Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > Magic
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

lalalà

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: lalalà
    Postato: 06 Aprile 2010 alle 21:09
se fossi così mentalmente malato di decidere di iniziare pure a provare sto gioco, c'è qualcuno che mi spiega rapidamente meta, costi figurelle et simili?


so che avete t1 e t2 equivalenti delle banned di yugi
so all'incirca come funzionano le fasi, le creature, terre ecc...

volevo sapere un po che mazzi girano, quanto verrebbe a costanre un mazzo da meta e quanto uno non troppo da meta. i prezzi delle carte dovrebbero essere inferiori a yugi, no?


illuminatemi u.u
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 21:42
allora:

la questione t1 t2 è piu complessa di advanced e traditional.

in yugi esiste sostanzialmente un solo formato di gioco... poi ne esiste uno ipotetico che giocano in 4 gatti, ma che non vale per nessun evento ufficiale (utile eh? )

inoltr in magic esistono oltre al t1 e al t2:

- il blocco
- l'extended
- t1.5
- vintage
- t1 unspoiler (senza black lotus e le altre power 9)

oltrettutto in magic sono molto ma molto frequenti i draft, i sealed, o i rochester (non uccidetemi se l'ho scritto sbagliato XD) perchè, a differenza di yugi, tutte le carte sono giocabili.

in magic i formati variano in base al tempo che passa, cioè rutano in base al numero di uscite che escono (il t2 sono sempre gli ultimi 2 blocchi + set base per esempio)

il formato di gioco piu diffuso nei tornei è il t2 e il t2 draft, ma quello sappi che varia ogni volta che esce una nuova espansione, e quando ne sono uscite 6 (cioè 2 blocchi) il formato ruota e si dete smontare tutto e ripartire daccapo (uno dei motivi per cui ho deciso di mollarlo).

uno dei formati piu "giocati" soprattutto 4 fun,(perchè ruota meno spesso e prende un bacino molto piu ampio di espansioni, senza andare a toccare le carte ultracostose) è l'extended. non ti preoccupare fanno pure tornei di extended, e il mazzo ti dura per diversi anni!

fai conto che nel 2003 è uscito mirrodin (se non sbaglio) e con lui il mazzo affinity, e l'ho tenuto fino ad ora (putroppo mirrodin esce dal formato) quindi ho tenuto lo stesso mazzo meta per 7 anni

il bello di magic, è che la creatività è molto piu incentivata che in yugi! ci sono molte piu tipologie di mazzi, ogniuno con martchup sopra o sotto altri, però ti devo deludere! attualmente magic costa piu di yugi ^^
in t2 (ma anche in esteso)... ci sono carte da 50 e rotti euro l'una... che sono giocate anche 4x certo non sei obbligato a giocarle ne a giocare il mazzo che le monta, ma quando ci giochi contro senti la differenza.
mentre in yugi sai benissimo che senza starsi a montare BW basta comprare 3 mazzi base e ti qualifichi al nazio XD

se non lavori con un bel profitto ti sconsigli fin da subito di giocare contemporaneamente a quei 2 giochi!
se vuoi un gioco che non costa quasi nulla, da bei premi e non è difficile da imparare, gioca a wow (che è "magicunpodiverso")

i mazzi che girano in t2 ora, se non sbaglio sono alcuni tricolor (tipo bianco rosso verde o nero rosso verde o nero rosso blu)


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 22:54
"inoltr in magic esistono oltre al t1 e al t2:

- il blocco
- l'extended
- t1.5
- vintage
- t1 unspoiler (senza black lotus e le altre power 9) "

che differenza c'è tra questi vari?
prima dovrei chiedere in negozio che tipo di tornei fanno? x sapere se conviene montarmi un mazzo, per esempio, t2 o extended, giusto?



in magic quelle carte da 50€ sono must in tutti i mazzi? o sono per qualcosa di specifico tipo jd di yugi?

4fun avevo un mazzo vecchio, ma totalmente a caso xkè uno aveva cercato di spiegarmi il gioco, ma alla fine ci avevo rinunciato proprio perchè nn sarei riuscito a seguire 2 giochi assieme( yugi e magic)
però montarsi un mazzo da livelli "medi" tanto per giocare con amici senza torneo o obiettivi qualifiche, costa tanto?
non vorrei farmi mazzi costosi, anzi sarebbe meglio farsi un mazzo carino senza spender troppo.
mediamente, anche se non è quello che voglio farmi, un mazzo da livello alto quanto costa? considerando t2, che è quello più usato ai tornei...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Aprile 2010 alle 23:35
faccio una speccie di esempio (anche se non è proprio così):

blocco: puoi usare tutte le carte delle 3 espansioni dell'ultimo blocco (quindi massimo 3 espansioni tutte quelle piu vecchie NO!)
T2: gli ulltimi 2 blocchi + il set base (quindi massimo 7 espansioni)

esteso: gli ultimi 4 blocchi + 2 set base(14 espansioni)

t1 unspoiler: puoi usare tutte le carte del gioco eccetto le power 9 (Black Lotus, Mox Emerald, Mox Jet, Mox Pearl, Mox Ruby, Mox Sapphire, Ancestral Recall, Time Walk, Timetwister)

t1: puoi usare tutte tutte le carte eccetto le bannate (che sono bannate perchè non rispettano gli schemi del gioco,non perchè siano forti, e sono comunqe 2-3)


si ti consiglio non solo di chiedere in negozio che tornei fanno, ma anche di trovarti un gruppetto di persone che ti facciano giocare!
anche perchè loro potranno consigliarti meglio di chiunque altro come cominciare senza spendere un occhio della testa! ;)

le carte da 50 euro sono come JD in yugi, vanno solo in quelche mazzo (che stranamente fa spesso risultato )

penso che si possano fare mazzi carini anche di sole comuni e non comuni... un mio amico aveva fatto un mazzo da buon risultato con meno di 50 euro!

mazzi di alto livello variano dai 200 ai 350 euro ma è una follia farseli da zero perchè quando ciclano è peggio della banned di yugi, non puoi proprio giocare l'intero mazzo! XD


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 00:11
In T2 tenendo un tetto di 150/200 euro riesci tranquillamente a farti un mazzo competitivo...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 02:30
se mi trovi 4x baneslayer + tutto il resto con massimo 200 dato che solo i 4 baneslayer viaggiano su e-bay a 40-50 l'uno


Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 11:48
e chi ha parlato di Baneslayer? Elf RG non li gioca, ed io ci sto facendo top4/finale ad ogni tappa dei cittadini... Vampires anche non li gioca. Entrambi questi mazzi sono quasi sotto i 150 di costo, forse senza quasi...
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 12:37
eh ma metà dei mazzi di alto livello lo montano (intendo quelli che ai tornei grossi vincono piu spesso)
nulla togliere agli altri mazzi che sono SICURAMENTE competitivi... ma se costa 50 è proprio perchè i mazzi che lo montano sono sensibilmente avvantaggiati. (poi è chiaro che parliamo di un gioco di cate, quindi posso avere anche 4 baneslayer e perdere da un mazzo tutto UC/C)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 12:41
a me cmq non serve un mazzo da vincere ai tornei alti, solo uno decente x esser competitivo con i miei amici

50€ x una carta non l'ho mai speso in yugi, figuriamoci in magic... D:
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 13:03
Se è per giocare tra amici montati Ally WR...nn costa una ciolla, è divertente e funziona!
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 18:02
Cmq c'è da dire che il t2 il tetto minimo può essere di 200 euro , ma il formato è molto veloce e i mazzi escono in continuazione , e giocando ad livelli alti la spesa diventa insostenibile... l'unico trucchetto e farsi tanti ma tanti draft...

io ho ricominciato da zendikar e a forza di draft prendo 4X di tutte le carte di tutte l'espanzione... e cosi via, se vedi che l'espanzione non è forte e nn vale la pena avere 4x di tutto allora ti prendi solo i 4x che ti servono.

cmq se ti devi fare una partita tra amici l'Ally va benissimo :D è un mazzo divertente , con delle meccaniche che ti fanno capire bene come funziona il gioco.

Modificato da ApeMaio - 07 Aprile 2010 alle 18:03
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 18:04
Postato originariamente da ApeMaio

Cmq c'è da dire che il t2 il tetto minimo può essere di 200 euro , ma il formato è molto veloce e i mazzi escono in continuazione , e giocando ad livelli alti la spesa diventa insostenibile... l'unico trucchetto e farsi tanti ma tanti draft...

io ho ricominciato da zendikar e a forza di draft prendo 4X di tutte le carte di tutte l'espanzione... e cosi via, se vedi che l'espanzione non è forte e nn vale la pena avere 4x di tutto allora ti prendi solo i 4x che ti servono.

cmq se ti devi fare una partita tra amici l'Ally va benissimo :D è un mazzo divertente , con delle meccaniche che ti fanno capire bene come funziona il gioco.


dio benedica i giochi dove si fanno i draft!
Bring Back Vs System
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 18:33
Postato originariamente da Arkana

Se è per giocare tra amici montati Ally WR...nn costa una ciolla, è divertente e funziona!


lista random e costo all'incirca?
Torna in cima
Arkana View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list - il Mago del Forum

Iscritto dal : 23 Agosto 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 4467
  Quota Arkana Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:17
Creatures: 26
4 Akoum Battlesinger
4 Hada Freeblade
4 Kabira Evangel
4 Kazandu Blademaster
4 Ondu Cleric
2 Higland Berserk
4 Kor Skyfisher

Other Spells: 12
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Join the Ranks

Lands: 20
4 Arid Mesa
6 Mountain
10 Plains

Questa è la base, mancano 2 carte "a tuo piacimento"... Sei sotto i 50 euro credo....
Yu-Gi-Oh! YUGINEWZ your Yu-Gi-Oh! News Blog
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:33
ma si alla fine se puoi buttar via 50 euro per un buon mazzo e farti qualche partita (giochi con nuvola?)fallo pure... se vorrai diventare competitivo da torneo alla fine l'investimento devi farlo comunque!

come dice apemaio impara a farti i draft! impari a giocare, a distinguere le carte migliori, a ragionare velocemente, e nel frattempo a prenderti un po di carte!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:41
Postato originariamente da Arkana

Creatures: 26
4 Akoum Battlesinger
4 Hada Freeblade
4 Kabira Evangel
4 Kazandu Blademaster
4 Ondu Cleric
2 Higland Berserk
4 Kor Skyfisher

Other Spells: 12
4 Path to Exile
4 Lightning Bolt
4 Join the Ranks

Lands: 20
4 Arid Mesa
6 Mountain
10 Plains

Questa è la base, mancano 2 carte "a tuo piacimento"... Sei sotto i 50 euro credo....


ho sentito il negoziante casualmente parlare del mazzo alleati, sarebbe questo, giusto?
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:44
drazy però come faccioa farmi draft senza capire un accidenti?!

tipo la nottata di pasquetta siamo andati a casa di uno e abbiamo giocato a magic, è tanto x giocare con qualcosa di mio
prima inizierei a giocherellare così, poise il gioco mi prende bene passerei a far draft e tornei seri, no?


ps:che significa "giochi con la nuvola"?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:48
juzalanuvola

cmq i draft devi farteli spiegare bene da uno che se ne intende :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:48
Ha scritto " con nuvola " non " con la nuvola" immagino si riferisca a Juz no?

Edit. ecco ti ha risposto in concomitanza a me

Modificato da son goku - 07 Aprile 2010 alle 20:49
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:54
se hai soldi da buttare io ti consiglio di cominciare , perchè questo gioco e veramente appagante in confronto a yu-gi , devi essere mooolto poi abile...

Per carità come tutti i giochi serve una buona dose di c*lo , ma in confronto a yu-gi se fai una cappella e giochi contro uno che sa veramente giocare , la partita non la ritiri su, anche il minimo sbaglio una terra sbagliata , una giocata invece di un altra , ti mette in una situazione critica.


ma draz tu giochi a magic?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 20:59
io hocominciato prima a magic che a yugi ^^
poi ho smesso magic e ho lasciato tutto a mio fratello, poi ho smesso anche yugi.

mi sono tenuto un mazzo di magic e un mazzo di yugi per giocare ogni tanto :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:03
Postato originariamente da Drazhar

juzalanuvola

cmq i draft devi farteli spiegare bene da uno che se ne intende :)


ah no
compagnia random con cui esco; visto che lì gli unici e non giocarci siamo io e il truzzo, ci stanno convincendo a passare a magic e lasciar yugi
così, per giocherellare anche noi 2, pensavamo di fare un mazzetto un po competitivo( visto che nemmeno loro giocano a livelli così alti) ma non volevamo spender troppo
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:06
oppure potresti fare la cosa piu intelligente e smettere entrambi ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
ApeMaio View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
Panda Team - Let the Show Begin!!!

Iscritto dal : 24 Maggio 2007
Da: S.E.M
Status: Offline
Posts: 735
  Quota ApeMaio Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:07
esatto
Torna in cima
ice_dragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito da mattygt!

Iscritto dal : 09 Giugno 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6026
  Quota ice_dragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:07
magic è più bello xke:

- le carte sono più varie
- le figure sono più belle^^
- le carte sono quasi tutte giocabili, non quasi tutte cestinabili^^
- il valore è proporzionato alla rarità e all'uso, non alle apparizioni nel cartone
- le carte nn vengono ristampate (se nn in appositi set)
- le carte tendono a valere nel tempo, non si dimezzano ogni sei mesi
- i premi dei tornei grossi sono in denaro, non in figurelle ingiocabili e invendibili
- tutto il mondo è uguale, anche l'occidente è a pari^^
- i japponesi sono fortissimi anche a magic, cè solo da chiedersi se magari riescono a otkappare pure a briscola
- magic è più difficile di yugi
- in magic la fascia media di età e sui 25/30 anni
- anche in magic cè gente di m***a..ma quello ovunque nn ci si può fare nulla
- in magic se vinci tornei grossi ti pagano i viaggi x altri tornei ancora + grossi, non ti danno una pacca sulla spalla dicentodi ke ti sei qualificato una settimana prima ke il torneo abbia inizio (come nel caso degli europeri ad amsterdam)^^
-in magic il nabbo di turno molto difficilmente vince contro il pro


L'unica cosa è che costa più di yugi, ma se fai tanti draft (come il buon apemaio ha gia detto) ti ripaghi la spesa ed accumuli tante carte. Se inizi, a mio parere, dovresti inziare in modo competitivo, altriemnti rischi di buttare via solo soldi x nulla.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:13
Postato originariamente da Drazhar

oppure potresti fare la cosa piu intelligente e smettere entrambi ^^


per quel che faccio a yugi se qualcuno mi prendesse tutte le figurine le venderei al volo
terrei giusto il mazzo, quello mek di sole common, x giocare ogni tanto...


idem magic, l'intenzione attuale sarebbe far mazzo x giocherellare con amici, nulla di più per ora
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:31

- le carte sono più varie :
piu che altro sono molte di piu perchè ogni espansione conta piu di 100 carte e il gioco è molto piu vecchio
- le figure sono più belle^^
va a gusti... la realizzazione tecnica non conta una cippa
- le carte sono quasi tutte giocabili, non quasi tutte cestinabili^^
questo è il motivo per cui in yugi esiste un solo formato di gioco e nonsi fanno i draft (e i sealed sono molto esaltanti XD)
- il valore è proporzionato alla rarità e all'uso, non alle apparizioni nel cartone
eddai yugi è bello proprio perchè puoi dare un golem ingranaggio ad un biNbo per JD XD
- le carte nn vengono ristampate (se nn in appositi set)
questo è un male per chi non ha la pazienza di aspettare... per chi vuole perforza avere il mazzo "prestigioso" >.<
- le carte tendono a valere nel tempo, non si dimezzano ogni sei mesi vale solo per quelle poche carte che trovano utilizzo negli altri formati dopo la rotazione
- i premi dei tornei grossi sono in denaro, non in figurelle ingiocabili e invendibili
si ma... grossi grossi! arriva a vincere un torneo del genere e poi capisci perchè il premio è in denaro ^^
- tutto il mondo è uguale, anche l'occidente è a pari^^
e qui è sacrosanto .-. che poi basterebbe cosi poco per mettere TCG e OCG alla pari <.<
- i japponesi sono fortissimi anche a magic, cè solo da chiedersi se magari riescono a otkappare pure a briscola
gli orientali hanno la mania di primeggiare in tutto
- magic è più difficile di yugi
è solo diverso... fra l'altro ora lo stanno rendendo sempre piu bambinesco e semplificato
- in magic la fascia media di età e sui 25/30 anni
media??? o.o checi sono dei 50enni che giocano? XD
- anche in magic cè gente di m***a..ma quello ovunque nn ci si può fare nulla
- in magic se vinci tornei grossi ti pagano i viaggi x altri tornei ancora + grossi, non ti danno una pacca sulla spalla dicentodi ke ti sei qualificato una settimana prima ke il torneo abbia inizio (come nel caso degli europeri ad amsterdam)^^
quando il nazionale era una selezione dei MIGLIORI giocatori, e un porcilaio di massa , ti pagavano pure l'albergo e il viaggio... poi hanno visto che per i giocatori l'importante è esserci, non essere bravi! quindi hanno puntanto sulla quantità anzichè sulla qualità
-in magic il nabbo di turno molto difficilmente vince contro il pro le sculate ci sono in entrambi i giochi... le possibilità sono le stesse


L'unica cosa è che costa più di yugi, ma se fai tanti draft (come il buon apemaio ha gia detto) ti ripaghi la spesa ed accumuli tante carte. Se inizi, a mio parere, dovresti inziare in modo competitivo, altriemnti rischi di buttare via solo soldi x nulla.
butti comuqnue via soldi per nulla... sono 50 euro per un mucchio di FIGURINE! l'unica cosa per cui giustifico il fatto che ci si possa giocare è che favorisce le interazioni sociali per le persone piu introverse.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 21:57
magic è bello...new se vuoi imparare a giocare MagicWorkstation è la via...

dico solo yvd senza bisogno di conoscere la gente per giocare...
non c'è nulla di meglio
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 22:02
ma non è che esista solo yvd per giocare online ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Aprile 2010 alle 22:45
Postato originariamente da MazzùPr0

...new se vuoi imparare a giocare MagicWorkstation è la via...


sarebbe?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,092 secondi.