Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Ban List 1° Sett. 2010: confermata per il TCG!

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 6789>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Ban List 1° Sett. 2010: confermata per il TCG!
    Postato: 20 Agosto 2010 alle 10:49
Chi lo sa,vedremo XD
Torna in cima
il galeogrugno View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Ottobre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1673
  Quota il galeogrugno Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2010 alle 11:53
edi perché serie sette??
Torna in cima
TempestSam View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
Motosega Player - Il cavernicolo^^

Iscritto dal : 12 Giugno 2009
Da: Svizzera
Status: Offline
Posts: 1677
  Quota TempestSam Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2010 alle 12:15
Postato originariamente da il galeogrugno

edi perché serie sette??


mi pare che con drev é iniziata la serie 7

Modificato da TempestSam - 20 Agosto 2010 alle 12:15
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2010 alle 12:39
è il settimo blocco (per usare un termine di magic) del gioco
Bring Back Vs System
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2010 alle 17:47
Per saperne di più: http://www.dmcomet.net/cardlist.htm
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
mosk93 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Sospeso a vita x scambi-Ammon. x offese

Iscritto dal : 18 Febbraio 2009
Da: jesi (AN)
Status: Offline
Posts: 0
  Quota mosk93 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2010 alle 19:06
non è per dire è .. ma perke far uscire il tempio dei re dato ke è bannato .. potevano nake risparmiare la carta e l'inchiostro no ? xdxD
Referenze: 42
Cerco/Offro
853* al mondo RANKING COSSY
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2010 alle 19:46
Collezionismo XD
Torna in cima
Flaz. View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Flaz. Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 11:19
X Saber rimane Top Tier, altro che ! Ricordo che esiste triplo Boggart, Thunder King tech, Royal Oppression tech, c***i vari ma soprattutto Reborn. In Conclusione? Bene, X Saber perde una carta su quaranta, che ovviamente mandava in vantaggio easy, ora di sicuro sarà più lento ma rimane Top Tier: ha sempre Hyunlei, Faultroll,Boggart, Darksoul, Emmersblade e seghe varie.
Ovviamente questo è il mio punto di vista, e non lo dico perchè sono X Saber player, ma bensì perchè l'ho playtestato con la nuova banned e gira benissimo, mi mancheranno le chiusure col Cat: ne dovrò fare a meno ^^

Riguardo a Infernity: Beh, può vincere la prima, ma se io ti siddo cosa fai? Ci sono un frattaglio di carte contro quel mazzo (Holy Light, DD Crevice e chi più ne ha, più ne metta!) e anche se c'è stigyan, reborn oppure lo gioca Babbo natale, rimane sempre un Little Tier.

Black Salvo spero si rialzi XD
Quickdraw diventa Top tier come Gb.

Riguardo Herald ho dei dubbi, non credo sia tanto Top tier pur guadagnando un Decree (Reaper, Thunder King, Banisher, Dimensional Fissure).

Antimeta Stun perde un'oppression, e allora? Non ha più tempesta tra le palle, poi tra Wanghu, Dyna, Thunder King:: direi che si è solo potenziato XD


In Conclusione:

TT: Gladiator Beast, Quickdraw, XX Saber, Antimeta;
MT: Herald, Frognarch, Salvo DAD, Mek;
LT: Infernity eccetera.

Naturia Permission e Scrap lascio stare per ora, non si sa la loro evoluzione nel meta.
Anche Salvo DAD e varianti è dubbioso, bisogna aspettare.

Ricordo che è solo il mio parere, perchè può finire che Herald sia Top tier e così via.
A marzo 2010 c'era gente che diceva "il BW tanto sarà il mazzo che dominerà il meta, il Cat è un Little Tier e cose varie": invecee cosa successe?

Bisogna semplicemente aspettare e vedere come si evolverà il meta ^^



Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 11:34
Non ha più tempesta tra le palle, che poteva pararsi con Starlight... ora deve pararsi da due Tifoni e due Dust che ci passano comodamente sopra :D
Torna in cima
Flaz. View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh
Avatar

Iscritto dal : 14 Marzo 2010
Status: Offline
Posts: 5
  Quota Flaz. Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 12:01
Intendi antimeta? Bene, e io ho le Bribe XD
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 12:05
Ma non è la stessa cosa, Starlight il +1 lo dava a te, non a lui! Certo ha il vantaggio di essere counter la Bribe, ma fa pescare una carta all'oppo e non ti regala un 2500 che tributandolo nega un altro effetto che distrugge...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:18
ma come fate a parlare di Antimeta quando il meta non c'è?
Che ne sai se carte come pachicefalo,wanghu,banisher e doomcaliber saranno ancora utili?

C'è da aspettare.
Torna in cima
kaworu View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Spam Team - TavSoft Member

Iscritto dal : 23 Maggio 2005
Da: Rokkenjima
Status: Offline
Posts: 6823
  Quota kaworu Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:27
Uno non fa aggiungere carte alla mano dal mazzo e nega un'evocazione speciale, un altro nega effetti, un altro non fa usare il cimitero, un altro distrugge mostri piccoli generalmente usati per evocare mostri grossi. Qualunque sia il meta e qualunque antimeta si giochi, a me pare che si siano sempre usate O.o
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:30
nn per dire ma GB ai tempi in cui è nato era un antimeta... o.o

quelle citate piu che da antimeta sono da contrasto :)

TK è ad esempio la migliore carta da contrasto secondo me
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Agosto 2010 alle 13:30
No,e infatti l'unico che non ho citato è stato TK perchè è un caso a parte.

Doomcaliber nel meta del LL e del BW era muffa assurda.
Wanghu è la prima volta che la rivedo dopo 2 anni,un motivo c'è
Pachicefalo è piccolissimo e va sotto gb
Epuratore idem,troppo piccolo.

E se vuoi la conferma,Memoli sa che quel mazzo è stato programmato per il saber e forse forse per l'infernity(la side era anche ben settata contro frog monarch)

Insomma,sarà cambiato secondo me.
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2010 alle 05:40
fortuna ke ho venduto TUTTE le rane a un nbimbetto 2 gg fa.. :)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2010 alle 09:41
cavolo che c*lo!!! sei riuscito a dare via tutte quelle comuni e rare?? non sai che invidia...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Junnart83 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE!!! (parola di Drazh)

Iscritto dal : 25 Maggio 2005
Da: Italia (Sigh)
Status: Offline
Posts: 2390
  Quota Junnart83 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2010 alle 23:30
Postato originariamente da Swigun

volevate un meta più lento e l'avete avuto é_é

Eh si, col reborn poi.


Buahahahaha

Il meta non è più lento da quando è uscita PTDN. Adesso le partite se va bene durano massimo 10 turni.

Non ho postato per molto tempo e in effetti ho un poco lasciato perdere il gioco in quanto mi stavo veramente sfondando le meningi cercando di capire come cavolo sia possibile che mazzi come quelli che vedo listati nella top degli europei possano essere competitivi. Sicuramente mi sono perso qualcosa. Leggo in tutti questi post delle cose che a distanza di meno di un anno proprio non riesco a spiegarmi ovvero:

1-Tempesta meno utile di Trunade e Cold Wave (WTF???? Mica ci può sempre essere una SR lì pronta)

2-Infernity...un mazzo che vince a topdeck? Io tutte le volte che uno mi vinceva a topdeck normalmente gli davo dello schiappato colossale. E non solo io: penso che tutti quelli che hanno iniziato tempo fa possano capirmi. Invece con questo mazzo pare sia una cosa praticamente normale. Potrei capire combo precise e calcolate come il Dark Nohrellas-PoC ma dopo che ho analizzato le carte dell'Infernity spulciandomi i testi uno dopo l'altro per benino ho capito che è un mazzo che va totalmente a c*lo. Madosca l'oca...siamo caduti in basso che peggio non si poteva.

3-Il Mek che domina proprio non ce lo vedo. Un mazzo che basa tutto sul fare -1 per calare ciccioni obesi. Ok recuperi coi macchinini che fanno +1 ma sono proprio ini ini ini.

4-L'araldo pare forte incavolato, ma almeno ora conoscono tutti l'effetto del Nova e della Soul of Purity and Light dopo che io sono secoli che li uso e tutti mi chiedevano "che fanno 'ste carte di m***a??????" stupefatti che io le usassi. Finalmente potrò avere un po' di pace

Ora i commenti tecnici sulla banlist

5-Black Hole e reborn indietro? Che è hanno nostalgia delle LDD? Fanno bene probabilmente, però...o_O"

6-Substitoad...ok gli ftk vanno cassati sul nascere e mi pare giusto. L'hanno sempre fatto. Apparte una certa Dimension Fusion lasciata circa 2 mesi di troppo in vita nel 2008. Col Makyura e l'Elma mica erano stati così lenti...

7-Cecchino a 2 non mi pare una tragedia

8-Godo per il triplo cibbero

9-Black rose wtf O_o Ed io che ne ho ceduti 3 rimanendo con uno solo porca vacca...

10-Brain...questa ci sono un po' rimasto ma tanto schiappare di Brain o di qualsiasi altra carta alla fine non mi cambia. Reborn e qualcosa con cui usare i miei tuner anche senza fare -1 all'oppo lo trovo e mi va pure bene.

11-Ma sti X e XX Saber cacchio avranno di tanto interessante senza schiappo, Airbellum a parte? Mah...

Ora sono stanco per proseguire comunque sarei felice che qualcuno mi aggiornasse sul perchè oggi mazzi che a me paiono totalmente a c*lo vincano tanto.


Membro onorario della CIDLIO (Confederazione Italiana per la Difesa della Lingua Italiana Online). Bimbinabbi tremate!
Torna in cima
Skipper View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar
BANNATO PER MULTIACCOUNT

Iscritto dal : 25 Giugno 2010
Da: Pandora
Status: Offline
Posts: 587
  Quota Skipper Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 08:45
Postato originariamente da Drazhar

cavolo che c*lo!!! sei riuscito a dare via tutte quelle comuni e rare?? non sai che invidia...

beh un frog ftk x nel vuoto ultimate armor master ultimate reborn common buco nero common e call ultra non mi fa skifo :P

Modificato da Skipper - 25 Agosto 2010 alle 08:48
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 11:59
Postato originariamente da Junnart83

   

3-Il Mek che domina proprio non ce lo vedo. Un mazzo che basa tutto sul fare -1 per calare ciccioni obesi. Ok recuperi coi macchinini che fanno +1 ma sono proprio ini ini ini.



Dici poco,fare -1 per calare un ciccione 2500 che se spaccato in battaglia fa 0 e se bersagliato da effetti mostro guardi la mano dell'oppo e scarti 1! Inoltre hanno il loro reborn tutorabile,il loro Stratos,i Gadget e Solidarity,senza contare le miriadi di spacchini!
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 14:39
in jappone hanno fatto 1 torneo con la nuova ban (come faremo noi domenica) e guardate cosa è uscito di figo

19 Monster
3x Red-Eyes Darkness Metal Dragon 「レッドアイズ・ダークネスメタルドラゴン」
1x Dragunity Arms - Laevateinn 「ドラグニティアームズ-レヴァテイン」
3x Debris Dragon 「デブリ・ドラゴン」
3x Dragunity - Dux 「ドラグニティ-ドゥクス」
3x Dragunity - Phalanx 「ドラグニティ-ファランクス」
2x Lonefire Blossom 「ローンファイア・ブロッサム」
2x Dandelion 「ダンディライオン」
1x Spore 「スポーア」
1x Grow-Up Bulb 「グローアップ・バルブ」

19 Magic
1x Dark Hole 「ブラック・ホール」
1x Future Fusion 「未来融合-フューチャー・フュージョン」
1x Monster Reborn 「死者蘇生」
1x Mind Control 「精神操作」
1x Giant Trunade 「ハリケーン」
1x Foolish Burial 「おろかな埋葬」
2x Mystical Space Typhoon 「サイクロン」
2x Gold Sarcophagus 「封印の黄金櫃」
3x Treasure of Harmony 「調和の宝札」
3x Terraforming 「テラ・フォーミング」
3x Dragon Canyon 「竜の渓谷」

5 Trap
1x Torrential Tribute 「激流葬」
1x Solemn Judgment 「神の宣告」

Extra
1x Red Daemon's Dragon 「レッド・デーモンズ・ドラゴン」
1x Trident Dragion 「トライデント・ドラギオン」
1x Mist Wurm 「ミスト・ウォーム」
1x Gigantech Fighter 「ギガンテック・ファイター」
1x Trishula, Dragon of the Ice Boundary 「氷結界の龍 トリシューラ」
1x Scrap Dragon 「スクラップ・ドラゴン」
1x Black Rose Dragon 「ブラック・ローズ・ドラゴン」
1x Brionac, Dragon of the Ice Boundary 「氷結界の龍 ブリューナク」
1x Goyo Guardian 「ゴヨウ・ガーディアン」
1x Formula Synchron 「フォーミュラ・シンクロン」
2x Dragunity Knight - Vajuranda 「ドラグニティナイト-ヴァジュランダ」
1x Stardust Dragon 「スターダスト・ドラゴン」
1x Five God Dragon 「F・G・D」
1x Chimeratech Fortress Dragon 「キメラテック・フォートレス・ドラゴン」

Modificato da E-Horus - 25 Agosto 2010 alle 14:39
Bring Back Vs System
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 14:43
5 Trap
1x Torrential Tribute 「激流葬」
1x Solemn Judgment 「神の宣告」

> 5 trap
Torna in cima
Brukido84 View Drop Down
MarketMod
MarketMod
Avatar
*** Panda Team ***

Iscritto dal : 09 Maggio 2006
Da: Italia
Status: Offline
Posts: 4918
  Quota Brukido84 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 14:43
dragunity!!! usciranno più da noi??
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 14:44
si, avranno sbagliato a scrivere. contandole sono 40 carte esatte.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 15:00
Prima che questo mazzo possa essere interamente giocato qui,passeranno altre 2 banned XD
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 16:00
Plant- Drago. Ne sa! :D
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 16:33
Postato originariamente da Junnart83

Postato originariamente da Swigun

volevate un meta più lento e l'avete avuto é_é

Eh si, col reborn poi.


Buahahahaha

Il meta non è più lento da quando è uscita PTDN. Adesso le partite se va bene durano massimo 10 turni.



In realtà, il meta non è mai stato lento sin da quando esiste l'espansione "Invasion of Chaos".


Non ho postato per molto tempo e in effetti ho un poco lasciato perdere il gioco in quanto mi stavo veramente sfondando le meningi cercando di capire come cavolo sia possibile che mazzi come quelli che vedo listati nella top degli europei possano essere competitivi. Sicuramente mi sono perso qualcosa. Leggo in tutti questi post delle cose che a distanza di meno di un anno proprio non riesco a spiegarmi ovvero:

1-Tempesta meno utile di Trunade e Cold Wave (WTF???? Mica ci può sempre essere una SR lì pronta)


Questo dipende molto dal Deck che si gioca... ma, essendo ormai Heavy Storm "bannata", ci si adegua.


2-Infernity...un mazzo che vince a topdeck? Io tutte le volte che uno mi vinceva a topdeck normalmente gli davo dello schiappato colossale. E non solo io: penso che tutti quelli che hanno iniziato tempo fa possano capirmi. Invece con questo mazzo pare sia una cosa praticamente normale. Potrei capire combo precise e calcolate come il Dark Nohrellas-PoC ma dopo che ho analizzato le carte dell'Infernity spulciandomi i testi uno dopo l'altro per benino ho capito che è un mazzo che va totalmente a c*lo. Madosca l'oca...siamo caduti in basso che peggio non si poteva.


In realtà il Deck non vince a Top Deck, ma la sua vittoria è strettamente legata alle prime 5-6 (7-8) carte che si pescano. Restare a Top Deck è un "danno collaterale" se così si può dire, danno limitato dalla presenza nel deck di carte che beneficiano di una mano vuota.


3-Il Mek che domina proprio non ce lo vedo. Un mazzo che basa tutto sul fare -1 per calare ciccioni obesi. Ok recuperi coi macchinini che fanno +1 ma sono proprio ini ini ini.


In realtà il Mek ha pochissimi -1, molti 1x1 ed alcuni +1.

Evocare Machina Fortress può essere un -1, ma non sempre.

Ad esempio, se si evoca Machina Gearframe si può aggiungere alla mano Machina Fortress (+1). Si può quindi scartare dalla mano al Cimitero un Gadget o un'altro mostro Macchina e Machina Fortress (-2) per evocare quest'ultimo (+1).
Nell'esempio riportato, l'evocazione di Machina Fortress è uno "0"

Il Mek (o Machina che dir si voglia) è un deck piuttosto stabile, non sempre facilmente contrastabile, che può in taluni casi "OTKappare" e, ultimo ma non per ultimo, poco costoso.

Con Cyber Drago a 3 sarà più facile contrastarlo, ma una soluzione si trova sempre (chissà... Proibizione in 3 copie potrebbe essere utile ).


4-L'araldo pare forte incavolato, ma almeno ora conoscono tutti l'effetto del Nova e della Soul of Purity and Light dopo che io sono secoli che li uso e tutti mi chiedevano "che fanno 'ste carte di m***a??????" stupefatti che io le usassi. Finalmente potrò avere un po' di pace


Come sempre, se un deck "non fa risultato", molti tendono a snobbare alcune carte... finchè qualcuno non le usa e non dimostra che possono essere utili.

Un altro esempio (ma ce ne sono tanti altri) lo abbiamo con il deck Antimeta con King Tiger Wanghu, Pachicefalosauro Fossile, ecc. ecc.

E' un deck utilizzato da anni da alcuni giocatori eppure adesso molti giocatori non solo lo considerano innovativo... ma addirittura l'hanno "copiato".
A dimostrazione che molti giocatori di Yu-Gi-Oh! son solo "Brainless Net-Decker".

(Per quanto riguarda le carte "sottovalutate" ho la sensazione che i mostri "Watt" potranno dire la loro... si vedrà).


Ora i commenti tecnici sulla banlist

5-Black Hole e reborn indietro? Che è hanno nostalgia delle LDD? Fanno bene probabilmente, però...o_O"

6-Substitoad...ok gli ftk vanno cassati sul nascere e mi pare giusto. L'hanno sempre fatto. Apparte una certa Dimension Fusion lasciata circa 2 mesi di troppo in vita nel 2008. Col Makyura e l'Elma mica erano stati così lenti...

7-Cecchino a 2 non mi pare una tragedia

8-Godo per il triplo cibbero

9-Black rose wtf O_o Ed io che ne ho ceduti 3 rimanendo con uno solo porca vacca...

10-Brain...questa ci sono un po' rimasto ma tanto schiappare di Brain o di qualsiasi altra carta alla fine non mi cambia. Reborn e qualcosa con cui usare i miei tuner anche senza fare -1 all'oppo lo trovo e mi va pure bene.

11-Ma sti X e XX Saber cacchio avranno di tanto interessante senza schiappo, Airbellum a parte? Mah...

Ora sono stanco per proseguire comunque sarei felice che qualcuno mi aggiornasse sul perchè oggi mazzi che a me paiono totalmente a c*lo vincano tanto.


Fatto.

Per quanto riguarda la Banlist, non hanno minimamente "cassato" gli FTK (o almeno, non tutte le versioni ).

Ho testato l'altro giorno un deck FTK e gira piuttosto bene.

Quindi, gli FTK esistevano, esistono e continueranno ad esistere.

Modificato da D-Player - 25 Agosto 2010 alle 16:54
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 16:35
Che FTK hai testato precisamente?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:11
Postato originariamente da SYD 96

Che FTK hai testato precisamente?


La versione con Magical Explosion come "finisher", è quella più stabile, ma anche Reversal Quiz è piuttosto efficace (e chi mi conosce sa bene che utilizzo e modifico quella versione più o meno dalle Pharaonic Guardian... prima o poi la porterò a qualche torneo... o forse no).

E' possibile realizzare altre versioni di FTK, tutte più o meno efficaci, anche se ad essere sincero ritengo che non sia la scelta migliore utilizzare quel tipo di deck. E' possibile creare FTK stabili, ma sebbene competitivi sono deck... antisportivi per certi versi.

Se la Konami introdurrà la possibilità di terminare il Match con un pareggio probabilmente si vedranno in giro diversi deck con "Self-Destruct Button" (guardacaso delle IOC )... ma dov'è il divertimento nel vincere con questi deck?
Torna in cima
SYD 96 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
ammonito per insulti :)

Iscritto dal : 19 Marzo 2009
Da: Lesotho
Status: Offline
Posts: 6112
  Quota SYD 96 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Agosto 2010 alle 17:13
A quel paese asd
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 6789>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,219 secondi.