Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

FUMO ( tabagismo )

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: FUMO ( tabagismo )
    Postato: 13 Luglio 2009 alle 08:51
1 sigaretta non credo, chiaro ke se cominci a fumarne sempre più spesso allora "crea" una certa dipendenza
Torna in cima
Mazzù View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 06 Giugno 2008
Status: Offline
Posts: 231
  Quota Mazzù Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 13 Luglio 2009 alle 13:45
Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da re claudio

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da re claudio

@ matti gt io dicevo solo che se ne inizi a fumare 1 poi o hai 1 gran carattere e sei motivato da qualcosa o non ce la fai

Sorry, I don't understand.. can you repeat, please?

dicevo solo che se ne fumi una di sigaretta poi o hai il gran carattere o vai avnti a dire domani smetto!!per l'eternità


mangiare abitualmente le "porcate" stile mcdonald a lungo andare provoca colesterolo, obesità, problemi cardiovascolare ma non credo che se mangi un bigmac poi occorra "il gran carattere o vai avnti a dire domani smetto!!per l'eternità"
non credo che 1 big mac provochi dipendenza 1 sigaretta si!!!!!!!!!!!


PER CARITA ...IO NON FUMO...MA TE TI FAI PESANTE EH?
secondo te come puo 1 sigaretta crare dipendenza?..certo se poi sei te che dici voglio iniziare a fumare anche dopo 1 tiro potresti essere dipendendente..perche è la tua volonta a dirit che vuoi fumare...

è come dire che dopo 1 bicchiere di vino non ne fai piu a meno..

re claudio un sonsiglio..cambia pusher..
Torna in cima
Epyon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 05 Giugno 2005
Da: Tuvalu
Status: Offline
Posts: 7048
  Quota Epyon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Luglio 2009 alle 23:19
Cmq nn so se qualcuno l'ha già detto ma la nicotina a livello cerebrale (detto in maniera poco scientifica) produce delle sostanze che danno una sensazione di piacere e benessere,quindi il fumatore difficilmente in seguito riuscirà a farne a meno.


http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=74017&get=last#1032812
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Luglio 2009 alle 16:17
x esperienza personale posso dire ke la dipendenza è quasi esclusivamente psicologica, oserei dire anke di + del 70% indicato da matty, forse anke un 80-90;

PS: quant s******te ke ho letto del tipo fai 1 tiro di paglia e 6 segnato a vita ma loooooooooooool

PPS: cosa ne pensae dell'hand rolling e dei drummini??



ignoranti sempre presenti
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Luglio 2009 alle 21:05
arte, ne sono un cultore, soprattuto quando si va oltre e si ricerca la mistura perfetta di tabacchi!!!

credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 14 Settembre 2009 alle 23:09
Postato originariamente da the best94

sigaRETTE=sigaPARALLELE=sigaPERPENDICOLARI


hai notato che hai riso solo tu o_O

Cmnq io fumo da 1 anno è dannoso si, ma a i suoi pochi lati positivi:

Attenua il nervosismo ed in questo modo ti fa concentrare di più facendotiessere leggermente più lucido.

Io fumo 3 sigarette al giorno e ho notato che dopo i pasti fumare mi da una sensazione di pienezza.

Cmnq niente da dire meglio fumarsi 1 canna che 10 sigarette...


Torna in cima
zerato_ View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Agosto 2008
Da: Paperopoli
Status: Offline
Posts: 820
  Quota zerato_ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 12:45
meglio non fumare U_U
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 13:01
Postato originariamente da Shadi

Postato originariamente da the best94

sigaRETTE=sigaPARALLELE=sigaPERPENDICOLARI


hai notato che hai riso solo tu o_O

Cmnq io fumo da 1 anno è dannoso si, ma a i suoi pochi lati positivi:

Attenua il nervosismo ed in questo modo ti fa concentrare di più facendotiessere leggermente più lucido.

Io fumo 3 sigarette al giorno e ho notato che dopo i pasti fumare mi da una sensazione di pienezza.

Cmnq niente da dire meglio fumarsi 1 canna che 10 sigarette...

in effetti era molto squallidaxD
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 13:19
Postato originariamente da zerato_

meglio non fumare U_U


Ovvio, infatti mi paicerebbe smettere, anche perchè ho la pressione della mia ragazza. Ho cercato più volte però è tutto inutile per adesso, forse perchè non voglio o forse perchè non ho ancora tanta determinazione.



Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 13:19
Postato originariamente da the best94

Postato originariamente da Shadi

Postato originariamente da the best94

sigaRETTE=sigaPARALLELE=sigaPERPENDICOLARI


hai notato che hai riso solo tu o_O

Cmnq io fumo da 1 anno è dannoso si, ma a i suoi pochi lati positivi:

Attenua il nervosismo ed in questo modo ti fa concentrare di più facendotiessere leggermente più lucido.

Io fumo 3 sigarette al giorno e ho notato che dopo i pasti fumare mi da una sensazione di pienezza.

Cmnq niente da dire meglio fumarsi 1 canna che 10 sigarette...

in effetti era molto squallidaxD


sisi XD


Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 14:37
per smettere comincia a pensare al male che ti fai e a quanto paghi (anche se poco) per fartelo...

non è molto ma potrebbe essere un punto d partenza per darti una motivazione a smettere...

ah, piccolo appunto, il rilassamento e il senso di pienezza dato dalle sigarette è puramente illusorio e creato dalla sostanza che trasmette al tuo cervello queste sensazioni in modo da spingerti a consumarne ancora
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 14:39
Si lo so ma è così bello XD


Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 14:46
vabè ma se sono 3 al giorno sono davvero poche, è quasi come bersi il caffè dopo i pasti



ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 15:02
con la differenza che è il caffe non contiene una sostanza che danneggia (anche se in minima parte) il nostro sistema respiratorio U.U

è sempre bene pensare alle conseguenza che le nostre azioni hanno specialmente su di noi.
esistono persone che fumano tutta la vita senza mai nessun problema... chiamatela fortuna, casualità o casi statistici particolari... ma ci sono anche persone che facendone un uso moderato si ritrovano a 40 anni col cancro o con gravi problemi respiratori.
Non lo auguro a nessuno, ma è anche vero che ogni sigaretta è un biglietto della lotteria del cancro, difficilmente vinci, ma se vinci poi so c***i tuoi.

il rischio vale il piacere?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 15:04
il quasi l'ho evidenziato apposta

ps: condivido su meglio 1 canna ke 10 sigarette
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 15:07
la caffeina danneggia il sistema nervoso. Cmnq adesso non voglio stare qua a discutere, come detto 3 sigarette sono poche.


Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 16:03
Non ho letto tutta la risma che precede il mio piccolo commento, e quindi chiedo scusa se ripeto qualcosa di già detto. Ho letto il titolo della discussione quindi ho deciso di vantarmi simbolicamente anche con voi dicendovi che ho preso una lunga pausa dal fumo. E proprio grazie a questa pausa ho dedotto:

1- Per uno come me che fumava un pacchetto di UltraSlim FM al giorno il risparmio è stato circa 1.500 euro in un anno, coi quali ci siamo regalati io e la mia morosa otto giorni di crociera sul Nilo tutto compreso.

2- Giocando a calcetto, andando a correre ed in bicicletta, posso assicurarvi che correre coi polmoni cotonati dalla nicotina non è assolutamente facile. Ora, essendomi tolto il peso del fumo, mi rendo conto che, fisicamente parlando, è tutto un altro mondo.

3- Sono consapevole che chi fuma (per fumatore intendo non i ragazzini che non inalano ma fan solo finta) anche quando smetterà, non sarà mai definibile ex-fumatore, perchè quando vedrà una sigaretta a portata di mano alla mattina o dopo i pasti, oppure sarà circondato da fumatori accaniti, avrà sempre la tentazione e soprattutto la voglia di accendersene una. La bravura sta semplicemente nel reprimere il prorpio istinto "tabagista" e rendersi conto quotidianamente dell'inutilita del fumo.
Torna in cima
frenk93ex View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: 639
  Quota frenk93ex Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 17:18
Io ho provato una volta ma più che rilassarmi mi sono innervosito...

@ the best94...Per quella battuta lì vergognati xD!!
Cliccateli:
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Settembre 2009 alle 20:55
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da re claudio

io non troverei molto gusto a farlo perchè ogni che fumerei 1 sigaretta saprei che mi accorcerebbe la vita

Che s*****ate...viviamo di sensi comuni allora...
Immagino tu non esca mai, xkè se esci ci sono le micropolveri e altri rischi che ti accorciano la vita. Anche in casa non sei protetto, immagino che indossi sempre una maschera collegata ad una bombola con ossigeno purissimo. Ovviamente non possiedi nemmeno il cellulare o il computer perchè le irradiazioni di entrambi aumentano il rischio di determinate malattie ed accorciano la vita.


Quoto in pieno! Fuori il mondo è brutto quanto fumarsi una sigaretta. Secondo me non è una sigaretta che ti accorcia la vita. ovio che se fumi 100000 di sigarette al mese qualcosa succede.


Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2009 alle 13:33
appunto perchè il mondo fa già abbastanza schifo e si rischia di intossicarsi persino con l'aria che respiriamo... perchè rischiare ulteriormente con le sigarette?

per poi appunto chissà quale piacere -.-
ma andiamo!
nel 90% ( e passa) dei casi si fuma per aumentare le relazioni sociali, dopodichè grazie all'effetto della sostanza, il fumare PIACE e diventa un vizio.

in altre piccole percentuali si fuma o si comincia a fumare perchè CONVINTI che fumare abbia determinati effetti terapeutici (quali il rilassarsi o addirittura l'aiuto alla digestione)... poi PIACE e diventa un vizio.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2009 alle 14:04
Notare che molte volte mi sento dire quando prendo un caffè con gli amici:
"Non c'è quasi niente di meglio della sigaretta dopo il caffè, non sai cosa ti perdi."
E io ogni volta stessa battuta: "Beh, probabilmente un tumore."
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Settembre 2009 alle 16:48
Postato originariamente da Swigun

Notare che molte volte mi sento dire quando prendo un caffè con gli amici:
"Non c'è quasi niente di meglio della sigaretta dopo il caffè, non sai cosa ti perdi."
E io ogni volta stessa battuta: "Beh, probabilmente un tumore."

la stessa cosa che dicono anche a me! sono ormai 3 mesi che non tocco una sigaretta e sto bene così!
- soldi risparmiati
- migliori prestazioni nello sport
- salute
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 20:36
matty ma hai smesso cosi di botto ??

cmq mi sto rendendo conto col tempo ke fumare 1 sigaretta è l cosa + inutile del mondo XDD
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 22:13
Postato originariamente da Swigun

Notare che molte volte mi sento dire quando prendo un caffè con gli amici:
"Non c'è quasi niente di meglio della sigaretta dopo il caffè, non sai cosa ti perdi."
E io ogni volta stessa battuta: "Beh, probabilmente un tumore."

Una sigaretta dopo aver fatto sesso è molto meglio che sigaretta e caffè, fumare AUMENTA IL RISCHIO di avere un tumore, non lo provoca.
Sono cmq gusti, c'è a chi piace ed a chi non piace (non parle del 13enne che x farsi figo si fuma la Marlboro rossa, quello devo solo morire). Si sa che è una cosa "dannosa", come lo sono anche tante altre cose!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Ottobre 2009 alle 22:50
be diciamo che una cosa dannosa in meno è solo meglio... XD
l'importante come dice raffa è non farlo solo per sentirsi fighi! è solo ridicolo anche se purtroppo nella stragrande maggiornaza dei casi è cosi:

PS:

non per farmi i c***i tuoi eh... ma tu quando e perchè hai cominciato?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2009 alle 00:27
Postato originariamente da Arkana

Postato originariamente da Swigun

Notare che molte volte mi sento dire quando prendo un caffè con gli amici:
"Non c'è quasi niente di meglio della sigaretta dopo il caffè, non sai cosa ti perdi."
E io ogni volta stessa battuta: "Beh, probabilmente un tumore."

Una sigaretta dopo aver fatto sesso è molto meglio che sigaretta e caffè, fumare AUMENTA IL RISCHIO di avere un tumore, non lo provoca.
Sono cmq gusti, c'è a chi piace ed a chi non piace (non parle del 13enne che x farsi figo si fuma la Marlboro rossa, quello devo solo morire). Si sa che è una cosa "dannosa", come lo sono anche tante altre cose!


Detto così sembra quasi carino sai?
Fumare aumenta ESPONENZIALMENTE il rischio di avere un tumore e per quanto mi riguarda il gioco non vale la candela.
Torna in cima
Shadi View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Lao People’s Dem. Rep.
Status: Offline
Posts: 6513
  Quota Shadi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2009 alle 10:29
Freud diceva: see uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga. XD, gli do ragione.


Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Ottobre 2009 alle 13:44
Postato originariamente da Drazhar

be diciamo che una cosa dannosa in meno è solo meglio... XD
l'importante come dice raffa è non farlo solo per sentirsi fighi! è solo ridicolo anche se purtroppo nella stragrande maggiornaza dei casi è cosi:

PS:

non per farmi i c***i tuoi eh... ma tu quando e perchè hai cominciato?

Ho iniziato prestissimo simo, avrò avuto 13 o 14 anni ma lì x lì non fumavo, "facevo il figo con la sigaretta in mano". Ho smesso difatti praticamente subito x ticominciare a 17 anni xkè, dopo che mi offrirono una sigaretta, la trovai buona e piacevole.
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 19:29
be ragazzi ognuno in fondo ha i propi gusti

io per esempio ogni tanto fumo perche mi viene voglia di fumarmi una bella sigaretta ho un bel drum...ovvio che ti devi fare un esame di coscenza e sapere a cosa PUOI andare incontro
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Ottobre 2009 alle 22:00
se è uno sfizio ogni tanto ci puo assolutamente stare... ma quello sfizio ogni tanto diventa il 90% delle volte un vizio e una dipendenza u.u
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.