Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

skill drain vs barbaros + alanera

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: skill drain vs barbaros + alanera
    Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:07
1)se io ho barbaros evocato senza tributo gia sul terreno,se viene attivata skill drain diventa un 3000.
ma se ho gia attiva skill è lo stesso?????


2)puo thunderking annullare wulf????

3)situazione capitata ai nazio ad un mio amico:
l'oppo gli fa nobliuomo dello sterminio e richiede di controllare il deck.nel farlo si segna tutte le carte e perde 5 minuti.
il mio amico chiama il judge ke se ne esce facendogli cancellare tutto all'oppo senza alcuna sanzione e dando uno e un solo minuto di extra time.
dopo la partita,ho detto alò mio amico che era espressamente vietato nel player briefing e parla coi judge,che rispondono:non si puo fare, ma non è prevista alcuna sanzione.tutto cio sembra irregolae solo a me o anche a voi altri judge???



Modificato da fsenneca - 03 Maggio 2009 alle 23:52
MR LV.3

Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:16
entra e rimane un 3000, come il fuciliere resta un 2800 ^^
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:19
Si, è lo stesso: il ruling è lo stesso di Fusilier Dragon, the Dual-Mode Beast


Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:28
Nel momento in cui Skill Drain viene distrutto torna ad essere un 1900 o rimane un 3000?
Se avessi in campo Barbaros 1900, l'oppo attiva Tempesta ed io attivo Skill Drain, quanto diventerà Barbaros dopo la risoluzione della tempesta?
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:34
3) a parte il palese comportamento anti-sportivo (che personalmente avrei sanzionato al volo).
il tuo amico non poteva chiedere che fosse un judge a controllare il deck?
il discorso della sanzione e dell'extra time è evidentemente soggettivo, però mi piacerebbe sapere che evento era.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:49
Postato originariamente da Zigmund

Nel momento in cui Skill Drain viene distrutto torna ad essere un 1900 o rimane un 3000?
Se avessi in campo Barbaros 1900, l'oppo attiva Tempesta ed io attivo Skill Drain, quanto diventerà Barbaros dopo la risoluzione della tempesta?


gia, in qst caso ke succede????

e poi l'effetto del barbaros è continuo(credo di si) o annullabile da carro????

cmq il fatto del mio amico è successo mentre era 7-2 al day 2 nel main event

Modificato da fsenneca - 28 Aprile 2009 alle 17:50
MR LV.3

Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 17:53
Postato originariamente da fsenneca

Postato originariamente da Zigmund

Nel momento in cui Skill Drain viene distrutto torna ad essere un 1900 o rimane un 3000?
Se avessi in campo Barbaros 1900, l'oppo attiva Tempesta ed io attivo Skill Drain, quanto diventerà Barbaros dopo la risoluzione della tempesta?


gia, in qst caso ke succede????

e poi l'effetto del barbaros è continuo(credo di si) o annullabile da carro????

cmq il fatto del mio amico è successo mentre era 7-2 al day 2 nel main event


Scusate l'OT ma...OMG!!!Ai nazio è successo?Che schifo.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 18:34
sisi ai nazio è successo
MR LV.3

Torna in cima
Johnny View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Maggio 2005
Status: Offline
Posts: 2301
  Quota Johnny Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 18:41
Postato originariamente da fsenneca

1)se io ho barbaros evocato senza tributo gia sul terreno,se viene attivata skill drain diventa un 3000.
ma se ho gia attiva skill è lo stesso?????


Sì: lo cali dalla mano senza tributo e per effetto di Skill Drain diviene un 3000. Stesso discorso per Fusilier Dragon.


2)puo thunderking annullare wulf????

Thunder King nega solo le Evocazioni Speciali che non hanno una Spell Speed (funziona similmente a Solemn Judgment).
L'effetto di Wulf va ovviamente in catena. Thunder King non potrà negarlo.


3)situazione capitata ai nazio ad un mio amico:
l'oppo gli fa nobliuomo dello sterminio e richiede di controllare il deck.nel farlo si segna tutte le carte e perde 5 minuti.
il mio amico chiama il judge ke se ne esce facendogli cancellare tutto all'oppo senza alcuna sanzione e dando uno e un solo minuto di extra time.


Perdere così tanto tempo nel risolvere una carta non è permesso dalle policies. A seconda di come lo vedono gli arbitri, potrà trattarsi di slowplaying o di comportamentio antisportivo.
Se fossi stato HJ, avrei preferito però che il giocatore che si trovava a subire lo slowplaying mi avesse informato prima di 5 minuti: per esempio dopo un minuto, quando vedeva che l'oppo si segnava ogni carta, e non quando aveva finito il lavoretto.
Poiché non posso escludere che il giocatore che ha subito lo slowplaying stia ora cercando di phishare un game loss all'opponent.

Tot capita tot sententiae in questo caso, ma personalmente ritengo la sanzione congrua. Forse avrei dato più extra time.

Postato originariamente da Zigmund

Nel momento in cui Skill Drain viene distrutto torna ad essere un 1900 o rimane un 3000?
Se avessi in campo Barbaros 1900, l'oppo attiva Tempesta ed io attivo Skill Drain, quanto diventerà Barbaros dopo la risoluzione della tempesta?


Se la carta ha risolto corretamente, sarà un 3000 (vedi ruling su Fusilier Dragon: If "Skill Drain" is later destroyed, the ATK and DEF still remain 2800/2000).

Nel caso di Tempesta-->Drain sarà un 3000 (ruling che ti do in base a congetture con altri ruling)

Nel caso di MST--->Drain sarà un 3000 (idem come sopra)

Nel caso di Drain-->MST resterà un 1900 (idem).



Modificato da Johnny - 28 Aprile 2009 alle 18:43
"Well, Mr. Takahashi disagrees with you, and his opinion is more important than yours, since he created the game."
Kevin Tewart
_________________
Yu-gi-oh judge lv1 (RK lv2 & PM lv1)
Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Aprile 2009 alle 20:29
ok grazie,chiaro come sempre.

cmq x quanto riguarda il caso del nobliuomo,l'intento del giocatore era chiaramente quello di fare slowplaying:mancavano pochi minuti ai botti e voleva xdere tempo x poter vincere ai punti(come è stato poi)
MR LV.3

Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 11:58
scusate se riuppo un vecchio topic,ma avrei un altra domanda:

l'effetto di bw-sirocco the dawn e quello di bw-gale sono continui o alla fine del turno svaniscono???x quello di gale sn quasi sicuro sia continuo,x quello di sirocco un po meno...
MR LV.3

Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Maggio 2009 alle 23:52
up
MR LV.3

Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 15:57
dai nessuno che lo sa???
MR LV.3

Torna in cima
fsenneca View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
- wanted team - the admiral

Iscritto dal : 10 Gennaio 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3424
  Quota fsenneca Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Maggio 2009 alle 20:35
up
MR LV.3

Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.