criminalità che in altre zone di italia...
O sbaglio?
Torna in cima
-Luka- View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ogniuno la pensa nella sua magnera

Iscritto dal : 27 Maggio 2007
Da: Monza
Status: Offline
Posts: 10061
  Quota -Luka- Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 19:52
Postato originariamente da Epyon

non c'è da ridere...c'è solo da piangere


infatti
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
  Quota Greed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 20:08
ehm episodio di 1-2 gg fa
ragazze in ospedale a causa di uno scippo da parte di 2 ragazzi NAPOLETANI di 15 e 17 anni^^
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Novembre 2008 alle 20:24
senza parole
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
deidario View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 02 Novembre 2008
Status: Offline
Posts: 56
  Quota deidario Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 00:03
Non c'è nulla da ridere, non capisco, sinceramente, dove sia il fatto divertente. Noto solo che hai evidenziato il livello culturale-economico mettendolo su un piano piuttosto basso.

/me è perplesso.

Ps. Io sono un terrone coi fiocchi (matera, basilicata) e queste situazioni le vivo giorno per giorno, non vedo l'ora di andare all'uni e scappare. Tuttavia sono fiero di appartenere al sud e di avere le mie tradizioni.
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 00:15
beh andare da uno per riscuotere dei soldi e ritrovarti a dargliene altri... non so perchè ma la scena la trovo fortemente comica.
Per il resto tanto per evitare altri equivoci, nonè che roma è composta da soli cittadini bravi e compassionevoli. Però non ho alcun problema a dire che in confronto a milano o altre citta del nord italia sia una sfaticata e te lo dice uno che c'è nato. Dato che del resto, per un motivo o l'altro o per sua colpa o meno, è così.

Modificato da DarK-SnakE - 09 Novembre 2008 alle 00:16
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 00:30
Postato originariamente da DarK-SnakE


Una volta arrivati e aperta la porta della famiglia in questione, mio zio si è ritrovato davanti un stanza di 20-30 metri divisa da un telo sporco con MATERAZZI per terra.


Ma allora gli interisti sono davvero simulatori!

Scherzi a parte io conosco anche napoletani simpatici, eh. Uno dei miei ex bassisti era napoletano e mi ha detto "la metà dei napoletani sono degli s*****i ma l'altra metà ha una gran fantasia ed una raffinatissima arte d'arrangiarsi!".

Non gli do torto.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 01:06
ke ci vuoi fare...
x soldi qui da noi rubano lì da voi si prostituiscono -.-
cmq nn andate mai a napoli,appena vi sentono parlare capiscono e vi ritrovate sensa portafoglio...
e cmq voglio ancora dire ke la maggior parte dei furti a napoli è fatta da extracomunitari...

Modificato da Belzebub - 09 Novembre 2008 alle 01:07

Torna in cima
Mark View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4849
  Quota Mark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 11:27
Eccoli che escono fuori...gli stranieri ladroni.Non dico che non ci sono,ma non prendiamocela solo con loro.
Italiani ladroni in italia c'è ne sono molti,purtroppo.

Cmq,questo discorso di Napoli ridotta così mi dispiace molto...anche se non vorrei che i giornali e i tg ci stanno dando troppo peso,come a dire Napoli è l'ultima città d'Italia.
Anche se ragazzi,l'Università di Napoli Parthenope è l'ultima nella classifica delle Uni italiane del Sole24ore.

Cioè ragazzi,qualcosa a Napoli ci deve essere per essere ridotta così...forse c'è una tale disoccupazione che comporta meno soldi in casa,livello di vita più basso,se i soldi bastano a malapena per mangiare nessuno lì spende per la cultura,c'è chi è messo male forte e ruba...la rabbia dei napoletani per essere stati abbandonati dalle istituzioni per il discorso rifiuti...
E la criminalità organizzata,purtroppo.

La mia ipotesi sulla disoccupazione è data dal fatto che un tale livello vuol dire pochi soldi spesi in cultura...e se si ruba vuol dire pochi soldi per vivere e basta.

Ma una radice al problema c'è sicuramente...sicuramente quella iniziale del signor Giolitti che del sud se ne è fregato,ma per Napoli è successo qualcos'altro che per esempio a Palermo non è successo...
Torna in cima
Random4ever View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Utente ex-bannato per bestemmia!

Iscritto dal : 03 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3615
  Quota Random4ever Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 13:13
L'unica speranza che c'è rimasta è il calcio!

Napoli fa davvero schifo, appena prendo il diploma me ne fuggirò da questo paese!
Ho conosciuto persone che hanno radificato e abbelito la mia vita, ma so che ogni volta che scendo mi devo guardare sempre le spalle...è non sono gli extracomunitari, sicuro al 100%!
Anzi sono gli stessi Tamarri, Cafoni e Ignoranti a far sprofondare Napoli in un baratro infinito!
Senza cultura, senza evoluzione, senza generosità...Napoli è diventata uno schifo!
Questo è, come ha detto giustamente Junnart83, solo il 50%.
Ma vorrei ricordare e specificare che il 50% corrisponde ad una persona su due! Ed è troppo...
Per capire bene certe cose, consiglio di ascoltare Chi tene 'o mare di Pino Daniele.

Modificato da Random4ever - 09 Novembre 2008 alle 13:14
Torna in cima
DarK-SnakE View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo

Bannato perchè è un ladro

Iscritto dal : 23 Marzo 2007
Da: Sri Lanka
Status: Offline
Posts: 233
  Quota DarK-SnakE Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Novembre 2008 alle 14:49
Postato originariamente da Mark

Ma una radice al problema c'è sicuramente...sicuramente quella iniziale del signor Giolitti che del sud se ne è fregato,ma per Napoli è successo qualcos'altro che per esempio a Palermo non è successo...
Ecco, per sua colpa o meno io intendevo perfettamente questo.
Per chi ne fosse interessato e fosse ignaro dell'accaduto consiglio di cercare su google "giovanni giolitti e triangolo industriale".
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.