Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Che succederà...?!

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Che succederà...?!
    Postato: 21 Giugno 2009 alle 18:42
Ormai, con le ultime uscite, sembra che il Metagame si stia assestando, e prima di Settembre non c'è nessun uscita degna di nota quindi ragioniamo un attimo sui mazzi e su una possibile Banned List (so che è presto, non iniziate subito! Serve solamente ad indicare quale carta è essenziale per ogni mazzo!):

Rescue Synchro:
Per la mia modesta opinione il mazzo più forte dell'attuale Metagame, ma questo è un mio giudizio. Pot of Avarice, ecco una carta senza la quale questo mazzo NON può vincere... Usato una volta Rescue Cat ecco che ti ritrovi tutte le carte utili al cimitero e nessun modo per recuperarle. Se decideranno di fermare Rescue Synchro questa è secondo me la carta da limitare/bandire.

Lightsworn:
Mazzo intoccato dalla Banned List ed anzi, quasi favoreggiato. Personalmente non è un mazzo che amo, ma vabbè...gusti! Honest. Tutto è questa carta fuorchè onesta! Va bandita...

Rescue Gladial:
Nella versione con gli X-Saber è certo dipendente in parte dalla Pot of Avarice, ma può anche giocarci senza...quindi? Rescue Cat o forse X-Saber Airbellum potrebbero subire delle limitazioni...

Blackwing:
Mazzo che ritengo al livello dei Six Samurai, ovvero una m***a (senza offesa x chi lo gioca)... Gale the Whirlwind: è abusato in Giappone e molto usato in Europa ed America. Anche un mio amico concorda sul fatto che si può già inserire nella lista delle limitate da Settembre...

Potrei essermi dimenticato alcuni mazzi, il senso del Topic e proprio quello... Postate le vostre opinioni ed idee!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 18:49
blackwing una m***a non penso proprio..
per il resto i mazzi forti sono quelli magari il gattino insieme alla pot tutte e 2 a 1 potrebbe bastare..
e limitare qualcosa del bw..
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 19:13
Postato originariamente da Arkana

Ormai, con le ultime uscite, sembra che il Metagame si stia assestando, e prima di Settembre non c'è nessun uscita degna di nota quindi ragioniamo un attimo sui mazzi e su una possibile Banned List (so che è presto, non iniziate subito! Serve solamente ad indicare quale carta è essenziale per ogni mazzo!):

Rescue Synchro:
Per la mia modesta opinione il mazzo più forte dell'attuale Metagame, ma questo è un mio giudizio. Pot of Avarice, ecco una carta senza la quale questo mazzo NON può vincere... Usato una volta Rescue Cat ecco che ti ritrovi tutte le carte utili al cimitero e nessun modo per recuperarle. Se decideranno di fermare Rescue Synchro questa è secondo me la carta da limitare/bandire.

Lightsworn:
Mazzo intoccato dalla Banned List ed anzi, quasi favoreggiato. Personalmente non è un mazzo che amo, ma vabbè...gusti! Honest. Tutto è questa carta fuorchè onesta! Va bandita...

Rescue Gladial:
Nella versione con gli X-Saber è certo dipendente in parte dalla Pot of Avarice, ma può anche giocarci senza...quindi? Rescue Cat o forse X-Saber Airbellum potrebbero subire delle limitazioni...

Blackwing:
Mazzo che ritengo al livello dei Six Samurai, ovvero una m***a (senza offesa x chi lo gioca)... Gale the Whirlwind: è abusato in Giappone e molto usato in Europa ed America. Anche un mio amico concorda sul fatto che si può già inserire nella lista delle limitate da Settembre...

Potrei essermi dimenticato alcuni mazzi, il senso del Topic e proprio quello... Postate le vostre opinioni ed idee!


io vedo piuttosto che la pot, che secondo me andrà semilimitata, il gatto verrà messo ad uno.

Prevedo un honest a 1-2 e la celestia a 2 e perchè no anche il judgement a 1, tanto con tutti quei modi per riprenderselo

Gladial rimarrà invariato, non farà meta causa gb hunter e tutte le carte dell'ultima espansione che gli hanno messo contro

Per il blackwing non saprei, forse il gale a 1 che è usato in moltissimi mazzi, ma farebbe comunque male solo al blackwing perchè in tutti gli altri mazzi si gioca in 1x.

Inoltre una carta bandita secondo me torna, forse il call oppure il mago della fede visto che in questo meta risulta spotenziato nonostante la sgravezza, o addirittura una metamorfosi/cyberstein che in questo meta = muffa
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 19:50
Postato originariamente da angemon



Inoltre una carta bandita secondo me torna, forse il call oppure il mago della fede visto che in questo meta risulta spotenziato nonostante la sgravezza, o addirittura una metamorfosi/cyberstein che in questo meta = muffa


Metamorphosi fuffa la vedo dura in un HD è sgraverrima evocando REDMD Drago Lv8 ed evocando un Cyber gemello facendo un potenziale danno di 8400, e sarebbe una ulteriore chiusura al trident.

Cyberstein è un'incognita pagare 5000 e soprattutto giudizi ed extra limitato lo indeboliscono, ma può sempre dire la sua.

Modificato da SetoKaiba84D - 21 Giugno 2009 alle 19:50
Clicca che crescono!
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 20:32
credo che per il rescue synchro se proprio devono indebolirlo si va per la semilitazione o la limitazione dell'airbellum, sensa offesa ma è quella la vera differenza del mazzo e non la pot. Perchè con gatto dopo volgio vedere che ci prendi, des koala? pantera nera spaziale? koala marino ? La combo la sappiamo tutti credo spia, prende spia, gatto e doppio airbellum. Così si vince soprattutto. E LA COSA CHE FARANNO SICURAMENTE SARà LIMITARE SE NON BANDIRE GUERRIERO COLPO OSCURO STATENE CERTI !!!!!!!!!!!!


Per il lightlord sono daccordo pure io sulla almeno semilitazione per l'honest. Anche se ne dubito ancora che faranno qualcosa per indebolire il lightlord.

Gladial sono d'accordo che quardando attentemente quest'ultima espansione farà cambiare idea a qualcuno sulla stabilità futura del mazzo vedi gb hunter e la trappola comune che non ricordo il nome.


Blackwing: Sono d'accordo che il gale farà una brutta fine ormai si mette ovunque persino sull'antimeta. A uno ci sta, ma poi il mazzo perderebbe non dico tutta la potenza ma quasi. E vedere una carta come gale in circolazione anche a 2 secondo me ci sta. Probabile che poi cambieranno il ruling della magia continua, blackwirlwind. Chissà.......

E questa volta non credo che la konami rimetterà qualche bandita nel nuovo metagame. Al massimo bandirà qualcosa visto che la scorsa banned non è stato bandito niente.




Modificato da Fenice - 21 Giugno 2009 alle 20:33
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 21:14
Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da angemon



Inoltre una carta bandita secondo me torna, forse il call oppure il mago della fede visto che in questo meta risulta spotenziato nonostante la sgravezza, o addirittura una metamorfosi/cyberstein che in questo meta = muffa


Metamorphosi fuffa la vedo dura in un HD è sgraverrima evocando REDMD Drago Lv8 ed evocando un Cyber gemello facendo un potenziale danno di 8400, e sarebbe una ulteriore chiusura al trident.

Cyberstein è un'incognita pagare 5000 e soprattutto giudizi ed extra limitato lo indeboliscono, ma può sempre dire la sua.

che è sto HD? hopeless dragon?
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 21:17
ora come ora il rescue nn mi sembra tutta sta forza....io prevedo una pot of avarice a 2, wulf a 1, jd a 1, mezuki a 2 e ci riprovano con metamorfosi.....bw sarà intoccato secondo me


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
SetoKaiba84D View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1274
  Quota SetoKaiba84D Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 22:18
Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da SetoKaiba84D

Postato originariamente da angemon



Inoltre una carta bandita secondo me torna, forse il call oppure il mago della fede visto che in questo meta risulta spotenziato nonostante la sgravezza, o addirittura una metamorfosi/cyberstein che in questo meta = muffa


Metamorphosi fuffa la vedo dura in un HD è sgraverrima evocando REDMD Drago Lv8 ed evocando un Cyber gemello facendo un potenziale danno di 8400, e sarebbe una ulteriore chiusura al trident.

Cyberstein è un'incognita pagare 5000 e soprattutto giudizi ed extra limitato lo indeboliscono, ma può sempre dire la sua.

che è sto HD? hopeless dragon?


Se cito REDMD e un Drago mi pare evidente.

Postato originariamente da Repetz94

ora come ora il rescue nn mi sembra tutta sta forza....io prevedo una pot of avarice a 2, wulf a 1, jd a 1, mezuki a 2 e ci riprovano con metamorfosi.....bw sarà intoccato secondo me


Se rimettono almeno la meta a due ritorna fattibele la combo con il fuciliere, evvai, e poi ora c'è pure il barbaros, mi pare troppo sgrava evocare cyber twin gratis o altri ciccioni.

Modificato da SetoKaiba84D - 21 Giugno 2009 alle 22:20
Clicca che crescono!
Torna in cima
gian View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sbannato in prova - Sospeso dagli scambi

Iscritto dal : 22 Marzo 2007
Status: Offline
Posts: 5209
  Quota gian Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 22:40
Raga per il LightLord vi siete dimenticati la carta-Chiusura ,assolutamente per me da mettere a 1 ,ovvero la Beckoning.
prova a iniziare con Lumina ,lumina ,Garoth e macinare 2 JD e magari qualche celestia ,senza beckoning hai perso.
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2009 alle 22:54
mah se posso dire la mia dopo il mio ritorno ho visto moltissime carte forti e il metagame velocizzato tantissimo

e secondo me la konami con questa prossima banned cerchera di rallentarlo un po...e magari di spronare i giocari a variare un po di piu i mazzi
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 00:13
Io ho sentito da qualcuno vicino a Konami che la banned non la faranno a 'sto giro. Non chiedetemi perchè.

Ma il Wulf a 1??? non diciamo sciocchezze! XD La carta più casuale dell'intero gioco!

Concordo per l'Onesto a 2 e il JD anche bannato se si potesse. E pure il DaD. Che è sbagliato e manco doveva esistere. E il Black Whirlwind. E il Gyza.

Insomma per farla breve vanno bannate tutte le carte dalla PTDN in poi che non hanno senso. Cioè il 90%.

Ho provato ad affrontare con i miei mazzi originali un Alanera, un Rescue Synchro, un LL e vi posso assicurare che non c'è minimamente gusto. Per quanto mi impegni vanno in +6 dopo 2 turni e le volte che vado in vantaggio io recuperano di topdeck. Non quanto il teledad ma quasi. Perchè allora mi do tanto da fare? Che senso ha? Ho impegnato per 4 anni la mia creatività per finire con dei buchi nell'acqua?
Ma nessuno si rende conto che con le carte squilibratissime uscite negli ultimi 16 mesi ormai il gioco è definitivamente compromesso a meno di miracoli?

Rispondo al topic: che succederà? Dico io: intanto non si fanno manco più Shonen apparte quel piccolo exploit ad Aprile. Da me dicono che non organizzano niente e non hanno nulla in programma da organizzare, manco. Mi chiedo quanta gente ci sarà all'Euro...


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Akiba View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 10 Maggio 2004
Da: United Kingdom
Status: Offline
Posts: 10080
  Quota Akiba Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 00:25
jd a 1, gatto a 1, pot a 1, honest 2... per me questo è quello che serve ora
Torna in cima
Zombi Untore View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 03 Marzo 2009
Status: Offline
Posts: 250
  Quota Zombi Untore Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 03:36
Postato originariamente da Akiba

jd a 1, gatto a 1, pot a 1, honest 2... per me questo è quello che serve ora

concordo pero la pot potrebbero semi-limitarla tnt cn gatto a 1 k fanno ?? nnt direi..JD a 1 ci sta trp XDD
Plaguespreader Zombi
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 08:29
Postato originariamente da Arkana

Blackwing:
Mazzo che ritengo al livello dei Six Samurai, ovvero una m***a (senza offesa x chi lo gioca)... Gale the Whirlwind: è abusato in Giappone e molto usato in Europa ed America. Anche un mio amico concorda sul fatto che si può già inserire nella lista delle limitate da Settembre...
Mah. A me è sempre piaciuto molto il Sei Samurai, e ammetto di apprezzare parecchio anche l'Alanera: perchè li giudichi così negativamente?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 08:45
Postato originariamente da Junnart83

Io ho sentito da qualcuno vicino a Konami che la banned non la faranno a 'sto giro. Non chiedetemi perchè.

Ma il Wulf a 1??? non diciamo sciocchezze! XD La carta più casuale dell'intero gioco!

Concordo per l'Onesto a 2 e il JD anche bannato se si potesse. E pure il DaD. Che è sbagliato e manco doveva esistere. E il Black Whirlwind. E il Gyza.

Insomma per farla breve vanno bannate tutte le carte dalla PTDN in poi che non hanno senso. Cioè il 90%.

Ho provato ad affrontare con i miei mazzi originali un Alanera, un Rescue Synchro, un LL e vi posso assicurare che non c'è minimamente gusto. Per quanto mi impegni vanno in +6 dopo 2 turni e le volte che vado in vantaggio io recuperano di topdeck. Non quanto il teledad ma quasi. Perchè allora mi do tanto da fare? Che senso ha? Ho impegnato per 4 anni la mia creatività per finire con dei buchi nell'acqua?
Ma nessuno si rende conto che con le carte squilibratissime uscite negli ultimi 16 mesi ormai il gioco è definitivamente compromesso a meno di miracoli?

Rispondo al topic: che succederà? Dico io: intanto non si fanno manco più Shonen apparte quel piccolo exploit ad Aprile. Da me dicono che non organizzano niente e non hanno nulla in programma da organizzare, manco. Mi chiedo quanta gente ci sarà all'Euro...

Concordo al 100% e ho il timore che del LL non tocchino nulla visto che esce Brigata in Jappolandia a settembre!
Torna in cima
Malicious View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 23 Settembre 2007
Da: Bahrain
Status: Offline
Posts: 796
  Quota Malicious Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 09:08
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Blackwing:
Mazzo che ritengo al livello dei Six Samurai, ovvero una m***a (senza offesa x chi lo gioca)... Gale the Whirlwind: è abusato in Giappone e molto usato in Europa ed America. Anche un mio amico concorda sul fatto che si può già inserire nella lista delle limitate da Settembre...
Mah. A me è sempre piaciuto molto il Sei Samurai, e ammetto di apprezzare parecchio anche l'Alanera: perchè li giudichi così negativamente?

penso che intenda die che come il six il BW va un po a c*lo,cioè se parti bene vinci,senno perdi.Un po come il six,se parti di m***a non fai niente.Solo che il BW ha:

black whirwind che ti fa cercare praticamente cio che vuoi
synchronizza a paletta
ha un mostro che è capace di buttar da solo giu i 2600
delle trappole che fanno piazza pulita
magie e mostri che ti fanno riutilizzare 1000 volte le carte dal cimi
un ''honest'' apposta per loro


e proprio per questo lo ritengo MOLTO ma MOLTO superiore al six
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 09:59
Personalmente penso che sarebbe opportuno limitare:
1. il gatto da soccorso, perchè da troppa velocità sia al Gladiator beast sia al Synchro cat: del resto esistono carte come Moja che possono farlo riprendere dal cimitero per riutilizzare la combo;
2. Gale the Whirlwind per ovvi motivi, tipo l'effetto tremendo che ha di dimezzare l'ATK di un mostro dell'avversario.
3. Kalut the Moon Shadow, che semilimiterei perchè assieme con gli altri effetti combinati (Sirocco + Gale solo per fare un esempio) è assolutamente una finisher;
4. Honest, perchè troppo potente in multicopia: comunque sarebbe riutilizzabile con Beckoning Light.
5. Lumina (almeno semilimitato) perchè ha un effetto pazzesco e comunque esiste Beckoning (vedi Honest).

Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 11:27
gatto va a 1
mind control a 1
gale a 1
brigata spero almeno a 2 o anche a 1
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 12:02
Postato originariamente da edicolante

Postato originariamente da Arkana

Blackwing:
Mazzo che ritengo al livello dei Six Samurai, ovvero una m***a (senza offesa x chi lo gioca)... Gale the Whirlwind: è abusato in Giappone e molto usato in Europa ed America. Anche un mio amico concorda sul fatto che si può già inserire nella lista delle limitate da Settembre...
Mah. A me è sempre piaciuto molto il Sei Samurai, e ammetto di apprezzare parecchio anche l'Alanera: perchè li giudichi così negativamente?

Li giudico in maniera così negativa non perchè li ritengo mazzi deboli, ma semplicemente xkè li ritengo mazzi "stupidi". Se l'altro ha Torrenziale ho perso altrimenti ho vinto, ho sentito troppe volte questa frase da persone che giocavano Samurai o Blackwing...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 12:58
Mind control a 1 ci sta , e poi sicuramente l'alanera è molto più forte rispetto al six perchè ha semplicemente carte che lo rendono per ora un mazzo stabile, mentre il six ora è quasi muffa, nonostante c'è ancora chi ci scula parecchio.

PS: Al six mancherebbe qualcosina che faccia come dad. Non enishi
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 15:40
Il samurai un periodo è stato come l'alanera adesso. Penso che Arkana volesse dire questo.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 15:52
Postato originariamente da Dragon Hart

Il samurai un periodo è stato come l'alanera adesso. Penso che Arkana volesse dire questo.

Esatto...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 16:19
provato ieri...non è stabilissimo
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 21:15
Non credo che l'alanera sia come il six in quel periodo perchè;

L'alanera ha kalut, Gale che dimezza , la magia continua che ti tutora i mostri, ha attacco icaro, ha sirocco che permette di sfondare, ha vari tutori come eruzione oscura e controvento, Dad, gorz, shura che permette di evocare dal deck e poi sincronizza a rota. Sono tutte carte che il six alcune se le sogna.Con tutto il rispetto per il six ma il six se sta a top deck rimonta difficilmente, l'alanera ha più possibilità .
Poi ora come ora è uno dei mazzi più stabili in circolazione e non contando che deve uscire sulla prossima escpansione alri mostri che lo renderanno più forte.
Non credo si possa fare il paragone con il six, questo mazzo riese a battere il lightlod e il six perde da lightlord sempre.
Con questo non dico che sia il mazzo del millennio ma sicuramente un mazzo bello da giocare come il six, solo più competitivo del Six.

E PER LA CRONACA, L'ALANERA NON è COME IL SIX ALLORA, QUESTO MAZZO RIMARRà FORTE NE SONO PIù CHE CONVINTO. NONOSTANTE POSSA LIMITARE GALE, USCIRà QUALCOSA CHE LO POTENZIERà CERTAMENTE.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 21:46
Postato originariamente da Fenice

Non credo che l'alanera sia come il six in quel periodo perchè;

L'alanera ha kalut, Gale che dimezza , la magia continua che ti tutora i mostri, ha attacco icaro, ha sirocco che permette di sfondare, ha vari tutori come eruzione oscura e controvento, Dad, gorz, shura che permette di evocare dal deck e poi sincronizza a rota. Sono tutte carte che il six alcune se le sogna.Con tutto il rispetto per il six ma il six se sta a top deck rimonta difficilmente, l'alanera ha più possibilità .
Poi ora come ora è uno dei mazzi più stabili in circolazione e non contando che deve uscire sulla prossima escpansione alri mostri che lo renderanno più forte.
Non credo si possa fare il paragone con il six, questo mazzo riese a battere il lightlod e il six perde da lightlord sempre.
Con questo non dico che sia il mazzo del millennio ma sicuramente un mazzo bello da giocare come il six, solo più competitivo del Six.

E PER LA CRONACA, L'ALANERA NON è COME IL SIX ALLORA, QUESTO MAZZO RIMARRà FORTE NE SONO PIù CHE CONVINTO. NONOSTANTE POSSA LIMITARE GALE, USCIRà QUALCOSA CHE LO POTENZIERà CERTAMENTE.

ti ricordi tu il six come faceva male quando con i reasoning a 3 si calava uno shogun?
oppure le grandi porcate: calo six, grandmaster e quindi shogun e l'oppo poteva concedere se non partiva da dio?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 21:59
Postato originariamente da Fenice

Con tutto il rispetto per il six ma il six se sta a top deck rimonta difficilmente, l'alanera ha più possibilità .

Il tuo ragionamento non fa una piega ma tu li paragoni ORA.
Arkana fa un paragone in base al metagame in cui stavano e mi spiace carissimo ma forse non ti ricordi bene perchè il Samurai dei bei tempi, con triplo Rreasoning, non avevi il tempo di mandarlo a topdeck!
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2009 alle 23:29
mi piace moltissimo il samurai, anche se non sono uno sc*lo*e.
Le creture hanno un'ampia varità di effetti e con la possibilità di evocarne parecchi con i reasoning e soprattuo GM e shogun offfrivano una buona difesa.
l'alanera lo conosciamo tutti, porcate immense con shura gale e kalut e sincronzzi per chiudere
ha perfettamente ragione kibou, sono deck che in comune hanno la rapidità di evocazione ma andrebbero contestualizzati nel proprio meta, fare paragoni è impossibile


tornando in topic, per me gale lo toccano, è in un posizione paragonabile all'untore, giocatissimo in tanti mazzi

Modificato da liquid - 22 Giugno 2009 alle 23:31
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 09:29
a mio parere il gale potrebbe andare a 1
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 12:52
Io mi ricordo bvenissimo e non metto in dubbio che con 3 reasoning il six era forte e in quel meta dominava. Per me anche se al six gli rimaneva 3 rinforzi e 3 reasoning, le prendeva uguale da alanera. Non in modo così evidente perchè il six poteva competere di più non c'è discussione in quel caso, ma capitava spesso che nonostante tutto andava a topdeck e le partite le recuperava ma non in modo clamorosa , comepotrebbe fare ora l'alnera. RICORDIAMO CHE SONO META DIVERSI E CONFRONTATI ORA VISTO CHE IL SIX PER NATURA NON SINCRONIZZA , è PER GIUNTA PIù DEBOLE.
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Giugno 2009 alle 12:55
non è paragonabile secondo me....alanera ha serch, speed, sycnro, recruiter, honest e molto altro...sono due mazzi diversi, anni diversi, meta diverso, l'obiettivo è l'unica cosa uguale...otkappare il prima possibile
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.