Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

consacreted light

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: consacreted light
    Postato: 19 Aprile 2010 alle 13:47
Postato originariamente da Drazhar

questa però è una tua (nostra) interpretazione. sul ruling quello che hai detto non è scritto!
mentre su una carta con il wording praticamente identico (gozen match) si possono evocare mostri di attributo diverso se si tributo l'unico mostro in campo (es tributare rana per raiza si puo fare facendo riferimento al ruling TCG).

ora... siccome sulla luce effettivamente non c'è scritto nulla e ci sono casi in cui il wording da ragione a noi diversamente da gozen match (es vanity fiend e pachycephalo) io direi che ogni judge puo interpretarlo come vuole.

poi su pojo (come si è visto in quella discussione) danno anche ragione a noi... quindi penso che sia l'interpretazione piu plausibile ed avvalorata.


Ieri ad Aosta abbiamo interpretato luce come avete detto voi, anche xchè è quella più plausibile.... abbiamo fatto un riferimento con il mangia trappole e il macro cosmo.In teoria dovrebbe funzionare uguale.... ma quindi per il momento è a discrezione del judge.....
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2010 alle 13:51
vero... anche mangia trappole ci da ragione... in pratica tutti dubbi nascono da quella cavolo di rivalry of warlords che ha ruling OPPOSTI fra TCG e OCG...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
technomancer View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
JUDGE Il Distruttore di Spettri

Iscritto dal : 15 Marzo 2004
Da: Bari
Status: Offline
Posts: 1021
  Quota technomancer Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Aprile 2010 alle 20:41
Il problema principale è che i ruling sono davvero troppi per la memoria di un singolo essere umano (che magari fa anche altro nella vita oltre che pronunciarsi su Yu-Gi-OH! ... :S);

Personalmente, quando arbitro e non ho un ruling specifico tendo ad usare la mia logica ed eventuali "precedenti"; molto spesso sono costretto a farlo anche quando eventualmente un ruling c'è, ma non lo ricordo e non ho accesso ad Internet.

Chiaramente me ne assumo tutte le responsabilità, ma di fatto in molte occasioni non credo di avere altra scelta.
Technomancer

UpperDeck id. # 101-631-747

KONAMI Yu-Gi-OH Judge RC-1
UDE Yu-Gi-OH! Judge Lv.1
UDE VS-System Judge Lv.1
UDE Tournament Organizer Lv.1
UDE Player Management Lv.1
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 14:48
Lorenzo Gigli mi ha risposto così alla mia domanda riguardante questo problema:
"purtroppo non è possibile evocare Caius tramite tributo se Luce Consacrata è scoperta sul terreno, anche se la tua intenzione è quella di offrire quest’ultima come tributo.
La situazione è la stessa che avviene tra Lava Golem e Pachicefalosauro Fossile."

A questo punto ritengo che ogni dubbio sia stato risolto.

Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Aprile 2010 alle 23:38
si, decisamente
Bring Back Vs System
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.