Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Abuso di Alcool

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Abuso di Alcool
    Postato: 17 Agosto 2009 alle 18:32
Apro questo topic per sensibilizzarvi sul problema come suggeritomi anche in un altro topic.

Da ormai 2 settimane è entratain vigore la legge che vieta ai minori di 16 anni di bere alcolici con esiti altalenanti e reazioni estreme contrapposte.
Si va dalle reazioni gioiose delle associazioni dei genitori al boicottaggio dei ragazzi che bloccano a tutti l'accesso ai bar (puntualmente insultati e spintonati se non pestati).
Ragazzi che ti fermano per strada chiedendogli di comprargli una birra e l'organizzazione di ronde di cittadini anti-alcool.

Comunque la si pensi i dati non sono incoraggianti (ci avviamo verso la media europea purtroppo): nelle ultime 2 settimane almeno 8 ragazzi fra i 13 ed i 14 anni sono finiti in quasi-coma etilico (casi più eclatanti a bolzano e in sardegna).
In sardegna in particolare si registrano molti rave party a bordo di navi per sfuggire alla nuova normativa e conseguente impennata di casi di coma etilico in ragazzi fra i 16 ed i 30 anni.

Prendo uno spunto di riflessione da alcune firme che ho letto qua e là:

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perchè le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti,e mi sento così disperata...Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e.... addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. Non ti costa nulla: mettilo sulla tua firma, grazie!

A voi i commenti e ricordate che gli incidenti stradali non sono una "fatalità" ma un crimine nella maggior parte dei casi!
Comunque cerchiamo di rimanere in topic e limitiamoci all'abuso di alcool mi raccomando!
Allergico ai cani?
Torna in cima
P a i k k i o _ View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
La Triade - L'insultatore

Iscritto dal : 19 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2466
  Quota P a i k k i o _ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 18:52
a me piace bere...ma nn ne vado matto...almeno nn da riepirmi cm una spugna...qll ke fanno molti miei coetanei è davvero da pazzi...


Modificato da $immi92 - 17 Agosto 2009 alle 18:53
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 18:57
A me fa semplicemente schifo toccare gli alcolici , so che fanno solo male per cui non ne vedo il motivo di berli.
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 19:37
dopo l ultima sbornia nn ho più toccato mezzo bicchiere.. L alcol fa veramente male soprattutto ai minori.. Sono d accordo.. Ricordo che un toscano è molto meglio di qualsiasi sigaretta e qualsiasi drink.(citazione obbligatoria).
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 21:59
Da "vecchio" quale sono non posso certo ignorare questo topic.

Sono veramente impressionato (e non positivamente) da come il consumo di alcool venga preso alla leggera dai giovani d'oggi. Perchè in molti casi è anche questo il fatto: il prenderla troppo alla leggera.

"Voglio fare l'adulto: che sarà mai poi un bicchierino...mica morirò per questo!" (della serie le ultime parole famose)

Oppure casi come:

"Ci voglio provare con delle ragazze ma sono troppo timido e mi vergogno mentre invece se bevo trovo il coraggio anche di rischiare delle eventuali figure di m***a"

E tanti altri.

Però cacchio ragazzuoli svegliatevi, cribbio! Non è uno scherzo, l'alcool: è una cosa scientificamente provata. E dai tempi più antichi, da quando si diceva "in vino veritas", si sa che gli effetti sulla psiche quando si abusa ci sono. E sono enormi.

Io bevo un bicchiere di vino rosso a pasto. Punto. E' scientificamente (altrettanto) provato che fa bene alla salute. Però un bicchiere a pasto. E basta. Poi al massimo quando esco la sera e faccio un pasto abbondante (MAI E POI MAI a stomaco vuoto!) un piccolo limoncello. Stop.

Quindi niente esagerazioni chiaro? ^^


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Ultima View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Ex "Faraone"

Iscritto dal : 29 Agosto 2005
Da: Egypt
Status: Offline
Posts: 1979
  Quota Ultima Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 22:44
Postato originariamente da son goku

A me fa semplicemente schifo toccare gli alcolici , so che fanno solo male per cui non ne vedo il motivo di berli.


quoto in pieno!!!
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 23:20
why drink and drive when u can smoke and fly...

cmq l'idea di un bicchiere di 1 super alcolico mi fa star male... non ho nessun piacere a bere superalcolici...una birra o un bacardino, 1 cockail se vogliamo esagerare, ma nnt di +


@junnart... gli effetti di 5 bicchieri di sambuca siano diversi da 5 boccalozzi birre, es.dopo 5 birre sei allegro euforico....ma dopo 5 sambuche 6 piegato in 2 (nn parlo di mini bicchierini ma di quelli di plastica, usa e getta)

la mia conclusione è : la maggioranza dei ragazzi di oggi sono dei deficienti
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 23:23
mi piace bere, soprattutto la birra e non me ne vergogno neancoe un po'!
mi fanno sorridere le generalizzazioni: "mi fa schifo e non li toccherò mai"; l'alccol non è diverso da qualsiasi altra cosa, tutto si riduce alla differenza tra "uso" e "abuso".
Tra l'altro il bere è parte integrante della nostra cultura, con tutta una serie di occasioni e ricorrenze; diverso è parlare del bere perchè fa figo, e di solito si tratta di ragazzi che non hanno il minimo controllo di sé.

il lato comico della cosa è che si continua a volerla gestire attraverso il divieto piuttosto che con l'educazione al bere, cosa che di solito coincide con un colossale fallimento
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 23:25
Postato originariamente da liquid



il lato comico della cosa è che si continua a volerla gestire attraverso il divieto piuttosto che con l'educazione al bere, cosa che di solito coincide con un colossale fallimento



verissimo

PS cmq non solo al bere
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Agosto 2009 alle 23:58
Ho bevuto solo due volte in vita mia (al di fuori di queste non ho mai neanche bevuto lo spumante a natale), e in entrambe ho esagerato. La prima non molto, ed è ben documentata da diversi utenti del forum (Drazhar, Slate, Ventu): ero euforico, non stavo dritto, ma nulla di più. Siamo tornati a casa sani e salvi (con la metro) e ho dormito tutta la notte come un sasso. La seconda ero stato mollato dalla mia ex, ero depresso, chiuso in casa e mi sono letteralmente AMMAZZATO con quasi 3/4 di Jack Deniels. Sono comunque rimasto in casa e non ho arrecato danno ad altri che non fossi io: ho vomitato per due giorni di fila e da allora ho giurato di non bere mai più, in nessun caso! Mi aiuterà il fatto che non ho mai sopportato il sapore dell'alcol - le uniche eccezioni che ho fatto erano rispettivamente per un esperimento sociale e come palliativo, e in entrambe ho fatto un bello sforzo per buttarlo giù.

Modificato da Dragon Hart - 18 Agosto 2009 alle 00:05
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Agosto 2009 alle 19:29
Postato originariamente da liquid

mi piace bere, soprattutto la birra e non me ne vergogno neancoe un po'!

quoto in pieno! per me entrare in un pub è d'obbligo prendere una buona guinnes o golden pride o kwak e dico una, non litri e litri che poi non si sta più in piedi!
premetto che ho 19 anni, bevo con gli amici quando si organizzano cene, grgliate o feste ma sempre nel limite e rimanendo cosciente di me stesso! ovviamente quando non si guida, altrimenti ciò ke bevo è una coca cola..
ci sta anche il fatto di sbronzarsi con gli amici, però anche in questo caso bisogna moderarsi.. arrivare al punto da essere allegri per festeggiare ma non bere da star male. chi beve da star male pur essendo cosciente di voler arrivare a quel punto mi fa proprio schifo!
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Agosto 2009 alle 22:47
bo raga guardate che io ne ho fatte di c***ate e le faccio tutt ora ma in fondo vietare alle persone di bere le fa bere di piu pero la gente non lo capisce...qua in svizzerâ e 18 anni il limnite per le bevande alcoliche...ma vi dico che io bevevo di piu quando ne avevo 14-15 di anni che adesso che ne ho 19....perche???....perche quando si ha una certa eta e non si puo fare una cosa si cerca in tutti i modi di farla...a 15 anni ne ho bevute e fumate di schifezze....adesso se bevo da dilaniarmi e xche vado al baretto del paese o alle grigliate in giro con degli amici e gioco a scopa tutta la sera accompagnata da una decina di birre poi torno a casa senza macchina e non faccio danni a nessuno ma di bere da solo non mi capita aparte il bicchiere di baylis con ghiaccio che bevo a casa e il vino la domenica a pasto

Modificato da TempestSam - 18 Agosto 2009 alle 22:50
Torna in cima
Jinzo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 20 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1322
  Quota Jinzo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Agosto 2009 alle 23:02
Postato originariamente da TempestSam

bo raga guardate che io ne ho fatte di c***ate e le faccio tutt ora ma in fondo vietare alle persone di bere le fa bere di piu pero la gente non lo capisce...qua in svizzerâ e 18 anni il limnite per le bevande alcoliche...ma vi dico che io bevevo di piu quando ne avevo 14-15 di anni che adesso che ne ho 19....perche???....perche quando si ha una certa eta e non si puo fare una cosa si cerca in tutti i modi di farla...a 15 anni ne ho bevute e fumate di schifezze....adesso se bevo da dilaniarmi e xche vado al baretto del paese o alle grigliate in giro con degli amici e gioco a scopa tutta la sera accompagnata da una decina di birre poi torno a casa senza macchina e non faccio danni a nessuno ma di bere da solo non mi capita aparte il bicchiere di baylis con ghiaccio che bevo a casa e il vino la domenica a pasto


ke fiko
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Agosto 2009 alle 23:21
Postato originariamente da TempestSam

bo raga guardate che io ne ho fatte di c***ate e le faccio tutt ora ma in fondo vietare alle persone di bere le fa bere di piu pero la gente non lo capisce...qua in svizzerâ e 18 anni il limnite per le bevande alcoliche...ma vi dico che io bevevo di piu quando ne avevo 14-15 di anni che adesso che ne ho 19....perche???....perche quando si ha una certa eta e non si puo fare una cosa si cerca in tutti i modi di farla...a 15 anni ne ho bevute e fumate di schifezze....adesso se bevo da dilaniarmi e xche vado al baretto del paese o alle grigliate in giro con degli amici e gioco a scopa tutta la sera accompagnata da una decina di birre poi torno a casa senza macchina e non faccio danni a nessuno ma di bere da solo non mi capita aparte il bicchiere di baylis con ghiaccio che bevo a casa e il vino la domenica a pasto


Quindi se vietassero di leccare la cacca lo faresti?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 00:11
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da TempestSam

bo raga guardate che io ne ho fatte di c***ate e le faccio tutt ora ma in fondo vietare alle persone di bere le fa bere di piu pero la gente non lo capisce...qua in svizzerâ e 18 anni il limnite per le bevande alcoliche...ma vi dico che io bevevo di piu quando ne avevo 14-15 di anni che adesso che ne ho 19....perche???....perche quando si ha una certa eta e non si puo fare una cosa si cerca in tutti i modi di farla...a 15 anni ne ho bevute e fumate di schifezze....adesso se bevo da dilaniarmi e xche vado al baretto del paese o alle grigliate in giro con degli amici e gioco a scopa tutta la sera accompagnata da una decina di birre poi torno a casa senza macchina e non faccio danni a nessuno ma di bere da solo non mi capita aparte il bicchiere di baylis con ghiaccio che bevo a casa e il vino la domenica a pasto


Quindi se vietassero di leccare la cacca lo faresti?



Postato originariamente da Jinzo

ke fiko
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 00:46
Postato originariamente da TempestSam

bo raga guardate che io ne ho fatte di c***ate e le faccio tutt ora ma in fondo vietare alle persone di bere le fa bere di piu pero la gente non lo capisce...qua in svizzerâ e 18 anni il limnite per le bevande alcoliche...ma vi dico che io bevevo di piu quando ne avevo 14-15 di anni che adesso che ne ho 19....perche???....perche quando si ha una certa eta e non si puo fare una cosa si cerca in tutti i modi di farla...a 15 anni ne ho bevute e fumate di schifezze....adesso se bevo da dilaniarmi e xche vado al baretto del paese o alle grigliate in giro con degli amici e gioco a scopa tutta la sera accompagnata da una decina di birre poi torno a casa senza macchina e non faccio danni a nessuno ma di bere da solo non mi capita aparte il bicchiere di baylis con ghiaccio che bevo a casa e il vino la domenica a pasto


insomma stai dicendo che a una certa età dobbiam essere tutti scemi come te?
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 00:56
cattive e spietate come casalinghe al club de cucito!!!! sta solo raccontando una suea esperienza!!!!

Modificato da liquid - 19 Agosto 2009 alle 00:57
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 11:31
Postato originariamente da liquid

cattive e spietate come casalinghe al club de cucito!!!! sta solo raccontando una suea esperienza!!!!



come faia sapere che faccio parte del club del cucito
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 18:32
guardate che non ho detto che dovete diventare come me perche ognuno ha il suo modo di vivere la propia vita io giudico nessuno.

questi sono i commenti di gente che beve fuma si droga e balle varie:"a la gente che non beve sono degli sf**ati si vede che non capiscono un c***o e come potrebbero mai avere una tipa"


invece sento da gente che esce pochissimo non beve non fuma e non si droga:"che coglioni quelli li che bevono ma non sanno che fa male e che non serve a niente come farebbe una ragazza a sopportarli"

cioe io non giudico nessuno dal modo di vivere e se una persona mi sta simpatica non guardo le sue abitudini

qui non si sta parlando di stupidita o di inteligenza ognuno e libero di vivere come vuole e secondo me vietare l alcol ai minori non risolve il problema qui in svizzera i bar non possono servire alcolici ai minori di 18 eppure nel 90% dei bar non ti chiedono il documento e anche se ai 15 anni ti prendi da bere tranquillamente

quindi tutto sta nella testa delle persone
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 18:57
Postato originariamente da Make



insomma stai dicendo che a una certa età dobbiam essere tutti scemi come te?


EVITIAMO LE OFFESE PER CORTESIA.


Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Agosto 2009 alle 19:09
Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da liquid

mi piace bere, soprattutto la birra e non me ne vergogno neancoe un po'!

quoto in pieno! per me entrare in un pub è d'obbligo prendere una buona guinnes o golden pride o kwak e dico una, non litri e litri che poi non si sta più in piedi!
premetto che ho 19 anni, bevo con gli amici quando si organizzano cene, grgliate o feste ma sempre nel limite e rimanendo cosciente di me stesso! ovviamente quando non si guida, altrimenti ciò ke bevo è una coca cola..
ci sta anche il fatto di sbronzarsi con gli amici, però anche in questo caso bisogna moderarsi.. arrivare al punto da essere allegri per festeggiare ma non bere da star male. chi beve da star male pur essendo cosciente di voler arrivare a quel punto mi fa proprio schifo!
hai ragione k parte con l idea di prendere la sbornia e proprio stupido ank se di star male è capitato.. La guinness nera è da favolosa! Ma li a biella dovreste bere menabrea..peccato k nn posso più bere niente x lo sport..
Torna in cima
mattygt View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2006
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 11170
  Quota mattygt Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2009 alle 15:54
Postato originariamente da il galeogrugno

Postato originariamente da mattygt

Postato originariamente da liquid

mi piace bere, soprattutto la birra e non me ne vergogno neancoe un po'!

quoto in pieno! per me entrare in un pub è d'obbligo prendere una buona guinnes o golden pride o kwak e dico una, non litri e litri che poi non si sta più in piedi!
premetto che ho 19 anni, bevo con gli amici quando si organizzano cene, grgliate o feste ma sempre nel limite e rimanendo cosciente di me stesso! ovviamente quando non si guida, altrimenti ciò ke bevo è una coca cola..
ci sta anche il fatto di sbronzarsi con gli amici, però anche in questo caso bisogna moderarsi.. arrivare al punto da essere allegri per festeggiare ma non bere da star male. chi beve da star male pur essendo cosciente di voler arrivare a quel punto mi fa proprio schifo!
hai ragione k parte con l idea di prendere la sbornia e proprio stupido ank se di star male è capitato.. La guinness nera è da favolosa! Ma li a biella dovreste bere menabrea..peccato k nn posso più bere niente x lo sport..


troppo buona la menabrea! non l'ho messa perchè la bevo sempre e quando vado nei pub prendo birre che non bevo tutti i giorni ^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,172 secondi.