Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

6 aprile 2009, 03:30 circa, terremoto in Abruzzo

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: 6 aprile 2009, 03:30 circa, terremoto in Abruzzo
    Postato: 06 Aprile 2009 alle 09:13
Non ho voglia di fare inutili commenti.
Se ci sono utenti H&G che abitano nelle zone colpite, questo spazio è a disposizione. Non so come potremmo essere d'aiuto, se potete fateci sapere cosa è successo, cosa succede.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 09:35
Faccio un piccolo preambolo:

I terremoti distruttivi capitano MENO che una volta nella vita e quindi la gente non li recepisce come un pericolo reale come potrebbe essere un raffreddore, l'extracomunitario o la crisi economica.
I costi per adeguare i fabbricati all'antisismica sono sempre più pressanti percui gente comune (chessò, il tuo vicino di casa) non si preoccupa di chiamare un tecnico per adeguargli l'abitazione visto che magari abita a migliaia di chilometri di distanza e non percepisce l'idea che potrebbe in futuro capitare nella sua città. E' più facile che chiami un termotecnico per bucargli una trave portante e per istallarci un bel condizionatore.

E poi a livello politico paga più (in termini di voti, non certo in termini economici) spostare la protezione civile piuttosto che aiutare economicamente chi invece decide di intraprendere delle spese economiche.
Alla fin dei conti a tutti piace vedere la camionetta dei pompieri, Bertolaso con tre microfoni davanti e uno nel didietro, Berlusconi che salta la visita in Russia per dirigersi nella zona colpita dal terremoto, l'omino salvato dalle macerie... e magari per queste cose si pensa che il governo è presente nel territorio e ci è vicino...

Modificato da Jinzo - 06 Aprile 2009 alle 09:47
Torna in cima
Belzebub View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Borkie FTW ammonito per flood

Iscritto dal : 14 Ottobre 2007
Da: United States
Status: Offline
Posts: 1848
  Quota Belzebub Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 15:17
l'abbiamo sentita anke noi in campania...
mia madre e babbo alle 3.35 ci hanno svegliato e siamo scesi...
io con me ho portato 1.sigarette 2.accendino (nn ho bisogno d'altro)
stamani anke scuola con ben 1,30 ore di beato riposo ç_ç
xò ho dormito nelle ore di italiano (ben 3):D
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 17:19
sbaglio o un tizio aveva previsto questi terremoti devastanti ma è stato accusato e denunciato ??
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 17:28
Non si possono prevedere i terremoti, si è trattata di una coincidenza.

Modificato da Dragon Hart - 06 Aprile 2009 alle 17:29
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 17:42
Postato originariamente da kokusho

sbaglio o un tizio aveva previsto questi terremoti devastanti ma è stato accusato e denunciato ??


si l'ho sentito anke io,un tizio ke prevedeva i terremoti misurando la quantita di radon presente nell'atmosfera mi pare.hanno dtt anke ke aveva previsto uno sciame sismico di media intensita proprio x qsta in settimana nel centro italia.
MR LV.3

Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 19:53
mica l'aveva previsto grazie alle rilevazioni di radon nelle falde acquifere della zona?
comunque si è beccato una denuncia dalla protezione civile per procurato allarme meno di una settimana fa!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 20:40
e pensare che se l'avessero ascoltato avrebbero dovuto trasferire un paese all'Aquila facendo quindi correre pericoli insulsi ad un sacco di gente. =_=
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 20:50
Postato originariamente da edicolante

Non ho voglia di fare inutili commenti.
Se ci sono utenti H&G che abitano nelle zone colpite, questo spazio è a disposizione. Non so come potremmo essere d'aiuto, se potete fateci sapere cosa è successo, cosa succede.

mi pare una buonissima idea, nn prendermi x disfattista, ma nn credo ke degli sfollati vadano su internet su h&g, ripeto, è una mia opinione....
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 21:11
Postato originariamente da Dragon Hart

Non si possono prevedere i terremoti, si è trattata di una coincidenza.


Certo anche beppe grillo diceva della parmalat però è stata una coincidenza.

Xd diamine se uno fa delle affermazioni così a livello nazionale un motivo ci sarà , per di piu i terremoti sono prevedibili dato che trasmettono vibrazioni , probabilmene sto geologo aveva notato delle piccole attivita sismiche e ne ha parlato , bravi che nn lo hanno ascoltato !
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 21:42
chiunque abbia fatto geofisica sa che ci sono molti possibili indicatori per i terremoti.
il problema è dimostrare un nesso credibile fra le cose.....

una domanda: se l'avessero ascoltato, lui cosa proponeva di fare? o, in alternativa, cosa proponeva la protezione civile?
Allergico ai cani?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 22:11
per fortuna abito ad un centinaio di chilometri più a nord dall'epicentro ma questa notte l'ho sentito, ci siamo svegliati con i vetri traballanti ed il lampadario che oscillava terribilmente. Sembrava di essere seduti su una lavatrice durante la centrifuga.
Ho seguito i tg, le vittime continuano ad aumentare e ho sentito che c'è carenza di sangue per le trasfusioni.
Sono stato a donarlo oggi pomeriggio all'avis, se potete fatelo anche voi.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 22:41
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da Dragon Hart

Non si possono prevedere i terremoti, si è trattata di una coincidenza.


Certo anche beppe grillo diceva della parmalat però è stata una coincidenza.

Xd diamine se uno fa delle affermazioni così a livello nazionale un motivo ci sarà , per di piu i terremoti sono prevedibili dato che trasmettono vibrazioni , probabilmene sto geologo aveva notato delle piccole attivita sismiche e ne ha parlato , bravi che nn lo hanno ascoltato !

I terremoti sono scientificamente non prevedibili, che trasmettano vibrazioni è irrilevante. Il metodo utilizzato da questo tipo (che scienziato non è, ma solo un tecnico) per ora è solo una teoria da approfondire.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 22:53
Ma ascolta se avra detto una cosa del genere un motivo ci deve essere cavolo.

Non è che uno si sveglia e dice terremoto e una settimana dopo c'è il terremoto , non puo essere una coincidenza , capivo se avesse detto meteorite su casalbeltrame che non è mai successo , ma dal centro/sud italia non è la prima volta che succede ormai era tempo che nn accadeva un terremoto così grosso , quindi le probabilita di coincidenza sn bassissime !

Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2009 alle 23:24
Gli studi sui terremoti esistono da decine d'anni e scientificamente non si può ancora prevedere nulla. Che poi uno indovini con mezzi non scientifici qualcosa, questo non significa nulla. Il mezzo che ha usato questo è solo uno dei tanti tentativi sperimentali non ancora provati per determinare con maggior precesione le possibilità statistiche che ci sia un terremoto (del tipo: in una zona ci sono 1/10000 possibilità che ci sia un terremoto, ma se ci sono alcuni segnali possono diventare 1/1000), ma da qui a prevedere con precisione ce ne vuole.

Modificato da Dragon Hart - 06 Aprile 2009 alle 23:27
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 08:11
Postato originariamente da son goku

Ma ascolta se avra detto una cosa del genere un motivo ci deve essere cavolo.

Non è che uno si sveglia e dice terremoto e una settimana dopo c'è il terremoto , non puo essere una coincidenza , capivo se avesse detto meteorite su casalbeltrame che non è mai successo , ma dal centro/sud italia non è la prima volta che succede ormai era tempo che nn accadeva un terremoto così grosso , quindi le probabilita di coincidenza sn bassissime !

Riflettiamo un attimo: una persona, un serio e responsabile esperto, viene e dice: "Sono preoccupato perchè i miei studi e i miei rilevamenti indicano che tra breve ci dovrebbe essere un forte sisma, dovete ascoltarmi! Ci sono decine di migliaia di persone in pericolo!" Supponiamo che lui abbia ragione e tutti gli altri non abbiano percepito o capito il pericolo che si sta correndo. Cosa potremmo fare? Evacuare un'area abitata da (ipotesi) 100.000 persone a tempo indeterminato per una settimana o un mese? Per mandarli dove? O si conosce con esattezza il luogo dell'epicentro oppure si corre il rischio di evacuare una zona "non in pericolo" per mandare la gente magari proprio più vicino a dove accadrà il terremoto! Questa persona ha detto che ci sarebbe stato un terremoto, ma non esattamente QUANDO e DOVE. In mancanza di questi due dati, E' IMPOSSIBILE agire in qualunque modo preventivo. E invece adesso gli imbecilli faranno a gara per polemizzare su quello che si sarebbe dovuto fare… ve lo dico io cosa è necessario fare: rendere le abitazioni più sicure PRIMA e non DOPO una tragedia.
E ricordiamoci comunque che quando il capo lassù decide che tocca a noi, non c'è niente da fare.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 08:59
appunto quello che intendevo con le mie domande....difficile sfollare a tempo indeterminato una città come l'aquila.....sai dove ti mandano poi i cittadini?
Pensate se uno va a dirgli che "forse" fra un mese c'è un terremoto e quindi se ne devono andare....ti linciano molto prima di un mese fidati!
nel corso dei miei studi ho visto gente che mandava a cagare i tecnici della protezione quando gli dicevano che l'onda di piena sarebbe arrivata fra 2 giorni!
Figurarsi su una previsione così imprecisa!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 09:24
Paesi e città fondate su case in sassi.
Edifici in cemento armato con cemento di scarsa qualità e poco e male armato.

Non ho visto un mattone che sia stato uno facendo zapping tra matrix e porta a porta!!! Solo sassi!
Inoltre ho notato evidenti carenze anche nelle strutture considerate "sicure" in cemento armato.

Poi abbiamo il clamoroso crollo dell'ospedale di recente costruzione. E' scandaloso!!!

Insomma, terra di nessuno o, temo, terra di mafia. Dove i cementi armati siano in realtà cementi armati brodaglia e dove, come accade in ogni angolo in Italia, è impossibile proteggere la propria vita sulla base della salvaguardia del patrimonio storico.



Piccolo commento sul ciarlatano: è un ciarlatano. Per poter usare dati scientifici occorre poter informare con certezza temporale e con certezza spaziale. Lui non ha confermato nè l'una nè l'altra cosa.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 09:38
considera che la legge c'è sin dal 1980 (terremoto in campania) ma la applicano solo dal 2003.....cosa ti aspetti?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 10:05
impossibile e falso.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 11:42
la legge per la suddivisione in aree sismiche dell'italia c'è dal 1980 comprensiva di normativa per le costruzioni in zona sismica.
giusto ieri sentivo il responsabile della protezione civile dire al TG1 (o TG2 non ricordo bene...) che secondo loro tutti gli edifici che stanno monitorando non sono costruiti secondo tali norme.
Solo gli edifici costruiti dal 2003 in poi (quelli che hanno retto e neanche tutti!) sembrerebbero essere costruiti secondo tali criteri.

edit: il tipo della protezione civile è il coordinatore generale.

Forse la normativa per la suddivisione in aree sismiche e relative disposizioni tecniche è precedente al 1980, devo controllare....comunque di certo c'era già la normativa generale per costruzioni in aree sismiche (senza la suddivisione in aree).

Modificato da Sector X - 07 Aprile 2009 alle 11:49
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 11:50
Non per niente sono quasi tutte abitazioni anni '60 o ancora precedenti.
Dagli anni 80 al 2003 di norme antisismiche ce ne sono a bizzeffe.
Dal 2003 sono uscite invece norme antisismiche di ultimissima generazione (tra cui una RI-classificazione sismica dell'Italia) e nuovi criteri sulla base degli studi internazionali (norme europee, giapponesi, neo zelandesi e americane) e che hanno stravolto quelli tradizionali che si sono rivelati essere non adeguati, ad es. vedasi l'ospedale inagibile =_=
Ciò non vuol comunque dire che siano state costruite con criteri nonantisismici, e non siano fatti con sistemi a suo tempo all'avanguardia. ;)

Modificato da Jinzo - 07 Aprile 2009 alle 11:54
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 11:57
Mi ricordo ancora la legge che uscii nel 1981 (quando sono nato) che prendeva per il c*lo i terremotati campani.....meno male che i miei si erano trasferiti al nord per lavoro un anno prima.....

Mi fanno una legge per la suddivisione in aree sismiche e poi tralasciano all'anno dopo la normativa tecnica (come costruire effettivamente gli edifici in quelle aree).....

Voglio proprio vedere quanto ci mettono a portare i container stavolta e per quanto tempo lasceranno la gente là dentro....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 12:01
prevenire costa 1/5 di quanto costa affrontare un'emergenza.
ma prevenire equivale a sborsare soldi subito e quindi politicamente sconveniente. e poi, rileggiti la mia prima risposta!!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 12:07
sai che nonostante seguo un esame di monitoraggio ambientale non sapevo di queste nuove normative?
sapevo ovviamente che altri paesi sono all'avanguardia in tale settore ma non sapevo che la comunità europea avesse già legiferato in tal senso....sono anche state già recepite dall'italia?
Allergico ai cani?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 12:38
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da son goku

Ma ascolta se avra detto una cosa del genere un motivo ci deve essere cavolo.

Non è che uno si sveglia e dice terremoto e una settimana dopo c'è il terremoto , non puo essere una coincidenza , capivo se avesse detto meteorite su casalbeltrame che non è mai successo , ma dal centro/sud italia non è la prima volta che succede ormai era tempo che nn accadeva un terremoto così grosso , quindi le probabilita di coincidenza sn bassissime !

Riflettiamo un attimo: una persona, un serio e responsabile esperto, viene e dice: "Sono preoccupato perchè i miei studi e i miei rilevamenti indicano che tra breve ci dovrebbe essere un forte sisma, dovete ascoltarmi! Ci sono decine di migliaia di persone in pericolo!" Supponiamo che lui abbia ragione e tutti gli altri non abbiano percepito o capito il pericolo che si sta correndo. Cosa potremmo fare? Evacuare un'area abitata da (ipotesi) 100.000 persone a tempo indeterminato per una settimana o un mese? Per mandarli dove? O si conosce con esattezza il luogo dell'epicentro oppure si corre il rischio di evacuare una zona "non in pericolo" per mandare la gente magari proprio più vicino a dove accadrà il terremoto! Questa persona ha detto che ci sarebbe stato un terremoto, ma non esattamente QUANDO e DOVE. In mancanza di questi due dati, E' IMPOSSIBILE agire in qualunque modo preventivo. E invece adesso gli imbecilli faranno a gara per polemizzare su quello che si sarebbe dovuto fare… ve lo dico io cosa è necessario fare: rendere le abitazioni più sicure PRIMA e non DOPO una tragedia.
E ricordiamoci comunque che quando il capo lassù decide che tocca a noi, non c'è niente da fare.


Rendere le abitazioni piu sicure , in questo caso significherebbe adattarle ad antisisimche , ma sai che costo ha una modifica del genere , bisogna rifare l'intera truttura , e chi la paga , loro ? molta di quella gente non ha soldi e nn riesce a tirare a fine mese figuariamoci rifare lo stabile.

Probabilmente lo lincerei anche io uno che mi viene a dire tra un mese ci dovrebbe forse essere un terremoto , però se poi il terremoto accade davvero devo solo e unicamente stare zitto , come si dice uomo avvisato mezzo salvato.
Capiso la perdita delle case che era inevitabile però 150 e passa morti li potevano evitare benissimo .
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 13:02
La gente si lamenta e si lamenterà sempre.....anche se prima li hai avvertiti se ne fotte, fidati!
Le onde di piena dei fiumi sono prevedibilissime eppure....finché non ci tocca da una parte entra e dall'altra esce....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 13:52
in Europa si chiamano Eurocodici e devono essere recepiti da ogni stato della comunità europea entro il 2010. L'ottavo tratta dell'antisismica.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 16:08
si, conosco la trafila di ricezione della normativa europea.....ma è già stato recepito dal parlamento italiano?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2009 alle 16:18
ma va là!

la norma la si è anche fatta, ma poi la rimandano, la rimandano, la rimandano...

Modificato da Jinzo - 07 Aprile 2009 alle 16:19
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.