Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > OT (Chiacchiere in libertà)
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

se questo fosse un paese serio....

 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 6>
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: se questo fosse un paese serio....
    Postato: 31 Gennaio 2011 alle 18:22
Postato originariamente da son goku


Se per principio diciamo di NO ai ladri non ce ne deve fregare un c***o se hanno rubato 10 lire o se hanno rubato la luna.



ehm... no!?

che razza di discorso è?
se uno ruba dieci lire subisce una ramanzina...
se uno ammazza sua moglie va in galera (a vita possibilmente)...

non capire questa cosa vuiol dire non capire il concetto base di giustizia

Postato originariamente da son goku


Se non vuoi essere ipocrita non votare proprio perchè di persone oneste, in mezzo a quello schifo, non ce ne sono.



ma questo lo dici tu!
è una visione pessimista basata su nessun dato!
cioè qui si sta parlando delle c***ate che fa uno... ancora vorrei sentirmi dire da te i nomi di 10 politici di entrambe le fazione e i loro rispettivi crimini COMMESSI.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 18:13
Sei tu che non hai capito niente di quello che dico.
Se per principio diciamo di NO ai ladri non ce ne deve fregare un c***o se hanno rubato 10 lire o se hanno rubato la luna. Ladri sono e quindi in carcere devono andare.
Se sei di questo principio e voti per mandare giu un ladro e tirarne su un altro sei un ipocrita.
Se non vuoi essere ipocrita non votare proprio perchè di persone oneste, in mezzo a quello schifo, non ce ne sono.

Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 17:32
Postato originariamente da son goku

No Sector, il punto, secondo me, è che per far capire al governo che TUTTO il popolo è scontento, bisognerebbe non votare più. Ne di destra ne di sinistra. Astenersi dalle votazioni. Forse a quel punto ci si comincerebbe tutti a domandare qualcosa.

Kib non parlare di Fini. Fini se n'è andato facendo la predica e dopo qualche mese l'ha preso nel c*lo perchè anche lui fa giochi sporchi. Se n'è andato predicando bene e razzolando male e non puoi non ammettere ciò.
E poi...ancora mi metti tutte le cose che ha fatto Berlusconi ? L'ho già detto post fa, chissene di ciò che ha fatto. Sono straconvinto che se si andasse a scavare nel passato di molti politici, si troverebbe m***a da ogni parte.

Il fatto è che la m***a di Berlusconi salta fuori perchè, ora, è lui al potere. Facci caso, quando verrà eletto qualcun'altro ci saranno subito contestazioni perchè secondo fonti ha fatto cose marce.
Simo non sono un qualunquista, sono soltanto obbiettivo. Qualunque persona, di destra o sinistra, ammette che la politica è un mondo marcio e falso e non ci sono persone giuste. Ci sono solo falsibuonisti che fanno buon viso a cattivo gioco solo per metterlo in quel posto.


Ma allora non ci arrivi. Ti sto dicendo da pagine che TUTTI hanno fatto qualcosa di losco, è sicuro. Ma NESSUNO ha fatto questo:

Nella storia politica italiana il fenomeno delle leggi ad personam ha spesso infiammato l'opinione pubblica[1].
Già nel corso della XIII Legislatura vi furono forti polemiche in occasione della conversione del decreto-legge 24 maggio 1999, n. 145, istitutivo del giudice unico di primo grado. La nuova disciplina prevedeva l'incompatibilità tra gip e gup per tutti i processi a partire dal 2 gennaio 2000. In Commissione Giustizia veniva però approvato un emendamento che comportava l'immediata entrata in vigore dell'incompatibilità. Ciò suscitò allarmi da parte della magistratura, che vedeva a rischio vari procedimenti. In particolare era a rischio l'avvio del processo Imi-Sir, con imputati Silvio Berlusconi e Cesare Previti. Secondo quanto riportato dalla stampa in alcuni articoli su La Repubblica[2] e L'Espresso, diversi parlamentari della maggioranza imputavano queste modifiche alle pressioni ricevute dall'opposizione, che sarebbero state dovute a dei compromessi fra Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi, il quale avrebbe minacciato il blocco di alcuni lavori parlamentari. Secondo il ministro invece il mancato rinvio sarebbe dovuto per il possibile incorrere d'incostituzionalità. A seguito delle polemiche sorte la legge di conversione (Legge 22 luglio 1999, n. 234) mantenne il rinvio di alcuni mesi della entrata in vigore dell'incompatibilità.
Nel corso della XIV Legislatura e della XVI Legislatura, sotto i governi Berlusconi II, Berlusconi III e Berlusconi IV sono state approvate numerosi atti legislativi che hanno sollevato aspre critiche in quanto ritenute leggi ad personam.[1] Tali contestazioni hanno affermato che la maggioranza di centrodestra abbia ricorso a tale espediente per alleggerire la posizione processuale di Berlusconi stesso. Tra le tante, è stato rilevato come le seguenti abbiano ridotto le pendenze giudiziarie o abbiano in qualche modo favorito gli interessi del Presidente del Consiglio:
Legge sulle rogatorie internazionali(L. 367/2001): limitazione dell'utilizzabilità delle prove acquisite attraverso una rogatoria (trova applicazione anche al processo "Sme-Ariosto 1" per corruzione in atti giudiziari)
Depenalizzazione del falso in bilancio(L. 61/2002): modifica della disciplina del falso in bilancio (nei processi "All Iberian 2" e "Sme-Ariosto2" Berlusconi viene assolto perché "il fatto non è più previsto dalla legge come reato")
"Legge Cirami" (L. 248/2002): introduzione fra le cause di ricusazione e trasferimento del processo del "legittimo sospetto sull'imparzialità del giudice" (la norma è sistematicamente invocata dagli avvocati di Berlusconi e Previti nei processi che li vedono imputati)
"Lodo Schifani" (L. 140/2003): introduzione del divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il Presidente del Consiglio in carica, dichiarata incostituzionale dopo pochi mesi, con sentenza della Corte costituzionale n. 13 del 2004
Decreto-salva Rete 4 (D.L. 352/2003): introduzione di una norma 'ad hoc' per consentire a Rete 4 di continuare a trasmettere in analogico
"Legge Gasparri" (L. 112/2004): introduzione del SIC ("Sistema Integrato delle Comunicazioni") che ha per effetto di estendere il numero di canali televisivi che un singolo soggetto può avere in concessione (la norma consente di evitare la riduzione del numero di concessioni del gruppo Mediaset)
Condono edilizio nelle aree protette (L. 308/2004): estensione del condono edilizio alle zone protette (comprensiva la villa "La Certosa" di proprietà di Berlusconi)
"Legge ex Cirielli" (L. 251/2005): riduzione dei termini prescrizione (denominata anche legge salva-Previti, ha introdotto una riduzione dei termini di prescrizione per gli incensurati e trasformato in arresti domiciliari la detenzione per gli ultrasettantenni, consentendo l'estinzione per prescrizione dei reati di corruzione in atti giudiziari e falso in bilancio nei processi "Diritti TV Mediaset" e”Mills” a carico di Berlusconi)
"Legge Pecorella" (L. 46/2006): introduzione dell'inappellabilità da parte del PM delle sentenze di proscioglimento, dichiarata incostituzionale dopo pochi mesi, con sentenza della Corte costituzionale n. 26 del 2007
"Lodo Alfano" (L. 124/2008): introduzione di un nuovo divieto di sottoposizione a processo delle cinque più alte cariche dello Stato tra le quali il Presidente del Consiglio in carica, dichiarata incostituzionale dopo un anno, con sentenza della Corte costituzionale n. 262 del 2009
Secondo una inchiesta del quotidiano La Repubblica, a firma del giornalista Giuseppe D'Avanzo, le leggi approvate dal 2001 ad oggi dai governi di centrodestra che hanno prodotto benefici effetti per Berlusconi e le sue società sarebbero state diciassette[3]. Oltre ai dieci provvedimenti sopra menzionati, il quotidiano romano considera quali leggi ad personam ulteriori sette atti legislativi[4]:
Legge "Tremonti bis" (L. 383/2001): abolizione dell'imposta su successioni e donazioni per grandi patrimoni, che in precedenza era applicata fino a 350 mln (trova applicazione a tutti i grandi patrimoni familiari, incluso quello della famiglia Berlusconi)
Decreto salva-calcio (D.L. 282/2002): concessione alle società sportive della possibilità di diluire le svalutazioni dei giocatori sui bilanci in un arco di dieci anni, con importanti benefici economici in termini fiscali (la norma trova applicazione anche al Milan A.C.)
Condono "tombale" (L. 289/2002): con la Finanziaria 2003 viene introdotto un condono "tombale" sulle imposte evase (beneficiano del condono "tombale" anche le imprese del gruppo Mediaset)
Incentivo per l'acquisto del decoder (L. 350/2003): con la Finanziaria 2004 viene introdotto un incentivo statale all'acquisto di decoder per DTT (la maggior beneficiaria della norma è la società Solari.com, principale distributore in Italia dei decoder digitali Amstrad del tipo "Mhp", che è controllata al 51 per cento da Paolo e Alessia Berlusconi)
Riordino previdenza complementare (D.Lgs. 252/2005): riforma complessiva della previdenza complementare. Vengono introdotte una serie di norme che favoriscono fiscalmente la previdenza integrativa individuale (beneficiano di queste disposizioni anche della società assicurative di proprietà della famiglia Berlusconi)
Decreto anticrisi(D.L. 185/2008) aumento dal 10 al 20 per cento dell'IVA sui servizi di televisione a pagamento (la norma danneggia la "Sky Italia", principale competitore privato del gruppo Mediaset)
Decreto incentivi (D.L. 5/2009): aumento dal 10 al 20 per cento della quota di azioni proprie che ogni società può acquistare e detenere in portafoglio (la disposizione è stata immediatamente utilizzata dalla Fininvest per aumentare il controllo su Mediaset).
Alcuni esperti di diritto hanno anche definito "legge ad coalitionem"[5] la legge elettorale del 2006[6] che, data la morfologia delle formazioni politiche all'atto delle elezioni governative, si riteneva dovesse permettere ai partiti della coalizione di centrodestra di ottenere un numero di seggi fortemente superiore rispetto a quanto sarebbe avvenuto con la precedente normativa, ma che in realtà non ha avuto altro effetto se non quello di alimentare la disgregazione, effetto tuttavia rovesciato nelle successive elezioni politiche del 2008 a causa di una nuova intervenuta conformazione partitica.
Ulteriore legge ad coalitionem può essere considerato il decreto legge 5 marzo 2010, n. 29, recante: "interpretazione autentica di disposizioni del procedimento elettorale e relativa disciplina di attuazione". Nelle presentazione delle liste elettorali per le elezioni regionali 2010 i rappresentati del PDL avevano depositato la documentazione necessaria oltre il termine previsto, il che aveva causato l'esclusione delle liste del PDL dalla competizione elettorale queste regioni. Con questo provvedimento si è cercato di sanare il ritardo, prevedendo che "il rispetto dei termini orari di presentazione delle liste si considera assolto quando, entro gli stessi, i delegati incaricati della presentazione delle liste, muniti della prescritta documentazione, abbiano fatto ingresso nei locali del Tribunale".
Devono inoltre considerarsi degli atti non di natura legislativa, quali:[senza fonte]
il ricorso del governo contro la legge della regione Sardegna al divieto di costruire a meno di due chilometri dalle coste[7] (che bloccava, tra l'altro, l'edificazione di "Costa Turchese", insediamento di 250.000 metri cubi della Edilizia Alta Italia di Marina Berlusconi)
la modifica del Piano di assetto idrogeologico (PAI) dell'Autorità di bacino del fiume Po che permette la permanenza de "la Cascinazza" (estensione di oltre 500.000 metri quadrati) di proprietà della IEI di Paolo Berlusconi[8]



Dai porco c***o ha modificato il PIANO DI ASSETTO IDROGEOLOGICO per far costruire il figlio? Ma ti rendi conto di cosa vuol dire?
È come se cercasse di abolire la legge contro lo schiavismo solo per non pagare una badante rumena! :S

Ancora continui a non capire? Tutti sono sulla scena da una vita, ma lui sono 18 anni che fa QUELLO CHE c***O VUOLE. E ringraziamo Dio che non è passata la legge bavaglio. Che schifo.

Se anche davanti a questo rimani della tua idea, sei veramente un caso perso, dammi retta. :)
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 16:46
No Sector, il punto, secondo me, è che per far capire al governo che TUTTO il popolo è scontento, bisognerebbe non votare più. Ne di destra ne di sinistra. Astenersi dalle votazioni. Forse a quel punto ci si comincerebbe tutti a domandare qualcosa.

Kib non parlare di Fini. Fini se n'è andato facendo la predica e dopo qualche mese l'ha preso nel c*lo perchè anche lui fa giochi sporchi. Se n'è andato predicando bene e razzolando male e non puoi non ammettere ciò.
E poi...ancora mi metti tutte le cose che ha fatto Berlusconi ? L'ho già detto post fa, chissene di ciò che ha fatto. Sono straconvinto che se si andasse a scavare nel passato di molti politici, si troverebbe m***a da ogni parte.

Il fatto è che la m***a di Berlusconi salta fuori perchè, ora, è lui al potere. Facci caso, quando verrà eletto qualcun'altro ci saranno subito contestazioni perchè secondo fonti ha fatto cose marce.
Simo non sono un qualunquista, sono soltanto obbiettivo. Qualunque persona, di destra o sinistra, ammette che la politica è un mondo marcio e falso e non ci sono persone giuste. Ci sono solo falsibuonisti che fanno buon viso a cattivo gioco solo per metterlo in quel posto.

Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 13:59
Son col tuo modo di pensare tanto varrebbe sdraiarsi in mezzo ad una strada a lasciarsi morire di fame o per una macchina.
almeno non si soffre....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 13:33
oh raga... dire che son tutti ladri è qualunquismo... persone oneste ce ne sono! spesso i loro buoni propositi vengono schiacciati dalla maggioranza di approfittatori... però ci sono ed è giusto precisarlo!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 13:28
Postato originariamente da son goku

Ma sei un ipocrita se vuoi buttare giù un ladro per votarne un altro. E non dirmi che pensi che ci sia qualcuno di giusto la in mezzo. Sei un illuso se pensi ciò.
Se dovete navigare sui princìpi non dovete votare perchè un ladro vale l'altro. Non importa se ruba di più o di meno, ladro è e quindi da incarcerare, quindi da non votare.
Se voti sei un ipocrita non ci sono tanti c***i.

Quei politici che davano contro a Berlusconi e facevano i santarelli sono poi gli stessi che sono indagati per decine di cose. Allora predicano bene e razzolano male.

Comunque l'ho capito. Sei ipocrita e preferisci fini o prodi a Berlusconi. Ma non si tratta di princìpi è solo che ti sta sulle palle e lo vuoi giù dal trono. Ciò indica il tuo fighissimo modo di pensare.

Oh come preferisci eh !

Tu offendi la mia intelligenza. Io studio, mi documento, mi informo.
Sono tutti ladri, vero, ma ti sfido a trovare qualcuno che abbia fatto tutto questo.

Ti prego.

Ah, un'altra cosa. Tu non sai NIENTE del mio modo di pensare, perché qui non c'entrano le idee di una persona. Forse non hai capito che chiunque, di destra o sinistra, è d'accordo nel dire che Berlusconi è una persona che non è in grado di governare. CHIUNQUE. È questo che ti sfugge.
Dai, persino Fini l'ha mollato dopo 15 anni. Persino Fini.

Ma tu ostinati, continua pure a non capire. Io posso andare avanti a ripeterlo quanto vuoi! :)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 13:21
Postato originariamente da son goku

Ma sei un ipocrita se vuoi buttare giù un ladro per votarne un altro. E non dirmi che pensi che ci sia qualcuno di giusto la in mezzo. Sei un illuso se pensi ciò.


e tu sei un banale qualunquista...
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 31 Gennaio 2011 alle 13:00
Ma sei un ipocrita se vuoi buttare giù un ladro per votarne un altro. E non dirmi che pensi che ci sia qualcuno di giusto la in mezzo. Sei un illuso se pensi ciò.
Se dovete navigare sui princìpi non dovete votare perchè un ladro vale l'altro. Non importa se ruba di più o di meno, ladro è e quindi da incarcerare, quindi da non votare.
Se voti sei un ipocrita non ci sono tanti c***i.

Quei politici che davano contro a Berlusconi e facevano i santarelli sono poi gli stessi che sono indagati per decine di cose. Allora predicano bene e razzolano male.

Comunque l'ho capito. Sei ipocrita e preferisci fini o prodi a Berlusconi. Ma non si tratta di princìpi è solo che ti sta sulle palle e lo vuoi giù dal trono. Ciò indica il tuo fighissimo modo di pensare.

Oh come preferisci eh !
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 22:53
Postato originariamente da son goku



Non rispondo nemmeno alle battute di Kibou che sono alquanto insensate. Kib ero io a ritenerti una persona intelligiente ma vedo che non parli per capire, parli solo per convincere.

È necessario finché c'è gente come te che ha bisogno di essere convinta anche davanti all'evidenza. :)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 20:50
Postato originariamente da Il Folle

Sì ma qui l'unico a non essere attinente alla verità effettuale sei tu.
Posso io lamentarmi da cittadino di un premier che non svolge correttamente il suo mandato e che rovina l'immagine della nazione,già precaria e barcollante,con le sue aberranti vicende personali?

Ecco. E Liquid prima ha detto tutto. :)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 18:00
no, non puoi... devi lasciare le cose come stanno, tanto è tutto una m***a e nessuno puo farci niente se non subire e tacere.
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 17:42
Sì ma qui l'unico a non essere attinente alla verità effettuale sei tu.
Posso io lamentarmi da cittadino di un premier che non svolge correttamente il suo mandato e che rovina l'immagine della nazione,già precaria e barcollante,con le sue aberranti vicende personali?
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 17:31
Postato originariamente da liquid

Postato originariamente da son goku

Voi, come anche me, siete solo ragazzi. I ragazzi sono impulsivi, esuberanti, libertini, idealisti. Ecco perchè ora parlate così ma, aspettate di diventare adulti con una famiglia.
Quando avrete dei figli ed una moglie che amate vorrò vedere se parlerete ancora di rivoltarsi e di fare cose che potrebbero portare a rivolte cittadine. Vi prendete voi sulla coscienza i migliaia di morti?
Quando avrete una famiglia l'unica cosa che avrà importanza sarà portare a casa i soldi per mandarla avanti.


presente: 31 anni con una moglie un figlio di 10 ed è proprio pensando a lui che me la faccio sotto osservando il paese con occhio critico.
Non mi sento di avere sulla coscienza il peso di aver visto senza aver nemmeno espresso dissenso. Parlare di una rivoluzione come la dipingi tu è una sconfitta in partenza, la mia rivoluzione parte da ciò che cerco di insegnare a mio figlio, sperando che il cambiamento parta dalle persone. Il peso della quotidianità non nego che sia a volte eccessivo così come il destreggiarsi tra gli ostacoli che ci separano dalla fine del mese ma avere dei principi aiuta a sorreggere il peso delle giornate più nere, sperando che quando sarà il suo turno avrà qualche difficoltà in meno.


Non rispondo nemmeno alle battute di Kibou che sono alquanto insensate. Kib ero io a ritenerti una persona intelligiente ma vedo che non parli per capire, parli solo per convincere.

Io non parlo per convincere voi, parlo per dire la mia. Se volete accettare quello che dico bene, altrimenti, non accettatelo.

Sono d'accordo con Liquid su una cosa. L'educazione andrebbe insegnata ai figli sin da ragazzini. Eppure è cosa dei giorni nostri che ci siano mini-gang di ragazzini che rubano e uccidono.

E' nobile il pensare di volere una società pulita e giusta ma è un utopia. Non esiste al mondo uno stato con la società giusta e pulita. Aprite gli occhi e non sparate frasi idealiste solo perchè sono giuste.
Diamine non esiste una società giusta e non esisterà mai. Non esisterà mai perchè se anche ci fosse DIO al potere dello stato, e intendo DIO vero, ci sarebbe sicuramente qualche pirla che gli darebbe contro perchè DIO non moltiplica i soldi e la fica ma soltanto pani e pesci.
Torna in cima
liquid View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 23 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1680
  Quota liquid Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 17:17
Postato originariamente da son goku

Voi, come anche me, siete solo ragazzi. I ragazzi sono impulsivi, esuberanti, libertini, idealisti. Ecco perchè ora parlate così ma, aspettate di diventare adulti con una famiglia.
Quando avrete dei figli ed una moglie che amate vorrò vedere se parlerete ancora di rivoltarsi e di fare cose che potrebbero portare a rivolte cittadine. Vi prendete voi sulla coscienza i migliaia di morti?
Quando avrete una famiglia l'unica cosa che avrà importanza sarà portare a casa i soldi per mandarla avanti.


presente: 31 anni con una moglie un figlio di 10 ed è proprio pensando a lui che me la faccio sotto osservando il paese con occhio critico.
Non mi sento di avere sulla coscienza il peso di aver visto senza aver nemmeno espresso dissenso. Parlare di una rivoluzione come la dipingi tu è una sconfitta in partenza, la mia rivoluzione parte da ciò che cerco di insegnare a mio figlio, sperando che il cambiamento parta dalle persone. Il peso della quotidianità non nego che sia a volte eccessivo così come il destreggiarsi tra gli ostacoli che ci separano dalla fine del mese ma avere dei principi aiuta a sorreggere il peso delle giornate più nere, sperando che quando sarà il suo turno avrà qualche difficoltà in meno.
credo nella preveggenza du sunasd
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 13:42
No, maccome, il suo amico Belpietro! XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 13:42
Epic fail
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 13:37
Ormai neanche la stampa amica lo tratta benissimo, da libero del 28 gennaio:

"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 13:00
Postato originariamente da son goku

Postato originariamente da kibou


la gente ha sempre COMBATTUTO per ottenere quello che voleva
]


Hai dimenticato una parte. Dovevi aggiungere dopo il voleva.
Ed è morta per ottenere quello che voleva.
Oh se volete proprio morire così facilmente buttatevi da un ponte però non rompete i coglioni a tutta quell'altra gente che vuole vivere.



Postato originariamente da Kibou


al DIRITTO AL VOTO.


Qui ti sei imm***ato fino a sopra la testa.
Si la gente ha combattuto per il diritto al voto. Siamo una republica giusto? Allora la gente ha votato STOP. Fine di rompere le palle. La gente ha votato lui, rassegnatevi, siete in una republica e la maggioranza del popolo vince. Non vi piace...CAMBIATE STATO ????


Invece di tentare rivoluzioni cittadine che porterebbero morti, CAMBIATE STATO.


Acculturati e impara! :)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 12:55
Postato originariamente da son goku

CAMBIATE STATO.

Che bella mentalità! :)
Sei un grande! W i corrotti che ci fanno vivere in uno stato ricco anche disonesto!!!111 Ora ti saluto che vado a spendere tutti i soldi che mi regala Silvio per comprare delle macchine, evviva! E poi vado a grande fratello e faccio il calciatore e mi metto con una velina, perché tanto mi sono rassegnato al grande Silvio, grande imprenditore E QUINDI (rapporto causa -> effetto) anche grande politico!

MENO MALE CHE SILVIO C'È!


Magari... un giorno non troppo lontano... anche io potrò chiamarlo PAPI!
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 12:46
Postato originariamente da kibou


la gente ha sempre COMBATTUTO per ottenere quello che voleva
]


Hai dimenticato una parte. Dovevi aggiungere dopo il voleva.
Ed è morta per ottenere quello che voleva.
Oh se volete proprio morire così facilmente buttatevi da un ponte però non rompete i coglioni a tutta quell'altra gente che vuole vivere.



Postato originariamente da Kibou


al DIRITTO AL VOTO.


Qui ti sei imm***ato fino a sopra la testa.
Si la gente ha combattuto per il diritto al voto. Siamo una republica giusto? Allora la gente ha votato STOP. Fine di rompere le palle. La gente ha votato lui, rassegnatevi, siete in una republica e la maggioranza del popolo vince. Non vi piace...CAMBIATE STATO ????


Invece di tentare rivoluzioni cittadine che porterebbero morti, CAMBIATE STATO.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 11:40
Postato originariamente da son goku

Buahahah sto rotolando.
Ragazzi a voi i manga ed i cartoni animati vi fanno male
Perchè, nonostante l'idea di avere un paese giusto sia bella e nobile, voi non siete Naruto, Goku o Ken shiro che andate in giro a spaccare la testa di chi è ingiusto.
Se cercate di toccare qualcuno di GROSSO state pur certi che quello vi taglia le gambe in quattro e quattrotto. O meglio, ve le fa tagliare.


Voi, come anche me, siete solo ragazzi. I ragazzi sono impulsivi, esuberanti, libertini, idealisti. Ecco perchè ora parlate così ma, aspettate di diventare adulti con una famiglia.
Quando avrete dei figli ed una moglie che amate vorrò vedere se parlerete ancora di rivoltarsi e di fare cose che potrebbero portare a rivolte cittadine. Vi prendete voi sulla coscienza i migliaia di morti?
Quando avrete una famiglia l'unica cosa che avrà importanza sarà portare a casa i soldi per mandarla avanti.


Ma quali anime? Non ne guardo uno da almeno tre anni, troppo impegnato a studiare. Comunque grazie per la predica papà, sai, avresti dovuto farla a Spartaco quando ha guidato la rivolta degli schiavi: "No dai ragazzi, siete solo dei giovanotti, RASSEGNATEVI!"

Ciccio, non so tu dove vivi o su quali libri hai studiato storia (Mondadori di Silvio?) ma la gente ha sempre COMBATTUTO per ottenere quello che voleva, dal suffragio universale al DIRITTO AL VOTO. E poi arriva sto s*****o che paga 1.000 cristiani per cantare "Meno male che Silvio c'è'", sputando su quella costituzione che è stata scritta col sangue e il sudore di migliaia di persone?

Guarda, te lo meriti, è proprio il presidente adatto a te. :)
Torna in cima
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
  Quota MazzùPr0 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 09:58
Postato originariamente da son goku

Buahahah sto rotolando.
Ragazzi a voi i manga ed i cartoni animati vi fanno male
Perchè, nonostante l'idea di avere un paese giusto sia bella e nobile, voi non siete Naruto, Goku o Ken shiro che andate in giro a spaccare la testa di chi è ingiusto.
Se cercate di toccare qualcuno di GROSSO state pur certi che quello vi taglia le gambe in quattro e quattrotto. O meglio, ve le fa tagliare.


Voi, come anche me, siete solo ragazzi. I ragazzi sono impulsivi, esuberanti, libertini, idealisti. Ecco perchè ora parlate così ma, aspettate di diventare adulti con una famiglia.
Quando avrete dei figli ed una moglie che amate vorrò vedere se parlerete ancora di rivoltarsi e di fare cose che potrebbero portare a rivolte cittadine. Vi prendete voi sulla coscienza i migliaia di morti?
Quando avrete una famiglia l'unica cosa che avrà importanza sarà portare a casa i soldi per mandarla avanti.



La differenza tra me e te è che tu sei completamente lobotomizzato dal modello di vita occidentale...
Bella casa, donna che ami, figli, lavoro e tiri a campare...

IO NO...e non lo dico tanto per...

"Quando avrete una famiglia l'unica cosa che avrà importanza sarà portare a casa i soldi per mandarla avanti."
Appunto...tolta quella ho tutto il tempo che voglio per fare milioni di inutili manifestazioni e quant' altro...

Bah...sarò anche impulsivo, sparo situazioni assurde etc etc...ma tu sei uno di quelli che comunemente viene detto "PIPPINO"...Ti sei rassegnato e hai mollato...
Grazie a Dio sono ateo...aspè...oh c***o!...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Gennaio 2011 alle 02:13
dunque tu dici: " voi, come anche me, siete solo ragazzi"
c'è qualcosa che non va

se siamo alla pari, non puoi certo venire a parlarci come se TU sapessi cosa vuol dire essere adulto e padre di famiglia!
parli solo per esperienza indiretta...

apparte che finora ho sentito discorsi molto qualunquisti... vuoi veramente dirci che cosa ha fatto quell'uomo nei suoi mandati?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2011 alle 22:09
Buahahah sto rotolando.
Ragazzi a voi i manga ed i cartoni animati vi fanno male
Perchè, nonostante l'idea di avere un paese giusto sia bella e nobile, voi non siete Naruto, Goku o Ken shiro che andate in giro a spaccare la testa di chi è ingiusto.
Se cercate di toccare qualcuno di GROSSO state pur certi che quello vi taglia le gambe in quattro e quattrotto. O meglio, ve le fa tagliare.


Voi, come anche me, siete solo ragazzi. I ragazzi sono impulsivi, esuberanti, libertini, idealisti. Ecco perchè ora parlate così ma, aspettate di diventare adulti con una famiglia.
Quando avrete dei figli ed una moglie che amate vorrò vedere se parlerete ancora di rivoltarsi e di fare cose che potrebbero portare a rivolte cittadine. Vi prendete voi sulla coscienza i migliaia di morti?
Quando avrete una famiglia l'unica cosa che avrà importanza sarà portare a casa i soldi per mandarla avanti.

Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2011 alle 13:14
Esatto,siamo sulla stessa linea di pensiero.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2011 alle 12:57
Postato originariamente da Il Folle

Sì,ma è una forma di retribuzione illegale,perchè sono esenti dal pagamento delle tasse.
Fa parte del lavoro in nero.

Infatti ecco dove sono i moralisti. Altro che noi. I veri moralisti sono quelli contro l'apertura delle case chiuse. Sapete che l'Italia diventerebbe il paese più ricco del mondo? XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2011 alle 12:49
Sì,ma è una forma di retribuzione illegale,perchè sono esenti dal pagamento delle tasse.
Fa parte del lavoro in nero.
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2011 alle 12:44
x lavoro si intende tutte le azioni che vengono ricompensate con denaro









Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Gennaio 2011 alle 12:36
la prostituzione è un lavoro cmq eh... xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1234 6>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.