Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > Sport
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Giocatori Strapagati!!

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Giocatori Strapagati!!
    Postato: 21 Maggio 2009 alle 12:40
vorrei aprire questo topic per confrontare i nostri pensieri su quanto riportato in titolo, ovvero sugli stipendi esorbitanti dei giocatori di calcio italiani.

dunque io credo che il calcio sia uno sport in primis, ma come ovvio una professione per chi lo esercita, a livelli di serie A e B naturalmente, però vedo ingaggi e stipendi al quanto esagerati per dar calci ad un pallone! capisco che loro si allenano 6 giorni su 7 compresa la partita di campionato che sudano, si infortunano e perdono partite.. però il mio pensiero è questo: Cosa hanno di più di un operaio che lavora in manovia 8 ore al giorno senza sosta? eppure un operaio non prende tanto quanto un giocatore di calcio che oltre allo stipendio mensile ha dei bonus dagli sponsor e delle royalty ogni qual volta si fa riferimento al suo nome o si compra del merchandising con la propria faccia o numero di maglia..
io fossi nelle società sportive farei un contratto con uno stipendio "normale" più eventuali "premi" per prestazioni, come vincere un campionato, champions o qualsiasi altra manifestazione sportiva.. anche perchè gran parte di questi soldi che loro intascano anche se stanno fuori un anno intero per infortunio glieli diamo noi, operai che si fanno un mazzo tanto in fabbrica prendendo uno stipendio mediocre in un lavoro più duro che giocare a calcio..

bene ho detto la mia, ora tocca a voi
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 13:54
in italia è sport nazionale, quindi a tutti "deve" fregare di 22 analfabeti che danno calci a una palla!
non importa che tu ti sbatta il triplo di loro nella vita, sappi che sei nato in italia e ci devi convivere.
Allergico ai cani?
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 13:56
senza troppi ragionamenti...
sei d'accordo con me se dico che a NESSUNO piace buttare i soldi?

quindi chi glieli da sa perfettamente che non li sta buttando via. anzi c'è pure il rischio che creda di riuscire a pagarli anche meno di quanto si meritano...a questo aggiungiamo che, direttamente o indirettamente, i soldi gli tornano indietro...

detto questo: sono cifre che potranno anche sembrare esagerate, ma nella realtà non lo sono ;-)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 14:00
se iniziasse un bel boicottaggio a partire dai tifosi che non fanno più gli abbonamenti vedi come va tutto a gambe all'aria 'sto magna magna.

se è un mercato ormai, possiamo minarlo alle basi visto che le basi siamo noi.
Allergico ai cani?
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 15:38
è sempre il solito discorso...
e a mio parere i tifosi hanno un potere circa del 20% sul totale
oddio...potrebbe anche essere maggiore...ma servirebbe una presa di coscienza forte da parte dei + e, soprattutto, servirebbe un ENORME sacrificio

e credici quando dico "enorme" perché lo dico da tifoso...
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 16:03
l'occasione per fermare il sistema c'è stato dopo calciopoli, quando era possibile che fermassero il campionato per 2 anni

purtroppo erano solo illusioni... i soldi vincono sempre
Torna in cima
m00d View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 13 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 165
  Quota m00d Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 16:11
DOPO calciopoli???perché, era finito??? ^^

cmq per stare sull'esempio di sector: gli abbonamenti stanno agli introiti del calcio quanto la spesa per un quotidiano qualsiasi sta agli introiti del quotidiano stesso....

benché la voce del popolo è ben grossa (a quantità), a valore sta quasi a zero...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 18:13
Io sono favorevole a ingaggi così alti per i giocatori, così come lo sono per gli artisti e per altri capaci di produrre emozioni. Non si dovrebbe solo valutare un'attività in base alla fatica e al rischio, ci sono molti altri fattori.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 20:34
allora si dovrebbero pagare così anche gli altri sportivi per lo meno; non mi sembra che gli altri si sbattano meno, anzi......

Gli abbonamenti sono solo la punta dell'iceberg; con gli stadi vuoti e meno gente interessata tutta la bolla speculativa esplode (giornali specializzati, gadget, abbigliamento, sponsor, ecc....), di conseguenza anche gli ingaggi si riduranno.
Allergico ai cani?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 20:59
il calcio è un mercato, una macchina macina/fabbrica soldi, con lo sport che si gioca sui campetti centra poco. E come ogni affare ha le sue regle strutturate attorno alla passione di chi lo segue.
In america c'è il football ed il basket (Lebron si intasca 100 milioni netti tra ingaggio e compensi per pubblicità varie. Tutto dipende dall'impatto sul pubblico.
Mi scoccia solo che in Italia fanno il decreto salvacalcio....
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 21:06
Postato originariamente da Sector X

allora si dovrebbero pagare così anche gli altri sportivi per lo meno; non mi sembra che gli altri si sbattano meno, anzi......

Gli abbonamenti sono solo la punta dell'iceberg; con gli stadi vuoti e meno gente interessata tutta la bolla speculativa esplode (giornali specializzati, gadget, abbigliamento, sponsor, ecc....), di conseguenza anche gli ingaggi si riduranno.

Ripeto, il problema non è la fatica. Per il pubblico italiano (per ragioni storiche, culturali ecc...) è molto più emozionante un goal di una stoccata con la sciabola, con tutte le implicazioni economiche che un tale interesse implica. E' assurdo pretendere che i calciatori abbiano uno stipendio da impiegato.

Modificato da Dragon Hart - 21 Maggio 2009 alle 21:11
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 21:15
Postato originariamente da Dragon Hart

Postato originariamente da Sector X

allora si dovrebbero pagare così anche gli altri sportivi per lo meno; non mi sembra che gli altri si sbattano meno, anzi......

Gli abbonamenti sono solo la punta dell'iceberg; con gli stadi vuoti e meno gente interessata tutta la bolla speculativa esplode (giornali specializzati, gadget, abbigliamento, sponsor, ecc....), di conseguenza anche gli ingaggi si riduranno.

Ripeto, il problema non è la fatica. Per il pubblico italiano (per ragioni storiche, culturali ecc...) è molto più emozionante un goal di una stoccata con la sciabola. Con tutte le implicazioni economiche che un tale successo implica. E' assurdo pretendere che i calciatori abbiano uno stipendio da impiegato.



Ma per chi ama uno sport(ad esempio la scherma)è molto più emozionante una stoccata con la sciabola che un goal,no? I giocatori di calcio, italiani e non, sono pagati troppo! Per non parlare di massaggiatori,preparatori,ecc.
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 21:42
Non bisogna fare un discorso qualitativo, ma quantitativo. Gli estimatori della scherma sono meno di quelli del calcio, quindi la scherma produce un gradimento inferiore. Se si ragionasse in termini di qualità qualunque passione personale (fosse pure vedere gente che da testate a un muro) dovrebbe essere strapagata.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 21:48
Sì però a bene pagarli 10000 euro al mese massimo,ma gente come ibrahimovic prende 12 milioni di euro all' anno!!!!!Non ti fa neanche un po' schifo questo?
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 21:54
No, lo trovo giusto.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
chippone View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Luglio 2005
Da: Cyprus
Status: Offline
Posts: 655
  Quota chippone Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Maggio 2009 alle 23:10
Io troverei più giusto spenderli altrove tutti quei soldi.
Se poi questo comportasse anche una diminuzione degli individui che, in nome di una fede calcistica, come dici tu, "si emozionano", arrivando ad ammazzarsi, insultarsi e quant'altro, ben venga.
Alla fine non furono nè le bombe nè le armi a sconfiggere gli alieni, ma la più umile tra le creature di Dio, il Tyrannosaurus Rex.
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 16:53
purtroppo il calcio non è + uno sport, ma solo ed esclusivamente un business

mi sembra che anche gli attori famosi prendano miliardi x girare un film; col calcio è la stessa cosa...xkè alla fine è 1 spettacolo

PS: siete mai andati in uno stadio ?? 1000 volte meglio di 1 cinema, almeno san siro lo è, ogni volta ke ci torno è sempre + emozionante

ignoranti sempre presenti
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 17:18
Postato originariamente da Dragon Hart

No, lo trovo giusto.


Sì nè? Guarda,ti do proprio ragione! Così quando avrai un lavoro(non so se lo hai già XD)e tornerai a casa alla sera dopo una lunga giornata di lavoro in cui avrai preso,to',80 euro,accenderai la tele per sentire le ultime notizie sulla tua squadra del cuore e sentirai che tizimovic ha speso 500000euro,lo stipendio delle sue ultime 5 partite,per comprarsi la ferrari più lussuosa. Poi vienimi a dire che è giusto confrontandolo con le persone normali o addirittura con gli abitanti dei paesi più poveri. Ti voglio vedere!
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:02
E' giusto: del mio lavoro non importa a molti. Comunque non sono tifoso.

Modificato da Dragon Hart - 22 Maggio 2009 alle 19:03
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:11
Era un esempio per dire che ad un qualcuno che prende un tot di euro al mese e fa fatica a tirare avanti oppure a qualcuno che addirittura non ha un lavoro fa incavolare senire parlare di giocatori che prendono 10 milioni all'anno solo perchè sono più bravi a tirare un pallone,magari quelli non hanno neanche finito le medie!!! Io preferirei laurearmi un giorno piuttosto che essere un mago del calcio!
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:18
il talento va pagato!
per quanto tu sia un operazio di fabbrica che si spacca il c*lo, è una cosa meccanica, che posso fare tutti...
e poi se fai una proprorzione su quanti sono gli operai e quanti sono i "talenti" di serie A con stipendi del genere forse qualcosa torna
premetto che come dragon non sono un tifoso, anzi il calcio mi fa proprio skifo, ma parla a livello di talento in generale
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:24
Postato originariamente da SYD 96

Era un esempio per dire che ad un qualcuno che prende un tot di euro al mese e fa fatica a tirare avanti oppure a qualcuno che addirittura non ha un lavoro fa incavolare senire parlare di giocatori che prendono 10 milioni all'anno solo perchè sono più bravi a tirare un pallone,magari quelli non hanno neanche finito le medie!!! Io preferirei laurearmi un giorno piuttosto che essere un mago del calcio!


se tu sapessi tirare un calcio ad un pallone da 170 km/h e far goal, se sapessi far i 100 m in 9,69 o se ti chiamassi Michael Phelps, penso che te ne fregherebbe poco di avere la quinta elementare o 4 lauree
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:36
Non è vero che un comune lavoro lo fanno tutti,bisogna essere capaci di fare l'operaio e saper usare i macchinari! Chiunque può dire che tutti sanno fare un certo lavoro,ma spesso mentre si fa ciò il lavoro viene sottovalutato!
E comunque prendi ad esempio ronaldinho o ronaldo o anche van basten: un calciatore quando ha un infortunio grave ed una lunga convalescenza,spesso perde le ue abilità da enomeno e ritorna a livelli normali. Una laurea ti resta per tutta la vita,infortuni o meno! Ribadisco,preferisco essere laureato e saper le cose piuttosto che essere un calciatore che non sa un tubo!
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:38
io no, con una laurea e basta nn ti mantieni...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:43
non diciamo c***ate, a meno che tu non sia un deficiente puoi imparar a far qualsiasi lavoro "medio-basso" (operaio, impiegato, cameriere, etc), mentre per quanto tu possa allenarti non riuscirai a far mai i 100 m sotto i 10 secondi...
e poi per il fatto degli infortunii quando mi dici ritornano a livelli "normali" bisogna vedere cos'è per te normale... e poi tutto cambia, infatti un ronaldo non prende più quanto prendeve nel suo periodo d'oro, tra stipendio e spondor, perchè non mi puoi dire che non è stato un talendo con doti incredibili...
per ciò che dici sulla laurea non metto in dubbio che sia una cosa importantissima, ma credo che una qualsiasi persona se sa di avere una dote che gli permetterebbe di diventar miliardario non credo ci rinuncerebbe per studiare 10 anni e avere uno stipendio da 2000 euro
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 19:45
Okay,se si vuole restare nell'ignoranza...Però uno che prende una laurea si presume che voglia un lavoro nel campo in cui si è laureato eh...
Comunque voi dite quello che volete, io rimango del mio parere!

Modificato da SYD 96 - 22 Maggio 2009 alle 19:46
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 20:25
magari ne riparliamo quando avrai quelche anno in più ^^
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 21:02
Postato originariamente da SYD 96

Okay,se si vuole restare nell'ignoranza...Però uno che prende una laurea si presume che voglia un lavoro nel campo in cui si è laureato eh...
Comunque voi dite quello che volete, io rimango del mio parere!


non facciamo di tutta l'erba un fascio, non tutti i giocatori sono ignoranti e pezzenti

ignoranti sempre presenti
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Maggio 2009 alle 21:43
Va bene,io preferisco restare nell'ombra e compiere piccole grandi azioni nella vita.Anche perchè chi è famoso riceve spesso tante critiche quanto complimenti,specialmente per i calciatori(e non venitemi a dire che non è vero!)
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Maggio 2009 alle 01:03
Francamente, l'istruzione non è tutto. Non è un concetto assoluto, ha tanto valore quanto una persona ritiene di dargliene. Ovvio che io, se andrà bene, camperò di quella, ma non si possono vedere le cose in bianco e nero. Il calcio piace, piace lo spettacolo, il record, il concetto di agonismo in genere. Questa è merce rara, non da tutti. L'uomo pesce, quello che ha vinto 8 medaglie d'oro all'ultima olimpiade, ha dichiarato: "nella vita dormo, mangio e nuoto". E' difficile privarsi di tutto per seguire un'unica vocazione (cosa che magari hanno fatto gli strapagati giocatori prima di arrivare al vertice), e soprattutto è difficile che questi sacrifici alla fine paghino (perché quelli che emergono sono pochi). Questo vale più di avvitare bulloni, fosse pure per 12 ore al giorno.
La competizione è presente ovunque. Un ricercatore di successo riceverà più fondi del suo collega meno brillante, così come l'artista che vende più opere sarà più ricco di uno meno apprezzato. Se questo è vero in altri campi, è tanto più evidente in quello che rappresenta per eccellenza la competizione: lo sport. Il fatto che siano pochi i privilegiati è contenuto nella definizione stessa. Il record è di una sola persona. Chiunque (mezzi permettendo) può prendere una laurea, meno persone possono giocare in seria A, una sola squadra può vincere il campionato e una sola persona può vincere il pallone d'oro.




Modificato da Dragon Hart - 23 Maggio 2009 alle 02:07
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.