Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

ccv...

 Rispondi Rispondi Pagina  <123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: ccv...
    Postato: 20 Ottobre 2009 alle 23:46
a mio avviso torna...hanno tolto tutto quello che dava fastidio ai ciccione (leggesi LL) e con la prossima ban quando finalmente (spero) gli toglieranno di torno potranno rimettere la ccv...
Torna in cima
Make View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 27 Luglio 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 357
  Quota Make Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 00:04
ha più senso sbannare buco nero che ccv
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 00:09
Postato originariamente da Make

ha più senso sbannare buco nero che ccv


ma anche no non puoi paragonare dark hole con ccv per prima cosa ccv è un trappole e va rsettata prima di essere giokata deve avere un target velido per l' attivazione mentre dark hole è un magia non ha bisogno di costi di attivazione inoltre non è mai pescata morta direi che ce una bella differenza
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 10:26
Postato originariamente da Drazhar

il motivo è che le ban sono assolutamente prive di senso logico :havid:
tanto per diren una chi mi spiega come mai la ccv è stata bannata solo ora anche se in giappone l'avevano da anni?
perchè mago della fede è ancora BANNATO mentre JD è a 2 e onesto è a 3? u.u


E' fuori di dubbio il fatto che le banned siano essenzialmente uno strumento commerciale.

Detto questo il JD è una carta fortissima d'accordo ma tuttavia ti costringe a giocare un archetipo, altrimenti te ne fai il giusto. Mago della fede è una carta che invece puoi giocare ovunque e, personalmente, sono contento che sia bannata altrimenti saremmo costretti a vedere nello stesso turno o in 2 turni gioco tempesta, riprendo tempesta, game.

Carte come il JD, oppure Gizarus, oppure, che ne so, il gran maestro, non mi troverò mai a volerle bannate (lo so che di gran maestro non gliene frega niente a nessuno era per fare un esempio di carte inseparabili dal proprio archetipo) perchè verebbe a mancare il mazzo tematico a loro connesso.

DAD e Mago della fede sono invece carte troppo splashabili. Onesto da noia perchè esiste il Fedele della Luce, altrimenti sarebbe una carta forte di tipo luce: e meno male, ma devono essere tutte oscurità le carte forti?

Ma vogliamo tornare a quando tutti giocavano un a versione più o meno modificata dello stesso mazzo minestrone?!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 10:39
Postato originariamente da mosk93

Postato originariamente da Make

ha più senso sbannare buco nero che ccv


ma anche no non puoi paragonare dark hole con ccv per prima cosa ccv è un trappole e va rsettata prima di essere giokata deve avere un target velido per l' attivazione mentre dark hole è un magia non ha bisogno di costi di attivazione inoltre non è mai pescata morta direi che ce una bella differenza



ccv potenzialmente puo distruggere tutti i mostri, scartarti tutta la mano e non farti pescare per 3 turni...

ne vogliamo parlare?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 11:11
Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da mosk93

Postato originariamente da Make

ha più senso sbannare buco nero che ccv


ma anche no non puoi paragonare dark hole con ccv per prima cosa ccv è un trappole e va rsettata prima di essere giokata deve avere un target velido per l' attivazione mentre dark hole è un magia non ha bisogno di costi di attivazione inoltre non è mai pescata morta direi che ce una bella differenza



ccv potenzialmente puo distruggere tutti i mostri, scartarti tutta la mano e non farti pescare per 3 turni...

ne vogliamo parlare?


Anche no. Quotone!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 11:35
eh ?? XD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:10
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da Drazhar

Postato originariamente da mosk93

Postato originariamente da Make

ha più senso sbannare buco nero che ccv


ma anche no non puoi paragonare dark hole con ccv per prima cosa ccv è un trappole e va rsettata prima di essere giokata deve avere un target velido per l' attivazione mentre dark hole è un magia non ha bisogno di costi di attivazione inoltre non è mai pescata morta direi che ce una bella differenza



ccv potenzialmente puo distruggere tutti i mostri, scartarti tutta la mano e non farti pescare per 3 turni...

ne vogliamo parlare?


Anche no. Quotone!

ccv a top deck è inutile,buco nero no
ccv ha bisogno di un costo diciamo soddisfabile ma pur sempre di un costo,buco nero no
ccv è una trappola,va settata,buco nero è una magia attivabile subito
ccv può farti scartare i ciccioni per 3 turni,può fare piazza pulita in campo,buco nero fa piazza pulita di mostri messi in campo dall'oppo,e può dare -x proprio come ccv
entrambe bannate è la cosa più giusta,ma per me è più forte dark hole
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:34
ccv fa vedere la mano dell'oppo e controlla 3 pescate, come fate a paragonarla a buco nero? quante volte avete crushato l'oppo con nel vostro terreno 2-3 mostri e lui con il colossale e uno vicino che non riuscivate a buttare giu? CCV e GG coi mostri a terra. Sono sempre del parere che ccv sia la carta più forte che ho giocato e visto giocare, quella che condizionava, oltre un'intera partita, tutto il meta.
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:38
e 1 bella lotta sono molto forti entrambe xo ccv puo essere evitatadiciamo giocando meno mostri buconero no...buco nero puo fare anke solo 1x1 ccv puo anke fare -2...come ccv puo fare +x e buco nero 1x1...dipende dai casi son 2 ottime carte tutte e 2 stan bene dove stanno...buco nero il suo efetto lo fa sicuro ccv magari devi sperare abbia tnt mostri x vincere

Modificato da skody - 21 Ottobre 2009 alle 14:39
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
  Quota Remio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 14:46
raramente ho visto fare -2 di crush, bisogna anche sapere quando giocarla. nel meta del teledad era partita il 90% delle volte. Molte volte facevi -1 distruggendo una sola carta, ma il fatto di vedere la mano e 3 pescate x me è sempre stato importante, effetti del genere non li ho mai visti giocando a carte, condizionava in maniera spaventosa il gioco dell'opponent e "facilitava" le giocate x almeno 3 turni. Per me è la carta più forte che ho visto, di sicuro è nella top10 delle carte piu forti del gioco, ovviamente imho.
Torna in cima
Nisashi View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 11 Maggio 2008
Da: Shien
Status: Offline
Posts: 2733
  Quota Nisashi Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 15:00
Se dobbiamo parlare di bannate da rimettere io direi Confisca, solo secondo me potrebbe benissimo tornare?

PS: sbannatemi la mia confisca super ç_ç
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 15:07
ma ke stai dicendo cerano solo 1stratos 2 dad 1 grepher di sopra a mirror match ki aveva le palle la toglieva anke era forte contro ll e gb xke spaccava in teoria e xke la potevi fare quasi sicuro coi malicious sangan signore del fato e untore....xke nn ll e nel gb nn aveva la stessa devastazione
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 15:07
Postato originariamente da Nisashi

Se dobbiamo parlare di bannate da rimettere io direi Confisca, solo secondo me potrebbe benissimo tornare?

PS: sbannatemi la mia confisca super ç_ç


confisca e forte ma cn 2 mind crash dustshot etc puo riskiare di diventare a ki le vede prima...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 15:08
Postato originariamente da Remio

raramente ho visto fare -2 di crush, bisogna anche sapere quando giocarla. nel meta del teledad era partita il 90% delle volte. Molte volte facevi -1 distruggendo una sola carta, ma il fatto di vedere la mano e 3 pescate x me è sempre stato importante, effetti del genere non li ho mai visti giocando a carte, condizionava in maniera spaventosa il gioco dell'opponent e "facilitava" le giocate x almeno 3 turni. Per me è la carta più forte che ho visto, di sicuro è nella top10 delle carte piu forti del gioco, ovviamente imho.


dimmi ke se parti signroe del fato ccv nn le setti entrambe?xD

o aspetti ke lui metta giu colossale e stai a quasi porto x fare poi ccv? la giochi qndo la peschi punto
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 15:20
Postato originariamente da Drazhar

il motivo è che le ban sono assolutamente prive di senso logico :havid:
tanto per diren una chi mi spiega come mai la ccv è stata bannata solo ora anche se in giappone l'avevano da anni?
perchè mago della fede è ancora BANNATO mentre JD è a 2 e onesto è a 3? u.u


xk jd e honest costano tanto e mago della fede no XD


io spero ke la sbannino, ma ad essere sincero penso ke nn vada così xk, cm è gia stato dtt, è uscita rara; è stata appena bannata ed è anke secondo me una delle carte + forti ke abbiano mai creato...
in fin dei conti l'hanno bannata xk c'è stata una sua derarizzazione

e cmq nn credo ke si possa paragonare dark hole cn ccv in qnt il dark hole è + veloce...

in ultimo vorrei dire ke il mago della fede dovrebbe essere messo a 1
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 16:18
....

ccv decisamente sopra dark hole

....


e non aggiungo altro


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 16:26
diciamo ke dipende dalla situazione xk se l'oppo ha in campo 1 dad e 2 armor master e tu peski dark holeribalti la situazione mentre se peski ccv e nn hai target 6 finito

in altre occasioni è molto + utile ccv
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:20
CCV è un potenziale -2.
Buco Nero ALMENO fa 1x1.
Fine.
Torna in cima
ChaosNemesis View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
vice-CHampion ^^

Iscritto dal : 12 Marzo 2007
Da: Switzerland
Status: Offline
Posts: 7986
  Quota ChaosNemesis Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:25
hole distrugge solo il terreno, ccv SE parte fa vedere la mano e le prossime pescate oltre che darti -X

ccv >> hole
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:35
Se ti spaccano tutti i mostri ti riprendi; se ti spaccano mostri carte in mano e in più sanno cosa setti è molto peggio!!
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:36
vi ricordo ke adesso c sn i vayu, quindi ccv nn puo spakkare i syncro evocati così
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:38
Postato originariamente da light lord

vi ricordo ke adesso c sn i vayu, quindi ccv nn puo spakkare i syncro evocati così

Che cosa stai dicendo?
Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:44
Postato originariamente da light lord

vi ricordo ke adesso c sn i vayu, quindi ccv nn puo spakkare i syncro evocati così


Perchè no, scusa? Se son ATK 1500 o più vedrai se li spacca!

Non si capisce cosa vuoi dire...
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:49
Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da light lord

vi ricordo ke adesso c sn i vayu, quindi ccv nn puo spakkare i syncro evocati così


Perchè no, scusa? Se son ATK 1500 o più vedrai se li spacca!

Non si capisce cosa vuoi dire...

È ubriaco!
Capisco che Vayu sia forte ma non è che i mostri che evoca sono MAZINGA!
Torna in cima
big_ben View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 14 Luglio 2006
Da: England
Status: Offline
Posts: 569
  Quota big_ben Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:52
Postato originariamente da light lord

vi ricordo ke adesso c sn i vayu, quindi ccv nn puo spakkare i syncro evocati così


Intendi se DOPO attivata la ccv, ti ritrovi con vayu+ (sirocco o altro bw) al cimi giusto?
       Referenze ---> 23
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:52
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Iperione

Postato originariamente da light lord

vi ricordo ke adesso c sn i vayu, quindi ccv nn puo spakkare i syncro evocati così


Perchè no, scusa? Se son ATK 1500 o più vedrai se li spacca!

Non si capisce cosa vuoi dire...

È ubriaco!
Capisco che Vayu sia forte ma non è che i mostri che evoca sono MAZINGA!


LOL
kiedo scs se mi sn espresso male ma io volevo dire ke se l'oppo attiva ccv e nel mio turno evoco un syncro cn vayu nn si spakka, poi dv dire anke ke se pesko sirocco o elphin me li spakka e così posso attivare sempre l'effetto di vayu

Torna in cima
Iperione View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2008
Da: Firenze
Status: Offline
Posts: 1180
  Quota Iperione Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:56
Postato originariamente da light lord



LOL
kiedo scs se mi sn espresso male ma io volevo dire ke se l'oppo attiva ccv e nel mio turno evoco un syncro cn vayu nn si spakka, poi dv dire anke ke se pesko sirocco o elphin me li spakka e così posso attivare sempre l'effetto di vayu



Va bè, ogni mazzo soffre CCV in modo diverso ma questo mi sembra abbastanza ovvio, no?
Ghiottolino Be My Guide
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 17:58
infatti sicro gratis lo spacco gratis xD
Torna in cima
light lord View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 27 Maggio 2008
Status: Offline
Posts: 1078
  Quota light lord Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Ottobre 2009 alle 18:15
quello ke voglio dire io è ke se prima nn si poteva scampare al ccv, ora si puo
1 altro esempio puo essere ke l'oppo col ccv mi spakka tt quello ke ho in campo e io ho i vayu gia rimossi, poi pesko bfdd ke nn puo spakkarmi e sincronizzo di nuovo
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,063 secondi.