Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > World of Warcraft
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Curiosità...

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Curiosità...
    Postato: 08 Giugno 2011 alle 10:34
Io ho smesso un paio d'anni fa, immagino che le cose siano di molto cambiate e le mie carte superate.
Ammettendo quindi che io voglia riprendere a giocare, com'è conciato ora il metagame? Il gioco c'è? È vivo?

Ma soprattutto: quanto costerebbe montare un mazzo competitivo da zero?

Thanks!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giugno 2011 alle 12:31
allora...

1) ora c'é il formato "core" e "classic" che sarebbe tipo il discorso dei formati di magic.
classic -> giochi tutto
core -> giochi solo con le carte degli ultimi 2 anni/blocchi (ma viste le ristampe manca poco al classic a meno che tu non voglia giocare il vecchio mago di una volta)
la maggior parte dei tornei importanti é in core ma ad es. il mondiale é in classic.
tieni conto che nel resto d'italia si gioca ancora molto classic perché si sono messi d'accordo con i negozianti per una questione di costi.

2) il gioco mi sembra vivo ma decidi tu dai numeri.
mediamente ad arcore (ogni giovedì sera e sabato pomeriggio) abbiamo fra i 4 e gli 8 giocatori.
Per i tornei di qualificazione ai grandi eventi si muovono anche quelli di milano ed arriviamo tranquillamente ai 16 (punte di 25 per le release).
Lo stesso discorso vale anche per uguzzone ovviamente (stessi giorni).
Ai grandi tornei, tipo mondiale di parigi, c'erano sui 300 giocatori cioé quasi tutti i qualificati.
in america il gioco tira tantissimo e si porta sotto a yugi come puoi vedere dal valore delle carte su ebay.
Siamo ancora lontani dalle esagerazioni di yugi ma un'alleato sgravo appena uscito arriva tranquillo sui 10 dollari (ad es. il nuovo "Gargoyle" che poi é appena stato ristampato nei class deck quindi vuol dire che hanno ben pensato di tenere clamierati i prezzi come vedi).

3) organizzazione: ora c'é la cryptozoic a comandare e ti rimando al loro sito (http://www.wowtcg.com/).
non ne saprò moltissimo ma mi sembra un bel calendario di eventi, valuta tu.

4) il meta core: se la giocano più o meno tutte le classi tranne 3 (mago, pala e hunter) ma anche per queste ora sono uscite cose simpatiche e si vede qualche lista in giro.

ora si vedono molti mazzi midrange (cioé che chiudono di 7°/8° turno) quindi mazzi che tengono il controllo e bittano cercando di chiudere prima che l'oppo cali eventuali MH (master hero, ora ce ne é una vasta gamma....).
qualche rush come il bogmara, warrior rush (ivan) e l'hunter worgen (sai cosa sono i worgen?) che chiudono di 5°/6° turno max di alleati.
pochi control (i mazzi che arrivano a chiudere di vantaggio carte e MH al 10°/11° turno) come il druido, ma che ha vinto la finale del nostro realm (magni).
inutile dire che il mago control di una volta é defunto visto che gli hanno tolto quasi tutte le counter.....

La maggior parte dei giocatori preferiscono i midrange control ma non farti abbagliare!
ora si picchia talmente forte che ti possono chiudere al 5° turno senza difficoltà se non stai attento....
fra i midrange ci sono i popolarissimi death knight (dk), warlock orda, druid restoration, preti orda/alleanza, rogue orda/alleanza, shaman orda/alleanza, warrior equip orda/alleanza e rogue solo burn.

a condire il tutto la recentissima semplificazione delle carte (non come yugi: hanno davvero semplificato! ^^).
ad es.: ora non c'é più la specializzazione dell'eroe ma scegli tu la specializzazione del tuo eroe in base ai talenti che infili nel mazzo.

5) i costi.
ti dico già che si sono alzati rispetto a quando giocavi tu!
decidi tu se é un indice di salute del gioco o meno.....
mazzi competitivi ce ne sono molti (vedi sopra) poi dipende dal tuo gusto.
in generale dovresti cavartela con 100 dollari o al max 150 per un mazzo (se proprio vuoi giocare druido che paga gli avatar 20 dollari cad.) poi dipende....

ad es.: http://wow.tcgplayer.com/db/article.asp?ID=3590

un bogmara con 70/75 dollari lo fai (quello dell'articolo lo ha depotenziato senza le hesriana! per questo gli viene 50 dollari).

un dk lo paghi abbastanza visto che é molto popolare! meno di 150 fra gargoyle, dethvir, army, corpse explosion, broderick é impossibile....

P.S.: ti devo fare tutto un discorso sul core prima che prendi roba che fra 5 mesi non giochi più!

N.B.: si gioca molto orda perché la sua curva di alleati a costo basso favorisce molto il rush.
a dicembre esce il blocco di drums e se ne riparlerà.....

edit:

se vuoi un consiglio: vieni a qualche torneo così ti rendi conto di persona della situazione (tipo la domenica che c'é yugi in contemporanea qualche volta) e non ti preoccupare di comuni e non comuni che te le regaliamo quando sbustiamo; i costi come sempre sono le rare e le epiche (poche).

Modificato da Sector X - 08 Giugno 2011 alle 12:34
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giugno 2011 alle 13:11
Bella Max, grazie per la disponibilità!
Credo che la cosa migliore sia fare un salto e parlarne a quattr'occhi, così ti rendi anche conto di dove mi sono fermato! :D

Per il resto ho capito quasi tutto.
L'unica cosa... Il Core equivale al T2 di Magic?
Con che frequenza cambiano i "blocchi"?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giugno 2011 alle 13:37
non avendo più ben presente il t2 di magic é difficile paragonarli....

il core prevede l'utilizzo delle espansioni uscite negli ultimi 3 blocchi che significa "indicativamente" le uscite degli ultimi 2 anni.
ogni blocco contiene 3 espansioni ed il core "scala" quando si cambia blocco.
gli structure, i class deck ed i raid usciti in un certo periodo di tempo vengono associati al blocco corrispondentedi quel periodo.

Es.:
ora usiamo il blocco di drums (espansioni drums of war, blood of gladiator e field of honor), quello di scourgewar (scourgewar, wrathgate e icecrown) ed infine quello di worldbreaker (worldbreaker e war of the elements, la terza espansione che completa il blocco non é ancora uscita).
Quando uscirà la prox exp utilizzeremo a pieno regime 3 blocchi ma durerà solo 6 mesi!
Perché, con l'uscita della prima exp del prox blocco (indicativamente a dicembre), "scalerà" il blocco di drums per far spazio al nuovo blocco.
Quindi il blocco di drums sarà giocabile solo in classic!

Ti riporto la situazione attuale ufficiale del core:

Fanno parte del formato Core gli ultimi 3 blocchi usciti :

Carte Core

(Worldbreaker Block)
Worldbreaker, Worldbreaker artifact 1-3, Cataclysm Collector's Edition Promo, Holiday 1 (Winter Veil 2010), Blizzard 2010 Card, Holiday 2 (Love is in the air 2011), Holiday 3 (Nobblegarden), War of the Elements.


(Scourgewar Block)
Scourgewar, Wrath Gate, Naxxramas, Scourgewar Crafted, Scourgewar Badge 1-4, Class Starter Decks, Icecrown, ICC raid

(Drums of War Block)
Drums of War, Drums Starer, Blood of Gladiators, Fields of Honor, Drums Crafted, Gladiators Crafted, Honor Crafted, Badge 1-4, Arena Grand Melee, Death Knight Starter, Wrath of Lich King Collector's Edtion promo.

Rimangono fuori :

(Burning Crusade Block)
March of the Legion, Servants of the Betrayer, The Hunt for Illidan, Magtheridon's Lair, Black Temple, Crafted 1-14, Badge 1-4, Darmoon Faire.

(Azeroth block)
Heroes of Azeroth, Dark Portal, Fires of Outland, Onixia lair, Molten core, Burning Crusade Promo, Feast of Winter Veil, Mrglrglmrglmrrrlggg.

Spero di essere stato chiaro, in caso contrario ne parliamo a quattr'occhi (con l'aiuto di magni).

Modificato da Sector X - 08 Giugno 2011 alle 13:39
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giugno 2011 alle 14:05
Sì abbastanza chiaro, thanks! :D
Sicuramente ne parliamo a quattr'occhi, magari un giovedì sera! :D
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giugno 2011 alle 15:20
ok, di solito sono ad arcore ma anche in uguzzo la gente che gioca non manca.

capiti anche bene perché sono usciti giusto ieri i nuovi class deck 2011 che sono l'ideale per riprendere a giocare e per procurarsi qualche carta.
guardati le liste che ho postato per sapere cosa contengono e scegliere la classe se ti interessano.

se vieni allo spectral safari (con 15 euro se non erro) ti danno un class ad estrazione e se arrivi fra i primi ti becchi una loot da rivendere (http://www.wowtcg.com/products/2011-class-starter-deck).
se ti va male puoi sempre sperare in una spectral tiger ad estrazione (150/200 bombe se la rivendi).
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 08 Giugno 2011 alle 18:13
Stavo proprio guardando i class deck nuovi! :)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giugno 2011 alle 10:24
Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi i cambi di regole più salienti per quanto riguarda il formato Core rispetto al Classic?
Ieri parlando con gli amici che hanno fatto un salto ad Arcore nel pomeriggio mi hanno detto cose come l'inesistenza del side e la durata di 30 minuti a partita nel formato Core e altre cose di questo genere... :D
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 12 Giugno 2011 alle 22:48
In core la partita é secca e non al meglio delle tre quindi 30 minuti bastano e avanzano.
Infatti l'unico mazzo che al momento se la rischia andando per le lunghe é il druido "solo" viste le molteplici cure ma, come presto capirai, non punta certo a chiuderti ai botti.
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2011 alle 20:35
Domanda stupida: ma io come faccio a sapere se una carta posso giocarla in formato Core?
Cioè, devo imparare a memoria tutte le vecchie carte ristampate per sapere a primo colpo se posso giocare una certa qualsiasi vecchissima? XD
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Giugno 2011 alle 22:40
devi guardare gli ultimi 3 blocchi di figurine: quelle sono le carte che puoi giocare :P
poi se percoaso ne hai una versione vecchia meglio xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 00:15
Postato originariamente da kibou

Domanda stupida: ma io come faccio a sapere se una carta posso giocarla in formato Core?
Cioè, devo imparare a memoria tutte le vecchie carte ristampate per sapere a primo colpo se posso giocare una certa qualsiasi vecchissima? XD


Bè no ^^

La prima cosa che devi fare è guardare l'espansione della carta: attualmente tutto ciò che è stato ristampato DOPO Tamburi di guerra è giocabile. Trovi facilmente le lista dei vecchi e dei nuovi starter: quindi se la carta vecchia compare li sai che puoi giocarla. Inoltre in worldbreaker e war of the elements hanno ristampato alcune carte vecchie ma per quelle basta che controlli il sito database alla classa che ti interessa

Class Starter Decks - 2010

Class Starter Decks - 2011

DATABASE ONLINE CARTE DI WOW


Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 10:08
Sì, che posso guardare sul database è chiaro... Però il mio dubbio è: se io mi trovo davanti una figurina vecchia, non ho modo di capire se è stata ristampata a colpo d'occhio, vero?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 11:16
a colpo d'occhio non puoi ed é effettivamente una grande sbatta andare ogni volta a cercare sulla lista dei class deck.

per questo motivo quando escono i class deck guardo le liste e metto da parte le carte potenzialmente utili nell'album da scambio; se sono lì so che posso giocarle.
il resto é memoria tanto non sono molte le ristampe decenti.
personalmente ho sempre i dubbi sulle quest ristampate perché le quest recenti fanno pena....
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 15:27
Capito, grazie mille! :)

Altra domanda: le mie classi preferite sono Warlock e Priest. Prendendo un class deck di uno di questi due, ho modo di tirare fuori un mazzo valido oppure sono due classi "fuffa"?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 16:41
premesso che a wow non ci sono classi fuffa, warlock e prete sono fra le classi più valide specialmente in questo core.

purtroppo i class deck di queste due classi non contengono nulla di particolarmente utile.

come di certo avrai capito i class deck contengono un eroe completamente inedito ed un mazzo di 60 carte.
fra queste 60 carte ci sono 3 rare (ristampate da vecchie espansioni) che sono poi le carte che decidono se vale la pena l'acquisto del class deck o meno.

nel caso del warlock orda le 3 rare sono: dread infernal (un pet), fel flame (l'abilità appena uscita in war of the elements) e siphon life.
quindi nulla che valga la spesa di questi 11/12 euro secondo me.

per il prete invece abbiamo: circle of healing, resurrection e twist of faith.
tre abilità che non sono decisamente fra le più forti universalmente riconosciute...

I class deck 2011 valgono la pena di essere acquistati solo per le seguenti classi:

dk e paladino in testa perché hanno dentro delle rare-bomba!
mago e rogue hanno 2 rare forti anche se non proprio il top.
i class deck delle altre classi lasciali stare...

quindi se ti interessano le classi warlock e priest ti sconsiglio di cominciare prendendo i class deck quanto piuttosto di ordinare le singole dall'america oppure dei pacchetti partendo da scourgewar in avanti.

2 note:

- tieni conto che il warlock perde molto fra 6 mesi! tra cui il suo pet bomba: hesriana

- il prete perde anche lui i taste e le holy light (2 carte molto impiegate) fra 6 mesi ma può contare su abilità shadow talent e non specifiche molto forti per il futuro senza contare che ha ancora il suo pet (shadowfiend) in quanto ristampato.
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 18:36
Mh, ho capito!
Diciamo che la scelta del class deck sarebbe stata comoda per iniziare ad avere un ammasso di carte con cui smanettare.
Ho anche qualche carta già di mio, a questo punto vado a vedermi un po' di liste (se hai qualche link valido manda PM)!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 19:15
le top8 dei vari realm: http://forums.wowtcg.com/forumdisplay.php?f=18

per liste valide su suolo europeo penso che sia il meglio

edit: vedi anche qui http://www.dailymetagame.com/Decklists.aspx

comunque tieni conto che il meta americano é molto più beat rispetto al nostro che é più control!
te ne accorgerai da solo comunque...

Modificato da Sector X - 21 Giugno 2011 alle 19:22
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 19:47
Grazie per le dritte! :)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 20:02
Guardavo giusto ora per una lista con Emek the Equalizer... beh, tra Shadowfiend, Broderick, Dethvir e Nathanos non costa mica poco eh! :S
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 20:09
io ho cominciato con il class warlok... giusto per approcciarmi al gioco con la classe che evevo intenzione di portare avanti.

poco importa se non ne vale la pena.
tanto montarsi un warlok competitivo costa davvero pochissimo ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 20:17
Broderick da solo viene 28 dollari cad!
dethvir é pure fuori tra 6 mesi....
senza contare che hai dimenticato undercity che é un'altra mazzata...

quel deck a meno di 200 dollari non lo fai secondo me....

tieni però conto che ad es. puoi prendere box di honor a prezzi ridotti da alcuni negozi visto che tra 6 mesi sono fuori core.

un es.: fabio ha preso dei box di honor a 15 euro l'uno circa 3 mesi fa e si é fatto il settino di dethvir e undercity e poi ha rivenduto gli eccessi a Colonia (koln) rientrando dell'investimento.

Se riesci a trovare su ebay anche tu offerte del genere é più facile ma mi rendo conto che sono casi unici.
Fino a qualche tempo fa c'era un negozio tedesco (noob) che faceva i set di dethvir a 20 euro mi sembra; inutile dire che luka ne ha subito approfittato ed anch'io.... poi abbiamo subito rivenduto! ^^
Magari puoi chiedere a luka se vuole tenere i dethvir visto che non viene mai a giocare a wow! non si sa mai...

Una cosa buona per un noob sarebbe trovare i box di scourgewar in offerta!
quell'espansione é praticamente tutta immensa! e non va fuori core!

oltre questo posso solo consigliarti di prendere roba dall'america che il cambio é favorevole...

edit: luka ha anche gli undercity...

Modificato da Sector X - 21 Giugno 2011 alle 20:18
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 21:09
Io ho ancora parecchia roba di Honor e Scourgewar, avendo vinto i due sneak x)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 22:40
Affrettati a dar via la roba di honor se non vuoi smenarci!

Comunque mi preme dire due cose:

1) i prezzi di wow sono oro rispetto a quelli di qualunque altro tcg!
2) a wow puoi fare qualunque deck e anche se non é il max basta che abbia una strategia e te la giochi.

ad es.: giovedì scorso mi é capitato personalmente di perdere contro un mazzo worgen ben montato con le comuni (complice una mia mano iellata col dk).
di contro ho vinto contro il prete orda di magni.

altro es.: il prete scarta-carte di davide di 2 settimane fa era montato con le comuni ma é arrivato comunque 3° grazie all'economicità di costo di gioco delle sue carte che gli permetteva di fare moltissime cose in un unico turno.
alla faccia dei mazzi montati con tutte rare che si trovavano senza carte in mano al 3° turno....
non gli avrei dato un cent a quel mazzo alla prima occhiata e poi invece gli ho chiesto di fare altre 3 partite perché non credvo ai miei occhi per la rapidità del mazzo!

P.S.: c'é anche da dire che partire sempre con 2/3 copie di una carta su un mazzo di 6 carte é bravura....
però non può essere "solo" fortuna....
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 22:53
Postato originariamente da Drazhar

io ho cominciato con il class warlok... giusto per approcciarmi al gioco con la classe che evevo intenzione di portare avanti.

poco importa se non ne vale la pena.
tanto montarsi un warlok competitivo costa davvero pochissimo ^^

Quantifica il tuo pochissimo. o_ò
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 22:55
le abilità del warlock costano 0 essendo comuni.
non gioca equip
deve spendere tanto per gli alleati!
sia che lo faccia orda che alleanza (forse alleanza costa qualcosa in meno)

stavo notando ad es. che in piazza lima il sito segnala disponibili box di scourgewar a 60 euro!
se li hanno davvero correte a prenderli senza indugio!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 22:57
Postato originariamente da Sector X

le abilità del warlock costano 0 essendo comuni.
non gioca equip
deve spendere tanto per gli alleati!
sia che lo faccia orda che alleanza (forse alleanza costa qualcosa in meno)

stavo notando ad es. che in piazza lima il sito segnala disponibili box di scourgewar a 60 euro!
se li hanno davvero correte a prenderli senza indugio!

In effetti un po' di roba Warlock ce la dovrei avere...
Comunque ne ho visto uno che facendo i calcoli veniva attorno ai 300€, non è proprio poco...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 23:40
euro?
compri tutto dall'italia?
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Giugno 2011 alle 23:48
Postato originariamente da Sector X

euro?
compri tutto dall'italia?

No, non scherziamo! XD
Era un preventivo fatto al volo giusto per capire!
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 22 Giugno 2011 alle 08:32
forse é meglio giocare soft per 6 mesi ed iniziare a procurarsi le carte per dicembre piuttosto che spendere per carte che saranno fuori fra 6 mesi; o almeno farei così per risparmiare se fossi al posto tuo....

Visto che mancano due espansioni per delineare completamente il meta del prossimo anno praticamente hai quasi tutte le info per scegliere che classe giocare.
Allergico ai cani?
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.