Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

light lord del piffero.. voglio chiarimenti

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: light lord del piffero.. voglio chiarimenti
    Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:06
il mio avversario ha 3 carte nel mazzo
deve scremare 4 per poter attivare gli effetti dei light di m***a.. screma tutto.. sono 3 carte però non 4 chiamo il judge e da ragione a lui.. ma se è finito il mazzo e devi scremare ancora 1 che c***o non hai perso?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:07
A che carta ti riferisci ? A Celestia forse ? Oppure al JD ?
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:10
celestia
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:11
Allora non poteva attivarne l'effetto perche' non puo' pagarne il costo. Nessuna delle 3 carte andava al cimitero.

Modificato da DarkMagician75 - 24 Novembre 2008 alle 23:12
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:12
l'effetto di celestia non può proprio attivarlo perchè non può pagare il costo d'attivazione.
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:13
e perchè il judge gli ha dato ragione?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:13
Si e' sbagliato chiaramente ... doveva impedire di attivare l'effetto di celestia ma nessuna delle carte veniva mandata dal deck al cimitero.

Modificato da DarkMagician75 - 24 Novembre 2008 alle 23:14
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:15
ed io ho perso la possibilità di andare a Bologna per questo..complimenti.. continuiamo cosi..
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:17
e che c'entriamo noi? lamentati col judge :)
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:18
non era riferito a voi.. ma in generale.. per queste ingiustizie io ed il mio mazzo ortikappante ce ne siamo andati via da quel torneo.. ero sul 2-2 potevo ancora entrare..ma dopo quella cosa me ne sono andato via inc***ato..

PS al secondo o terzo turno ero al tavolo 2!

Modificato da |Dice-Lord| - 24 Novembre 2008 alle 23:21
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:26
se eri sul 2-2 non era un gran che in ogni caso... si vede che non era giornata u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:29
eh va bè.. ma è un ibrido ancora.. va bè.. però è una questione di principio..
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:31
hai ragione di essere arrabbiato con il judge... è per questo motivo che io i ruling li conosco e non ho mai avuto bisogno di chiamare il judge... casomai solo per confermare qualcosa che dicevo (e a volte mi segnavo le policy)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:41
ma scusa, quale fortune?
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:42
Postato originariamente da Drazhar

hai ragione di essere arrabbiato con il judge... è per questo motivo che io i ruling li conosco e non ho mai avuto bisogno di chiamare il judge... casomai solo per confermare qualcosa che dicevo (e a volte mi segnavo le policy)


ma allora i judge a cosa servono? a farti perdere quando hai vinto?

Postato originariamente da JerryFagiolo

ma scusa, quale fortune?


questo cosa centra? potrei essere andato in qualunque torneo e sarebbe stato comunque scorretta una cosa simile..

Modificato da |Dice-Lord| - 24 Novembre 2008 alle 23:49
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:47
Postato originariamente da |Dice-Lord|

ma allora i judge a cosa servono? a farti perdere quando hai vinto?

Postato originariamente da JerryFagiolo

ma scusa, quale fortune?


questo cosa centra? potrei essere andato in qualunque torneo e sarebbe stato comunque scorretta una cosa simile..


così per curiosità... dato che c'erano solo 3 fortune e ad uno c'ero pure io ero curioso :P
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Novembre 2008 alle 23:49
jerry pm..
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 00:20
|Dice-Lord| ha superato la quota di Messaggi Privati che può ricevere.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 00:44
Postato originariamente da |Dice-Lord|

Postato originariamente da Drazhar

hai ragione di essere arrabbiato con il judge... è per questo motivo che io i ruling li conosco e non ho mai avuto bisogno di chiamare il judge... casomai solo per confermare qualcosa che dicevo (e a volte mi segnavo le policy)


ma allora i judge a cosa servono? a farti perdere quando hai vinto?



chiamare il judge serve:

- se non conosci i ruling
- per prendere tempo

io conosco i ruling e non sono scorretto... ergo il judge non lo chiamo mai.

l'unica altra occasione è per segnalare una scorrettezza da parte dell'avversario... ma anche li mi è successo molto raramente... dato che non ci ho mai tenuto a vincere ad ogni costo (ok bugia... certi periodi ci tenevo davvero... ma proprio per questi comportamenti estranei alla mia natura ho smesso di giocare)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 12:55
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da |Dice-Lord|

Postato originariamente da Drazhar

hai ragione di essere arrabbiato con il judge... è per questo motivo che io i ruling li conosco e non ho mai avuto bisogno di chiamare il judge... casomai solo per confermare qualcosa che dicevo (e a volte mi segnavo le policy)


ma allora i judge a cosa servono? a farti perdere quando hai vinto?



chiamare il judge serve:

- se non conosci i ruling
- per prendere tempo

io conosco i ruling e non sono scorretto... ergo il judge non lo chiamo mai.

l'unica altra occasione è per segnalare una scorrettezza da parte dell'avversario... ma anche li mi è successo molto raramente... dato che non ci ho mai tenuto a vincere ad ogni costo (ok bugia... certi periodi ci tenevo davvero... ma proprio per questi comportamenti estranei alla mia natura ho smesso di giocare)


ah ok.. quindi quando capisci certi meccanismi smetti di giocare perchè scopri che anche a questo gioco è un pò come una mafia?   

PS ho messo la discussione in yu gi oh cosicchè tutti possano rispondere.. quindi anche non i judge possono dire la loro.. U_U

Modificato da |Dice-Lord| - 25 Novembre 2008 alle 12:58
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 13:21
il mio avversario ha 3 carte nel mazzo
deve scremare 4 per poter attivare gli effetti dei light di m***a.. screma tutto.. sono 3 carte però non 4 chiamo il judge e da ragione a lui.. ma se è finito il mazzo e devi scremare ancora 1 che c***o non hai perso?


Preferisco supporre che il Judge si sia confuso con il ruling relativo al "macinare in End Phase".
Secondo tale ruling, anche se non hai un numero di carte sufficienti, dovrai comunque mandare tutte le carte restanti nel deck al Cimitero.

Come è stato già scritto, nel caso di "Celestia, Angelo Fedele della Luce", mandare le carte al Cimitero è un costo per poter attivare l'effetto. Se non può essere pagato, ossia se non è possibile mandare 4 carte dalla cima del Deck al Cimitero, l'effetto non può essere attivato.


Tralasciando i rulings, dovete comunque tenere presente che i Judge sono pur sempre esseri umani, quindi possono sbagliare come tutti.

Inoltre, generalmente, se non si è convinti del parere di un Judge è possibile chiedere conferma all'Head Judge.

Ad ogni modo, chiamare il Judge non serve solo:

- se non conosci i ruling
- per prendere tempo

non facciamo venire idee strane alla gente.

Mi è capitato diverse volte di osservare alcuni giocatori che, con la scusa del "conosco i rulings, non mi serve il Judge" imbrogliavano allegramente gli altri giocatori.

Inoltre, c'è anche un punto dolente: non tutti i Judge conoscono i rulings.

Purtroppo, sono in molti quelli che si prendono la qualifica di Judge (e non ci vuole niente a prendersela) senza neanche sapere le meccaniche di base del gioco.

Ricordate però che, quando andate ad un torneo, accettate implicitamente le decisioni dell'arbitro di turno, qualunque esse siano.

Anche a me è capitato, diverse volte, che l'arbitro di turno sbagliasse uno o più rulings.
Quel che ho fatto è stato chiedergli, gentilmente, di verificare se il suo ruling fosse corretto o meno.
In diversi casi questo è stato sufficiente per evitare problemi... in altri, ho dovuto mio malgrado sottostare alle decisioni prese, per quanto sbagliate.

Alla fin fine è un gioco, e si gioca per divertirsi...
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 21:08
si.. ma le regole sono fisse per tutti..senza favoritismi di nessun genere.. questa cosa non mi va giu.. per di più era la possibilità di qualificarsi al fortune..

Modificato da |Dice-Lord| - 25 Novembre 2008 alle 21:11
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Novembre 2008 alle 21:46
Contropiede: Inzaghi parte sul filo del fuorigioco, ma l'arbitro fischia appunto fuorigioco e ferma l'azione. Riguardando la moviola si vede chiaramente che Inzaghi era tenuto in gioco dall'ultimo difensore avversario di almeno 25 cm. Ma ormai non si può più tornare indietro.
"Rigore è quando arbitro dà" sentenziava il grande Vujadin Boskov, grande allenatore della Sampdoria degli anni d'oro…

Non è giusto ma è così.

Modificato da edicolante - 25 Novembre 2008 alle 21:47
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.