Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Torneo Domenicale Club Mavarta

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Torneo Domenicale Club Mavarta
    Postato: 23 Novembre 2008 alle 22:20
Eccoci ancora qui a fare un report per il torneo domenicale svoltosi presso il centro Culturale Mavarta a San't Ilario D'Enza (RE).
Decido di poertare un gladial beast con qualche tech (in parte ispirata dall'articolo su metagame).

Il mazzo e' cosi composto:

Monsters 17
3x Shield Warrior
3x Test Tiger
2x Gladiator Beast Bestiari
2x Gladiator Beast Laquari
2x Gladiator Beast Equeste
1x Gladiator Beast Darius
1x Gladiator Beast Hoplomus
1x Gladiator Beast Murmillo
1x Gladiator Beast Secutor
1x Neo-Spacian Grand Mole

Spells 14
3x Gladiator Proving Ground
3x Gladiator Beast's Respite (metagame tech)
2x Shrink
2x Foolish Burial
2x Book of Moon
1x Monster Reborn
1x Heavy Storm

Traps 9
3x Solemn Judgment
3x Gladiator Beast War Chariot
2x Compulsory Evacuation Device
1x Trap Dustshoot

Extra deck
3x Gladiator Beast Gyzarus
3x Gladiator Beast Heraklinos

Insomma sono proprio curioso di vedere come si comporta in un torneo di medio livello.

1 Turno: mazzo aggro con Ha-des e Hydrogeddon
Il ragazzo lo avevo gia' incontrato la volta scorsa e giocava un batteria ma oggi mi prende in contropiede.
Io setto shield warrior e book. Lui evoca Cyber drago e ... Hydrogeddon !
Mi attacca e riempie il terreno ... nel turno successivo evoco hoplomus e tigre richiamando murmillo per spaccare il cydra ... attacco un hydro e rimuovo lo shield per non essere distrutto pero' cosi posso richiamare un robusto laquari.
Il turno dopo lui evoca Ha-des mai il book fa il suo dovere e la chiudo facile. La seconda calo heraklinos a 2 turno ed e' mia.

1-0

2 Turno: Mirror contro gladial
Qui e' dura: prima rimango a 500 dopo due solenni ma incredibilmente riesco a recuperarla. I turni vengono chiamati durante la seconda che perdo ... La terza comincio e parto con equeste e shrink, carro, book e giudizio settati ... GG

2 - 0

3 turno contro D-hero plasma
Vinco la prima grazie ad un gigantesco retiari che gli rimuove prima un rinforzi mandato nel cimitero dal dude poi malicious ... il turno dopo evoca stratos e il carro lo spegne. La seconda lo devasto grazie a due gyzarus consecutivi ...

3 - 0

4 turno contro zombie con l'untore
Nulla da fare il carro in combinazione con equeste e retiari e' inarrestabile.
La seconda calo heraklinos a 2 turno e non c'e' piu' partita.

4 - 0

Entro in top imbattuto. Mica male penso.

Top8: contro il mazzo congli Hydrogeddon.
La prima mi devasta (sigh) di hydrogeddon e bottomless. Siddo (per l'ennesima volta) i 3 respite per la riflessa e due ondate gelide.
Riesco ad evocare Heraklinos e a salvarlo da una esilita con il carro e la porto a casa.
La terza parto bene con giudizio, carro e shrink settato ed equeste. Dopo un turno ho heraklinos in campo e finisce li.

Top4: contro D-herp plasma
Retiari FTW ! Come nella svizzera.

Finale contro Mario (Dark teleport senza DaD ma con 3 Caius e 3 Jinzo)
La prima evoco equeste, setto giudizio e shrink con Bestiari e doppia tigre in mano. Lui grepher speciale poi tributa per Jinzo: io non solenno e dopo due secondi mi trovo contro Jinzo, Stardust e Thoughruler :-(.
Mi fa 6000 danni e guadagna 1600 (mica male penso). Il turno dopo evoco bestiari "shrinko" lo stardust e lo distruggo in battaglia, doppia tigre per Jinzo e Throughruler e sono di nuovo in partita. Setto Book e passo. Lui attiva soul exchange ed io solenno quindi lui attiva pure Brain ... perdo.
Siddo dentro due thunderking e due corvi. La seconda un retiari immenso mi fa vincere la partita.
La terza apro con Darius, solenne, carro, book e shrink. Pesco La prova del gladiatore e lui mi attiva crush card virus su malicious. Darius se ne va ma prendo laquari e da li' e' tutto in discesa perche' uso il carro su stratos e me lo riprendo con equeste ... vinco la terza e termino imbattuto.

Nel frattempo un tizio vendeva bustine da un box ed un ragazzino mi dice che non e' ancora uscita la secret ... vadi li' e rimangono 3 buste. Le prendo e nell'ultimissima sbusto ... Retiari !!!

Mica male come giornata.

Pro: Retiari, Shield Warrior e Carro ... immensi per i gladial.
Con: Respite fa letteralmente schifo ... cambi in vista nel mazzo. Ovviamente sono graditissimi suggerimenti.

Alla prox.

Modificato da DarkMagician75 - 23 Novembre 2008 alle 22:35
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2008 alle 22:45
Complimentissimi per il risultato e per il mazzo...
Da provare...Purtroppo non ti riesco a dare suggerimenti non avendolo ancora provato...
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2008 alle 23:07
Direi che Retiari e Shield warrior (forse va bene a due) sono promossi a pieni voti ... mentre Respite ritorna nell'album

In sospeso sicuramente Dustshoot ... forse e' meglio il Torrenziale
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2008 alle 23:18
ottimo risultato michele, però l'ultima volta a parma avevate detto che mi avreste informato di questi tornei a sant'ilario

oggi non sarei comunque potuto venire, ma ricordatevelo la prossima volta
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Novembre 2008 alle 23:28
OT - Matt scusa ma l'ho saputo Sabato sera mentre uscivo dall'Urban e poi son andato a cena da amici e non ho acceso il computer ... lasciami una e-mail per PM nel caso...

Modificato da DarkMagician75 - 23 Novembre 2008 alle 23:28
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 00:44
"parto con equeste e shrink, carro, book e giudizio settati ... GG "

utile partire con giudizio ai botti ne? ^^

" Finale contro Mario (Dark teleport senza DaD ma con 3 Caius e 3 Jinzo)"

solo? poteva giocarci anche 3 plasma e 3 dasher... almeno così batteva il record di pesantezza!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 08:21
Postato originariamente da Drazhar

"parto con equeste e shrink, carro, book e giudizio settati ... GG "

utile partire con giudizio ai botti ne? ^^

" Finale contro Mario (Dark teleport senza DaD ma con 3 Caius e 3 Jinzo)"

solo? poteva giocarci anche 3 plasma e 3 dasher... almeno così batteva il record di pesantezza!


Beh non parlavo certo del giudizio :-) pero' book + shrink + carro in un mirror match e' mica male ...

10 e lode a Drazhar che i report li legge veramente tutti !

Mario giocava anche 1 dasher, 2 soul exchange e 2 grepher per evocare speciale e liberarsi la mano ... e comunque, si, ha perso la terza perche' si e' trovato 2 Jinzo (di cui uno calato speciale con dasher poi coperto con book e rimbalzato con compulsory )ed un caius in mano ed io ho solennato un soul exchange FTW !



Modificato da DarkMagician75 - 24 Novembre 2008 alle 08:22
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.