Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > World of Warcraft
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Combo

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Combo
    Postato: 20 Agosto 2011 alle 15:24
Manca un topic per pensare e confrontarsi sulle combo che possono venire più o meno exploitate in WoW :P
Per valutarne la fattibilità e segare le gambe probabilmente a quelle più fantasiose ma inattuabili xDDD

M'è venuto in mente un topic del genere perchè mi si è accesa una lampadina poco fa spulciando le nuove twod.

Blocco: WB (5)
Figu coinvolte
Arion: "[NATURE] allies you own everywhere have "Stash: Put a 2 [NATURE] / 1 [HEALTH] Air Elemental ally token into play." Alleato neutro costo 6 abbastanza tozzo.
Reawakening: "Put any number of [Nature] allies from your graveyard into your resource row face down and exhausted."

Praticamente con Arion sul terreno giocando Reawakening metto a risorsa tutto il mio fogliolame che giace al cimitero e in aggiunta calo un 2-1 free per ogni foglia che metto sotto.

Forte? Schifo? Da montarci il mazzo?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 15:28
non male se non fosse che arion costa troppo.... generalmente se tiri reawakening puoi calare ysera 1-2 turni dopo quindi secondo me non è il massimo dalla vita ^^
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 17:19
per combo personalmente intendo roba del tipo: wildlife defender + emerald tree warder.
Che mi consente di prendere immediatamente il dragonide da me scelto dal cimitero alla mano.
Insomma roba un pò più efficiente in termini di costo delle carte da giocare e di quantità delle carte coinvolte nella combo.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 17:47
ma con il tree warden come risolve la catena scusa?
a me avevano detto che eventali stash o completamenti di quest diventano l'anello piu basso e quindi risolvono dopo di lui ! (in pratica prima peschi e poi risolvi stash)

mi hanno detto male?
in caso puoi spiegarmi come risolve esattamente?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 18:15
infatti sono d'accordo con te, la catena risolvendo al contrario dovrebbe essere:

anello 1 - stash
anello 2 - emerald (effetto continuo)

quindi prima dovrei pescare e poi prendere il dragonkin da mettere dal cimi allla cima del mazzo però tutti mi hanno detto il contrario quindi mi adeguo.
anche perché come combo non é affatto male e mi fa comodo! ^^

Modificato da Sector X - 20 Agosto 2011 alle 18:16
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 18:34
dovrebbe essere o è? questi "tutti" ti hanno dato una spiegazione razionale sul perchè non funziona come deve funzionare? xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 19:37
si sono giustificati dicendo che essendo un effetto continuo innescato per l'appunto si "innesca" nel momento del posizionamento della carta stash.
in altre parole: l'emerald tree warder triggera quando metti lo stash e quindi dovresti pescare uno ma siccome il wildlife defender ti mette contemporaneamente in cima una carta finisci per pescare proprio quella carta che sei andato a prendere dal cimitero.

secondo te, regge? altrimenti chiediamo su duelist.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 19:53
si perfavore... anche perchè è una delle carte chiave del mio mazzo xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 19:56
quale? il wildlife defender? pensavo di essere l'unico a giocarlo! °°

o l'emerald? mica mi dirai che sarebbe l'emerald il famoso "peschino"? °°
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 19:58
l'emerald perchè gioco tantissime carte in stash e ho inserito anche dei varandas che lo fanno triggerare!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 20:07
ed io che mi immaginavo chissà che peschino! ^^

ma baffangulo!
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 20:28
Beh l'Emerald credo diventerà parecchio giocato, e la combo di Edo non mi sembra niente male, seppure forse un po' lenta dato il costo dell'alleato... ma cmq il turno dopo scende Reawakening aggratis, quindi ci sta! XD
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Agosto 2011 alle 21:58
Penso sia considerabile una combo, checchè ne dica fisk xD
Combo da mid game ovviamente. La vedo meglio in un orda che riempie più facilmente il cimitero di ally fogliolina. E magari con un Earth & Moon in fianco, di modo da far diventare i token dei 4-1 (e stic***i).
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2011 alle 08:41
Allora é una combo che non mi piace!

edit:

L'emerald può risolvere come deciso il suo possessore la sua interazione con l'effetto stash.

Questa risposta è stata confermata sia da Gora che da Gigli:

I due effetti innescati (quello dello Stash e quello dell'Emerald Tree Warder) potranno essere messi in catena in qualsiasi ordine a scelta dal giocatore che li controlla entrambi.

Lorenzo Gigli

709.2g As the last part of resolving a link, one of the following happens:
· A proposal effect leaves the chain and a combat step begins.
· A non-proposal effect creates one or more modifiers and then leaves the chain.
· An ally, equipment, or resource enters play (710).
· An ongoing ability may create one or more modifiers and then enter play (710).
· A non-ongoing ability creates one or more modifiers. Then, if it’s still on the chain, it’s
put into its owner’s graveyard.
709.2h Then the turn player gets priority (410).

Stash: A keyword power that cards can have, followed by [text]. It means “As this card enters your
resource row from anywhere, if it would enter face down, you may have it enter face up, then
immediately turn it face down instead. When you do, [text].” While you stash, a card is blank except
for its stash power. As a result, it doesn’t violate uniqueness. A card's stash power is active only
while that card is entering a resource row and that power hasn't been lost


703.1 A triggered power can be identified by the words “when” or “at.” It watches for its trigger
event to happen, at which point it triggers. It triggers off every instance of its event,
including multiple events happening simultaneously. It can trigger any time, even during
intervals when no player has priority. Triggered powers create triggered effects (708).

709.2 The controller of a link tries to resolve it by following the instructions listed below. No
player receives priority while these instructions are being followed

708.1 As a player is about to receive priority, any waiting triggered effects that have been created
but have not yet been added to the chain are added to the chain during PPP (410.5).

Modificato da Sector X - 21 Agosto 2011 alle 08:49
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 21 Agosto 2011 alle 10:38
Beh buono dai, come la Solanian alla fine.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 09:18
Postato originariamente da ^Adon^

E magari con un Earth & Moon in fianco, di modo da far diventare i token dei 4-1 (e stic***i).


senza contare che quando muoiono fanno un danno natura :D con earth and moon 3 xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,077 secondi.