Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > Altri giochi di carte collezionabili e non > World of Warcraft > Sezione Mazzi
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Pala controllo

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Pala controllo
    Postato: 23 Agosto 2011 alle 10:54
A grande richiesta!
Parliamone un pò qui.

Voi come lo vedete meglio?
Alleanza o orda?
Per come la vedo io l'unica differenza stà nella flip dell'eroe e nel mono-alleato da fazione.
Dico "mono" perché con tutti draghi che ti trovi a mettere é difficile farcene stare molti altri.

Avendolo testato in tutte le salse il dubbio che mi é rimasto é: meglio rufus oppure orkhan of orgrimmar?

E' ovvio che questi due alleati hanno compiti completamente differenti ma li accomuna l'ottica anti-rush di prevenire danni e da soli giustificano la scelta della fazione secondo me.
Orkhan ti fa riprendere gli equip spaccati dal cimi, fa +1 in mano, é un protettore ed ha stat decenti.
Rufus ha dalla sua l'effetto sorpresa, che vuol dire tutto in questo gioco, ma più volte ho riscontrato che non era ciò che mi serviva.
avrei preferito un solido protettore ad esempio oppure un alleatino da mandare a schiantarsi oppure ancora un hammer of justice.

Per questi motivi ora sto preferendo l'orda anche se le flip degli eroi non é che mi facciano impazzire (auralyn é decisamente più sgrava).

ovviamnete la specializzazione è holy pochi c***i....
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 09:32
fisk un mio amico vorrebbe un a versione budget del pala... non importa se aggro o control ;)
ma penso che il control sia piu potenziabile per il futuro

gli puoi dare una mano?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 12:34
budget?
a parte le cittadelle non c'é molto altro di costoso (per ora).
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 13:01
appunto! XD

gli serve una lista con magari qualche prezzo indicativo!
se vuoi puoi anche mettere una lista che prevederebbe le cittadelle senza cittadelle :P (tanto so che prima oo poi se le compra xD)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 13:28
Questo é il mio (per ora) se vuole non c'é alcun segreto anzi mi sembra abbastanza standard.

Eroe: Amah

ysera

4 draghetto crepuscolare
4 draconide ossidiana
4 sguattero ossidiana
3 cairne, earthmother's chosen
3 emerald tree warder
3 orkhan of orgrimmar
2 emerald acidspewer
2 obsidian enforcer


2 ira sacra
3 inquisition
3 luce contorta
4 holy shock


4 etched girdle
3 scimitar of sirocco
3 willife defender

4 twilight citadel

4 challenge to the black flight
4 blackout

così possiamo anche commentarlo assieme.

edit: le uniche costose sono ysera, le abilità rare, i cairne e le cittadelle.
il resto sono comuni, non comuni e craft.

Modificato da Sector X - 24 Agosto 2011 alle 13:30
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 14:38
non mi piacciono gli emerald acidspewer e i cairne pure secondo me sono un po sprecatelli...
certo vogliamo avere parecchi stash per far triggereare gli emerald ma...

ysera bho mi sembra lentuccia... capisco che è un control ma per calarla devi andare molto oltre il decimo turno!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 15:37
ysera é indispensabile in mirror match e contro druido.
specialmente se gioco orda.
per ora é più un control che un midrange quindi preferisco tenere l'opzione.

gli emerald acidspewer sono la manna se non giochi alleanza (gardos) e se non vuoi sprecare 4 per una torcia.
se devi rimischiare nel tuo turno ti basta stashare.
altrimenti ti basta lasciarti un paio di risorse libere (e non 4 come per la torcia!) per fare qualunque quest nel turno avversario (in risposta a rolan ad es).
inoltre rispondono all'esigenza di avere draghi che non é mai male.

i cairne mi servono nei primissimi turni contro aggro e per fare le luci corrotte in condizioni di magra (mancanza di citadel ad es.).

ovviamente i magni dell'alleanza erano meglio perché se sopravviveva il token ed arrivavo a calare il magni al 4° turno potevo avere dei token 1-4 visto che di solito ho sempre giù il wildlife defender e la girdle ma giocando orda....

Modificato da Sector X - 24 Agosto 2011 alle 15:37
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 15:45
è cosi indispensabile giocare contro il cimitero dell'avversario...

scimitar of sirocco ok... e poi?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 15:49
rolan phoenix?
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 16:06
ma rolan phoenix triggera quando viene distrutto! :S
l'unico modo è completare una quest con l'emerald in campo mentre phoenix sta morendo...
complicatuccio e occasionale secondo me...

non è piu il meta dei broderik o del vortix... mettere quel macigno per qualche scimitarra e occasionalmente roland non mi convince manco per nulla!
trovo molto meglio i guardiani bronzei che sono un ottimo pschino protettore (come dici te: in caso di carestida... di gridle)

se hai paura dei mirror ci sarbbe il drago nero che spacca i draghi! xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 16:15
il drago nero spacca draghi costa 5 e vista la quantità ancora modesta di draghi non vale la pena.
Se pure vanesse la pena molto meglio holy wrath a costo 6 che ti da anche la possibilità di ammazzare al'akir, untargettable o jhuunash troppo cresciuti.

i draghi bronzei che dici tu hanno delle stat penose (1-4) e dopo averli testali li ho scartati perché per pescare c'é di meglio e se mi servono protezioni pure c'é di meglio.
inoltre ci si potrebbe (raramente) trovare a non poter usare il suo effetto di pescaggio per eccesso di risorse libere.

per l'emerald ti ripeto che é più semplice fare acidsweper + quest qualunque che non qualunque altra soluzione: fidati.
ho provato anche gardos + twisted light ma preferisco l'altra soluzione: provare per credere anche perché altrimenti tornerei alleanza.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 17:01
ma ripeto: è cosi salva vita togliere dal cimitero un rolan (che non si gioca ovunque) o una scimitar (che non si gioca ovunque)?

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 24 Agosto 2011 alle 17:03
o bloccare un reawekening che al turno dopo ti presenta un'ysera?

risposta: dipende dal tuo mazzo!

se giochi rush, no!
in tutti gli altri casi secondo me si.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 16:27
Adesso non per dire ma guardate il mazzo postato su dailymetagame nell'articolo di oggi:

Hero: Auralyn the Light of Dawn

Master Hero: 2

2 Ysera the Dreamer

Allies: 22

4 Bronze Drake

4 Bronze Guardian

3 Bronze Skyrazor

3 Obsidian Drudge

3 Obsidian Drakonid

2 Obsidian Pyrewing

3 Sinestra

Abilities: 15

4 Holy Shock

4 Twisted Light

4 Holy Wrath

3 Word of Glory

Equipment: 9

4 Etched Dragonbone Girdle

3 Wildlife Defender

2 Twilight Hammer

Locations: 4

4 Twilight Citadel

Quests: 8

4 Blackout

4 Dragon, Unchained

Vi ricorda qualcosa?

Che noob che sono in america! °°
Potevano almeno testarlo per capire che alcune cose che giocano fanno cagare!
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 16:45
Sinestra è forte in un mazzo del genere.. veramente veramente forte..
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 17:29
sei sarcastico o cosa?
Allergico ai cani?
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 17:34
A me sembra che manchino alcune abilità troppo forti per non essere giocate...
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 17:38
Come vedrai dalla mia versione, sulle abilità, io e l'autore dell'articolo ci troviamo pressoché d'accordo (a parte inquisition).

Tu a cosa ti riferisci invece?
Allergico ai cani?
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 18:19
Postato originariamente da Sector X

sei sarcastico o cosa?

Nono a me piace :)
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 18:42
Postato originariamente da Sector X

Come vedrai dalla mia versione, sulle abilità, io e l'autore dell'articolo ci troviamo pressoché d'accordo (a parte inquisition).

Tu a cosa ti riferisci invece?

Pensavo proprio a Inquisition, per la quale troverei il posto assolutamente... per il resto gli ally non mi fanno impazzire, ma vabbè, contento il builder, contenti tutti. XD
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 20:35
scusa ma cosa cambieresti tu come ally???

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 21:26
gli ally fanno proprio cacà! xD

broze guardian è l'unico che mi piace ancora!

lo skyrazor e il drake sono inguardabili O.o
vedo con piacere invece che hanno almno provato il pirewing che in un meta appiattito dai dragonkin va benissimo! :D

sinestra effettivamente non piace neanche a me... non è una cartaccia ma ci sono chiusure molto migliori per un control a mio avviso.
e di sicuro non lo metterei solo per far triggerare gli osidian ^^

word of glory non mi piace, meglio inquisition
soprattutto perche basta farlo orda per avere un flip che menda o.o

e a proposito dell'orda: manca orkhan xD o pensano di pescare tutte e 4 le cinture? xD

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Agosto 2011 alle 21:58
Ma ragazzi scherzate? Sinestra è una chiusura pazzesca :0
Picchi con tutto, cali Sinestra (anche se sei full tapped fotte sega), spari tutto e picchi per la chiusura :0
Solo a me sembra parecchio forte? Ok drop alto ma se fate i conti il paladino ha parecchi spacchini per gli ally, è facile che riesca a tenere giù i suoi ally e a spaccare quelli altrui con le ability. Ergo se al turno 6 hai giù.. non dico tanto ma, per dire, un Emerald tree warden e un Obsidian Drudge, picchio con entrambi, calo sinestra, spacco entrambi (eventualmente segando un equip all'oppo) calo 4 ferocini sono bei danni eh :0
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 10:28
secondo me se l'avversario è messo cosi male da non reggere un sinestra e 4 c***illi ha gia perso...

un control ti sega sinestra in qualsiasi modo!
un rush probabilmente non te la fa neanche calare e chiude prima :O
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
^Adon^ View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 17 Febbraio 2009
Status: Offline
Posts: -67
  Quota ^Adon^ Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 12:39
In un mazzo come quello postato da fisk secondo me Sinestra è molto più "performante" di ysera, per dire.
Torna in cima
kibou View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
judge list - AMMONITO PER BESTEMMIE

Iscritto dal : 22 Settembre 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9014
  Quota kibou Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 12:57
Postato originariamente da Manko

scusa ma cosa cambieresti tu come ally???

Ha detto tutto o quasi Drazhar! XD
Torna in cima
Manko View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
II difensore - Ex Janko

Iscritto dal : 28 Aprile 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5702
  Quota Manko Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 12:59
si ma non ha detto con quali sostituirli!!

Copia http://signup.leagueoflegends.com/?ref=4de20b6bb420c126184103
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 13:02
@ draz: non te lo volevo dire ma il pirewing spacca le risorse scoperte non gli altri dragonkin!
i draghi neri li ho provati tutti e posso garantirti che a parte gli spacca ability, equip ed alleati di fazione orda e alleanza gli altri fanno pena perché hanno costi troppo alti in funzione del loro possibile vantaggio.

le flip che mendano ce l'hanno sia l'orda che l'alleanza.

sull'orkhan e sulla sinestra ovviamente siamo d'accordo.

@ adon: provalo e capirai da solo che in un meta così d'assalto gli ally ti rimangono giù al massimo un turno.

La mono ysera come ho già detto é dentro solo contro i mirror match ed i drudi.
Anche se onestamente non ho ancora capito bene quanto ne valga la pena; dovrei farmi coraggio e provare a toglierla del tutto.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Sector X View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11845
  Quota Sector X Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 13:04
Ma gli alleati migliori sono quelli che gioco nel mio e non si scappa.
al max puoi provare gli altri dragonkin ma rimango del pensiero che non ci sono altri alleati di fazione funzionali alla strategia di questo mazzo.
Allergico ai cani?
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Agosto 2011 alle 13:14
Postato originariamente da Sector X

Ma gli alleati migliori sono quelli che gioco nel mio e non si scappa.


come si suol dire: questo si vedrà! x'D

se ti trovi ad affrontare un rush pesante con i tuoi alleati perdi sempre... salvo che non vedi TUTTI gli spari del mazzo!

tu ti preoccupi troppo dei mirror e degli altri control ( a ben vedere! sono piu giocati) ma cosi stai sotto a rush!
se mi dici che nei tuoi test stai sopra a rush con quella lista mi sa che hai testato contro i rush sbagliati!

contro questi mazzi i bronze piccolini sono oggettivamente must! (in particalare i protettori che curano)

il pirewing mi sono confuso allora siamo d'accordo: fanno cagare xD (penso li usino solo sulle cittadelle)
cosi come i bronzi con ferocia! xD
avrei giusto provato i neri antidraghi piuttosto che antifazione... perchè la maggior parte dei control monta draghi e pure tanti!

Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.