Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

3 Domande:

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: 3 Domande:
    Postato: 27 Settembre 2009 alle 14:35
Tutte su GvK vs. Pianta

1. Situazione: Avversario pollinosi settata, io sul terreno un mostro e Comandante GvK (5 stelle) in mano. Nel mio turno evoco comandante ma l'avversario fa pollinosi sull'evocazione. Domanda: Il comandante va al cimitero, ma il mostro che avrei tributato che fine fa? rimane sul terreno o muore pure lui?

2. Situazione: Avversario pollinosi sul terreno e richiamo del posseduto coperto. Io spia coperta senza necrovalle. Giro la spia per evocare un secondo GvK. Domanda: l'avversario può utilizzare il richiamo per evocare dal cimitero un pianta e poi immediatamente sacrificarlo per bloccare l'effetto della spia? E poi, se si può bloccare l'effetto della spia in questo modo, il mostro evocato di spia non raggiunge il terreno, vero?

3. I mostri che vengono utilizzati per una evocazione synchro si considerao distrutti o tributati^ (secondo me tributati!^^)

e poi come corollario:

4. Posso utilizzare Ultima Offerta nel turno avversario?

Spero di essere stato chiaro..e grazie a tutti!^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2009 alle 14:47
1) se nega l'evocazione nega anche l'effetto perchè non ha mai raggiunto il terreno u.u

2) non puo assolutamente! al momento dell'evocazione non ha il costo da pagare per attivare pollinosi... attivando richiamo perde il timing.

3) secondo me nessuno dei due... sono "mandati al cimitero" e basta! altrimenti mind control sarebbe completamente INUTILE

4) si ma solo durante la sua battle phase
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2009 alle 14:52
ok..tutto chiaro tranne che il punto uno, o meglio, per dirla più semplice vuol dire che il mostro che avevo già prima rimane sul terreno e nn se ne va al cimitero per il tributo nn riuscito..giusto?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2009 alle 15:00
ma sai come si fa un'evocazione per tributo?

1- mando il mostro che voglio sacrificare al cimitero
2- metto il mostro da evocare dalla mano al compo
3- attivo i suoi effetti

cosa sarebbe un tributo "non riuscito" ? XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2009 alle 15:08
Postato originariamente da Drazhar

ma sai come si fa un'evocazione per tributo?


..che domanda, se te lo chiedo evidentemente non lo so..^^

cmq se mi rifaccio ai tuo tre punti deduco che il mostro che ho scelto da tributare ( esempio un assalitore custode di tombe) va al cimitero, poi evoco dalla mano il comandante e allora viene attivato pollinosi che mi blocca l'evocazione tramite ributo distrugendo il comandante stesso. Io chiedo, ma spero d'aver capito: il ostro, in questo caso l'assalitore, rimane al cimitero, giusto?

SI o NO ??

Modificato da better57 - 27 Settembre 2009 alle 15:08
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2009 alle 15:12
certo!

... piu che altro non capisco io:
1- come potesse non andarci (che fai evochi prima il chief e poi mandi il mostro al cesso? quindi se hai 5 mostri non puoi tributare?? O.o)
2- il fatto che torni è dovuto solo all'effetto del chief... se l'evocazione viene negata viene negato anche l'effetto. quindi non capisco perchè non dovrebbe restarci O.o

Modificato da Drazhar - 27 Settembre 2009 alle 15:13
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
better57 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 30 Marzo 2004
Status: Offline
Posts: 6481
  Quota better57 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Settembre 2009 alle 15:23
aahh!! Il tuo "certo!" mi ha chiarito finalmente..che fatica..^^

cmq in base al tuo schemino era già chiaro e quelo che hai scritto sopra è ovviamente giusto..quindi non hai bisogno di capire niente tu, perchè io nn parlavo del ritorno dell'assalitore, ma solo della sua "andata" verso il cimitero..



Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.