Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Report Santa Lucia Cup

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Report Santa Lucia Cup
    Postato: 07 Dicembre 2009 alle 19:48
Ho saltato il torneo del Sabato ma a quello della Domenica non potevo mancare..
Parto alle 9.15 da casa (un po' in ritardo visto l'inaspettata decisione della mia ragazza di partecipare al torneo)..Preparo in fretta e furia il suo mazzo..Le mancano un paio di carte nel side nonchè Catastor e Wurm.
Dopo diverse soste a raccattare i vari amici sparsi per la Lombardia, finalmente arriviamo a Costa Volpino con una decina di minuti di ritardo..
Sono finite le TP e al posto di quelle si poteva scegliere tra SOVR e HA..Ovviamente prendo HA e sbusto Catastor..Il Wurm me lo faccio prestare e anche la mia ragazza ha l'Extra completo nel LL..Io invece ho deciso di testare Diva-Absolute con qualche riserva e ancora qualche dubbio sulla build.
Siamo una trentina e saranno 5 turni + Top 8.

Primo turno Vs Zombie-Diva-Destiny-Absolute
La prima la perdo perchè sembrava un normalissimo Zombie >_>
Inzio io con Stratos, Pescata, Malicious..Lui Evoca bitta con Goyo e Maestro e si prende il mio Stratos per prendere Malicious..Capisco subito che non deve avere molta esperienza con quel mazzo perchè aveva la chiusura ma non se ne è accorto.Passa e decido di fare Diva-Diva, Teleport e calo Plasma che assorbe Goyo..
Il turno dopo evoco Stardust per pararmi da eventuale Boltex che mi sembra uno dei pochi modi in cui uno Zombie può liberarsi di Plasma..
Bitto un Sangan coperto e lui risolve prendendo Diva..Un paio di turni dopo attiva una Miracolo e si schianta con Absolute su Stardust..V_V
Diciamo che non me l'aspettavo un mazzo del genere..
La seconda la vinco abbastanza agevolmente mentre la terza lui parte di Stratos, Pescata, Malicious mentre io parto con Malicious, Plasma, Sangan, Dude, Dude e Dad mi pare O_o(fortuna che avevo siddato il sesto D-Hero)..Evoco Dude per sperare in una magia e invece macino Malicious :O..Il turno dopo lui apparecchia, bitta e passa..Io pesco Corvo e concedo..

Vabbè iniziamo proprio bene..

Secondo Turno Vs Light
Ragazzino "particolare" che gioca LL, partita abbastanza easy..Vinco entrambe senza difficoltà.

Terzo Turno Vs Light
Ragazzo simpatico che conosco..Non ricordo bene la partita ma nella prima si macina sia JD che tutto ciò per riprenderli e vinco abbastanza easy..La seconda è un po' più sudata ma gli Absolute fanno il loro lavoro..

Quarto Turno Vs Dark
La prima lui pesca davvero male e vinco senza difficoltà, la seconda mi OTK con Brain, Synchro e DAD.La terza ha una mano mediocre mentre il mio mazzo gira più che bene..

Quinto Turno Vs Light-Vayu
Non mi preoccupa il mazzo ma il giocatore (uno schiappone che conosco fin troppo bene)..La prima pesco davvero male e non ho possibilità, la seconda, nonostante le sue schiappate, riesco a spuntarla con gli Absolute.
La terza la stessa schiappata del turno precedente mi è fatale..Io con Colossale e Specchio dietro (la partita prima era Colossale con Mybody e Specchio) lui fa Dust su Specchio e cala Celestia (quella prima era Heavy).Non potevo fare altro visto il suo Onesto in mano in entrambe le partite.V_V

Purtroppo la sconfitta al primo turno mi pregiudica e non entro in top.
La mia ragazza, dopo mesi che non gioca, invece ce la fa (con il LL schiappa in modo allucinante) ma esce subito in top con quello schiappone di Oggioni (il codardo XD)..Vabbè almeno vince 10 di buono.

Nel frattempo sta per partire un Side-Event e decido di iscrivermi..(5 Euro con HA all'iscrizione)..Mi iscrivo e sbusto..Altro Catastor, direi che ne sa.XD
Non mi va di giocare lo stesso mazzo quindi faccio scambio con Riccio e sistemo un po' il suo Zombie.Siamo una quindicina e saranno 4 Turni + Top 4.

1° Turno Vs Dark (non ho ben capito il mazzo)
Non ho una bellissima mano ma vinco comunque la prima grazie ad un Rosa Nera che fa -X a lui e +2 a me (Sangan e Goblin)
La seconda ho una mano decisamente migliore e Otkappo.

2° Turno Vs Light
La prima Otkappo, la seconda un suo Specchio Ombra mi infastidisce e perdo, la terza mi sembra ancora OTK.

3° Turno Vs Riccio (con il mio Absolute)
Giochiamo tutte e 3 senza sidare..La prima è mia, la seconda è apparecchiato e perdo, la terza non c'è storia ed è mia.

4° Turno Vs Ango (Zombie)
La prima parte a razzo e con la mano discreta che ho non riesco a stargli dietro, la seconda un Re Ha Des Rinato risolve la situazione..
La terza finisce ai botti con me a 8000 e lui a 1600..Io ho due Sentinelle e Burial, lui concede ma avrei comunque chiuso in quel turno..Mentre gioco concludo uno scambio e mi aggiudico un buon Brionac con un ottimo affare.XD

In top 4 ci conosciamo tutti e decidiamo di pattare e spartirci le 12 buste di HA in palio..
Sbusto le mie 3 tra le quali un ottimo Wurm.Direi che non posso lamentarmi.
Nel frattempo il torneo principale finisce con la vittoria del codardo che si porta a casa Box Sovr e coppa.

c***eggiamo un po' e partiamo verso il Mc + vicino (centro commerciale Adamello)..Dopo le solite figure di m***a (Oggio e Ste nel gabbiotto dei bimbi XD) inizia l'interminabile viaggio..Doppia sosta a Bergamo per lasciar giù i Bergamaschi, altra sosta a Erba per Riccio e mentre sto per tornare a casa Oggio si ricorda del giubbotto nel mio portabagagli.V_V
Altro ritrovo e finalmente a mezzanotte entro a casa!(il torneo è finito alle 7 circa :O)

PRO:
- Torneo divertente
- Mazzo carino ma da perfezionare (poco testato)
- Riesco a portare la mia ragazza ad un torneo e fa pure Top XD
- Ottimo bottino (10 euro di buono, 1 Brionac, 2 Catastor e un Wurm)
- Una bella giornata tra amici

CONTRO:
- I soliti schiapponi
- Qualche mano abominevole..Ora ricordo perchè sono mesi che non gioco mazzi con Pescata-Malicious (altro Malicious fisso in mano, spesso pescato facendo Pescata-Malicious O_o)
- Nient'altro credo

Se mi viene in mente altro lo aggiungo.
Alla prossima.

Modificato da Zigmund - 07 Dicembre 2009 alle 19:51
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
.Kisame-San. View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 01 Aprile 2009
Status: Offline
Posts: 132
  Quota .Kisame-San. Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2009 alle 23:24
L'Absolute-Diva del primo turno è un mio amico da Brescia XD
Il mazzo è un normalissimo AZ, splashato con 2 Mezuki, 1 Master e 1 Goblin.

Il giocatore è uno schiappone XD

Al torneo c'ero anch'io, al primo turno vinco contro Cordoni, poi al quarto turno contro Trainito quando ormai ho la vittoria in tasca mi becco un Game Loss per un mio errore stupido compromettendo il torneo. (se non avessi preso il Game Loss andavo sul 4-0 u.u)

Complimenti Zigmund ^^

Modificato da .Kisame-San. - 07 Dicembre 2009 alle 23:26
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 00:21
Postato originariamente da .Kisame-San.

L'Absolute-Diva del primo turno è un mio amico da Brescia XD
Il mazzo è un normalissimo AZ, splashato con 2 Mezuki, 1 Master e 1 Goblin.

Il giocatore è uno schiappone XD

Al torneo c'ero anch'io, al primo turno vinco contro Cordoni, poi al quarto turno contro Trainito quando ormai ho la vittoria in tasca mi becco un Game Loss per un mio errore stupido compromettendo il torneo. (se non avessi preso il Game Loss andavo sul 4-0 u.u)

Complimenti Zigmund ^^


Ah, tu sei il piccione dell'altra volta.XD
OMG, se avessi saputo che era un Absolute avrei giocato diversamente..Nelle prime mani sembrava un normalissimo Zombie altro che AZ.Vabbè comunque la prima partita l'avrei dovuta perdere subito se solo lui fosse stato un pizzico più esperto.
Ho visto la tua cappellata del quarto turno..Hai davvero regalato la partita a Libo..Peccato.
Complimenti pure a te..Sei entrato in top alla fine o no?
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
masterofzombie View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Bannato per Flood

Iscritto dal : 25 Ottobre 2009
Da: casa mia
Status: Offline
Posts: 648
  Quota masterofzombie Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 16:53
bel risultato con 1 mazzo alternativo!
[URL=http://www.fodey.com/generators/animated/ninjatext.asp][/URL=link] [\URL] f**k YOU [\URL]
Torna in cima
.Kisame-San. View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 01 Aprile 2009
Status: Offline
Posts: 132
  Quota .Kisame-San. Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Dicembre 2009 alle 23:06
Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da .Kisame-San.

L'Absolute-Diva del primo turno è un mio amico da Brescia XD
Il mazzo è un normalissimo AZ, splashato con 2 Mezuki, 1 Master e 1 Goblin.

Il giocatore è uno schiappone XD

Al torneo c'ero anch'io, al primo turno vinco contro Cordoni, poi al quarto turno contro Trainito quando ormai ho la vittoria in tasca mi becco un Game Loss per un mio errore stupido compromettendo il torneo. (se non avessi preso il Game Loss andavo sul 4-0 u.u)

Complimenti Zigmund ^^


Ah, tu sei il piccione dell'altra volta.XD
OMG, se avessi saputo che era un Absolute avrei giocato diversamente..Nelle prime mani sembrava un normalissimo Zombie altro che AZ.Vabbè comunque la prima partita l'avrei dovuta perdere subito se solo lui fosse stato un pizzico più esperto.
Ho visto la tua cappellata del quarto turno..Hai davvero regalato la partita a Libo..Peccato.
Complimenti pure a te..Sei entrato in top alla fine o no?


Ho perso il quinto turno 2-1 contro l'AZ-Zombie che mi schiappa in faccia e mi evoca 5 mostri in un turno, classificandomi decimo : P

Se non avessi fatto quell'errore del c*zzo sarei entrato in Top direttamente XD.... Rosico! XD



Modificato da .Kisame-San. - 08 Dicembre 2009 alle 23:06
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 09 Dicembre 2009 alle 16:31
Postato originariamente da masterofzombie

bel risultato con 1 mazzo alternativo!


Si poteva fare decisamente meglio ma vabbè..Ogni tanto ci sta.

Postato originariamente da .Kisame-San.

Postato originariamente da Zigmund

Postato originariamente da .Kisame-San.

L'Absolute-Diva del primo turno è un mio amico da Brescia XD
Il mazzo è un normalissimo AZ, splashato con 2 Mezuki, 1 Master e 1 Goblin.

Il giocatore è uno schiappone XD

Al torneo c'ero anch'io, al primo turno vinco contro Cordoni, poi al quarto turno contro Trainito quando ormai ho la vittoria in tasca mi becco un Game Loss per un mio errore stupido compromettendo il torneo. (se non avessi preso il Game Loss andavo sul 4-0 u.u)

Complimenti Zigmund ^^


Ah, tu sei il piccione dell'altra volta.XD
OMG, se avessi saputo che era un Absolute avrei giocato diversamente..Nelle prime mani sembrava un normalissimo Zombie altro che AZ.Vabbè comunque la prima partita l'avrei dovuta perdere subito se solo lui fosse stato un pizzico più esperto.
Ho visto la tua cappellata del quarto turno..Hai davvero regalato la partita a Libo..Peccato.
Complimenti pure a te..Sei entrato in top alla fine o no?


Ho perso il quinto turno 2-1 contro l'AZ-Zombie che mi schiappa in faccia e mi evoca 5 mostri in un turno, classificandomi decimo : P

Se non avessi fatto quell'errore del c*zzo sarei entrato in Top direttamente XD.... Rosico! XD



Ah cozze, vabbè ti rifarai la prossima volta.
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.