Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

RULING araldo della perfezione!

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: RULING araldo della perfezione!
    Postato: 24 Maggio 2010 alle 09:29
queste informazioni sono puramente tecniche, chi volesse fare COMMENTI puo aprire un topic a parte nella sezione "yu-gi-oh!".
Invece, se altri judge volessero confermare, smentire, ampliare o chiarire quanto sto per dire potranno farlo.


* Sending one Fairy-Type monster is a cost to activate the effect of "Herald of Perfection".[2]

* The effect of "Herald of Perfection" does not target.[2]

* You can only use the the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an Effect Monster, or to negate the activation of a card (a Spell or Trap Card). You cannot use "Herald of Perfection" to negate the activation of an effect of a Spell or Trap Card. Thus, you cannot use the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an already-face-up "Valhalla, Hall of the Fallen" or "Royal Oppression".[3]

* You can also activate the effect of "Herald of Perfection" during the Damage Step,[2][4] including during damage calculation of the Damage Step.[4]


quindi:
-scartare è un costo
-non bersaglia
-non puo negare effetti di carte magia/trappola gia scoperti sul terreno (come oppression)
-puo essere usato in damage step anche contro honest/kalut

ho una domanda per gli altri judge:
herald puo essere attivato piu volte nella stessa catena?
io credo di si.

esempio: A attiva lumina, B attiva herald per annullare lumina, A attiva my body as a shield per annulare herald e distruggerlo, B attiva herald per annullare my body... è corretto??

chiedo inoltre una cosa MOLTO tecnica riguardo alla carta valhalla

Once per turn, if you control no monsters, you can Special Summon 1 Fairy-Type monster from your hand.


il ruling dice:

. When "Call of the Mummy" or "Valhalla, Hall of the Fallen" is activated from the hand and the player chooses to apply the effect which Special Summons a monster, the effect of "Royal Oppression" can be activated to negate the activation of the effect and destroy it. However, if the player activates "Call of the Mummy" or "Valhalla, Hall of the Fallen" from the hand and chooses not to apply its effect, then the effect of "Royal Oppression" cannot be activated.[2]


e ho letto una discussione dove è stato detto:

If you chain to the activation of Vahalla you can then activate oppression. if you do not chain to the activation of Vahalla, the card is no longer being activated it is fulfilling a condition. You can't activate royal oppression against a condition.


utenti non abilitati che risponderanno verranno immediatamente ammoniti.
ripto che nel caso si volessero fare commenti riguardanti questi rulings, è possibile aprire un topic a parte
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 09:43
sull'attivare l'effetto più volte in catena non vedo perchè no. è come heraklinos alla fine.

sul vahalla non mi sembra una cosa così assurada. oppression nega l'attivazione di carte magia e trappola che fanno evocare mostri specialmente. se all'attivazione della magia (in questo caso vahalla ) non viene applicato l'effetto allora non ci sono i requisiti per l'attivazione dell'oppression.
se si attiva invece l'effetto della sala in priorità allora si può benissimo attivare oppression in quanto l'effetto di evocare specialmente si attitva nel momento del'attivazione della carta.

chiedo conferma ma è questo quello che mi pare di capire
Bring Back Vs System
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 09:47
Finche' puoi pagare il costo puoi attivarlo molte volte nella stessa catena.

Confermo le considerazioni (a parte quella della priorita' che non ha senso per una magia ) che E-Horus ha fatto sul Vahlalla vs. Oppression.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 10:07
si... quindi... oppression si puo fare? si, no, quando?
a me interessa sapere se:

if you do not chain to the activation of Vahalla, the card is no longer being activated it is fulfilling a condition. You can't activate royal oppression against a condition.


è vero o no???
se è vero semplicemmente facendo un minimo ti attenzione, oppression non negherà mai valhalla! O.o
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 10:10
io penso di si che sia molto plausibile come situazione. oppression non nega gli effetti delle magie e trappole ma nega la loro attivazione.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 10:12
nega anche l'attivazione di un effetto O.o
non nega effetti continui o condizioni questo è vero... quindi voglio sapere... valhalla si attiva ogni volta che evoco una fata speciale o no? sta tutta qui la questione

se si attiva posso negarla di oppression
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 10:14
ti posso assicurare che è così per il semplice fatto che l'effetto di vahalla non è trigger ma è continuo.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 10:17
perfetto mi procurerò 3 valhalla :)
per ora è tutto... alla luce di questi ruling via alle considerazioni nell'altroo topic!
se qualche altro judge ovviamente volese ampliare o chiarire è il benvenuto.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 10:20
Vahlalla (il suo effetto) non si "attiva" bensi' si "applica": e' esattamente come Artemis (e quasi tutte le fate) il cui effetto e' continuo e non va in catena ma semplicemente si applica quando la condizione e' soddisfatta.

Modificato da DarkMagician75 - 24 Maggio 2010 alle 10:21
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 11:13

Royal Oppression
Pay 800 Life Points to negate a Special Summon of a monster and/or the effect of a card that Special Summons a monster and destroy it. Both you and your opponent can use this effect as long as this card remains face-up on the field.


Once per turn, if you control no monsters, you can Special Summon 1 Zombie-Type monster from your hand.


Once per turn, if you control no monsters, you can Special Summon 1 Fairy-Type monster from your hand.


Ho un solo dubbio relativo al ruling di Valhalla, Hall of the Fallen.


You can Special Summon Level 5+ monsters without Tributes with this effect.

You cannot Special Summon a Special Summon Monster with the effect.

When "Call of the Mummy" or "Valhalla, Hall of the Fallen" is activated from the hand and the player chooses to apply the effect which Special Summons a monster, the effect of "Royal Oppression" can be activated to negate the activation of the effect and destroy it. However, if the player activates "Call of the Mummy" or "Valhalla, Hall of the Fallen" from the hand and chooses not to apply its effect, then the effect of "Royal Oppression" cannot be activated.


Nel ruling evidenziato si afferma solo che non è possibile attivare Royal Oppression se viene attivata una carta magia continua ma non il suo effetto che permette di evocare specialmente un mostro.

Questo è ovvio, poichè Royal Oppression non nega l'attivazione delle carte magia continue. Nega tuttavia gli effetti che permettono di evocare specialmente uno o più mostri.

Il ruling non specifica che non si può attivare l'effetto di Royal Oppression successivamente, ne afferma che l'effetto di Valhalla si applica senza attivarsi.

Questo invece è il ruling TCG di Call of the Mummy:


When you activate the effect of "Call of the Mummy", you can Special Summon a high-level monster from your hand like "Giant Axe Mummy" or "Vampire Lord", but not a Special Summon-only monster like "Fushioh Richie".

You can only activate "Call of the Mummy"'s effect during your Main Phase.

You select a monster from your hand when you resolve "Call of the Mummy"'s effect, not when you activate the effect.

If you have multiple copies of "Call of the Mummy" in play, you can only Special Summon 1 Zombie because when you try to activate the second "Call of the Mummy", you now have a monster on your side of the field so its effect does not apply.


In questo ruling sembra che l'effetto di Call of the Mummy (e, di conseguenza, di Valhalla Hall of the Fallen) non si applica semplicemente, bensì si attiva e si risolve.

Pertanto, dovrebbe essere possibile attivare l'effetto di Royal Oppression quando si attiva l'effetto di evocare un mostro dalla mano.

Modificato da D-Player - 24 Maggio 2010 alle 11:19
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 11:31
A me pare che il ruling dica esplicitamente "the player chooses to apply the effect which Special Summons a monster" e cioe' che l'effetto si applica non si attiva ...
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 11:45
Ho sottolineato il ruling e, come si può leggere, successivamente è riportato:
"Royal Oppression" can be activated to negate the activation of the effect and destroy it.


Quindi, a rigor di logica, quando si attiva Valhalla Hall of the Fallen si può scegliere di "applicarne" l'effetto "attivando" l'effetto che permette di evocare specialmente un mostro dalla mano.

Inoltre, quel ruling (che, è bene ricordarlo, è un ruling OCG) (purtroppo non abbiamo ruling TCG al riguardo) è relativo alla seguente domanda:
Can "Royal Oppression" negate the activation of and destroy "Call of the Mummy" and "Valhalla, Hall of the Fallen"?


In cui si parla di attivazione della carta magia, non di attivazione dell'effetto.

Modificato da D-Player - 24 Maggio 2010 alle 11:47
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 11:54
Non nascondo che cio' mi mette in difficolta' ...
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:12

Once per turn, if you control no monsters, you can Special Summon 1 Fairy-Type monster from your hand.

ergo in versione Nintendo DS vado sulla magia continua e schiaccio attiva o semplicemente mi viene l'opzione di evocare speciale in automatico sul mostro che ho in mano?

se devo attivare la magia continua allora oppression nega
se mi viene l'opzione di evocare speciale sul mostro che ho in mano (oltre a normal/set) allora oppression non può negare...

easy no?

qualcuno provi
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:13
Allora,a questo punto non capisco una cosa.Da quello che ho letto:
-Se l'oppo gioca quella magia e decide di attivare subito l'effetto,allora posso incatenare oppression per annullare e distruggere.
-Se l'oppo gioca la magia e non ne attiva l'effetto,io non posso attivare oppression.Ma se lo attiva il turno dopo?Non è una magia continua che si innesca ogni volta che si decide di attivare l'effetto?E quindi,oppression non può dunque negare e distruggere?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:24
wikia riporta questo nel ruling dell'oppression

When "Call of the Mummy" or "Valhalla, Hall of the Fallen" is activated from the hand and the player chooses to apply the effect which Special Summons a monster, the effect of "Royal Oppression" can be activated to negate the activation of the effect and destroy it. However, if the player activates "Call of the Mummy" or "Valhalla, Hall of the Fallen" from the hand and chooses not to apply its effect, then the effect of "Royal Oppression" cannot be activated.

ergo era come ho detto subito.

Modificato da E-Horus - 24 Maggio 2010 alle 19:24
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:29
No aspetta,non poso fare oppression su quella magia se la attiva in un momento differente da quando la gioca?Non si riinnesca ogni volta?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:41
no non è un'effetto a ignezione
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:42
Ah,questo è un problema allora.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:47
Premettendo che i vari giochi hanno un valore per quanto concerne i rulings pari a 0, motivo per cui Vi invito a non basarvi sui giochi per quanto riguarda i rulings, non abbiamo alcun ruling TCG o OCG dove si afferma che l'effetto di Valhalla, Hall of the Fallen si "applica" senza attivarlo.

Persino nel ruling da voi citato si parla di "attivazione"...

Forse mi sono perso qualcosa, ma come fate a concludere che l'effetto di Valhalla, Hall of the Fallen si "applica" senza attivarsi?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:49
konamy say so!
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:54
"Konami Says So" dove?

Nel post precedente ho riportato tutto il materiale che abbiamo al momento su Valhalla, Hall of the Fallen e Call of the Mummy.

In base a quanto riportato, è possibile attivare Royal Oppression se viene attivato l'effetto di Valhalla, Hall of the Fallen successivamente alla sua attivazione.

Potreste gentilmente postare questo ruling in cui si afferma che Valhalla, Hall of the Fallen ha un effetto che si "applica" senza attivarsi?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:57
Io non ho capito ancora una cosa fondamentale:è innescato?
Se lo è,allora non ci sono problemi.
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 19:59
probabilmente è come hai detto tu, si applica senza attivarsi.

non trovo da nessuna parte scritto questo ma lo posso intuire leggendo questa parte del ruling di valhalla con l'araldo della perfezione

Herald of Perfection: You can only use the the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an Effect Monster, or to negate the activation of a card (a Spell or Trap Card). You cannot use "Herald of Perfection" to negate the activation of an effect of a Spell or Trap Card. Thus, you cannot use the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an already-face-up "Valhalla, Hall of the Fallen" or "Royal Oppression".[3]
Bring Back Vs System
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 22:27
Ehm... nel ruling che hai citato mi sembra che Royal Oppression sia equiparato a Valhalla, Hall of the Fallen.


[...] You cannot use "Herald of Perfection" to negate the activation of an effect of a Spell or Trap Card. Thus, you cannot use the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an already-face-up "Valhalla, Hall of the Fallen" or "Royal Oppression".


Quel ruling risponde alla seguente domanda:

Can the effect of "Herald of Perfection" be Chained to the activation of the effect of a Continuous Spell or Trap Card?


Questo significa che Valhalla, Hall of the Fallen ha un'effetto che si attiva e risolve, come Royal Oppression.

Pertanto, l'effetto della carta magia continua Valhalla, Hall of the Fallen potrà essere negato da Royal Oppression, anche se non viene attivato "in contemporanea" all'attivazione della carta magia.

Modificato da D-Player - 24 Maggio 2010 alle 22:29
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Maggio 2010 alle 22:46
wikia riporta questo come link ufficiale per rispondere alla domanda. l'unico problema è che è in giapponese

http://yugioh.faq.konami.jp/EokpControl?&lang=en&tid=48976&event=FE0006


personalmentre non vedo perchè oppression possa essere attivata se non attivi l'effetto della carta in contemporanea con la sua attivazione.

sono gli stessi ruling stupidi del tipo riko/fullhelmknight.
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2010 alle 07:43
Quindi la conclusione quale sarebbe?
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Maggio 2010 alle 18:20
wikia riporta questo come link ufficiale per rispondere alla domanda. l'unico problema è che è in giapponese

http://yugioh.faq.konami.jp/EokpControl?&lang=en&tid=48976&event=FE0006


Quanto scritto in quella pagina in giapponese è pressapoco quanto segue (non è esattamente quello quanto è scritto in quella pagina, tuttavia, sulla Wiki i rulings giapponesi vengono tradotti in inglese, anche se non con estrema precisione):
Q. Can the effect of "Herald of Perfection" be Chained to the activation of the effect of a Continuous Spell or Trap Card?


A.You can only use the the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an Effect Monster, or to negate the activation of a card (a Spell or Trap Card). You cannot use "Herald of Perfection" to negate the activation of an effect of a Spell or Trap Card. Thus, you cannot use the effect of "Herald of Perfection" to negate the activation of the effect of an already-face-up "Valhalla, Hall of the Fallen" or "Royal Oppression".


Tuttavia questo ruling è relativo alla carta Herald of Perfection...


Herald of Perfection
This card can only be Ritual Summoned with the Ritual Spell Card, "Dawn of the Herald". You can send 1 Fairy-Type monster from your hand to the Graveyard to negate the activation of a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect and destroy it.


Il cui testo specifica "negate the activation of a Spell Card, Trap Card, or Effect Monster's effect".


personalmentre non vedo perchè oppression possa essere attivata se non attivi l'effetto della carta in contemporanea con la sua attivazione.

sono gli stessi ruling stupidi del tipo riko/fullhelmknight.


Perchè Royal Oppression, a differenza di Herald of Perfection, può negare l'attivazione degli effetti che permettono di evocare specialmente uno o più mostri:


Royal Oppression
Pay 800 Life Points to negate a Special Summon of a monster and/or the effect of a card that Special Summons a monster and destroy it. Both you and your opponent can use this effect as long as this card remains face-up on the field.


Quindi la conclusione quale sarebbe?


La conclusione a mio avviso è la stessa che ho già postato nella pagina precedente, ossia che dovrebbe essere possibile attivare l'effetto di Royal Oppression quando si attiva l'effetto di evocare un mostro dalla mano di carte come Call of the Mummy o Valhalla, Hall of the Fallen, anche se questo effetto viene attivato successivamente all'attivazione della carta magia.

Modificato da D-Player - 25 Maggio 2010 alle 18:29
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.