Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

passaggi di fasi

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: passaggi di fasi
    Postato: 24 Febbraio 2011 alle 11:09
se il mio avversario entra nella main phase, non fa niente e dice di attaccare con un mostro.. io posso dirgli che attivo l'effetto di una carta alla fine della sua main phase oppure è troppo tardi?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 11:20
Postato originariamente da |Dice-Lord|

se il mio avversario entra nella main phase, non fa niente e dice di attaccare con un mostro.. io posso dirgli che attivo l'effetto di una carta alla fine della sua main phase oppure è troppo tardi?
.-.
Del tipo: evoco mostro X e nello stesso istante dico di attaccare, l'avversario non puo' piu' usare BTH?
Ad ogni fase puoi chiedere di poter attivare effetti, e se l'avversario passa da una fase ad un'altra senza chiederti se vuoi attivare qualcosa nella teoria commette un'infrazione, ma nella pratica si gioca comunemente in questo modo, al limite si innesca un replay (del tipo: giocatore A dichiara di entrare in Battle e il giocatore B risponde: "No, prima di entrare in Battle (...)"
Tecnicamente lo stesso vale nel passaggio da Standbye a Main, ma con dovute accortezze... Il giocatore non di turno deve aver chiesto espressamente la dichiarazione delle fasi, altrimenti e' estremamente comodo con Mind Crush aspettare che giochi una carta in main phase per poi dire "Ehi, aspetta, volevo attivare Mind Crush in Standbye, quindi torna indietro". Questa mossa non e' irregolare se ha espressamente chiesto la dichiarazione delle fasi, quindi bisogna fare attenzione contro giocatori poco sportivi che pero' conoscono le regole.
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 11:24
ho capito, quindi se lui dice alla c***o "attacco" io posso dire: "no! alla fine della tua main phase 1 attivo questo quello e questo".. giusto?
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 12:19
Postato originariamente da |Dice-Lord|

ho capito, quindi se lui dice alla c***o "attacco" io posso dire: "no! alla fine della tua main phase 1 attivo questo quello e questo".. giusto?
certo
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 12:53
ok,grazie! veiler rulez.. PS quindi anche se dichiarasse le fasi e dice "passo alla battle phase" posso dire sempre lo stesso alla fine della main phase 1 attivo questo quello e quell'altro.. giusto?

Modificato da |Dice-Lord| - 24 Febbraio 2011 alle 12:55
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 13:00
Postato originariamente da |Dice-Lord|

ok,grazie! veiler rulez.. PS quindi anche se dichiarasse le fasi e dice "passo alla battle phase" posso dire sempre lo stesso alla fine della main phase 1 attivo questo quello e quell'altro.. giusto?
Si'...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Febbraio 2011 alle 13:18
sì,ma l'oppo è ancora in main phase...
Torna in cima
|Dice-Lord| View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
Scanna SPH Team

Iscritto dal : 30 Agosto 2004
Da: Fanculonia
Status: Offline
Posts: 3245
  Quota |Dice-Lord| Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 14:26
ok,grazie.
Torna in cima
Zigmund View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
judge list

Iscritto dal : 19 Dicembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3363
  Quota Zigmund Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:31
Postato originariamente da Il Folle

sì,ma l'oppo è ancora in main phase...


Con questo cosa intendi dire?Che se il mio oppo dice di entrare in Battle ed io gli dico "Prima che entri in Battle sincronizzo Formula e altro ed evoco Stardust" lui può fare Reborn, tanto per dire, e poi entrare in Battle?
OFFRO REFERENZE
PM x scambi se non rispondo sui Topic!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Febbraio 2011 alle 15:36
Certo,nel momento in cui dici "prima che entri in battle attivo l'effetto X" significa che sei ancora nella main dell'oppo.Non esiste una sottofase chiamata "tra la main e la battle".
Ergo,l'avversario può rimanere in main phase.

Questo piccolo "particolare" è stato specificato dalla konami attraverso il ruling di formula,ampliando il concetto di priorità.

L'ho già scritto in altri 2-3 topic,ma purtroppo non mi va di andarli a cercare XD
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.