Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Genex Ondina, piccolo chiarimento

 Rispondi Rispondi Pagina  123>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Genex Ondina, piccolo chiarimento
    Postato: 06 Dicembre 2010 alle 11:56
Si può mandare un'acqua al cesso senza prendere Controllore dal deck?
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 12:17
Non puoi.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 12:19
Che figo, mi hanno trassato! :D

Ero convinto che fosse come Swap Frog che puoi riprendere in mano senza dover obbligatoriamente evocare. :)
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 12:25
Ouch :-)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 12:29
Ma quindi perché la Swap ha la stessa dicitura "puoi... per..." però può tirare in mano senza evocare? :(
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 13:07
Perchè non evochi la rana aggiuntiva in risoluzione all'effetto della Swap, ma puoi evocarla anche successivamente.
Quindi, per esempio, attivo l'effetto della Swap, faccio tornare su un mostro, poi faccio la battle, attivo una pot of avarice perchè mi gira, pesco una rana -> posso evocarla per l'effetto della Swap Frog.
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 13:10
Esatto ...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 13:17
Chiaro, grazie! :)
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 13:52
La rana piazza una condizione della quale puoi usufruire durante il tuo turno(e puoi anche non farlo) proprio come ad esempio scambio di anime.
Undine deve avere per forza un target nel mazzo,proprio come la brigata che se non ce l'ha non può essere attivata(e quindi macinare 3)
;)
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 14:11
ma un momento, allora anche a me hanno trassato ieri visto che la prima partita continuavano a evocare ondina senza prendere il giallo in mano!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 14:14
Esatto XD
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 16:16
Denny ma chi lo ha giocato contro di te era lo stesso che lo ha giocato contro di me?xD
Torna in cima
DarkMagician75 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 14 Febbraio 2007
Status: Offline
Posts: 2198
  Quota DarkMagician75 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 16:31
Tu puoi evocare ondina, ma se non hai il giallo nel deck non puoi mandare un aqua al cimi ...
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 16:40
Postato originariamente da SubZero

Denny ma chi lo ha giocato contro di te era lo stesso che lo ha giocato contro di me?xD

Danny! Danny! Danny! Con la A! XD

Comunque io ho giocato contro Mini che usava quel mazzo e ti giuro faccio davvero fatica a ricordarmi se prendeva Controllore dal mazzo oppure no... Ma temo di no perché proprio non me lo ricordo! :(
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 16:52
Ho sbustato giusto sabato una locomotiva.. Quasi quasi cerco 2 undine e 2 controller e me lo monto pure io sto mazzo :0
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 18:12
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da SubZero

Denny ma chi lo ha giocato contro di te era lo stesso che lo ha giocato contro di me?xD

Danny! Danny! Danny! Con la A! XD

Comunque io ho giocato contro Mini che usava quel mazzo e ti giuro faccio davvero fatica a ricordarmi se prendeva Controllore dal mazzo oppure no... Ma temo di no perché proprio non me lo ricordo! :(

scusami dAnny xD
Si comunque ti confermo che la prima partita con me non lo prendeva..
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 18:16
Postato originariamente da SubZero

Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da SubZero

Denny ma chi lo ha giocato contro di te era lo stesso che lo ha giocato contro di me?xD

Danny! Danny! Danny! Con la A! XD

Comunque io ho giocato contro Mini che usava quel mazzo e ti giuro faccio davvero fatica a ricordarmi se prendeva Controllore dal mazzo oppure no... Ma temo di no perché proprio non me lo ricordo! :(

scusami dAnny xD
Si comunque ti confermo che la prima partita con me non lo prendeva..

O non lo sapeva neanche lui, oppure l'ha fatto di proposito. La prossima volta che lo vedo glielo dico. :)
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 18:35
Postato originariamente da Il Folle

La rana piazza una condizione della quale puoi usufruire durante il tuo turno(e puoi anche non farlo) proprio come ad esempio scambio di anime.)

mi stai dicendo che posso far soul "a caso" senza aver tributi?

o il tuo esempio è solo sul fatto che posso far soul in main 2 e evocare il tributo ni main 2?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 18:40
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da Il Folle

La rana piazza una condizione della quale puoi usufruire durante il tuo turno(e puoi anche non farlo) proprio come ad esempio scambio di anime.)

mi stai dicendo che posso far soul "a caso" senza aver tributi?

o il tuo esempio è solo sul fatto che posso far soul in main 2 e evocare il tributo ni main 2?

Attivare scambio di anime ATTIVA solo una condizione: quella di poter usare un mostro del tuo avversario come tributo...puoi benissimo attivare questa condizione senza poi sfruttarla.
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 19:13
attivo soul, il mostro quando va al cimitero? subito quando attivo soul o quando evocherò il tributo?


facciamo un esempio che è capitato:
oppo 2 coperti( 1 flip+ 1dandy)
io 2 soul + ladd

se i mostri vanno tributati subito allora non c'è problema e entrerebbero i token poi, quando ho voglia, il tributo.
se vanno al cimi quando entra ladd, c'è possibilità di negarli? o nel caso avessi avuto caius di bersagliarne 1?
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 19:17
ti ripeto: con scambio di anime PUOI sceglire un mostro del tuo avversario che USERAI come tributo..non ti fa fare altro quella carta li..infatti tanti quando attivi scambio di anime gia buttano il loro mostro al cesso, ma non dovrebbero farlo...
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 19:20
Ladd NEGA i token che entrano in risoluzione del DANDY...Caius non puoi bersagliare i token perche quando entra Caius ancora non sono in campo e non sono un bersaglio valido, proprio perche entrano in risoluzione.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 19:57
Postato originariamente da newmark

attivo soul, il mostro quando va al cimitero? subito quando attivo soul o quando evocherò il tributo?


facciamo un esempio che è capitato:
oppo 2 coperti( 1 flip+ 1dandy)
io 2 soul + ladd

se i mostri vanno tributati subito allora non c'è problema e entrerebbero i token poi, quando ho voglia, il tributo.
se vanno al cimi quando entra ladd, c'è possibilità di negarli? o nel caso avessi avuto caius di bersagliarne 1?

Ti spiego Marco:
Scambio di anime una volta che lo hai attivato di permette di fare una cosa:durante questo turno,se ne avrai bisogno,potrai sacrificare un mostro del tuo avversario al posto di uno tuo,però dovrai saltare la battle.Questo significa che non sei obbligato ad avere un tributo in mano,o a usufruire per forza del suo effetto,ma anche se non ne usufruirai salterai comunque la battle.Per esempio,è un ottimo modo per uccidere reaper.
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 20:21
Ocio però eh, Soul Exchange bersaglia.
Puoi tributare solo il mostro che bersagli, ovviamente.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 20:22
Lo dovevo precisare,vabbè si era capito dai XD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 20:44
Sì ma questo non cambia che siamo stati trassati! xD

Tra l'altro penso fosse lo stesso mazzo che giocava all'YCS, o ha fatto la stessa cosa oppure boh, perché sono quasi del tutto convinto che non giocasse i Controllore... o_ò
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 20:46
Li giocava dai,ed è abbastanza automatico pagare il costo e mostrare il deck all'oppo dicendo di non avere più targets,sembra una mossa corretta invece non lo è
Torna in cima
sunasd View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1145
  Quota sunasd Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 21:05
wait.... se non ne hai piu ne deck puoi cmq mandare l'acqua??
percui se non li giochi e mostri che non ne hai?
Sei GIALLO COME ZOLGA !!!! 2011 YUGIOH NDS Italian Championship 2nd place con turboBF in un meta di soli six samurai. pro stuff.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 06 Dicembre 2010 alle 22:06
Postato originariamente da Il Folle

Li giocava dai,ed è abbastanza automatico pagare il costo e mostrare il deck all'oppo dicendo di non avere più targets,sembra una mossa corretta invece non lo è

Quindi posso mandare acqua senza avere niente da prendere? O_ò

Modificato da kibou - 06 Dicembre 2010 alle 22:07
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 07 Dicembre 2010 alle 08:55
Postato originariamente da kibou

Postato originariamente da Il Folle

Li giocava dai,ed è abbastanza automatico pagare il costo e mostrare il deck all'oppo dicendo di non avere più targets,sembra una mossa corretta invece non lo è

Quindi posso mandare acqua senza avere niente da prendere? O_ò


Puoi attivare ROTA senza guerrieri nel mazzo? :P
Stessa cosa..

Non esiste una forza cosmica neospaziale che ti impedisca di calare dalla tua mano sul tavolo la carta Genex Undina e di attivarne l'effetto e poi.. ooooops non ho genex controller nel mazzo! :S
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  123>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.