Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

(4Judges only) Le domande più assurde dei players

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: (4Judges only) Le domande più assurde dei players
    Postato: 12 Aprile 2009 alle 15:24
Lo so...magari ha un'aria un po' sadica però vi giuro che non ho intenzioni malvagie: il pallino mi è venuto a forza di fare da correttore di bozze per il sito yugirulings.free.fr che è un po' il Yu-judges francese ma che è corredato da una sezione FAQ (tipo la nostra sui rulings o quella ex di Curtis) in cui gli utenti pongono domande a proposito dei rulings delle singole carte. Le domande e le relative risposte vengono poi riportate nella sezione "FAQ" di ogni singola carta, in una sezione separata dai rulings e dalle Cross References.

L'idea mi è subito sembrata molto carina e anche il sito è ben realizzato...se non fosse che apparte i super mod quelli che talvolta rispondono alle domande sparano s*****ate immani e quindi a me tocca correggere

Non è questo però il centro dell'argomento: ho aperto questo topic perchè sono stato PROFONDAMENTE COLPITO da alcune delle domande che ho letto. Pertanto volevo chiedere a chi di voi ha arbitrato tornei, anche piccoli, quali siano state le domande più assurde che gli sono state poste dai giocatori.

Io che arbitro da un po' ho potuto sentire cose tipo:

-Si può prendere Breaker con Rinforzi dell'Esercito? (anonimo francese sul sito suddetto)

-Si può usare Cyber Drago come materiale da fusione per il F.G.D.? (anonimo bimbo bolognese)

-Se io faccio brain e l'altro copre il mio bersaglio con Book gli 800 li pago uguale? (Degiovanni, Simone)

-Posso fare scambio di Anime sul mostro avversario e poi usarlo al posto di uno dei miei per il secondo effetto di Naga? (Morroni, Mattia)(il problema è che era serio)

-Se io attacco Goyo con Red Dragon Archfiend e lui fa Shrink lui non mi prende il mostro perchè dev'essere il Goyo ad aver attaccato per fare il suo effetto vero? (Martinez Bianchi, Luigi)(La cosa bella è che io ho detto di no, che il Goyo partiva uguale e lui ha detto "Ma non è vero: l'ho letto su yu-judges!!!") -.-"

MA SOPRATTUTTO:

-Posso evocare Apprentice e mettere un segnalino magia sul Reaper per distruggerlo? (Trovato, Andrea)

-Posso negare l'effetto di pompaggio di Honest con Solenne? (Anonimo riminese)

Risposta: Il Solenne NON E' ONNIPOTENTE. Il problema è che molti ne sono convinti. XD



Adesso...a voi!



Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2009 alle 15:45
Ah, la fiera delle cause perse!

Ultimamente sento sempre più spesso di gente che vuole attivare Heraklinos su Solenne... se mi viene in mente qualcosa te la posto! XD

EDIT:
1- Posso tributare Exiled per spaccare un mostro e contemporaneamente per evocare un monarca?

Modificato da kibou - 12 Aprile 2009 alle 15:48
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2009 alle 16:25
Allora domande ne ho sentite di tutti i colori , ma che mi ricordo precisamente sn molto meno le altre le ho rimosse per evitare danni psichici

lui - quante volte posso usare book of life ?
io- solo una volta
Lui - allora è limitato a 1 ?
io - O_o


Lui - ma reaper come faccio a distruggerlo ?
io - bersagliandolo con una magia o trappola
Lui- allora attivo disturbo magico su reaper

In quest'ultima era presente ginichimaru
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2009 alle 22:37
Postato originariamente da son goku




Lui - ma reaper come faccio a distruggerlo ?
io - bersagliandolo con una magia o trappola
Lui- allora attivo disturbo magico su reaper

In quest'ultima era presente ginichimaru




Domani magari vi aggiornerò dopo l'ultimo LQ di Bologna ^^


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2009 alle 23:19
bè, molte delle domande nella sezione ruling del forum
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Aprile 2009 alle 23:39
Postato originariamente da son goku

Lui - ma reaper come faccio a distruggerlo ?
io - bersagliandolo con una magia o trappola
Lui- allora attivo disturbo magico su reaper

In quest'ultima era presente ginichimaru



è dio...
a me volevano farci tifone sopra
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 08:16
Sepoltura posso attivarla solo una volta per turno per evocare dal cimitero o quante volte voglio?
I mostri bianchi sono così perchè sono sbiaditi nell'acqua?
Gli zombie tornano il turno dopo essere stati distrutti perchè sono morti viventi?

Altre ora non mi vengono in mente
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 13:21
A me hanno chiesto se con richiamo del posseduto (visto che è una trappola continua) si può evocare un mostro dal cimitero al turno


Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 17:34
ad un piccolo torneo in spiaggia...

"scusa ma nn puoi usare i bigliettini x giocare ad un torneo, va bene, questo nn è un torneo vero e proprio ma i bigliettini nn usarli cmq..."

"a ma perkè ai tornei veri nn si possono usare i bigliettini x giocare?"

"no"

"ma nn è vero, mio fratello fa i tornei e dice ke i bigliettini si possono usare!!"



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 19:56
Postato originariamente da Repetz94

ad un piccolo torneo in spiaggia...

"scusa ma nn puoi usare i bigliettini x giocare ad un torneo, va bene, questo nn è un torneo vero e proprio ma i bigliettini nn usarli cmq..."

"a ma perkè ai tornei veri nn si possono usare i bigliettini x giocare?"

"no"

"ma nn è vero, mio fratello fa i tornei e dice ke i bigliettini si possono usare!!"

Ha "parzialmente" detto la verità, sinceramente. C'è un modo per giocare ad un torneo sanzionato utilizzando bigliettini:
Ti fai prestare le carte che non hai da un tuo amico, e all'inizio del torneo chiedi al judge di farti un deckcheck.
Dopo che il torneo è già iniziato il tuo amico dice al judge che deve andare via. Siccome all'inizio del torneo il tuo deck era regolare, non verrai squalificato, e le carte che devi ridare al tuo amico le puoi sostituire con delle proxy!
(ovviamente nel frattempo il tuo amico può andare a giocare un torneo da un'altra parte )
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 20:05
Comunque, una cosa che è successa ad un mio amico:

- "Judge! Posso incatenare all'effetto dello Strike Ninja il suo stesso effetto, per rimuovere 4 dark?"
- "Leggi il testo della carta..." -.-
- "Perché mi hanno detto che l'effetto dello Strike Ninja è spell speed 2 e..."
- "Leggi il testo della carta!"
- "E così come all'effetto di Skull Lair posso incatenare il suo stesso effetto, perché non dovrei fare lo stesso con lo Strike?"
- "Ma lo vuoi leggere questo c***o di testo?!?!"
- "Una volta per turno..."
- -__-
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Aprile 2009 alle 20:29
Torna in cima
arael^2 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 14 Ottobre 2008
Da: Antarctica
Status: Offline
Posts: 69
  Quota arael^2 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 09:54
Postato originariamente da Mik

A me hanno chiesto se con richiamo del posseduto (visto che è una trappola continua) si può evocare un mostro dal cimitero al turno


ciumbia però..sarebbe un effettone!!!

CNCC
Chi Non Combatte Cade
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 11:30
Postato originariamente da arael^2

Postato originariamente da Mik

A me hanno chiesto se con richiamo del posseduto (visto che è una trappola continua) si può evocare un mostro dal cimitero al turno


ciumbia però..sarebbe un effettone!!!

fertilizzante miracoloso? per i pianta funziona così...

Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Aprile 2009 alle 15:30
Sul testo non letto mi è capitato pure di dare dei game loss...apparte chi mi chiedeva se con Enemy si poteva cambiare la posizione dei propri mostri (ai quali rispondevo per l'appunto "leggi il testo!") ho dovuto assegnare un GL ad uno che aveva pescato di Truppa quando la sua truppa era sul terreno dell'oppo.

Comunque confermo che leggere i testi delle carte è spesso e volentieri un optional...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 14:45
Dai addirittura Game Loss per cose così?? o__O
Se lo facessi io dalle mie parti sarebbero ben poche le partite che finirebbero per azzeramento dei Life Points...
Torna in cima
Malicious View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 23 Settembre 2007
Da: Bahrain
Status: Offline
Posts: 796
  Quota Malicious Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 16:42
1 ad un torneo voleva evocarmi direttamente dall'extra 1 gyza x effetto di un gb xk secondo visto k gyzarus è un gb monster allora si puo xD
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2009 alle 18:13
Postato originariamente da Aldragon

Dai addirittura Game Loss per cose così?? o__O
Se lo facessi io dalle mie parti sarebbero ben poche le partite che finirebbero per azzeramento dei Life Points...


Addirittura che? Se uno pesca una carta in più del dovuto, nel caso in cui sia impossibile risalire a quale fosse la carta in questione, la penalità è GL. Punto. Non lo dico io. Lo dicono le policy.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2009 alle 13:29
- royal oppression puo negare cyber drago?
- certo O.o
- no perchè mi hanno detto che nega solo evocazioni speciali per effetto di carte.
- infatti cyber drago si evoca per il suo effetto.
- e ma mi hanno detto che non puo negare dad
- facciamo cosi: ti hanno detto una marea di s*****ate! ora torna a giocare e sappi che puo negare qualsiasi evocazione speciale fuori dal damage XD

------------

- Rana degli alberi continua a tornare se pago di oppression?
- certo...
- ma allora è troppo forte!
- ...

------------------

- lui ha decreto attivo io tifone e 4 trappole una delle quali egida di gaia, come faccio a guadagnare 3000 senza perderli?
- ... tu fai la tua mossa! non puoi chiedermi di dirti l'ordine in cui attivare le carte... sarebbe coaching!
- ma esiste un modo per guadagnare senza perdere?
- ... forse non mi sono spiegato bene O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.