Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > World of Warcraft > Sezione Mazzi
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Druido Alleanza

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 34567 9>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Druido Alleanza
    Postato: 29 Agosto 2011 alle 17:05
Non sto dicendo che siano giocati, sto dicendo che secondo me sono le classi più forti attualmente. Poi vabbè la combo girdle + cittadella è forte e i pro player si monteranno mazzi che possono exploitare la combo e tutti i relativi supporti, però ti assicuro, mago rush con i fuocherelli fa male, almeno tanto quanto rogue con stealth e l'equip crafted che dà berserk e cospicuous.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 17:12
quell'equip é fuori blocco....

mi é capitato di vedere rogue con la shadowdance ma non mi hanno fatto molta impressione né con il pala, hunter o druid che stò giocando ora.

il mago fuoco mi fa meno paura della controparte warlock onestamente.
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 17:24
Ah è girato? Buono, meno male.. era esagerato quel coso..
In ogni caso fisk, ripeto, parlo per mera visione delle figurine (e neanche così completa), l'ultimo torneo che ho fatto era in vecchio core, con scourgewar e tutto il resto, quindi non so proprio cosa si giochi ora come ora :)
Solo classi pesanti con la girdle (di gente con i soldi? xD)? O si vede di tutto un po'?
Probabilmente giovedì in uguzzo farò il primo torneo in block, non ho idea di cosa aspettarmi pero' xDDD
Temo sempre gli scartini del rogue cmq..
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 17:41
gira un pò di tutto ma molti testano le classi pesanti ovviamente.
anch'io le ho prese quando stavano a 15 dollari l'una e devo dire che quella carta può solo salire.

di scartini il rogue non ne ha praticamente se escludi il nuovo talento combat e non é neanche così forte.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 18:23
Postato originariamente da Sector X

mago e rogue chi li gioca? ne ho visti davvero pochi in giro....



idem...
non che non siano forti... anzi il mago con gli azzurri e con le ability giuste spacca le palle ma... li giocano in pochi!
da quello che ho visto io:

paladino è uno dei mazzi piu giocati
druido in entrambe le salse anche
warlok rush (fire) gira parecchio!
poi ci sono gli hunter
e poi tutto il resto ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 19:13
ma in blocco non é che si possano fare 10000 mazzi diversi.
dalle espansioni che abbiamo a disposizione:

WB -> danni natura -> druid e hunter
elements -> danni arcani -> druid (ancora!) e mage
twilight -> danni fuoco -> mage e warlock

a queste 4 classi aggiungi la roba che é uscita nei class deck e sappiamo tutti che i class più forti sono pala, dk, mage e rogue; quindi possiamo aggiungere pala e rogue ai giocabili (sul dk neanche mi soffermo) -> altre 2 classi giocabili

quindi arriviamo alle 6 classi giocabili; gli esclusi?

eccoli:
- gli equip di questo blocco fanno pena quindi il warrior va già via.
- dk era forte solo contro gli alleati se gli togli pure quello...
- al prete hanno lasciato solo i talenti di decente...
- lo shaman come al solito se la cava sempre con un mix di beat improbabile ma pur sempre efficace...
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 19:56
Lo odio lo shaman.. ha tutto, sempre.. :|
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 20:44
è che ti dirò... fischè ha detto danni fire = warlok... ma le classi sono cosi appiattite che con la stessa base puoi montarti hunter rush fire con il pet che fa danno fuoco e l'avatar come chiusura xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 20:54
quando parlavo dei danni intendevo quali classi ne hanno tratto un maggior vantaggio in base al danno che possono infliggere solo con le loro abilità!

non mi riferivo alla base alleati che può essere la stessa per più classi.
poi é ovvio che a parità di base alleati la vittoria dipende tutta dalla sinergia fra le abilità di quella classe e gli alleati stessi.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 21:02
eheh sai però quando i rush tendenzialmente montano 45 alleati vedi che le 4 abilità in croce che ce metti sono quasi irrilevanti xD

tipo il warlok di suo suo ha searing pain! xD
l'hunter ha i pet fuoco e l'avatar (a pari basi si intende)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 21:12
Sono d'accordo con te ma vuoi mettere searing pain che fa 6 pizze (mediamente) pagando solo 2, con avatar che per fare 6 pizze devi pagare 6?
Il vantaggio di chiusura anticipata é evidente direi e spesso vuol dire tutto.

Io quando penso "fuoco" dico warlock e subito dopo mage ma non hunter onestamente!
Basti pensare che avatar fa danno melee ed i pet fuoco si limitano a .... 1! Senza contare che é come se fossero alleati anche se specifici di classe.

Con questo non voglio dire che non si possa montare hunter fuoco!
Solo che le sinergie "più evidenti" (magari solo per me) mi portano verso altre classi, tutto lì.
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 21:42
Fatto un paio di partitine al volo.. che dire.. il difetto più grande che evidenzio per il mio stile di gioco è che pesco poco, e mi manca spesso la quest da mettere a terra :\
Vorrei arrivare almeno a 16 quest pulite, con un setup del genere:
4 Blackout (o 3 + una di quelle che copre e peschi 1), 4 corrosion, 4 entrenched e 4 a scelta.. tipo quelle che peschi se entrano/escono draghi o quelle che peschi se controlli un equip/ability..
E vorrei aumentare i peschini, mettendo qualche copia dell'alleato alleanza uguale a bizzazz però con danni arcani.
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 22:38
qualche stash a disposizione?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 22:41
magni sir
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 22:46
ma vi posso chiedere una cosa?

una carta che metterei al volo in un druido (specie con earth and moon) ora come ora é la staff of ammunae che anche in un midrage fa la sua porca figura se l'oppo non ha nulla con cui rimischiare il cimi.

Perché nessuno di voi la gioca?
Vi fa così pena?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 22:54
non è una carta da mid... è proprio da control! ^^
solo che fino a quando ci sono carte che costano meno e curano piu velocemente ed efficacemente...

non è assolutamente una brutta carta! io nel druido la metterei assieme all'ovetto ! :D
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 23:19
Ci avevo pensato, è una bella carta (e scomba un sacco con terina) però non so.. manca il posto :| ed è comunque una carta da puro controllo.
Ma se ho earth&moon i tokenini.. fanno danno? :O Perchè se è così è da rivalutare.. cioè, farebbero danno 0+2? :O Illuminami fisk
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 23:20
(Ne ho 4 in arrivo, tra parentesi)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Agosto 2011 alle 23:42
non credo... 0 danni son zero danni
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 00:11
Eh infatti, temo anche io.. diciamo che con il mend 1 scombano con l'eroe e attirano gli attacchi dei nemici
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 09:05
Si, ovviamente é una carta da midrange e control ma non mi pare si possa fare altro col druido ora.

da come é scritta earth and moon pare che i token non infliggano i 2 danni in effetti ma quasi quasi chiedo su duelist che non si sa mai che ci sia qualche errata della staffa.
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 10:38
Ho letto che non parte, peccato xD Era un po' forte come cosa sennò..
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 11:26
Già, allora ci accontenteremo di stevrona e deathwing.
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 11:39
Dici che Deathwing è giocabile? O meglio.. pensi di riuscire a calarlo in questo meta "in fretta", o più in fretta di una Ysera, per dire?
Forse in un mazzo che cala token a raffica.. magari lo shaman, che ha l'abilty che raddoppia i token.. :s
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 12:02
Secondo me é ingiocabile e sopratttutto pure se riesci a calarlo é spesso arginabile dall'oppo.
Tutti quelli che ho visto che lo provavano usavano 2 metodi:

- Kentro Slade e ci facevano tutto il mazzo attorno ma con pessimi risultati.
- altrimenti shaman calando token elementali a raffica usando i totem e l'abilità a cui facevi riferimento (unleash elements) ma anche questo non mi ha convinto a pieno perché ti costringe farti dei -X enormi.

Con l'uscita delle liste di Poznan ho visto il mago token con deathwing e devo dire che mi ha convinto già di più.

Ovviamente in blocco non se ne parla ma la staffa di ammunae mi sembra che potrebbe sostituire efficientemente il mirror del mago.
Alla fine ti basta aver giù la staffa ed aspettare gli attacchi avversari senza contare che essendo artifact quando te la spacchi di deathwing non fai -1. Inoltre aiuta nel controllo dei danni ed é dura da mandar via.

Partendo da questo presupposto sto provando a pensare a qualcosa ma non sono ancora arrivato ad una lista.
Le pedine natura all'inizio mi hanno fuorviato sul druido ma più ci penso e più mi sembra che la soluzione migliore forse sia il mago.

La fazione sarebbe sicuramente alleanza per sfruttare la stevrona che é sicuramente meglio del Tol'zin.

Modificato da Sector X - 30 Agosto 2011 alle 18:44
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 12:12
be oddio con quella staff lo puoi calare anche di qarto/ quinti turno a seconda di quante pizze ti prendi! ^^

e credo che un deathwing di quarto quinto turno sia GG xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 12:31
Mah allora.. ipotizziamo il migliore dei casi (ma proprio il migliore).
A passo
B ally costo 1
A passo
B ally costo 2 - picchia di 1
A faccio staffa
B ally costo 3 feroce, picchia con tutti metto 3 token
A boh.. stasho un magni metto pedina.. ho 4 pedine e 4 risorse e staffa, posso calare deathwing, giusto? Pago 4 e spacco tutto tranne 1 risorsa (o non posso spaccare le risorse che pago?)

In un caso estremo del genere è forte.. se l'oppo è un minimo serio picchia le pedine pero' :s
Ciò non toglie che la staffa sia forte.

.. e che se non puoi pagare e spaccare le stesse risorse per deathwing perde parecchio x)
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 12:46
puoi pagare e spaccare ;)

cmq la build dovrebbe essere rivisitata per avere piu carte in campo entro il 5 turno! ;)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 12:54
Draz non per spegnere il tuo entusiamo ma da quel poco che ho visto deathwing anche se di 4° non é necessariamente GG.
Va adeguatamente supportato ed anche così bisogna giocarsela bene.
Comunque già il fatto che la gente si ingegni per renderlo giocabile vuol dire che la sua efficienza ce l'ha quindi non perdo le speranze e provo a montare qualcosa anch'io! ^^

@ edo:

deathwing può spaccare le risorse; che lo calino o meno non fa differenza.

onestamente il caso che hai evidenziato non é proprio il migliore (tra magni, twilight citadel, ecc...) comunque é abbastanza indicativo.

ovviamente se l'oppo ti stecca le pedine si fa dei -X immensi a meno di usare aoe a manetta e anche così non é il max della vita....
in un mago ad es. gli spari tanti twisted arcana che piange....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Agosto 2011 alle 13:19
Postato originariamente da Sector X

Draz non per spegnere il tuo entusiamo ma da quel poco che ho visto deathwing anche se di 4° non é necessariamente GG.


non necessariamente... ma ritengo che tirar giu un 40 di vita che spacca 2 a turno e ha pure assatlo 5 sia ostico! O.o
come vorresti farlo?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 34567 9>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,141 secondi.