Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Yugi Ed Europa...TUTTA la verità

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Yugi Ed Europa...TUTTA la verità
    Postato: 31 Marzo 2009 alle 09:46
Alla comics di Milano ho avuto il piacere di discutere approfonditamente con Fudo riguardo alla situazione di yugi in italia e nel mondo.
In origine Yugi era un fumetto giapponese dal quale konami ha estrapolato un gioco di carte che secondo loro non avrebbe venduto molto, affidandone la distibuzione e i diritti a UDE, con un contratto con poche postille e poche certezze.
Yugi come sappiamo tutti ha iniziato a evolversi e a vendere sempre più con il conseguente spiazzamento di konami, che guadagnava molto poco da UDE rispetto a ciò cheupperdeck stessa guadagnava.
Qualche mese fa la Konami ha fatto un po come" il pallone è mio e ci gioco io" e ha chiesto una marea di soldi ad UDE, la quale ha portato konami i tribunale con i risultati che conosciamo.
In europa upperdeck international detiene ancora i diritti di yugi fino a FINE 2010, ma come Fudo mi ricorda c'è poco da stare tranquilli: nazionali, europei e mondiali hanno già delle date, ma con konami alle spalle non c'è niente di sicuro, nemmeno i nazio stessi.
Per quanto riguarda Yugi alla comics, è stato deciso di lasciar spazio ad huntik, in quanto è un gioco in crescita in america ( sono gia arrivati alla terza espansione) e di TOTALE appartenenza a UDE, che non deve pagare i diritti a nessuno.
Perchè yugi non ha eventi alla comics?beh facile...secondo voi e meglio organizzare eventi per un gioco in crescita o per uno del quale non si conosce il futuro?
E alla mia specifica domanda MI CONSEGLI DI VENDERE TUTTO? Fudo risponde con testuali parole: Mirko non posso dirti di vendere tutto, noi distribuiamo ancora yugi fino a fine 2010, i nostri guadagni derivano anche da questo gioco, però è anche vero che in prospettiva tutto può succedere, sia che Konami diventi specializzata e organizza tornei senza far decadere il gioco ( improbabile, sempre sue parole, visto che anche per il DS Halifax che deteneva i diritti per il torneo ha chiesto a noi UDE di organizzarlo), sia che il tutto si risolva a partite amichevoli senza più alcun torneo organizzato e conseguente perdita di valore delle carte.

Questa la verità su yugi...che fare ora deve deciderlo ognuno di noi...vendere tutto o aspettare e sperare?
Io personalmente credo che continuerò a giocare perchè mi diverto, ma il pensiero che mila euro di carte possano perdere cosi tanto valore mi terrorizza...

Modificato da SubZero - 31 Marzo 2009 alle 09:46
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 10:07
Che dire, le mie parole sono le medesime dell'altro post.
Yu-Gi già in sè non è mai stato un gran gioco, ma ho sempre continuato a giocare perchè ci sono, a mio modo, affezionato. Però non si possono sempre chiudere gli occhi e dire che tutto va bene: bisogna affrontare la realtà.
Yu-Gi è sempre stato - per quanto ci siamo affezionati - un gioco organizzato male, sviluppato male e gestito peggio.
All'inizio non si potevano giocare le carte americane e quando la cosa si è risolta ci siamo accorti che non avevamo le stesse carte di cui disponevano i Giapponesi. Quindi quando loro giocavano 3x Baboon e 3x Chimera, noi giocavamo i minestroni. Quando loro giocavano Doomcaliber noi giocavamo Sorcio.
Già in queste due piccole cose si capisce che il gioco ha qualcosa che non va... che in fondo c'è qualcosa di marcio.

Aggiungiamo che alcune persone per il loro modo di fare rendono peggiore il tutto e beh, vedete voi cosa ottenete.
Io non so cosa succederà nel 2010, ma io sono quasi sicuro che smetterò dopo il Nazionale! ^^
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:30
Postato originariamente da SubZero

…Huntik, in quanto è un gioco in crescita in america (sono gia arrivati alla terza espansione)
E' appena uscita la 1a espansione sia in USA che QUI. E basta. E infatti non c'è online ancora neppure l'elenco delle carte del primo set. Chi ti ha raccotato diversamente o è disinformato o bugiardo. Huntik TCG è in giro da un mese al massimo.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:35
Fudo è Upper Deck. Quindi GIUSTAMENTE difende è promuove Upper Deck. Konami produce e vende Yu-Gi-Oh!, se ha deciso di rilevarne il controllo non è certo per distruggere tutto. Altro che fine del gioco…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:36
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da SubZero

…Huntik, in quanto è un gioco in crescita in america (sono gia arrivati alla terza espansione)
E' appena uscita la 1a espansione sia in USA che QUI. E basta. E infatti non c'è online ancora neppure l'elenco delle carte del primo set. Chi ti ha raccotato diversamente o è disinformato o bugiardo. Huntik TCG è in giro da un mese al massimo.



non credo che fudo sia disinformato
e ad esser bugiardo nn ci guadagnerebbe nulla
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:39
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da SubZero

…Huntik, in quanto è un gioco in crescita in america (sono gia arrivati alla terza espansione)
E' appena uscita la 1a espansione sia in USA che QUI. E basta. E infatti non c'è online ancora neppure l'elenco delle carte del primo set. Chi ti ha raccotato diversamente o è disinformato o bugiardo. Huntik TCG è in giro da un mese al massimo.

non credo che fudo sia disinformato
e ad esser bugiardo nn ci guadagnerebbe nulla

Bene. Allora ditemi come si chiama la 3° espansione e quante carte contiene.
Postato originariamente da SubZero

Questa la verità su yugi...che fare ora deve deciderlo ognuno di noi...vendere tutto o aspettare e sperare?
Io personalmente credo che continuerò a giocare perchè mi diverto, ma il pensiero che mila euro di carte possano perdere cosi tanto valore mi terrorizza...
Upper Deck vi dirà OVVIAMENTE di abbandonare Yu-Gi-Oh! per passare ad Huntik, prima o poi. Voi cosa fareste al loro posto?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:41
Caro SubZero, quella che hai avuto è la verità di Upper Deck, cui auguro un roseo futuro commerciale (tra le altre cose SPERO di riuscire a partecipare a torneidi huntik in futuro); quando conosceremo la verità di Konami soppeseremo le due cose.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:53
Mah, non posso dar torto a quello che ha scritto Kibou e in parte Sub ma penso che, se c'è la volontà dei giocatori e degli organizzatori e mantenere questo gioco in vita, questo gioco vivrà.
Un conto è se Konami decidesse di interrompere la stampa ma se le carte continuano ad uscire un modo per far continuare il gioco si trova.
Inoltre consideriamo che se ciò che ha fatto più gola a Konami sono gli introiti UDE derivanti da Yu-gi-Oh, perchè smettere?
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:55
Postato originariamente da edicolante

Caro SubZero, quella che hai avuto è la verità di Upper Deck, cui auguro un roseo futuro commerciale (tra le altre cose SPERO di riuscire a partecipare a torneidi huntik in futuro); quando conosceremo la verità di Konami soppeseremo le due cose.

Ma che ti è preso?non c'è mica bisogno di prenderla sul personale eh?
Cmq probabilmente Fudo intendeva dire che sono arrivati a TRADURRE la terza espansione, e non vedo perchè debba dirmi cavolate.
Io non ho fatto altro che riportare quello che mi ha detto, affermando tra l'altro che io continuerò a giocare, ergo non capisco che bisogno ci sia di alterarsi o scaldarsi tanto con me.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:57
Ma vi pare che i negozi lascieranno morire un business di questo genere?
i tornei si faranno ancora (magari non sanzionati) e l'unico dubbio che rimane sono i nazionali....
Allergico ai cani?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:58
Postato originariamente da Zigmund

Mah, non posso dar torto a quello che ha scritto Kibou e in parte Sub ma penso che, se c'è la volontà dei giocatori e degli organizzatori e mantenere questo gioco in vita, questo gioco vivrà.
Un conto è se Konami decidesse di interrompere la stampa ma se le carte continuano ad uscire un modo per far continuare il gioco si trova.
Inoltre consideriamo che se ciò che ha fatto più gola a Konami sono gli introiti UDE derivanti da Yu-gi-Oh, perchè smettere?

Il fatto è che non smetteranno di produrre YUGI, ma ho paura che ci sia senz altro una FLESSIONE sui tornei=meno vendite.
Questo te lo dico perchè come giustamente dice Fudo, o Konami si è già preparata a portare avanti i tornei a livello mondiale o ci sarà una inevitabile flessione potrebbe portare molti giocatori ad abbandonare.
Poi mi ha fatto l'esempio del torneo di Yugi per Ds:sebbene il detentore dei diritti sia Halifax( per altro distributrice del gioco), è stato chiesto ad UDE di organizzare l'evento, proprio perchè loro erano impreparati!
Torna in cima
Mark View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4849
  Quota Mark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:59
Io non credo che Konami prenda una gallina dalle uova d'oro da un badante come Upper Deck per fare il suo male...

Se prende il TGC sotto il suo controllo sarebbero idioti patentati quelli di Konami a lasciare che muoia,è ovvio che dovranno darsi da fare per organizzare tutto se non meglio quantomeno al pari di Upper Deck,e quindi Nazionali,Regionali ecc...

Come detto,chi patteggia per Upper Deck,specialmente chi ci lavora,non può fare altro che screditare il rivale e portare tutti dalla sua parte.Così facendo potrebbe essere lei stessa l'artefice della fine di Yugi e non Konami,che quando avrà preso il controllo del gioco potrebbe rischiare di non trovare più nessuno a giocarci,per ripicca (e azione commerciale ovviamente) della UDE.

Io la vedo così.

Non sò a livello di tornei Konami come si comporta,io la conosco solo per Metal Gear Solid,PES,altri giochi e per aver "inventato" il gioco di carte dal fumetto.
Naturalmente Konami dovrà darsi da fare per trovare dipendenti,oppure cominciare a spedire lettere cartacee a tutti gli arbitri attualmente di UDE (tra cui il sottoscritto,non mi arriva più nulla per posta da un pò,non posso scordarmi che a tutti i giocatori d'Italia incluso me è arrivato il tappetino e il box di carte del Golem ingranaggio antico all'insaputa di tutti qualche anno fa LOL).
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 12:59
Postato originariamente da Sector X

Ma vi pare che i negozi lascieranno morire un business di questo genere?
i tornei si faranno ancora (magari non sanzionati) e l'unico dubbio che rimane sono i nazionali....

meno tornei sanzionati=meno giocatori=meno bustine e carte comprate=calo vendite=????
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:04
non necessariamente "meno tornei sanzionati=meno giocatori" secondo me.
Basta vedere qui nei dintorni di milano, dove fanno tornei non sanzionati sgravi (con buoni premi) la gente ci và ed è sempre pieno.
Allergico ai cani?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:09
Postato originariamente da SubZero

Postato originariamente da edicolante

Caro SubZero, quella che hai avuto è la verità di Upper Deck, cui auguro un roseo futuro commerciale (tra le altre cose SPERO di riuscire a partecipare a tornei di Huntik in futuro); quando conosceremo la verità di Konami soppeseremo le due cose.

Ma che ti è preso?non c'è mica bisogno di prenderla sul personale eh?
Cmq probabilmente Fudo intendeva dire che sono arrivati a TRADURRE la terza espansione, e non vedo perchè debba dirmi cavolate.
Io non ho fatto altro che riportare quello che mi ha detto, affermando tra l'altro che io continuerò a giocare, ergo non capisco che bisogno ci sia di alterarsi o scaldarsi tanto con me.
Scusami per il tono. E' che sono 2 mesi che rompo le balle a destra e a sinistra, duelist.it compreso, per conoscere ALMENO l'elenco delle prime carte di Huntik e il regolamento (tra l'altro incluso solo parzialmente nel mazzo/set introduttivo), e il sentire che sarebbero alla terza espansione mi fa girare le scatole! Ma si preoccupino di promuovere al meglio la PRIMA, intanto, no?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:12
ma e sempre stato cosi ....anche se gia stato detto è normale che ci sarà un calo di attenzione verso un gioco che non verra più gestito dalla UDE a nessuno andrebbe di sbattersi tanto per qualcosa che tanto si dovrà abbandonare.....sarà ancora piu ovvio che la konami dovrà cominciare ad organizzare o una nuova organizzazione o qualcos altro, in modo che in europa si organizzino nuovi tornei e/o altre cose.....non e che possiamo aspettare di avere subito la soluzione a portata di mano!!

sarebbe troppo bello .....sta anche a noi ad avere un po di pazienza...

troppo facile dire tanto la ude non farà più tornei quindi smetto

BELLA CAVOLATA!!! fate solo il loro gioco andando via da yugi(che non gestiranno più ) buttandovi su altro (magari Huntik)!!



Modificato da Manko - 31 Marzo 2009 alle 13:14

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:12
guarda, io per forza (non c erano altre sedie vuote in fiera) ho dovto sorbirmi la spiegazione e la demo del gioco, con tanto di mazzo regalato e carta di una nuova epsnasione...se vuoi delucidazioni sono qui...
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:13
Quello che intendevo io è che se Konami decidesse di "abbandonare" l'organizzazione di tornei ufficiali cosa vieterebbe agli "organizzatori" di istituire un sistema punti, un nazionale o cos'altro?Ovviamente non parlo di un singolo "organizzatore" ma di un accordo tra tutti (e hanno molto interesse nel farlo).
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:18
Postato originariamente da SubZero

guarda, io per forza (non c erano altre sedie vuote in fiera) ho dovto sorbirmi la spiegazione e la demo del gioco, con tanto di mazzo regalato e carta di una nuova epsnasione...se vuoi delucidazioni sono qui...
Mi interessa QUELLA CARTA. Mandami pm (scusate l'OT!)
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:20
bravo zig!
vedi che qualcuno mi capisce?
sarà come nel wrestling! ci saranno più leghe!
Allergico ai cani?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 13:55
Postato originariamente da edicolante


Postato originariamente da newmark


Postato originariamente da edicolante


Postato originariamente da SubZero

…Huntik, in quanto è un gioco in crescita in america (sono gia arrivati alla terza espansione)


E' appena uscita la 1a espansione sia in USA che QUI. E basta. E infatti non c'è online ancora neppure l'elenco delle carte del primo set. Chi ti ha raccotato diversamente o è disinformato o bugiardo. Huntik TCG è in giro da un mese al massimo.


non credo che fudo sia disinformato
e ad esser bugiardo nn ci guadagnerebbe nulla

Bene. Allora ditemi come si chiama la 3° espansione e quante carte contiene.


ma che c***o ne so...
non mi interessa huntik, o come cavolo si scrive; ma uscirsene con "fudo è disinformato" nn ha proprio senso
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:00
ma quindi nn si sà nemmeno se ci saranno le nazionali? fatemi capire.
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:14
i nazio ci saranno ma dato che konami comanda, niente è cosi scontato.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:18
si ma se gli eventi oramai sono sati già confermati la konami nn può mica disdirli da un giorno all' altro!
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:18
Postato originariamente da SubZero

i nazio ci saranno ma dato che konami comanda, niente è cosi scontato.

I nazionali sono sotto UDI, quindi Konami non comanda un c***o! ^^
Torna in cima
JerryFagiolo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 29 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1770
  Quota JerryFagiolo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:19
Postato originariamente da newmark

ma uscirsene con "fudo è disinformato" nn ha proprio senso


mica è un'offesa essere "disinformato"...

se è uscita solo un'espansione e lui dice che ne sono uscite 3, in quell'ambito è disinformato... oppure l'ha sparata grossa per fare il figo :P
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:23
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da SubZero

i nazio ci saranno ma dato che konami comanda, niente è cosi scontato.

I nazionali sono sotto UDI, quindi Konami non comanda un c***o! ^^

Gli shonen che erano in programma che sono stati poi cancellati sotto chi erano?poi oh, vi ripeto che io riporto ciò che mi ha detto Fudo, se poi lui mi dice c***ate, o voi siete piu informati di lui (UDE) allora sto zitto
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:25
Postato originariamente da edicolante

Fudo è Upper Deck. Quindi GIUSTAMENTE difende è promuove Upper Deck. Konami produce e vende Yu-Gi-Oh!, se ha deciso di rilevarne il controllo non è certo per distruggere tutto. Altro che fine del gioco…
E' esattamente quello che penso io.
Infatti si è potuto benissimo vedere in queste ultime espansioni come si siano "dati una regolata", rendendo tutte le carte forti super, per invogliare più gente ad iniziare a giocare. Se avessero "intenzione" di far morire il gioco sarebbe stata una politica sbagliatissima: per queste "poche" espansioni che rimangono avrebbero dovuto cercare di guadagnare il più possibile...
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:36
Beh... non è proprio tutta la verità, Subzero.

E' solo una parte della verità.

Huntik TCG è stato lanciato negli store del North America nel mese di Febbraio, ed il lancio è stato preceduto da un comunicato ufficiale intoro al 18 Febbraio 2009.

Infine, il 12 Marzo 2009 ha pubblicamente annunciato l'inizio di una campagna pubblicitaria. Upper Deck Launches Huntik Trading Card Game TV Campaign

Tutto questo, ovviamente, in America.

Il gioco e le sue regole erano già stati sviluppati da diversi mesi... ma questo non è il luogo in cui parlarne. Traete voi le dovute conclusioni.

Per quanto riguarda Konami, sembra che abbia assunto alcuni dei vecchi "sottoposti" UDE tra cui Julia Hedberg e Kevin Tewart. Questi ultimi si stanno occupando di creare un sistema di gioco organizzato valido.
Verranno introdotte nuove certificazioni e probabilmente entro il mese di Giugno dovrebbe partire una nuova serie di tornei ed eventi. Forse prima, forse più tardi.

Infine, è vero che il contratto UDI relativo alla distribuzione terminerà a Dicembre 2010... il che significa che fino ad allora resteremo "sotto UDI".

E' ovvio che la UDE abbia deciso di puntare quindi su "giochi proprietari" piuttosto che spingere un gioco che a breve probabilmente non potranno più gestire.

Il punto è che Huntik TCG, al pari di WoW TCG non è ancora riuscito a riscuotere un successo paragonabile a quello di Yu-Gi-Oh! TCG.

Pertanto, occorre un "bacino d'utenza" per questi giochi... Se Yu-Gi-Oh! TCG dovesse venir meno, è probabile che qualcuno si riverserebbe su altri giochi, tra cui Huntik TCG e WoW TCG...

E' facile che questo avvenga, considerando che è venuto meno il supporto al gioco organizzato.

Quello che si sa è che il nuovo anime (Yu-Gi-Oh! 5D's) è abbastanza carino, migliore della serie GX e per alcuni pari se non superiore alla prima serie.
Tuttavia, ancora non si sa nulla in merito alla sua messa in onda.
E ben sappiamo che è l'anime a spingere molte persone all'acquisto del prodotto.

La conclusione, dunque, qual'è?

Non c'è una conclusione, per ora. Sarebbe però interessante capire qual'è la situazione del gioco in Italia, pertanto invito chi fosse interessato a dare uno sguardo al topic che ho aperto di recente.

Ritengo che il modo migliore per capire se siamo arrivati o meno al collasso del gioco sia proprio quello di osservare l'attuale situazione del gioco in Italia.

Just my two cents.

Modificato da D-Player - 31 Marzo 2009 alle 21:11
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Marzo 2009 alle 14:38
secondo me il gioco rimarrà vivo, anche se non sotto il controllo della UDE, la Konami non butterà via un patrimonio e un business come yugi, e probabilmente sarà la Konami stessa a gestire anche in europa non appena scadrà il contratto che lega la UDE alla Konami.
sono mie supposizioni ma vado secondo la mia logica soprattutto se fossi nei panni di una multinazionale come Konami
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.