Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

2 domande

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: 2 domande
    Postato: 24 Febbraio 2011 alle 09:12
Quesito 1:

Opponent LaDD in campo e basta, io attivo reborn, LaDD nega, io incateno Veiler, che succede?

a mio avviso il LaDD viene negato e reborn parte ma c'erano delle persone che dicevano che reborn viene negato cmq...

Quesito 2:

io: mostro sul terreno e giudizio settato
oppo: 2 settate

ipotesi 1: io attacco il mio avversario fa prison io incateno giudizio lui dopo che si risolve la catena può fare book?

ipotesi 2: io attacco il mio avversario fa prison io incateno giudizio lui dopo che si risolve la catena può fare la 2° prison?


Modificato da timpe - 24 Febbraio 2011 alle 09:13
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 10:42
Quesito 1:

Anello 1 reborn
Anello 2 ladd
Anello 3 veiler(ladd non nega perchè non nega in multi-chain)

Veiler risolve e rende ladd giallo con atk 2800.A questo punto,reborn risolve tranquillamente.

Quesito 2:

Si può schematicamente dividere il battle step in due sottofasi:
-la prima,in cui attivi carte con timing specifico come mirror o prison(quando l'oppo dichiara un attacco...)
-la seconda,in cui queste carte non possono essere attivate,ma solo quelle con timing non specifico(vedi book)

Book si attiva solitamente sempre nella seconda per evitare la situazione da te descritta.Infatti,se nel primo step ti nega prison con solenne,nella fase successiva(sempre prima del damage eh)può farti book.
Ovviamente avrai capito che nel secondo caso l'oppo non può attivare una seconda prison,perchè non può attivarla in catena ad una counter trap con velocità 3.
Tuttavia ricordati che si possono fare catene del tipo prison-decreto-prison,perchè il timing di attivazione è comunque corretto
Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 11:30
Domanda un po' più tecnica...quante sottovasi ci sono in battle e damage? Giusto per capire quando si può fare una determinata cosa e quando no...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 11:53
Postato originariamente da timpe

Domanda un po' più tecnica...quante sottovasi ci sono in battle e damage? Giusto per capire quando si può fare una determinata cosa e quando no...

In battle step teoricamente sono due,proprio per differenziare questa situazione:
http://yugioh.wikia.com/wiki/Battle_Step

Il damage step invece ha 7 sottofasi alquanto complicate ma ben descritte da diverse "guide",tra cui questo,ovvero la traduzione di un documento ufficiale konami:

http://www.duelist.it/articoli_int.asp?id=21



Torna in cima
timpe View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 05 Settembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 879
  Quota timpe Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 12:11
Ti ringrazio molto per la delucidazione:)
Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 14:08
Nel primo esempio non puoi fare veiler...
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 14:12
ah beh vero,lo puoi attivare solo al turno dell'avversario
vabbè,sostituisci reborn con un' ipotetica magia/trappola che non vuoi che venga negata da ladd ^^
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,047 secondi.