Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Tornei e concorsi Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Topic Chiusoreport torneo (pod) librarian rimini

 Rispondi Rispondi Pagina  <1 234
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
MazzùPr0 View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 28 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 396
Link diretto a questo post Topic: report torneo (pod) librarian rimini
    Postato: 09 Agosto 2011 alle 22:00
Postato originariamente da Casti94

Postato originariamente da MazzùPr0

Postato originariamente da Casti94

Postato originariamente da MazzùPr0

Postato originariamente da Casti94

Postato originariamente da MazzùPr0

Ma una cappella seguita da una sculata diventa una mossa che l'avversario non aveva previsto e dalla quale non recuperi più.


una cappella seguita da una sculata è sempre peggio di una mossa fatta bene seguita da una sculata


Se giochi a poker, come Folle, dovresti sapere che una mossa random + sculata è molto più forte di una mossa standard + sculata...SEMPRE.


Io gioco a poker, ho depositato 10 euro e ne ho fatti 400 su ps, una mossa random + sculata alla lunga è di molto peggiore di una mossa giusta + sculata, mi spiace ma è matematica. Non so se lo sapete, (non credo), ma queste mosse si classificano con l'EV (extimated value), le mosse giuste sono + EV (+ guadagno alla lunga) le sbagliate -EV. Hai proprio sbagliato persona.


Logico che se giochi alla lunga, la mossa migliore ti paga di certo...
ma sul singolo, vince la sculata. E la sculata inprevedibile è ancora peggio...

Esempio pratico: posso immaginarmi che tu abbia buco nero in mano, ma non che tu maindeccki nobiluomo dello scambio. Perciò maindecckare nobiluomo e scularci è il classico esempio di mossa random + sculata.


Ti sei contraddetto. Prima hai detto che è sempre la migliore, ora solo sul singolo. Poi, secondo te maindeckare nobiluomo è una mossa sbagliata? E' una scelta che alla lunga non ti paga, ma che in poche partite puo' farti vincere, ed in un gioco di carte è logico che sia così. Ma se mi dici che è sempre migliore allora non puoi pretendere di avere ragione...


Se tu interpreti coem vuoi, non è colpa mia.
Io ho detto che le mosse in ordine di sgravezza, in qualsiasi gioco ragionato sono:
MOSSA RANDOM + SCULATA (imprevedibile e con la scualta diventa buona...esempio per poker giocare una mano randome su un flush river e beccare colore runner runner...ce lo spenni all'altro dato che non è assolutamente prevedibile come mossa.)
MOSSA RAGIONATA + SCULATA (rilanciare pre flop con A-K e beccare la top pair di A o K...)
MOSSA RAGIONATA SENZA SCULATA (giochi come devi, non sbagli, sfighi e perdi...ci sta)
MOSSA NO SENSE SENZA SCULATA (perdi sicuro e te lo meriti)

Ripeto....a parità di sc*lo, è sempre meglio la mossa random.
In ottica di un torneo lungo o di fare soldi sul poker online, è meglio essere solidi.

Tradotto in yugi: a un torneo di 4 turni vicne chi scula e fare una mossa random paga...
a un torneo di 11 turni vince chi è più solido e perciò fare una mossa random può compromettere il torneo.

Al terzo ed ultimo turno del torneo nel mio negozio, non rinuncio ad attaccare per paura di Gorz, anche se potrei chiudere il turno dopo. Bitto e amen.

Al decimo turno dell'europeo, dove sono a un tavolo dentro o fuori dalla top, ci penso prima di rischiare su un eventuale Gorz avversario...se attacco rischio Gorz, se passo permetto di pescare una carta in più all'avversario..

Se non ti è chiaro il mio pensiero, te lo rispiegherò...e giusto per chiudere in bellezza: "Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini..." (Walt Whitman)
Grazie a Dio sono ateo...aspè...oh c***o!...
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 22:28
Postato originariamente da MazzùPr0

Postato originariamente da Casti94

Postato originariamente da MazzùPr0

Postato originariamente da Casti94

Postato originariamente da MazzùPr0

Postato originariamente da Casti94

Postato originariamente da MazzùPr0

Ma una cappella seguita da una sculata diventa una mossa che l'avversario non aveva previsto e dalla quale non recuperi più.


una cappella seguita da una sculata è sempre peggio di una mossa fatta bene seguita da una sculata


Se giochi a poker, come Folle, dovresti sapere che una mossa random + sculata è molto più forte di una mossa standard + sculata...SEMPRE.


Io gioco a poker, ho depositato 10 euro e ne ho fatti 400 su ps, una mossa random + sculata alla lunga è di molto peggiore di una mossa giusta + sculata, mi spiace ma è matematica. Non so se lo sapete, (non credo), ma queste mosse si classificano con l'EV (extimated value), le mosse giuste sono + EV (+ guadagno alla lunga) le sbagliate -EV. Hai proprio sbagliato persona.


Logico che se giochi alla lunga, la mossa migliore ti paga di certo...
ma sul singolo, vince la sculata. E la sculata inprevedibile è ancora peggio...

Esempio pratico: posso immaginarmi che tu abbia buco nero in mano, ma non che tu maindeccki nobiluomo dello scambio. Perciò maindecckare nobiluomo e scularci è il classico esempio di mossa random + sculata.


Ti sei contraddetto. Prima hai detto che è sempre la migliore, ora solo sul singolo. Poi, secondo te maindeckare nobiluomo è una mossa sbagliata? E' una scelta che alla lunga non ti paga, ma che in poche partite puo' farti vincere, ed in un gioco di carte è logico che sia così. Ma se mi dici che è sempre migliore allora non puoi pretendere di avere ragione...


Se tu interpreti coem vuoi, non è colpa mia.
Io ho detto che le mosse in ordine di sgravezza, in qualsiasi gioco ragionato sono:
MOSSA RANDOM + SCULATA (imprevedibile e con la scualta diventa buona...esempio per poker giocare una mano randome su un flush river e beccare colore runner runner...ce lo spenni all'altro dato che non è assolutamente prevedibile come mossa.)
MOSSA RAGIONATA + SCULATA (rilanciare pre flop con A-K e beccare la top pair di A o K...)

MOSSA RAGIONATA SENZA SCULATA (giochi come devi, non sbagli, sfighi e perdi...ci sta)
MOSSA NO SENSE SENZA SCULATA (perdi sicuro e te lo meriti)

Ripeto....a parità di sc*lo, è sempre meglio la mossa random.
In ottica di un torneo lungo o di fare soldi sul poker online, è meglio essere solidi.

Tradotto in yugi: a un torneo di 4 turni vicne chi scula e fare una mossa random paga...
a un torneo di 11 turni vince chi è più solido e perciò fare una mossa random può compromettere il torneo.

Al terzo ed ultimo turno del torneo nel mio negozio, non rinuncio ad attaccare per paura di Gorz, anche se potrei chiudere il turno dopo. Bitto e amen.

Al decimo turno dell'europeo, dove sono a un tavolo dentro o fuori dalla top, ci penso prima di rischiare su un eventuale Gorz avversario...se attacco rischio Gorz, se passo permetto di pescare una carta in più all'avversario..

Se non ti è chiaro il mio pensiero, te lo rispiegherò...e giusto per chiudere in bellezza: "Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini..." (Walt Whitman)


Prima di tutto, io non ho interpretato, ho evidenziato le parti nei tuoi messaggi che contenevano contraddizioni. Razionalmente, le cose che ho evidenziato sono contradizioni non hanno bisogno di interpretazione.
Seconda cosa, hai detto a parità di sc*lo, ebbene in un esempio il giocatore scarso e sculato A prende colore runner runner, nella seconda il giocatore bravo e sculato B prende coppia top pair. Se reputi questa una parità di sc*lo allora mi sa che conviene informarti sulle percentuali.
Terza e ultima cosa, se parli di percentuali e statistica le frasi di poeti non sono proprio le più indicate. Da che mondo e mondo in matematica ci sono contraddizioni? Non ci sono, perciò se vuoi discutere di queste cose NON devi contraddirti, altrimenti i tuoi ragionamenti non contengono il nesso logico e sono perciò errati.
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Remio View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
3rd Place Italian World Qualifier 2010

Iscritto dal : 20 Settembre 2008
Da: Civitanova M.
Status: Offline
Posts: 1990
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 22:46
scusate la domanda drastica: ma a che livello evolve Magikarp ?

/OT

e bastaaaaaaaaaaaaaaa :O
TORNEI MEGA COMICS, CIVITANOVA MARCHE -->http://megacomicscards.blogspot.com/ <-- COVERAGE, NOVITA' E INFORMAZIONI!!!
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 22:50
Postato originariamente da Remio

scusate la domanda drastica: ma a che livello evolve Magikarp ?

/OT

e bastaaaaaaaaaaaaaaa :O


e perchè? la discussione con mazzupro era interessante :D
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
il trassone di forlì View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 09 Agosto 2011
Status: Offline
Posts: 5
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:27
Postato originariamente da Remio

scusate la domanda drastica: ma a che livello evolve Magikarp ?

/OT

e bastaaaaaaaaaaaaaaa :O


Al 20, però secondo me è meglio catturare Gyarados perchè magikarp ha solo splash D:
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:30
Non vedo un discussione così bella,intelligente e interessante da...l'ultima volta che mazzù ha partecipato ad una discussione,forse :D

comunque,mi è piaciuto il modo con cui si è passati dalla calunnia o presunta tale ad un discorso davvero interessante su come tutti i giochi di carte siano dannatamente condizionati dalla fortuna,ottimo ^^
Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:32
casti puoi benissimo parlarci via pm .









Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:35
Postato originariamente da vinci

casti puoi benissimo parlarci via pm .


e perchè mai? i forum sono fatti per discutere, se si dovesse parlare solo privatamente allora esisterebbero solamente le chat
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Piccione_94 View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 02 Dicembre 2009
Status: Offline
Posts: 1765
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:40
ma secondo me lo sciammi rammi rammi che poi pescando la buscola e giocandola riuscivi a pesfranzare fino al quarto overcostromorf
io non sc*lo le carte mi vogliono bene hehe
chi non fa un barbatrucco ci resta di stucco

Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:45
xkè questo ERA dove si parlava del mio report non del poker, fate come vi pare ormai..









Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
Link diretto a questo post Postato: 09 Agosto 2011 alle 23:55
ragazzi ora basta non volevo arrivare a chiudere il topic ma visto che continuate a comportarvi da bambini di 5 anni mi trovo costretto a chiudere
Bring Back Vs System
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <1 234

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,061 secondi.