Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Riforma "anti-stupro"

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Chester™ View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
  Quota Chester™ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Riforma "anti-stupro"
    Postato: 21 Febbraio 2009 alle 15:11
quale ergastolo? quale castrazione chimica?
tagliateglielo, e poi ci pensano diecimila volte prima di fare una cosa così...
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 15:18
Postato originariamente da Chester™

quale ergastolo? quale castrazione chimica?
tagliateglielo, e poi ci pensano diecimila volte prima di fare una cosa così...


Per quanto gli stupri siano gesti aborranti, se lo Stato effettuasse tali provvedimenti ci sarebbero pessime conseguenze.
Primo di tutto, si retrocederebbe a una società barbarica, mentre questa è (dovrebbe essere?) una società di LEGGI.
Intendiamoci, chi compie questi gesti è un BARBARO anch'egli, ovviamente, ma mettersi al suo stesso livello sarebbe l'errore più grave. E' lo stesso motivo per cui sono contrario alla pena di morte in ogni caso.
Secondo, si autorizzerebbe il concetto del "farsi giustizia da soli".
Tutto questo ovviamente, lo dice una persona che grazie al cielo non ha mai vissuto uno shock del genere.

Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 16:02
Postato originariamente da Molboro24

Postato originariamente da Chester™

quale ergastolo? quale castrazione chimica?
tagliateglielo, e poi ci pensano diecimila volte prima di fare una cosa così...


Per quanto gli stupri siano gesti aborranti, se lo Stato effettuasse tali provvedimenti ci sarebbero pessime conseguenze.
Primo di tutto, si retrocederebbe a una società barbarica, mentre questa è (dovrebbe essere?) una società di LEGGI.
Intendiamoci, chi compie questi gesti è un BARBARO anch'egli, ovviamente, ma mettersi al suo stesso livello sarebbe l'errore più grave. E' lo stesso motivo per cui sono contrario alla pena di morte in ogni caso.
Secondo, si autorizzerebbe il concetto del "farsi giustizia da soli".
Tutto questo ovviamente, lo dice una persona che grazie al cielo non ha mai vissuto uno shock del genere.

mi sa che a parte avanzamento scientifico(x quanto riguarda il campo della medicina) si stava meglio un pò di anni fa ;)
Ora devi stare attento ad ogni angolo che te lo mettono a quel servizio sinceramente sono stufo di sentire ogni giorno stuprata ragazza e cse del genere.La castrazione e reclusione a vita sarebbe più che perfetto.Ucciderne uno x spaventarne cento. ;)


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
Chester™ View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 11 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
  Quota Chester™ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 18:46
un paese di LEGGI hai detto?
un paese in cui uno commette reato e tra indulti e cavolate varie se viene condannato x 5 anni e fa 1 settimana di carcere è anche tanto...ma per favore dai, questo paese fa schifo, punto, appena posso me ne vado, perchè i ppolitici, come tutti del resto svolgono solo i propri interessi, vorrei vedere se la figlia o parente di un politico fosse stata violentata, le cose sarebbe andata diversamente...mi viene da dire solo che schifo pensando all'italia.
Torna in cima
Molboro24 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 31 Ottobre 2007
Da: England
Status: Offline
Posts: 1107
  Quota Molboro24 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 19:39
Postato originariamente da Chester™

un paese di LEGGI hai detto?
un paese in cui uno commette reato e tra indulti e cavolate varie se viene condannato x 5 anni e fa 1 settimana di carcere è anche tanto...ma per favore dai, questo paese fa schifo, punto, appena posso me ne vado, perchè i politici, come tutti del resto svolgono solo i propri interessi, vorrei vedere se la figlia o parente di un politico fosse stata violentata, le cose sarebbe andata diversamente...mi viene da dire solo che schifo pensando all'italia.


Ma infatti ho scritto è (dovrebbe essere) proprio perchè la situazione politica in Italia è veramente ad un punto di non ritorno.
Su questo concordo in pieno con te.

Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Febbraio 2009 alle 23:16
Postato originariamente da Molboro24

Postato originariamente da Chester™

un paese di LEGGI hai detto?
un paese in cui uno commette reato e tra indulti e cavolate varie se viene condannato x 5 anni e fa 1 settimana di carcere è anche tanto...ma per favore dai, questo paese fa schifo, punto, appena posso me ne vado, perchè i politici, come tutti del resto svolgono solo i propri interessi, vorrei vedere se la figlia o parente di un politico fosse stata violentata, le cose sarebbe andata diversamente...mi viene da dire solo che schifo pensando all'italia.


Ma infatti ho scritto è (dovrebbe essere) proprio perchè la situazione politica in Italia è veramente ad un punto di non ritorno.
Su questo concordo in pieno con te.


dove finiremo..

Modificato da |Dice-Lord| - 21 Febbraio 2009 alle 23:17
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 02:16
Come la pena di morte nei paesi in cui esiste non ha ridotto il numero di omicidi, così la castrazione chimica non ridurrebbe gli stupri.
Per Newmark: non ho una sorella, sono figlio unico. Comunque il tuo ragionamento non funzione: probabilmente avrei voglia di tagliare il c***o pure a quello che mi ha pisciato sulle scarpe nel bagno pubblico, ma le leggi e i provvedimenti penali esistono per fare giustizia e non vendetta.
Se per voi un regredimento della cività è un compromesso accettabile in cambio della "sicurezza" (cosa tutta da dimostrare), fatevi un bel partito con aquile e svastiche e presentatevi alle elezioni (o fate un colpo di stato, come preferite).

Modificato da Dragon Hart - 22 Febbraio 2009 alle 02:24
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 02:20
Postato originariamente da Chester™

un paese di LEGGI hai detto?
un paese in cui uno commette reato e tra indulti e cavolate varie se viene condannato x 5 anni e fa 1 settimana di carcere è anche tanto...ma per favore dai, questo paese fa schifo, punto, appena posso me ne vado, perchè i ppolitici, come tutti del resto svolgono solo i propri interessi, vorrei vedere se la figlia o parente di un politico fosse stata violentata, le cose sarebbe andata diversamente...mi viene da dire solo che schifo pensando all'italia.


se vai in america ti seguo
qui le leggi esistono solo per i potenti, per i ricchi e per le persone che valgono...
e molto probabilmente queste leggi coprono di + exstracomunitari, ladri, stupratori di un qualsiasi onesto lavoratore italiano

ne è la dimostrazione che se tu scarichi musica o commetti omicidio, a conti fatti stai in galare lo stesso tempo

Postato originariamente da |Dice-Lord|

dove finiremo..


se nn si cambia ci troveremo con:
cari stuprati
parenti uccisi
senza soldi
senza mangiare
e i pochi che potranno andranno all'estero
Torna in cima
Greed View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 08 Gennaio 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4222
  Quota Greed Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 14:58
Postato originariamente da Chester™

quale ergastolo? quale castrazione chimica?
tagliateglielo, e poi ci pensano diecimila volte prima di fare una cosa così...


quoto in pieno
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 20:07
Postato originariamente da Dragon Hart

Come la pena di morte nei paesi in cui esiste non ha ridotto il numero di omicidi, così la castrazione chimica non ridurrebbe gli stupri.
Per Newmark: non ho una sorella, sono figlio unico. Comunque il tuo ragionamento non funzione: probabilmente avrei voglia di tagliare il c***o pure a quello che mi ha pisciato sulle scarpe nel bagno pubblico, ma le leggi e i provvedimenti penali esistono per fare giustizia e non vendetta.
Se per voi un regredimento della cività è un compromesso accettabile in cambio della "sicurezza" (cosa tutta da dimostrare), fatevi un bel partito con aquile e svastiche e presentatevi alle elezioni (o fate un colpo di stato, come preferite).


Magari non ovunque la pena di morte ha ridotto il numero di omicidi ma una cosa è sicura in romania sono molto ma molto piu severi di noi , se ti beccano a rubare sta tranquillo che ti fanno passare la voglia di farlo , idemo per lo stuprare , invece noi da bravi fessi facciamo la stessa parte del ragazzo mingherlino che a scuola è perseguitato da tutt sfottuto e deriso e menato , poi quando il mingherlino si vendica allora è passibile di reato , noi idem ci facciamo sottomettere dagli stranieri che fanno cio che voglio e poi quano interveniamo siamo noi i razzisti , fosse per me li rimanderei tutti ai loro paesi !!!
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Febbraio 2009 alle 21:21
Postato originariamente da Dragon Hart

Per Newmark: non ho una sorella, sono figlio unico. Comunque il tuo ragionamento non funzione: probabilmente avrei voglia di tagliare il c***o pure a quello che mi ha pisciato sulle scarpe nel bagno pubblico, ma le leggi e i provvedimenti penali esistono per fare giustizia e non vendetta.
Se per voi un regredimento della cività è un compromesso accettabile in cambio della "sicurezza" (cosa tutta da dimostrare), fatevi un bel partito con aquile e svastiche e presentatevi alle elezioni (o fate un colpo di stato, come preferite).


le leggi esistono per fare giustizia se vengono applicate!!!!! Considerato che se stupri qualcuno, tra indulti, premi e scuse ti ritrovi fuori dalla galera nel giro di 2 giorni, NON mi sembra che questa fantomatica legge porti giustizia...


anzi, mi metto nei panni di uno stupratore:
sento al tg tanti stupri, e che questi stupratori tornano a casa nel giro di 2 giorni.
allora penso "se a loro non è successo nulla, allora non succederà nemmeno a me". e vado a stuprare...
poi piango, faccio qualche scenata, mi scuso e 2 gg dopo sono fuori!
alla fine è una scopata gratuita che mi fa perdere 2 giorni di vita, diventa pure meglio di una p*****a che mi toglierebbe dei soldi...

e credo che, molto probabilmente, uno stupratore abbia in testa quell'idea


non voglio fare un partito con le svastiche, ma è necessario cambiare radicalmente!
Che siano stupri, uccisioni o quant'altro. per quanto mi riguarda è necessario un cambiamento radicale...che siano comu o fasci a portarlo, a questo punto mi è del tutto indifferente! Basta che avvenga e non siano solo aprole, come ormai succede da anni

dimenticavo...
se per la mia sicurezza,
la sicurezza della mia famiglia,
la sicurezza dei miei cari,
dobbiamo regredire BEN VENGA! SI VOGLIO REGREDIRE!
Torna in cima
Mark View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4849
  Quota Mark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 18:00
Quello che servirebbe,è un maggior tempo di detenzione nelle carcerci.
Ma spesso il punto è che le carceri sono strapiene (da qui l'uso dell'indulto di qualche tempo fa),o piccole e/o fatiscenti.

Se si sta poco in carcere è perchè fondamentalmente non c'è come stare.

Sarebbe auspicabile la costruzione di nuove carceri,mettere in uso quelle già pronte non ancora utilizzate e finire quelle in costruzione (si,perchè siamo sempre in Italia eh).

Con più posti,spero che i giudici non avranno più sensi di colpa a tenerli in carcere per più tempo di 2 giorni.

Ah,sono contro la castrazione,perchè secondo la stessa linea allora chi uccide dovrebbe aver tolta la vita...

No no,meglio un carcere SERIO e duraturo.Così perlomeno per 5 anni,facciamo 5 anni,la ragazza non avrà paura di incontrare lo stupratore dopo 2 giorni.E in 5 anni si spera anche che la ragazza abbia superato il bruttissimo shock,certo non sò come ma per lo meno camminerà sicura di non doversi imbattere di nuovo in quello s*****o.

Ma gli strupratori,cornuti che non sono altro,cosa gli costa abbordare e avere rapporti leciti se proprio vogliono svuotarsi le palle? Soldi e tempo?
Per i soldi si trovano un lavoro,uno qualunque,per il tempo si fanno bastare quello che hanno!!!
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 18:21
il punto nn è ke ci sono poke carceri, il punto è ke un detenuto costa allo stato 180 euro al giorno!!
ma io mi kiedo: c'è gente ke muore x la strada di fame e questi in prigione fanno attività ricreative e menate varie....a sto punto un'immigrato qualunque a corto di soldi ke si accorge di questo va a stuprare la prima monella ke incontra, se fa na bella scopata e poi si va a GODERE la prigione!!!
ma vi sembra normale????


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 18:55
Postato originariamente da Repetz94

il punto nn è ke ci sono poke carceri, il punto è ke un detenuto costa allo stato 180 euro al giorno!!
ma io mi kiedo: c'è gente ke muore x la strada di fame e questi in prigione fanno attività ricreative e menate varie....a sto punto un'immigrato qualunque a corto di soldi ke si accorge di questo va a stuprare la prima monella ke incontra, se fa na bella scopata e poi si va a GODERE la prigione!!!
ma vi sembra normale????



è chiaro che non hai la piu pallida idea di cosa voglia dire andare in prigione...
se gli altri detenuti vengono a sapere cosa hai fatto potrebbero scivolare delle saponette nelle docce.

ad ogni modo ci sono stati diversi casi di crimini commessi appositamente per essere incarcerati.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 18:58
Postato originariamente da Drazhar


è chiaro che non hai la piu pallida idea di cosa voglia dire andare in prigione...
se gli altri detenuti vengono a sapere cosa hai fatto potrebbero scivolare delle saponette nelle docce.


cosa vuoi dire?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 19:08
Postato originariamente da Repetz94

Postato originariamente da Drazhar


è chiaro che non hai la piu pallida idea di cosa voglia dire andare in prigione...
se gli altri detenuti vengono a sapere cosa hai fatto potrebbero scivolare delle saponette nelle docce.


cosa vuoi dire?


ecco appunto...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 19:10
ecco appunto in ke senso? ovvio ke adesso magari esageravo, ma cmq è meglio stare in prigione e VIVERE ke, piuttosto, MORIRE di fame x la strada. non trovi?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Febbraio 2009 alle 19:18
non saprei come dirtelo... diciamo che in prigione spesso e volentieri ti fanno il contrappasso

per crimini minori ovvio che molti si sono fatti, si fanno e si faranno incarcerare. ma se l'hai combinata grossa non te la fanno passare liscia... ti seviziano e ti devono mettere in isolamento
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2009 alle 12:17
i detenuti per reati di quel genere vengono messi al carcere duro per preservare la loro incolumità per la cronaca.....
sappi inoltre che il carcere si paga!
nonostante quello che pensa la gente, ogni detenuto paga/dovrebbe pagare una media di 15 euro al giorno che di solito vengono pagati col lavoro internamente al carcere o esterno se il magistrato lo ritiene opportuno.
Ci sono casi in cui il detenuto non paga, ma in quel caso di solito si arriva al pignoramento dei beni o simili.
Certo che se uno non ha nulla c'è poco da fare.....
Non so da dove tu abbia tirato fuori quel 180 euro, quindi prima di generare incomprensioni te lo chiedo: da dove deriva?
Allergico ai cani?
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2009 alle 17:04
castrazione chimica, galera + lavori forzati x costruire strade e gallerie...

ricordo inltre ke le galere di altri stati sono molto peggio...e li davvero nn ne esci più vivo...sarà anche x questo ke i crimini sono minori rispetto al ns paese
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 10:25
beh oddio... sei sicuro che ci siano cosi tanti piu crimini in italia?
a che paesi ti riferisci?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 11:29
paesi dell'est europa, paesi orientali e arabici.

Anche li ci sono crimini, la differenza dove sta..ke nn mettono agli arresti domiciliari, ke nn li liberano a fine anno "come regalo di natale", ke nn guardano la TV
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 11:34
non so se qualcuno ha sentito il servizio al tg1 nel quale dicevano che la statistica dei reati a sfondo sessuale è diminuita di 2/3 punti percentuali rispetto all'anno scorso.
Hanno aggiunto inoltre che il 60 % delle persone che si macchiano di questo crimine sono italiani ed il 40% sono stranieri.
Qualcuno ha idea di quali statistiche stavano parlando e se sono consultabili su internet?
Allergico ai cani?
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 11:51
a tra l'altro..un mio pensiero: molte volte nn è una malattia. sopratutto tra i giovanissimi, ke violentano le cooetanee..o stranieri ke violentano delle ragazze...ricordo ke le vite di quelle persone saranno rovinate x sempre..xke anche se fisicamente possono "guarire" psicologicamente saranno SEMPRE ferite.

Come si sentirà quella ragazza violentata da 5 romeni??? avrà perso la fiducia nei confronti del suo ragazzo ke nn l'ha protetta (ovvio, 5 contro 1, nn è nemmeno colpa sua poverino), avrà perso la fiducia nelle persone, magari è rimasta pure incinta. Si sentirà distrutta e sentirà ke nessuno lo potrà mai proteggere. (sempre secondo me questo).

alle persone ke sono favorevoli alle "pene leggere", dico solo questo:

FINO A QUANDO NON TOCCHERA' VOI O I VOSTRI CARI LA PENSERETE COSI', APPENA LA COSA TOCCHERA' VOI (e nn lo auguro a nessuno, a me nn è successo nulla, nn parlo x exp) SONO SICURO KE CAMBIERETE IDEA.
IMMAGINATE DI ESSERE PADRI, VOSTRA FIGLIA VIENE VIOLENTATA, E IL SUO STUPRATORE E AGLI ARRESTI DOMICILIARI KE GUARDA LA TV, MANGIA BENE DORME TRANQUILLO E MAGARI SI SEGA PENSANDO A QUELLO KE HA FATTO...E VOI DOPO 9 MESI PORTATE IL NIPOTINO AL PARCO, MAGARI VI CHIEDONO KI E' IL PADRE , E VOI COSA DITE: ma nn saprei, erano in 5, e ora guardano la tv e girano x la città normalemnte....
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 12:03
purtroppo questo argomento porta inevitabilmente al dilemma morale ed etico della legge del taglione.

il concetto di giustizia non puo essere misurato ne in risarcimento fluido, ne in detenzione.
perchè spesso la giustizia viene interpretata come vendetta!
un padre che si vede la figlia stuprata, vorrebbe ammazarli i X colpevoli... sarebbe giusto per lui!
ma non si puo applicare la giustizia dal punto di vista personale.

io la vedo cosi:
sei un elemento pericoloso per la società, hai fatto del male ad un essere umano tuo simile, devi essere allontanato dalla società!
carcere? ok... ma un carcere educativo gestito bene, dove il colpevole possa sia pentirsi di quello che ha fatto, sia essere reinserito nella società come elemento utile ed edificante.
non sto parlando di lavaggi del cervello stile arancia meccanica XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 12:29
come in tutte le cose ci vuole la giusta via di mezzo:
non ti ammazzo e non ti castro ma almeno la certezza della pena ci dovrebbe essere.
probabilmente la giusta via di mezzo sarebbero dei lavori forzati come in america dove li mettono nelle colonie agricole o a lavorare per fare opere pubbliche ma non si può pensare di fare lo stesso in italia senza fondi.....
ovviamente in Italia si sa come vanno queste cose, ma finchè berlusca rimane al governo di dare soldi alla giustizia non se ne parla proprio.....e parlo con cognizione di causa visto che negli ultimi 10 anni ha ridotto il personale negli uffici pubblici relativi alla giustizia del 30% o anche più a seconda del luogo.....
basta che manda avanti brunetta a dire fannulloni e tutti a dirgli che ha ragione.......poi si lamentano che la giustizia non va.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Mark View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4849
  Quota Mark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 12:36
Postato originariamente da Drazhar

non saprei come dirtelo... diciamo che in prigione spesso e volentieri ti fanno il contrappasso

per crimini minori ovvio che molti si sono fatti, si fanno e si faranno incarcerare. ma se l'hai combinata grossa non te la fanno passare liscia... ti seviziano e ti devono mettere in isolamento


Praticamente stai dicendo che se gli altri detenuti vengono a sapere del crimine commesso dal loro compagno di cella,probabilmente questo non ne esce più vivo?

Ho capito la battuta delle saponette e come contrappasso allo stupro penso sia anche abbastanza dantesco,anzi proprio un inferno...

Tieni cmq presente che ci sono detenuti e detenuti,magari all'interno della prigione potrebbero esserci altri detenuti-stupratori che tra di loro si uniscono contro i detenuti che vorrebbero rendere la vita un inferno allo stupratore...

Cioè,che all'interno stesso del carcere si crea il contrappasso per il reato commesso ci credo,ma non è una cosa su cui sono sicuro al 100% come dici tu.

A questo punto se uno è dentro per omicidio,i suoi compagni di cella dovrebbero togliergli la vita?

Se uno è dentro per furto gli altri compagni di cella dovrebbero rubargli le sue cose (certamente però capirebbe cosa significa essere derubati) ?


Modificato da Mark - 27 Febbraio 2009 alle 12:37
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 12:51
Non dappertutto, ma in alcune prigioni (di solito quelle con un alto numero di detenuti per associazione a delinquere) si creano dei cartelli che impongono un certo codice di condotta.
Un es. che ha fatto scalpore qualche annetto fa: scippatore fa cadere donna incinta e lei perde il bambino.
Morale: arriva in prigione (in calabria mi sembra) e 3 giorni dopo le guardie lo trovano mezzo morto per le botte e con entrambe le ginocchia spezzate.
inutile dire che per farlo tornare a camminare gli hanno dovuto ricostruire le ginocchia.

Per tornare ai nostri casi: i detenuti del carcere hanno detto sin da subito che loro non volevano lo stupratore di roma altrimenti l'ammazzavano.
che doveva fare il direttore del carcere? l'ha messo al carcere duro....almeno li era guardato ad occhio e correva meno rischi.....

parliamoci chiaro: non crediate che questo avvenga sempre!
la maggior parte delle volte che fanno una rappresaglia in carcere è per difendere qualche loro interesse o perchè ha toccato qualcuno che non doveva oppure per far rispettare un certo codice di condotta deciso dalle mafie del luogo e non perché diventano tutti più buoni o dei giustizieri.
ad es. può essere una punizione per un'infrazione territoriale su qualcuno che non aveva avuto l' "autorizzazione" dal capo.
Proprio come si vociferava sul caso di quello scippatore, ma di certo non ce lo vengono a dire.....e sembra pure che hanno fatto qualcosa di buono (d'altra parte le mafie hanno sempre bisogno di far vedere che si prendono cura della popolazione locale).
Allergico ai cani?
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 12:54
no, è risaputo ke se all'interno del carcere, si scopre ke se uno è uno stupratore, viene preso di mira dagli altri, e viene maltrattato in maniera assurda.
Come posso spiegarmi meglio...è una specie di codice d'onore presente nel carcere...si tutela tutto, ma nn lo stupro
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2009 alle 14:22
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Dragon Hart

Per Newmark: non ho una sorella, sono figlio unico. Comunque il tuo ragionamento non funzione: probabilmente avrei voglia di tagliare il c***o pure a quello che mi ha pisciato sulle scarpe nel bagno pubblico, ma le leggi e i provvedimenti penali esistono per fare giustizia e non vendetta.
Se per voi un regredimento della cività è un compromesso accettabile in cambio della "sicurezza" (cosa tutta da dimostrare), fatevi un bel partito con aquile e svastiche e presentatevi alle elezioni (o fate un colpo di stato, come preferite).


le leggi esistono per fare giustizia se vengono applicate!!!!! Considerato che se stupri qualcuno, tra indulti, premi e scuse ti ritrovi fuori dalla galera nel giro di 2 giorni, NON mi sembra che questa fantomatica legge porti giustizia...


anzi, mi metto nei panni di uno stupratore:
sento al tg tanti stupri, e che questi stupratori tornano a casa nel giro di 2 giorni.
allora penso "se a loro non è successo nulla, allora non succederà nemmeno a me". e vado a stuprare...
poi piango, faccio qualche scenata, mi scuso e 2 gg dopo sono fuori!
alla fine è una scopata gratuita che mi fa perdere 2 giorni di vita, diventa pure meglio di una p*****a che mi toglierebbe dei soldi...

e credo che, molto probabilmente, uno stupratore abbia in testa quell'idea


non voglio fare un partito con le svastiche, ma è necessario cambiare radicalmente!
Che siano stupri, uccisioni o quant'altro. per quanto mi riguarda è necessario un cambiamento radicale...che siano comu o fasci a portarlo, a questo punto mi è del tutto indifferente! Basta che avvenga e non siano solo aprole, come ormai succede da anni

dimenticavo...
se per la mia sicurezza,
la sicurezza della mia famiglia,
la sicurezza dei miei cari,
dobbiamo regredire BEN VENGA! SI VOGLIO REGREDIRE!


ti si sporca la fedina penale.. almeno quello..
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.