Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

aklys vs magatama & shi en

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: aklys vs magatama & shi en
    Postato: 26 Febbraio 2011 alle 10:22
la situazione è questa:

A: Shi en + magatama settata + kizan
B:aklys al cesso e pesca legionario.

B equippa aklyss al legionario e attiva l'effetto tributandolo e bersaagliando shien.

ora... che succede?

suppongo che quando B tributa Aklyss , A voglia attivare magatama per nagare l'effto, però c'è un effetto non opzionale di aklys che deve risolvere!
non mi è chiaro quando si attiva rispetto alla dichiarazione del bersaglo dell'effetto di legionario.
supponendo che magatama neghi regolarmente l'effetto di legionari e parta quello di aklys si distruggerà regolarmente kizan e ok...

un altro dubbio sulla stessa situazione ma senza magatama.
se tributo aklys per legionario, posso bersagliare due volte lo stesso bersaglio? se si perchè? se no perchè? quando vanno dati i due bersagli? sono in due catene diverse? se bersaglio shi en e kizan insieme Shien si puo salvare?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 11:22
Tieni in mente che le conuter-trap vanno attivate direttamente in catena all'effetto.

Esempio:

Tributo Sangan per un Caius. Puoi attivare ira divina su Caius ma non su Sangan.
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 11:27
ok fino a li c'ero arrivato piu o meno ^^

e per il resto?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Cuorenero View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
:judge list: breakin' newz

Iscritto dal : 07 Marzo 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1708
  Quota Cuorenero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 11:33
Postato originariamente da Drazhar

ok fino a li c'ero arrivato piu o meno ^^

e per il resto?
Legionario è un costo? Chiedo perche dice: You can send 'bla bla bla' to select 'bla bla bla'. Mi sembra tutto un effetto.
Cmq in entrambi i casi con la counter puoi negare 1 ma l'altro distrugge (ma cmq puoi distruggere invece kizan).

Modificato da Cuorenero - 26 Febbraio 2011 alle 11:34
"L’ora più scura è quella prima dell'alba”
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 11:50
"to" è costo "and" è parte dell'effetto... in questo caso è "to" quindi è costo...

supponendo che non abbia nulla da attivarmi contro (quindi lasciamo un attimo da parte questa situazione) se attivo l'effetto e pago il costo devo dare i bersagli di entrambi o sono due catene separate? in questo secondo caso suppongo che prima devo dare il bersaglio di uno, do la possibilità di rispondere e solo allora scelgo il bersaglio di aklys...

se ho azzecato questa parte posso anche supporre che (se non ci fosse magatama) posso scegliere due volte shien come bersaglio... perchè prima si salva dall'effetto di legionario e solo allora viene bersagliato da aklys!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 12:07
Dovrebbe funzionare come fabled krus avendo testi simili e quindi come hai detto tu creare 2 catene distinte.

aspetta comunque conferme dai titolati della sezione per sicurezza
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 12:15
Spero che nessuno abbia letto il mio precedente post troppo affrettato, che ho cancellato subito XD
Allora: dopo aver attivato l'effetto di Legionario, non può attivarsi in catena quello di Aklys, visto che è innescato dal costo di Legionario.
Per cui si risolve tutto in due catene distinte, e Magatama pertanto può essere incatenata all'effetto di legionario.

Modificato da Aldragon - 26 Febbraio 2011 alle 12:16
Torna in cima
mattugo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 18 Maggio 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 265
  Quota mattugo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 12:19
cancellato troppo tardi ^^
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 12:43
e quindi posso selezionare due volte lo stesso bersaglio?

altra domanda sempre sui dragunity:
se evoco specialmente leviatein e scelgo raida come target, l'oppo attiva torrenziale... (o book?)
che succede?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 13:16
Provo a rispondere a tutte le domande


Postato originariamente da Drazhar

la situazione è questa:

A: Shi en + magatama settata + kizan
B:aklys al cesso e pesca legionario.

B equippa aklyss al legionario e attiva l'effetto tributandolo e bersaagliando shien.

ora... che succede?


B attiva l'effetto di legionario,paga il costo(manda aklys al cimitero) e dà come bersaglio shi en.Tu attivi magatama per proteggere shi en e distruggere legionario.A questo punto,una volta conclusa questa catena,se ne apre un'altra relativa all'effetto di aklys mandato a cimitero,che dà un bersaglio.Se avessi un'altra magatama,potresti rispondere con lei per negare.
Ricordati che sono 2 catene separate,prima devi far sempre finire quella di legionario.

Alla domanda successiva ho già risposto come vedi


Postato originariamente da Drazhar

altra domanda sempre sui dragunity:
se evoco specialmente leviatein e scelgo raida come target, l'oppo attiva torrenziale... (o book?)
che succede?


quando lo evochi,se l'evocazione è riuscita,bersagli raida al cimitero.A questo punto se l'oppo fa torrenziale o book raida non verrà nemmeno posizionato nella zona m/t credo,quindi non si attiverà il suo effetto
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Febbraio 2011 alle 21:12
Postato originariamente da Il Folle

quando lo evochi,se l'evocazione è riuscita,bersagli raida al cimitero.A questo punto se l'oppo fa torrenziale o book raida non verrà nemmeno posizionato nella zona m/t credo,quindi non si attiverà il suo effetto
Confermo. Raida inoltre rimane nella stessa posizione nel cimitero

Postato originariamente da Drazhar

altra domanda sempre sui dragunity:
se evoco specialmente leviatein e scelgo raida come target, l'oppo attiva torrenziale... (o book?)
che succede?
E sì che un po' di tempo fa avevo fatto una domanda identica in questo forum, e qualcuno mi ha risposto per confermare...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 01:25
guarda che ste cose le so... chiedo solo per avere conferma ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Febbraio 2011 alle 01:26
apposto apposto,abbiamo risolto ogni problematica XD
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Febbraio 2011 alle 11:48
Postato originariamente da Drazhar

guarda che ste cose le so... chiedo solo per avere conferma ^^
Si', lo so, lo so... Ho solo sottolineato il fatto che quella volta eri stato TU a confermare me XD
Torna in cima
D-Hero xtm View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 22 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1215
  Quota D-Hero xtm Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2011 alle 19:42
se scarto dandy di gola,dandy apre una catena separata?


Modificato da D-Hero xtm - 04 Aprile 2011 alle 19:42
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 04 Aprile 2011 alle 21:20
certo,prima risolve gola poi dandy apre un'altra catena
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,086 secondi.