Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > World of Warcraft > Tornei e concorsi World of Warcraft
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

European Continental Championship COVERAGE

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: European Continental Championship COVERAGE
    Postato: 02 Luglio 2011 alle 10:36
Per chi non è andato a Rimini, ecco il link del coverage!

European Continental Championship
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 11:56
ha droppato magni?









Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 13:17
Sì mi pare al sesto turno!
Immagino che giocherà il DMF. :)
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 14:12
bè, il mazzo l'aveva imbroccato.
aveva portato lo shaman sephirion con i ragnoni (come molti della top del day1) ma a quanto pare non ha avuto abbastanza fattore C.

onestamente comunque non capisco il motivo di tanti sephirion in top8.
Se devo portare un mazzo schiappo (cioé che se non gira davvero "perfettamente" succhio) avrei preferito il mazzo conigli (ce ne erano solo 8)!
Così il 70/75% delle volte che mi siedo ho già vinto senza neanche giocare.
Con sephirion dimostro di essere sportivo per carità!
Ma riduco di molto le mie possibilità di vittoria ed ho comunque bisogno che il mazzo giri proprio come un orologio.

Mah....
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 14:15
Boh, sarà che amano tutti essere sportivi... meglio così! XD
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 14:32
Beh, si.
infatti magni il mazzo conigli l'aveva già montato e testato ma non l'ha portato per sportività.

vedendo le stat del torneo notavo che c'erano ben 30 giocatori con questo mazzo quindi c'erano più possibilità che facesse top però che delusione che la gente sia arrivata così impreparata contro un mazzo prevedibilissimo.
poi é ovvio che allo schiappo non si comanda...
Allergico ai cani?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 15:29
Postato originariamente da Sector X

bè, il mazzo l'aveva imbroccato.
aveva portato lo shaman sephirion con i ragnoni (come molti della top del day1) ma a quanto pare non ha avuto abbastanza fattore C.

onestamente comunque non capisco il motivo di tanti sephirion in top8.
Se devo portare un mazzo schiappo (cioé che se non gira davvero "perfettamente" succhio) avrei preferito il mazzo conigli (ce ne erano solo 8)!
Così il 70/75% delle volte che mi siedo ho già vinto senza neanche giocare.
Con sephirion dimostro di essere sportivo per carità!
Ma riduco di molto le mie possibilità di vittoria ed ho comunque bisogno che il mazzo giri proprio come un orologio.

Mah....

ma in questo gioco nn serve mica il fattore c?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 15:40
in tutti i giochi a informazione non completa serve il fattore C.
Se uno ti apre sempre con la mano perfetta come lo chiami?
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 15:44
Postato originariamente da skody

Postato originariamente da Sector X

bè, il mazzo l'aveva imbroccato.
aveva portato lo shaman sephirion con i ragnoni (come molti della top del day1) ma a quanto pare non ha avuto abbastanza fattore C.

onestamente comunque non capisco il motivo di tanti sephirion in top8.
Se devo portare un mazzo schiappo (cioé che se non gira davvero "perfettamente" succhio) avrei preferito il mazzo conigli (ce ne erano solo 8)!
Così il 70/75% delle volte che mi siedo ho già vinto senza neanche giocare.
Con sephirion dimostro di essere sportivo per carità!
Ma riduco di molto le mie possibilità di vittoria ed ho comunque bisogno che il mazzo giri proprio come un orologio.

Mah....

ma in questo gioco nn serve mica il fattore c?

Zio pure nel poker serve c*lo. XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 15:54
eheh,questo è vero :D
però nel poker trovi sempre la stessa gente ai tavoli importanti,e non è questione di giocare il mazzo più forte o più costoso ^^
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 15:59
Postato originariamente da Il Folle

eheh,questo è vero :D
però nel poker trovi sempre la stessa gente ai tavoli importanti,e non è questione di giocare il mazzo più forte o più costoso ^^

Sì ma ci vuole c*lo pure lì. XD
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 16:09
era una evidente provocazione siccome si dice ke yugi e solo c*lo metree wow magic no, il c*lo ce ovunque, x il folle potrei risponderti ke sono in aumento a dismisura gli internet player ke ovviamente arrivano alle finali senza avere 1 straccio di esperienza di blef dielaettica facciale o altro...quindi a poker ci vuole sicuramente c*lo tanto quanto a yugi, se non potenzialmente di piu xke a yugi puoi applicare 1 minimo di logica, li sono solo carte ke si girano
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 16:17
bè, sergio di sicuro ne sa più di tutti noi messi assieme comunque anche nel poker ce ne sono parecchie di cose da sapere: dalla statistica al ricordarsi tutte le carte già uscite, ecc...

a wow serve un pò meno fattore C magari vista la struttura del gioco ma rimane sempre un gioco a informazione non completa.
Allergico ai cani?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 16:26
a poker ke carte uscite ti devi ricordare xD??? quello e briscola quello si ke e 1 gioco di memoria c***o...o scopa/scopone mica i nostri
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 17:22
sko, ma sai quanti tipi di poker esistono?
Allergico ai cani?
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 17:30
si ovvio pensavo parlassi del oldem ke è il piu diffuso ultimamente
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 17:59
La vera differenza che c'è tra il poker e e gli altri giochi secondo me è la seguente:

1)Il poker non è un gioco di carte, ma un gioco di scommesse. Potete togliere le carte, dare casualmente a ciascun giocatore una busta con una pietra dentro e mettere come regole che la pietra più pesante vince, sarebbe uguale. Un giocatore può quindi vincere semplicemente convincendo di avere la mano migliore o la pietra più pesante, senza dover per forza girare le carte o pesare la pietra, e quindi senza confronto. A yugi e in altri giochi non è possibile, quindi l'abilità gioca un ruolo inferiore (è scontato che concedere quando non si hanno possibilità matematiche di vincere non conta).
2)Il poter scegliere quali partite (ovvero mani) giocare. A yugi non posso scegliere di "passare" una partita dove so di giocare sfavorito a causa di un match up sfavorevole. Devo per forza. Potrei accettare il paragone se a Poker fosse obbligatorio giocare tutte le mani.
3)Il vantaggio derivato dal non giocare mosse simultanee (a yugi "parlare" per primi, a poker parlare per secondi) nel poker può essere sempre deciso (notato mai che i campioni che fanno le grandi giocate con mani spazzatura sono sempre di bottone?), a yugi questo vantaggio è affidato al caso.
4)In ultimo (e secondo me più importante di tutti) il fattore "lungo periodo". Più aumenta il numero di partite, più il fattore "casualità" diventa irrilevante. Il numero di partite o mani che si possono giocare all'interno di una stessa competizione è enormemente superiore nel gioco del poker. Nella disciplina che pratico io (il poker cash) gioco in due ore e mezza circa 1000 mani online, un numero di partite superiore a quello che un giocatore di yugi farebbe in un anno.

Queste secondo me sono le differenze sostanziali. Se poi vogliamo approfondire, in un torneo di poker partono tutti alla pari (si potrebbe dire che nel cash si possono trovare affinità con chi a yugi gioca mazzi più costosi o meno, perché si può entrare con qualsiasi importo, ma sarebbe comunque un paragone povero perché lì c'è un tetto massimo e minimo di entrate, e chi di solito non utilizza il primo è perché mette in atto strategie di gioco differenti, non perché non possa permetterselo).
Insomma, sono ovviamente giochi molto differenti, ma è palese che un gioco come il poker premi molto di più l'abilità rispetto alla fortuna, cosa che non mi sento di dire per yugi o altri giochi di carte collezionabili.

Modificato da Dragon Hart - 02 Luglio 2011 alle 18:05
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 18:26
condivido parzialmente in quanto credo ke giocare col bottone con mano m***a equivale a fare debris rosa nera con luii 4 settate, nel senso ke giochi gratis solitamente quindi le prime 3 son gratis se giri due 3 ti trovi con 1 tris di 3 qndo avevi inizialemnte 1 mano di m***a (credo tu faccia rif all'oldem)
in yugi puoi construirti la giocata a lungo termine a poker oltre ke blef nn puoi fare, sai 2 me qual'e la differenza?

se fai 1 blef a yugi io nn o nulla da perdere se non 20 euro d'isrscizione quindi fare debris rosa nera nn mi costa nulla, nel poker fare 1 blef col nulla fai riskiare all'altro moooooooolti soldi...e come dice 1 saggio se fai buco nero su spia bella mossa, se la fai su reclutatore mossa di m***a, ergo se fai il blef e ti riesce grande player, se no sei 1 c*****ne

Modificato da skody - 02 Luglio 2011 alle 18:27
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 19:50
Postato originariamente da skody

condivido parzialmente in quanto credo ke giocare col bottone con mano m***a equivale a fare debris rosa nera con luii 4 settate, nel senso ke giochi gratis solitamente quindi le prime 3 son gratis se giri due 3 ti trovi con 1 tris di 3 qndo avevi inizialemnte 1 mano di m***a (credo tu faccia rif all'oldem)
in yugi puoi construirti la giocata a lungo termine a poker oltre ke blef nn puoi fare, sai 2 me qual'e la differenza?

se fai 1 blef a yugi io nn o nulla da perdere se non 20 euro d'isrscizione quindi fare debris rosa nera nn mi costa nulla, nel poker fare 1 blef col nulla fai riskiare all'altro moooooooolti soldi...e come dice 1 saggio se fai buco nero su spia bella mossa, se la fai su reclutatore mossa di m***a, ergo se fai il blef e ti riesce grande player, se no sei 1 c*****ne


Quello che dici è vero, come è vero che il bluff è una delle componenti fondamentali del poker, senza il quale le giocate convenienti si ridurrebbero a due o tre. Un bluff molto comune ad esempio è la continuation bet. In due parole (sì, parliamo ovviamente di holdem): prima del flop, da bottone, rilancio sui bui con AKs e ricevo il call del grande buio. Al flop: 3, 9, 6 di semi diversi; il grande buio fa check (sia perché potrebbe non aver preso nulla, sia perché gioca fuori posizione) e io punto 3/4 del piatto. Ora fingiamo che l'avversario abbia una coppia di cinque e abbia quindi chiamato solo per centrare un tris al flop; lui sa che noi siamo avversari aggressivi, e che da bottone rilanciamo con una vasta gamma di mani. Per lui è sensato metterci su un range pari a tutte le coppie (22 +), tutte le combinazioni con l'asso suited e tutte da A9 in su se di semi diversi, tutti i suited connector da 87s in su (9-10, 10-j ecc...). Insomma, alla fine conclude che chiamare con quella che al momento è la mano migliore a carte viste, non è conveniente, perché contro il nostro vasto range potrebbe essere già battuto e se così fosse avrebbe solo due carte in tutte le 47 non viste per migliorare il suo punto, e decide così di foldare. Questo è il caso più banale di bluff, quello che si consiglia di fare circa il 70% delle volte dopo essere entrati in un piatto rilanciando (quando in realtà le nostre possibilità reali prendere una coppia al flop sono del 30%, di realizzare un tris con una coppia servita del 14% circa e di beccare punti migliori ancora meno). E' appunto un bluff che si rivolge a tutti le situazioni in cui il nostro avversario non avrà preso un punto che lo faccia sentire sicuro. Nella singola mano è possibile che il nostro avversario abbia preso proprio la sua carta al flop e noi avremo perso la nostra puntata al flop, ma su 1000 mani 2/3 la nostra giocata avrà successo (e qui l'importanza di lungo periodo e rischio calcolato).

Se questo esempio è troppo banale, perché comunque il rischio è basso, farò un esempio più tecnico, esponendo un'altra forma di bluff usatissima chiamata floating:

Siamo sempre da bottone, ma questa volta siamo avversari più chiusi che rilanciano con AQ (di picche) su un grande buio molto aggressivo, il quale - come ci aspettiamo - non crede al valore della nostra mano e ci controrilancia. Noi essendo in posizione ci limitiamo a chiamare e vediamo il flop. Da notare che questa decisione non avrebbe senso se noi decidessimo di non voler rischiare di vincere la mano bluffando, perché 2/3 non beccheremo nulla e alla sicura puntata del nostro avversario dovremmo foldare, quindi sarebbe una decisione perdente alla lunga.
Fingiamo che esca lo stesso flop del caso precedente: 3, 9, 6 di semi differenti (con un 6 di picche). Il nostro avversario prova a vincere la mano con una continuation bet e noi che non abbiamo centrato nulla dobbiamo mettere in azione il piano B per vincere comunque la mano. Sappiamo che il nostro avversario controrilancia il bottone da quella posizione una certa percentuale di volte e che chiama un'altra percentuale di volte (ci sono programmi per il poker online - quelli che dovrebbero sostituire la possibilità di usare i tells fisici durante un partita dal vivo - che ci indicano questi valori) e da questa percentuali deduciamo che il range con cui è solito controrilanciare consiste in 77+, A-10+ e con broadway come KQ o QJ. Si potrebbe cercare di vincere subito controrilanciando la sua puntata al flop, ma siamo ancora nella terra di nessuno, perché un avversario così aggressivo potrebbe benissimo controrilanciarci in bianco o con un progetto debole con due carte che devono ancora uscire, così ci limitiamo nuovamante a chiamare e ridiamo la parola al nostro avversario. Al turn scende un 7 di picche, che ci da un progetto di colore e adesso sono possibili vari scenari:
a)Il giocatore fa check (ha infatti una percentuale di bet al flop molto alta - diciamo il 90% - e di bet al turn bassissima, del 25%, corrispondente circa a ogni volta che ha il punto), noi puntiamo in semi-bluff e lui folda (il tipico floating puro riuscito: non aveva nulla e ha fatto un solo tentativo al flop rinunciando alla mano subito dopo);
b)Il giocatore punta con la stessa percentuale di bet al turn del caso precedente, noi non abbiamo le odds per cercare di chiudere il colore e così molliamo la mano perdendo i soldi scommessi fin ora;
c)Il giocatore punta ma ha una percentuale di bet al turn altissima (il classico giocatore iperaggressivo che, in gergo, secondbarrella sempre), noi lo controrilanciamo in all in o dando l'impressione di esserci committati e lui folda. Abbiamo vinto senza confronto, ma se anche lui avesse avuto una coppia superiore al board (di 10 o J ad esempio) avremmo avuto ancora 15 outs per migliorare, e se avesse avuto un tris, ancora 9 outs per il colore;
d)Il giocatore fa check, ma vediamo che la sua percentuale di bet al turn è quasi inesistente, quindi è un giocatore prudente post-flop: induce al floating quando ha un punto per ricavare più soldi, risparmia quando non ha chiuso nulla per mollare la mano senza remore. In questo chaso facciamo check anche noi sperando in uno dei nostri 15 outs e di arrivare a uno showdown economico.

Questo per dire che il bluff, specialmente online, è una cosa fondamentale e sempre calcolata. La differenza tra i giocatori online la fa proprio la capacità di interpretare velocemente le informazioni che si hanno a disposizione e scegliere la mossa più conveniente nel lungo periodo. Capiterà la giornata in cui tutti i tuoi avversari aggressivissimi avranno il tris o meglio quando tenterai di bluffare, alla fine dell'anno la percentuale di casi del genere rientrerà nella media statistica o si avvicinerà di molto ad essa.


Modificato da Dragon Hart - 02 Luglio 2011 alle 19:55
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
Dragon Hart View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)
Avatar
Sergio Scarcia

Iscritto dal : 23 Marzo 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: -5868
  Quota Dragon Hart Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 21:39
Ero certo di essere stato eccessivamente tecnico e di aver scritto troppo scoraggiando qualunque replica. xD Il succo è che nel poker online, nei livelli madio-alti attuali, la fortuna conta poco. Solo che sono il primo ad ammettere che il poker diventa molto più facilmente un lavoro (nel senso che - soprattutto giocato come ho descritto online - perde presto la componente ludica, cosa che con yugi per me non è mai successo), e che alla fine diventa un divertimento solo negli eventi dal vivo o nelle partite tra amici. Quindi a ciascuno il suo: il poker è un gioco di abilità piuttosto profondo, yugi&co sono ottimi hobby e giochi di intrattenimento.
Siccome una giornata bene spesa...
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 02 Luglio 2011 alle 21:44
un tantino ot xD









Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 02:21
Io quoto Sergio perchè non ho mai nascosto la mia passione per il poker e per tutte le strategie legate ad esso!
A me non piace particolarmente il poker online,ma comprendo che sia un ottimo modo per qualificarsi ai tavoli grossi o vincere le prime somme di denaro
I tornei organizzati su pokerstars con ingresso di 5-10 euro e potenziale vincita di 500-700 sono RIDICOLI,il livello è mediocre e quasi sempre è la fortuna che predomina,almeno è quello che ho constatato vedendo giocare miei amici.

Io non ho le palle di giocare d'azzardo,ma sto imparando a calcolare e prevedere il maggior numero di giocate del mio avversario,e credimi è un vantaggio che a poker ti permette di vincere con il nulla assoluto,mentre a yugi puoi avere l'occhio del millennio ma non puoi ostacolare la giocata dell'oppo!

Credimi Stefano,a me di questi giochini interessa sempre il lato cervellotico,se ti appassioni al poker ad un certo punto ti accorgi di quanto sia importante entrare nella mente delle persone e mostrare a loro cose che non possiedi,è quello che mi attira :D
Torna in cima
skody View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

L'illusionista divino

Iscritto dal : 02 Settembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2468
  Quota skody Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 09:29
è che alle 20:00 ho finito di lavorare quindi quindi non ti ho risp :P

il tuo ragionamento è giusto mi parli di lungo periodo in 1 anno ci sta o in un torneo dove le mani sono x volte di piu di quellle di 1 torneo di yugi...ci puo stare ma sono in disaccordo sul fatto che poker sia " un gioco di abilità piuttosto profondo " non dico ke i giochi di carte siano piu difficili, ma la stessa cosa puoi applicarla a yugi, in quanto la probabilita ke sotto ci sia torrenziale sulle prime 6 carte è la stessa di fare coppia al river tu puoi calcolarla, ma la differenza è che se fai tutto in yugi e c'è torrenziale hai perso, in poker magari no xke hai ancora qualke fish xD in yugi ti giochi la partita con la testa sulle carte nel poker con la testa sul giocatore, 1 volta imparate 2 regole matematiche sta tutto nello studiare l'avversario e nel cercare di essere imprevedibile verso l'altro, poi entrambi vanno a intuizione, infatto e che quello ke dici tu puoi scriverlo e vale x tutti, yugi è piu personalizzato gestione carte in mano studio opponent, la matematica conta ma non come nel poker...yugi e piu a c*lo xke ci sono da considerare piu fattori come la differenza di mazzie molte altre cose che hai descritto nel tuo primo post

poi dipende tutto da come affronti le due cose a yuigi non puoi evitare che scenda dad come non puoi evitare che esca l'asso al river....l'unica cosa che posso confermare e che il mazzo di poker e quello quindi quello che calcoli e confermato , mentre a yugi no xke non sai se quel b******o nel samurai giochi o meno torrenziale...

dico che posso anke io partire passando con 6 carte in mano fingendoti 1 gorz quando magari ho spora bulbo bocciolo 2x e danndelion e cercare di guadagnare qualke turno come tu puoi bleffare la coppia alta ma se quello

a non ha nulla da perdere
b evoca pachicefalo/ha il punto

hai perso in entrmabi i casi
in yugi come nel poker devi sperare ke torrenziale o la coppia al river non arrivino al torneo grosso ma a quello online/del negozietto

Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 10:07
Siete un pochino OT, comunque vi vogliamo bene lo stesso. <3


XD
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 10:17
Tornando OT: una top8 con molti Sciamani, come supposto.

Ho letto male o ha fatto top8 uno di Uguzzo?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 11:29
Mi correggo: ha fatto top8 al DMF, non all'EUCC! :D
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 12:21
Per milano: top8 al DMF lolla emanuele e top8 all'EUCC per Crema (cremagnani).
Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 13:02
Tutti gli italiani sono usciti subito....

Con tutti i sephirion che ci sono sarebbe ridicolo se non ne arrivasse uno al primo posto.....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 14:27
Lo shaman alleanza si é già mangiato 2 sephirion; si appresta a farsene un altro in finale?
Allergico ai cani?
Torna in cima
D-Player View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

JUDGE

Iscritto dal : 15 Agosto 2004
Status: Offline
Posts: 1794
  Quota D-Player Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 03 Luglio 2011 alle 14:38
E' interessante notare come il "tanto temuto" mazzo "Conigli" non ha ottenuto risultati qui in Europa.

Piuttosto, l'abbondanza di Shaman (e di Sepirion the Poised) giocati, insieme ai Warlock, mi fa un pò riflettere: anche in questo gioco il metagame è... "sbilanciato" in favore di questi due mazzi (quattro, includendo Rogue e Priest)?

In compenso, merita qualche punto chi scrive gli articoli:

[...]
Of course, that's not the whole story. It never is. Factors that may be at work here:

1. The deck isn't as good as everyone made out. Super-cool, super-seggsy, but maybe not super-good.
2. The deck is eggstremely complicated to play, and maybe not everyone who played it was an eggspert.
3. Everyone knew it was out there, which wasn't the case at the NACC. It was, er, eggspected.
4. Mistakes with the deck can be costly. Eggspensive, even.

So, all in all, this is one egg that hasn't cracked the metagame. Attack of the killer bunnies? Not this time. Eggcellent.

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,109 secondi.