Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Allenamento

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Allenamento
    Postato: 09 Maggio 2009 alle 09:11
Uno dei modi più divertenti per imparare a fare girare un deck a volte è togliere le carte più forti e cercare di arrangiarsi anche senza. E' un buon sistema per imparare a fronteggiare la sfortuna.

Giocando FdL mi sono reso conto che quasi sempre aspetto ovviamente JD per chiudere. Oppure sfrutto molto l'Onesto e Sentinella Necro in battle phase.

Ma ii mazzo FdL dispone di opzioni e alternative che non vengono quasi mai sfruttate e giocate.

Ho tolto dal mazzo (che già di suo non dispone di Brigate né CCV):
Drago del Giudizio
L'Onesto
Sentinella Necro
Zombie Untore
Ondata Gelida
Sepoltura Sciocca
un Wulf

e ho inserito:
3 x Barriera Fedele della Luce (vulnerabile, in quanto continua, ma devastante contro i Gladiatori Bestia)
3 x Illusione Gloriosa (a volte è come poter giocare 6 Celestia…)
2 x Gragonith (quanto può far male…)
3 x Sciabola (Garoth + Sciabola contro Stardust è una bella libidine…)
2 x Luce Annullante (un po' ne sa)

Mi rendo conto che è poco pro, tutto questo. Però forse può servire.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2009 alle 10:04
più che altro non capisco il motivo....
cambiando così tante cose è ovvio che il mazzo girerà ed andrà giocato in modo diverso.
già è un mazzo che risente molto del fattore C, se si usano carte differenti da quelle utilizzate in torneo si rischia di non imparare a giocarlo correttamente.

piuttosto sfrutta l'allenamento per capire come proporzionarlo correttamente sul tuo meta e capire cosa è fondamentale e cosa si potrebbe sostituire.
ad es. l'ondata gelida non la vedo fondamentale nel LL.
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Maggio 2009 alle 14:31
Massì, OTK Gragonith e via!
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 03:25
luce annullante? luce annullante???
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 07:21
Vedo che ho raccolto molti consensi…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 07:31
le mie ragioni le sai!
Allergico ai cani?
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 15:06
Postato originariamente da edicolante

Vedo che ho raccolto molti consensi…


scusa, ma corno del paradiso?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 15:44
a 'sto punto.... meglio corno al posto delle luci.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
pyroenergy View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE (P)

Iscritto dal : 24 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1221
  Quota pyroenergy Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 21:07
secondo me è una buona idea..inoltre si può anke dimostrare ke non necessariamente un ligthsworm per essere vincente deve aver bisogno di tutte quelle carte sbrilluccicose e ciò può spingere nuova gente a giocare il ke non è mai una cattiva cosa
Uurrrpe...ma se te apru me manc?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 21:31
Postato originariamente da Make

Postato originariamente da edicolante

Vedo che ho raccolto molti consensi…


scusa, ma corno del paradiso?
Tu non puoi renderti conto di come molta gente ritenga sgrava luce annullante e fuffa Corno del Paradiso... -___-
Una volta ho trovato uno, anche bravo, che però fa sempre mazzi meta ma "nella sua versione", e giocava Luce Annullante. Lui diceva che gli piacevano e che giravano. Io gli ho chiesto: spiegami cosa ha di vantaggioso Luce Annullante rispetto a Corno del Paradiso. Lui ci ha pensato.... E le ha tolte... -___- (Ma mettere Corno del Paradiso no, se proprio piaceva???)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 10 Maggio 2009 alle 21:47
Postato originariamente da pyroenergy

secondo me è una buona idea..inoltre si può anke dimostrare ke non necessariamente un ligthsworm per essere vincente deve aver bisogno di tutte quelle carte sbrilluccicose e ciò può spingere nuova gente a giocare il ke non è mai una cattiva cosa

Ma anche no.
Quello è un mazzo di m***a, pure a c*lo.
Se togli quelle figu mi racconti che fa?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 11 Maggio 2009 alle 07:07
In effetti Luce Annullante < Corno del Paradiso, non avendo mai usato il Corno non me n'ero accorto. E comunque ammetto che la uso davvero poco. Mi sto arrugginendo un po' troppo…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 11:03
Postato originariamente da edicolante


...
Uno dei modi più divertenti per imparare a fare girare un deck a volte è togliere le carte più forti e cercare di arrangiarsi anche senza. E' un buon sistema per imparare a fronteggiare la sfortuna.
...

Postato originariamente da pyroenergy


secondo me è una buona idea..inoltre si può anke dimostrare ke non necessariamente un ligthsworm per essere vincente deve aver bisogno di tutte quelle carte sbrilluccicose e ciò può spingere nuova gente a giocare il ke non è mai una cattiva cosa


Personalmente non credo che "essere dei pro" significhi "usare sempre gli stessi mazzi tutti uguali".

Molti, purtroppo (specialmente i "pro" più giovani), ragionano in questo modo, tant'è che nei tornei di un certo livello (dai cittadini ai regionali nel mio caso) si trovano troppi mazzi che sono copie l'uno dell'altro. Lo trovo un po'deprimente.

Come se essere "pro" volesse dire essere solo "essere dei cloni".

Magari può risultare banale e ridicolo per qualcuno, specialmente per i "giovani", ma secondo me un deck deve essere solo il risultato delle proprie riflessioni, del proprio stile e delle proprie partite giocate, e non di una qualche lista recuperata in rete.
Ogni deck deve essere unico, come noi stessi siamo unici: è un riflesso della nostra passione per il gioco.

Trovo che sia troppo "facile" copiare un deck forte e imparare a giocarlo (più o meno bene), ma questo non sarà mai il "proprio" deck: solo la copia di un altro.

Anche se ci sono carte obiettivamente più potenti di altre, non c'è per forza bisogno di carte rarissime e costose per vincere. Molto spesso basta un po' di strategia, improvvisazione e (ovviamente) intelligenza. La fortuna va e viene, l'intelligenza e la passione rimangono, così come rimangono le riflessioni, che ci arricchiscono.

Come ho già detto in passato, io ho delle carte a cui sono affezionato perchè per vari motivi sono associate a particolari momenti della mia vita.
Non cambierei il mio deck con nessun altro (così come un chitarrista non cambierebbe la sua prima chitarra ), neanche se ogni tanto ci perdessi qualche partita.
Quando lo gioco, il mio primo deck (tra i tanti che ho) è come un caro amico .

Modificato da technomancer - 18 Maggio 2009 alle 11:08
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 11:30
Qual è?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 11:37
Il mio caro deck è sempre stato di tipo Gravekeeper. Lo uso dall'uscita delle PGD e non ho mai cambiato (seppure con minime variazioni nel tempo).
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 11:57
Postato originariamente da technomancer

Postato originariamente da edicolante


...
Uno dei modi più divertenti per imparare a fare girare un deck a volte è togliere le carte più forti e cercare di arrangiarsi anche senza. E' un buon sistema per imparare a fronteggiare la sfortuna.
...

Postato originariamente da pyroenergy


secondo me è una buona idea..inoltre si può anke dimostrare ke non necessariamente un ligthsworm per essere vincente deve aver bisogno di tutte quelle carte sbrilluccicose e ciò può spingere nuova gente a giocare il ke non è mai una cattiva cosa


Personalmente non credo che "essere dei pro" significhi "usare sempre gli stessi mazzi tutti uguali".

Molti, purtroppo (specialmente i "pro" più giovani), ragionano in questo modo, tant'è che nei tornei di un certo livello (dai cittadini ai regionali nel mio caso) si trovano troppi mazzi che sono copie l'uno dell'altro. Lo trovo un po'deprimente.

Come se essere "pro" volesse dire essere solo "essere dei cloni".

Magari può risultare banale e ridicolo per qualcuno, specialmente per i "giovani", ma secondo me un deck deve essere solo il risultato delle proprie riflessioni, del proprio stile e delle proprie partite giocate, e non di una qualche lista recuperata in rete.
Ogni deck deve essere unico, come noi stessi siamo unici: è un riflesso della nostra passione per il gioco.

Trovo che sia troppo "facile" copiare un deck forte e imparare a giocarlo (più o meno bene), ma questo non sarà mai il "proprio" deck: solo la copia di un altro.

Anche se ci sono carte obiettivamente più potenti di altre, non c'è per forza bisogno di carte rarissime e costose per vincere. Molto spesso basta un po' di strategia, improvvisazione e (ovviamente) intelligenza. La fortuna va e viene, l'intelligenza e la passione rimangono, così come rimangono le riflessioni, che ci arricchiscono.

Come ho già detto in passato, io ho delle carte a cui sono affezionato perchè per vari motivi sono associate a particolari momenti della mia vita.
Non cambierei il mio deck con nessun altro (così come un chitarrista non cambierebbe la sua prima chitarra ), neanche se ogni tanto ci perdessi qualche partita.
Quando lo gioco, il mio primo deck (tra i tanti che ho) è come un caro amico .


hai colto appieno il senso del gioco
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 12:04
Postato originariamente da technomancer

Il mio caro deck è sempre stato di tipo Gravekeeper. Lo uso dall'uscita delle PGD e non ho mai cambiato (seppure con minime variazioni nel tempo).
Anche io… A metà 2004 per caso ho visto da qualche parte la lista di un mazzo Custode di Tombe, ho provato ad assemblarlo e non l'ho mai dismesso. E funzione benissimo ancora, attraverso mille variazioni di ban list e metagame. E infatti per anni ho amato le PGD. Si, il mio mazzo "storico" è proprio il Necrovalle, mentre mio figlio ancora gioca ogni tanto il suo atavico Levia-Oceano Leggendario, e dubito abbandonerà mai il Bestia Cristallo, entrambi i deck ormai vivono di vita propria…
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 12:17
Postato originariamente da technomancer

Postato originariamente da edicolante


...
Uno dei modi più divertenti per imparare a fare girare un deck a volte è togliere le carte più forti e cercare di arrangiarsi anche senza. E' un buon sistema per imparare a fronteggiare la sfortuna.
...

Postato originariamente da pyroenergy


secondo me è una buona idea..inoltre si può anke dimostrare ke non necessariamente un ligthsworm per essere vincente deve aver bisogno di tutte quelle carte sbrilluccicose e ciò può spingere nuova gente a giocare il ke non è mai una cattiva cosa


Personalmente non credo che "essere dei pro" significhi "usare sempre gli stessi mazzi tutti uguali".

Molti, purtroppo (specialmente i "pro" più giovani), ragionano in questo modo, tant'è che nei tornei di un certo livello (dai cittadini ai regionali nel mio caso) si trovano troppi mazzi che sono copie l'uno dell'altro. Lo trovo un po'deprimente.

Come se essere "pro" volesse dire essere solo "essere dei cloni".

Magari può risultare banale e ridicolo per qualcuno, specialmente per i "giovani", ma secondo me un deck deve essere solo il risultato delle proprie riflessioni, del proprio stile e delle proprie partite giocate, e non di una qualche lista recuperata in rete.
Ogni deck deve essere unico, come noi stessi siamo unici: è un riflesso della nostra passione per il gioco.

Trovo che sia troppo "facile" copiare un deck forte e imparare a giocarlo (più o meno bene), ma questo non sarà mai il "proprio" deck: solo la copia di un altro.

Anche se ci sono carte obiettivamente più potenti di altre, non c'è per forza bisogno di carte rarissime e costose per vincere. Molto spesso basta un po' di strategia, improvvisazione e (ovviamente) intelligenza. La fortuna va e viene, l'intelligenza e la passione rimangono, così come rimangono le riflessioni, che ci arricchiscono.

Come ho già detto in passato, io ho delle carte a cui sono affezionato perchè per vari motivi sono associate a particolari momenti della mia vita.
Non cambierei il mio deck con nessun altro (così come un chitarrista non cambierebbe la sua prima chitarra ), neanche se ogni tanto ci perdessi qualche partita.
Quando lo gioco, il mio primo deck (tra i tanti che ho) è come un caro amico .


Non è proprio così alcuni mazzo vanno giocati in un solo modo , vedi il LL al max gli cambi quelle 2 o 3 carte ma il mazzo per girare a pieno così deve essere.
Anche mazzi come GB ci cambi 3 o 4 carte ma anche li il mazzo epr girare a pieno deve stare così perchè così come è stato fatto è provato che gira bene.
Certo nessuno ti impedisce di farti il mazzo come lo vuoi tu però i certo se ti va bene girerà meglio (diffiilmente) o in casi piu frequenti non farai niente e prenderai tante legnate, poi sta a te vedere se vuoi giocare per farti legnare o per vincere.
La bravura non sta solo nel farsi un mazzo ma nel saperlo giocare.
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 12:38
Veramente io non ho parlato di "come deve essere fatto un mazzo", ma il problema di trovare tanti mazzi tutti uguali, senza una propria personalità.

E' ovvio che esistono delle carte fatte apposta per essere giocate assieme, ed è stato sperimentato che certi mazzi, con una certa "composizione", girano bene/benissimo mentre girano peggio con altri ingredienti.

La cosa non è valida solo per i FdL o i Gladiatori-Bestia, ma per ogni tipo di deck.
Mi dispiace che la maggior parte della gente però si fidi più o meno ciecamente di liste "precotte" usate da altri (grandi) giocatori piuttosto che riflettere e personalizzare un qualsiasi mazzo.

Se alcuni mazzi potessero essere giocati davvero in un solo modo, esisterebbero - ad esempio - mazzi forti "da ricchi" e mazzi deboli "da poveri".
E secondo me non è proprio vero.
Se si ha davvero tecnica di ogni mazzo esistono infinite variazioni che possono risultare competitive e divertenti.
E' ovvio che non tutti possono permettersi di comprare, per esempio, i Judgment Dragon che non sono mai riusciti a sbustare per completarsi il mazzo; in qual caso è più che legittimo scgliere altre carte che possono andare bene lo stesso. Si può anche vincere con carte che non sono nei listing più blasonati e prestigiosi. Lì entra in gioco anche l'abilità personale del giocare carte tattiche piuttosto che carte ciecamente "potenti".
Dopodichè se c'è gioco, il vincere o perdere giocando (piuttosto che "farsi legnare", che associo a "perdere subendo, senza poter fare nulla") è davvero secondario. Anche se in torneo o anche ad un nazionale.

Concludo dicendo: IMHO la bravura nel farsi un mazzo proprio comprende sempre la bravura nel saperlo giocare. Nessuno può giocare un certo deck meglio di chi l'ha creato e forgiato.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 12:56
Si ma credo che tu sia al corrente che molte dellecombo fortissime in yu gi sono normalmente dei -X ed è ovvio che andare in svantaggio carte con un mazzo che non è forte è uguale a perdere , se la gente non puo permettersi i judgement e i dad non voglio dire che non deve giocare ma che sicuramente dovrà fari un c*lo piu grande degli altri per vincere e normalmente non ci si riesce perchè un +3 del dad contro un -1 del boltex è cmq svantaggiante.


E io sono contro la politica delle carte costosissime fosse per me sarebbero tutte common così ognuno gioca quel che vuole , però sono ahce sicuro che se fossero tutte common ognuno giocherebbe il mazzo piu forte.
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 14:33
Indubbiamente esistono vantaggi e svantaggi, e il vantaggio/svantaggio carte è una variabile abbastanza importante, a volte (non sempre).

Oltre questo, per ogni combo deck e specialmente per gli OTK come FdL e GladialBeast esiste (almeno)una chiave di volta che, se viene opportunamente scardinata, fa cadere tutta la strategia o almeno complica del 400-500% le cose all'avversario. E molto spesso è in quei momenti che si verifica se l'avversario sa davvero giocare le carte del deck (e non "la combo del deck").
In generale più una combo è "forte" meno è "robusta", cioè è facile bloccarla una volta che la si conosce. Esistono carte a protezione delle combo, ma se il mazzo non ingrana in modo perfetto diventano solo delle carte morte (qualcuno direbbe dei -1, e avrebbe ragione).

Ho visto troppe, troppe volte delle partite con questi mazzi, che terminano al primo-secondo turno perchè il giocatore che doveva operare la combo si rendeva conto che non sarebbe riuscita, e concedeva il game.
E che giocate tristi sono mai queste? Pessima tempora currunt

@Son Goku: anche a me onestamente piacerebbe che le carte fossero tutte comuni, ma allo stesso modo credo che se così fosse ogni duellante (che abbia lo spirito che ritengo "giusto" per questo gioco), giocherebbe comunque il mazzo che ritiene più forte, e non un unico mazzo. Ci sono già comuni fortissime e mazzi di comuni davvero competitivi, a volerli realizzare e studiare per bene.

Personalmente continuerò a giocare il mio deck secondo il mio stile, per l'unico motivo che ne ottengo soddisfazione anche quando perdo.
Magari se avrò il tempo ai prossimi nazionali farò la mia parte come giocatore, ma solo con quel deck.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 22:51
ma bisogna pure allenarsi a sto gioco? XD
credevo fosse sufficente il playtesting
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Maggio 2009 alle 23:05
Beh simo un minimo di conoscenza del mazzo bisogna averla , sapere se giocare o no alcune carte in determinate condizioni è importante .
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,156 secondi.