Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic ChiusoChi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 16>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Topic: Chi l'avrebbe mai detto? [STOR inside]
    Postato: 15 Novembre 2010 alle 22:30
Scusa eh, non è per darti contro, ma una lista che mette 4 mostri in meno della tua, anche se tu li definisci 'oggettivamente possono non essere messi', già per questo fatto è concettualmente diversa.

Perché lo scopo del samurai è sempre quello, ma farlo con 4 mostri in meno È concettualmente diverso.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 22:38
allora io ne gioco 16 e lui 13... lui non gioca 3 mostri per 3 book che...

NON SERVONO AL FINE DELLA COMBO PRINCIPALE!!

punto e basta!

giocare 3 mostri in + al posto di 3 book puo dargli meno control (chiaramente essendo la mia una versione prototipo, pensata per fare la combo e non per reggere un meta "X")

l'unica altra differenza è che gioca 2 dust anziche 2 bilama che secondo me sono meglio, secondo lui era meglio tifone e amen...

per il resto: IDENTICA!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:00
E quello rende il mazzo diverso.
Infatti io ho specificatamente detto che la combo principale del mazzo rimane invariata, solo che sono mazzi diversi.

Il resto può essere identico, ma il mazzo è pensato diversamente come tu stesso hai detto ('pensata per fare la combo e non per reggere un meta "X"').

Se son due mazzi progettati per scopi differenti, è il tuo è addirittura un prototipo, non puoi cercare di convincermi che sono uguali.
Puoi dire però che forse trovandoti in giappone e essendo abituato a tal meta e tal mentalità il mazzo forse l'avresti progettato uguale.

Per la cronaca, a me sarebbe piaciuto di più con le bilama ^^

Modificato da Swigun - 15 Novembre 2010 alle 23:00
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:07
no quello che dico è che: se pesco mano dei sei samurai o book of moon CREDO non cambi quasi nulla a livello di cancept... cambia che magari rimango un po scoperto dietro ma... secondo te oggettivamente questo mazzo ha problemi per pararsi? e un book risolve questi problemi? quindi meglio mano o book?

bho, da questo primo result si direbbe book (che peraltro avevo gia intenzione di mettere in versioni non prototipate!)

cioè il punto centrale del mio discorso è che se giochiamo io e lui affianco, cambia che lui pesca bom mentre io pesco hand... e che lui pesca dust e io bilama .-. per il resto è uguale!

infatti mica ho detto 100% : è LA MIA LISTAAAA!!!1111

ho detto 90%... perchè 4-5 carte su 40 sono circa il 10% di differenza! .-.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:12
Io,da buon saggio,mi aspetto oppression a 3.
Poi non dite a febbraio che era una chiamata scontata,io l'ho detto ora XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:14
oppre a 3 da una mano ma non risolve la partenza!
nel senso che fin che parto io col saurai ho un enome percentuale di partire in +3 con gia il sinchro e altri 2-3 mostri in campo... .-.

quindi difatto l'unica cosa che veramente andrà aumentata nelle main e il veiler per bloccare kageki!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:20
Dovremmo provare anche questo,io dico che la tripla oppression gli fa tanto male.Ovviamente anche il veiler ha un senso,oppure bisognerebbe trovare un mazzo che parte di naturia bestia di primo turno XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:32
tripla oppressin si risolve con eventuali:

doppio dust
doppio tifone
x stun
kamon/mizhuo
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:32
Ahem... si, un deck interessante ma...

Forse sono troppo niubbo, e quindi quanto sto per scrivere è un'emerita sciocchezza ma...

se l'avversario evoca King Tiger Wanghu al 1° turno (eventualità tutt'altro che improbabile) questo deck perde quasi in automatico, o sbaglio?

Ad esclusione di "Legendary Six Samurai - Kizan" e "Grandmaster of the Six Samurai", non ha altri mostri con più di 1400 punti d'attacco.

Ovviamente, anche Pachicefalosauro Fossile è piuttosto fastidioso...

Forse non sono carte molto giocate, ma sono state usate in passato... e non sono le uniche in grado di infastidire questo deck (e non solo questo deck ).

E, ad occhio e croce, anche un Deck Mek (magari con un paio di modifiche) può rompergli alquanto le scatole...

Sbaglio?

(P.S. Nel peggiore dei casi, Kinetic Soldier è ancora a 3... ed è anche di tipo Macchina...).

Modificato da D-Player - 15 Novembre 2010 alle 23:33
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:35
Postato originariamente da D-Player

Ahem... si, un deck interessante ma...

Forse sono troppo niubbo, e quindi quanto sto per scrivere è un'emerita sciocchezza ma...

se l'avversario evoca King Tiger Wanghu al 1° turno (eventualità tutt'altro che improbabile) questo deck perde quasi in automatico, o sbaglio?

Ad esclusione di "Legendary Six Samurai - Kizan" e "Grandmaster of the Six Samurai", non ha altri mostri con più di 1400 punti d'attacco.

Ovviamente, anche Pachicefalosauro Fossile è piuttosto fastidioso...

Forse non sono carte molto giocate, ma sono state usate in passato... e non sono le uniche in grado di infastidire questo deck (e non solo questo deck ).

E, ad occhio e croce, anche un Deck Mek (magari con un paio di modifiche) può rompergli alquanto le scatole...

Sbaglio?

(P.S. Nel peggiore dei casi, Kinetic Soldier è ancora a 3... ed è anche di tipo Macchina...).


no non sbragli, bisognerà prenderli le contromisure adeguate
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:42
con tutto il rispetto d-player... la cosa delle wangu è molto goffa, dato che:
-1 di main non la gioca quasi nessuno
-2 anche giocandole di main in un pesante antimeta devi cominciare tu e calarla al primo turno (siamo tutti bravi a partire con la carte che fa male al primo turno)
-3 non ha perso in automatico: fa book e parte di combo ugualmente! ( 3x book vs 3x tigri)
-4 anche un gadget se si vede davanti un raioh o una whangu è a pecora... eppure di gadget ne vedo parecchi! .-.


mec succhia le banane

kinetic nel dubbio il portale puo pompare un mostro a piu di 4000 come nulla :)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:49
direi che però le adeguate contromisure si riusciranno a trovare
Bring Back Vs System
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:56
Certo.

La banned.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 15 Novembre 2010 alle 23:56
secondo me trovi le stesse contromisure che trovarono per non far dominare teledad e LL :)

ma resta un secondo me basato solo su un mese e N test con una versione prototipo diversa per il 10-15% da questa.

invincibile? no! nessun mazzo lo è o lo è mai stato...
top monomazzo? si! anche con side/main fatte apposta (IMHO)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 00:02
Postato originariamente da Drazhar

con tutto il rispetto d-player... la cosa delle wangu è molto goffa, dato che:
-1 di main non la gioca quasi nessuno
-2 anche giocandole di main in un pesante antimeta devi cominciare tu e calarla al primo turno (siamo tutti bravi a partire con la carte che fa male al primo turno)
-3 non ha perso in automatico: fa book e parte di combo ugualmente! ( 3x book vs 3x tigri)
-4 anche un gadget se si vede davanti un raioh o una whangu è a pecora... eppure di gadget ne vedo parecchi! .-.


mec succhia le banane

kinetic nel dubbio il portale puo pompare un mostro a piu di 4000 come nulla :)



Il mio post era ovviamente provocatorio, ma King Tiger Wanghu non è l'unica carta in grado di infastidire pesantemente questa versione del Deck Six Samurai.

Ad essere sincero, non ho mai capito perchè i giocatori gridano allo "sgravo" ogni volta che un deck ottiene un buon risultato.

E' vero che, fintanto che il metagame è bene o male "uniforme", ci saranno sempre dei deck "sopra la media", ma basta giocare un paio di carte poco usate e buona parte dei deck "meta" si trova in difficoltà.

Non so se il Metagame sarà dominato dal Deck Six Samurai, questo dipenderà dall'intelligenza dei giocatori (e qui... ), ma ci sono molti deck altrettanto competitivi.

Quanto alla debolezza del deck Gadget o del Deck Mek, non esprimerei giudizi assoluti.
Sono entrambi deck con un buon potenziale, che sono sempre stati presenti nel Metagame sin dal loro rilascio, a testimonianza del fatto che sono (sempre e) comunque deck che possono dire la loro.

Tra le ultime carte rilasciate, Solemn Warning ed Effect Veiler possono infastidire il Six Samurai facilmente...

Ah, dimenticavo: anche se "pompi" un Six Samurai fino a 4000 d'attacco, se giochi il Kinetic Soldier in un Deck Mek con Solidarity avrà circa 4600 punti di Difesa e 4150 punti attacco. Non basta!
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 00:07
Postato originariamente da D-Player


Ad essere sincero, non ho mai capito perchè i giocatori gridano allo "sgravo" ogni volta che un deck ottiene un buon risultato.


Ah, dimenticavo: anche se "pompi" un Six Samurai fino a 4000 d'attacco, se giochi il Kinetic Soldier in un Deck Mek con Solidarity avrà circa 4600 punti di Difesa e 4150 punti attacco. Non basta!

Qua si è gridato allo sgravo ben prima, non quando si è vista la top.

E Drazhar ha detto più di 4000, non vedo dove sia il problema con il kinetic.
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 00:18
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da D-Player


Ad essere sincero, non ho mai capito perchè i giocatori gridano allo "sgravo" ogni volta che un deck ottiene un buon risultato.


Ah, dimenticavo: anche se "pompi" un Six Samurai fino a 4000 d'attacco, se giochi il Kinetic Soldier in un Deck Mek con Solidarity avrà circa 4600 punti di Difesa e 4150 punti attacco. Non basta!

Qua si è gridato allo sgravo ben prima, non quando si è vista la top.

E Drazhar ha detto più di 4000, non vedo dove sia il problema con il kinetic.



Ahem... sul Kinetic Soldier si scherzava, qualora non fosse chiaro.

E, per la cronaca, servono 4 evocazioni per portare (teoricamente) un Grandmaster of the Six Samurai oltre i 4000 punti di attacco (4100 per la precisione). E non sono sufficienti.

Tralasciando che potrebbero benissimo decidere di realizzare un piccolo ruling nel quale affermano che l'effetto non è cumulativo... non si sa mai.

Se qualcuno se ne ricorda, era la carta "preferita" da molti giocatori contro il Six Samurai qualche anno fa. Per questo ho voluto scherzarci sopra.

Per quanto riguarda il "gridato allo sgravo" ho i miei dubbi... diversi giocatori hanno giustamente affermato che avrebbero ricevuto un boost, ma non necessariamente sarebbero stati il deck dominante, ipotesi ventilata da alcune persone in questo thread.

E' inutile, ovviamente, parlare di "deck più forte" e "deck più debole" perchè alla fin fine c'è chi non si fossilizza e chi invece segue il meta... è facile capire che è come parlare di "aria fritta".

Il Six Samurai sarà l'unico deck giocato? Dominerà tutti i tornei?
Meglio per chi lo giocherà.

Non dominerà? I giocatori ne saranno delusi?
Peggio per chi lo giocherà.

Alla fin fine, a chi gioca per divertirsi, la cosa non lo tocca più di tanto.

Modificato da D-Player - 16 Novembre 2010 alle 00:24
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 01:04
Postato originariamente da D-Player


Ad essere sincero, non ho mai capito perchè i giocatori gridano allo "sgravo" ogni volta che un deck ottiene un buon risultato.


-lo si dice da quando sono stati annunciati i samurai... che facesse un buon risultato era tanto ovvio quanto 2+2 = 4

-se non capisci perchè giridano "sgravo" provalo contro e con (ovviamente non con mazzi realizzati su misura o out of meta) e poi ne rpiarliamo.

Postato originariamente da D-Player




Ahem... sul Kinetic Soldier si scherzava, qualora non fosse chiaro.


non lo è affatto... se qualcuno ha capito che era uno scherzo deve essere un decifratore di ironia velata, perchè la tua sembrava fin dall'inizio un'affermazione molto convinta e motivabile.

se il problema è un mek con kinetic tirerò fuori 3 cyd e 3 sistem down e torna a succhiare banane come sempre .-. (mica siddano solo gli altri e che cavolo! XD)


Postato originariamente da D-Player



Tralasciando che potrebbero benissimo decidere di realizzare un piccolo ruling nel quale affermano che l'effetto non è cumulativo... non si sa mai.


no. è piu probabile che domani il sole collassi, il testo è quello e il ruling è quello, cambiarlo equivarrebbe a cambiare il testo di jinzo da "trappole" a "magie". non succederà punto^^


Postato originariamente da D-Player


Se qualcuno se ne ricorda, era la carta "preferita" da molti giocatori contro il Six Samurai qualche anno fa. Per questo ho voluto scherzarci sopra.


qualche anno fa samurai non era ovviamente degno di nota come lo è ora... per ovvi motivi... per altrettanto ovvi motivi, un cinetico è una carta come un'altra di side che secondo me non risolve una fava.



Postato originariamente da D-Player


CUT - diversi giocatori hanno giustamente affermato che avrebbero ricevuto un boost, ma non necessariamente sarebbero stati il deck dominante, ipotesi ventilata da alcune persone in questo thread. -CUT


secondo me non hai la misura di quello che dici perchè non lo hai provato... non con le carte nuove...magari mi sbaglio su queste ultime affermazioni, quindi te lo chiedo direttamente:

prima di dire quel che hai detto quanto lo hai provato?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 09:15
Ma veramente continuate a basarvi sui torni reportati su Shriek? O_O
Ma lo sapere, sì, che 9/10 sono tornei fatti con 15 persone sedute su dei tatami che giocano senza side e tutti e 15 con lo stesso mazzo?

Senza contare che, è ovvio, appena esceun mazzo lo si prova... Se c'erano Samurai per l'80% è ovvio che in top ci siano solo Samurai!


Ad ogni modo mi fa molto piacere, spero che ci sia mono-meta Samurai, almeno tengo 15 carte di side contro un solo mazzo! xD
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 09:32
Contro samurai playset di Tifone, playset di Dust Tornado, playset di Gemini Spark.. C'è altro che fa lo stesso lavoro? Mulinello a catena maybe? Gli togli le spell continue è forte la metà.
Con ogni probabilità tornerà comunque a dominare il meta :S
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 09:37
Postato originariamente da ^Adon^

Contro samurai playset di Tifone, playset di Dust Tornado, playset di Gemini Spark.. C'è altro che fa lo stesso lavoro? Mulinello a catena maybe? Gli togli le spell continue è forte la metà.
Con ogni probabilità tornerà comunque a dominare il meta :S

3x Warrior Elimination & 1x Dark Hole e passa la paura. Also, 3x Kinetic Soldier. :D

Modificato da kibou - 16 Novembre 2010 alle 09:38
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 10:10
Il metagame giapponese dei giorni immediatamente successivi all'uscita di una nuova espansione nell'OCG serve solo a suggerire a Konami quali carte aumentare di rarità nel TCG.

Adesso che il mazzo è appena arrivato, nessuno ha presentato ancora alcuna contromossa. Se tornasse il meta a mono-mazzo, state pur certi che il 1° marzo accadrebbe qualcosa.

Ma piuttosto.... dato che non sono molto attento ultimamente.... come farebbe a vincere "così" facilmente? Non credo di aver colto la combo di cui parlate.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 10:59
Postato originariamente da kibou

Ma veramente continuate a basarvi sui torni reportati su Shriek? O_O
Ma lo sapere, sì, che 9/10 sono tornei fatti con 15 persone sedute su dei tatami che giocano senza side e tutti e 15 con lo stesso mazzo?

Senza contare che, è ovvio, appena esceun mazzo lo si prova... Se c'erano Samurai per l'80% è ovvio che in top ci siano solo Samurai!


Ad ogni modo mi fa molto piacere, spero che ci sia mono-meta Samurai, almeno tengo 15 carte di side contro un solo mazzo! xD


A parte il fatto ke non mi va di commentare il deck in se per se, quoto pienamente kibou, tenendo a sottolineare ke in un paio di blog ocg (e anche shriek, ke nomino visto ke è stato già detto da kibou) tra i vari commenti di reporter e user è venuto fuori che questo era un torneo mono-samurai di una sessantina di persone. Per vedere seriamente come si potrà classificare ad un torneo di medio-alto livello dovrete ankora aspettare un pò penso.
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 11:08
Postato originariamente da Remio

A parte il fatto ke non mi va di commentare il deck in se per se, quoto pienamente kibou, tenendo a sottolineare ke in un paio di blog ocg (e anche shriek, ke nomino visto ke è stato già detto da kibou) tra i vari commenti di reporter e user è venuto fuori che questo era un torneo mono-samurai di una sessantina di persone. Per vedere seriamente come si potrà classificare ad un torneo di medio-alto livello dovrete ankora aspettare un pò penso.

Non è 'venuto fuori', come se fosse una cosa da nascondere, è stato palesato dall'inizio che era un torneo di 62 partecipanti. Il quadruplo della quindicina detta da Kibou.

E sono il primo a dire che bisogna aspettare altri tornei per la prova del nove, ma già questo torneo è un dato indicativo e innegabile.

Bella la battuta dei 3 warrior elimination e buco nero quando si ha una counter gratis e un sincro che nega una volta per turno.
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 11:53
Postato originariamente da Swigun

Postato originariamente da Remio

A parte il fatto ke non mi va di commentare il deck in se per se, quoto pienamente kibou, tenendo a sottolineare ke in un paio di blog ocg (e anche shriek, ke nomino visto ke è stato già detto da kibou) tra i vari commenti di reporter e user è venuto fuori che questo era un torneo mono-samurai di una sessantina di persone. Per vedere seriamente come si potrà classificare ad un torneo di medio-alto livello dovrete ankora aspettare un pò penso.

Non è 'venuto fuori', come se fosse una cosa da nascondere, è stato palesato dall'inizio che era un torneo di 62 partecipanti. Il quadruplo della quindicina detta da Kibou.

E sono il primo a dire che bisogna aspettare altri tornei per la prova del nove, ma già questo torneo è un dato indicativo e innegabile.

Bella la battuta dei 3 warrior elimination e buco nero quando si ha una counter gratis e un sincro che nega una volta per turno.


Forse ho usato male il termine 'è venuto fuori', non intendevo dire che era una cosa da nascondere XD forse era meglio usare 'hanno detto'.
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 13:39
Ma vogliamo davvero paragonarlo al teledad?
Il punto cruciale è questo:nel momento in cui uscì il teledad c'erano così tanti mazzi con così tante soluzioni?
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 13:49
Non sò fino a che punto metteranno oppression a 3 , visto che anche il caro teledad ad un certo punto del meta le giocava di main, scombava e ti settava oppression, e poi applausi per fibra .
Quindi anche six sarebbe capace di giocarle nel main XD.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 13:51
Postato originariamente da Il Folle

Ma vogliamo davvero paragonarlo al teledad?
Il punto cruciale è questo:nel momento in cui uscì il teledad c'erano così tanti mazzi con così tante soluzioni?


ma quali soluzioni? xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 13:53
Debris fa rosa nera ad esempio,e debris è UNA carta che si gioca in 3x in DUE mazzi che se la peschi può liberare completamente il campo dell'oppo,portali compresi.
Ovviamente mi dirai che tu hai sempre book/barriera/solennino dietro eh,io ci provo comunque XD
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
Link diretto a questo post Postato: 16 Novembre 2010 alle 13:55
Giusto la preghiera mi viene in mente.. Affinchè l'oppo sfighi, o signore, e si ritrovi in prima mano 5 mostri (di cui nessun GrandMaster) e rota. Amen.
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 16>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,250 secondi.