Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Zenmaines a molla

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio Mostra per Ordine inverso
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Zenmaines a molla
    Postato: 30 Novembre 2011 alle 15:58
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Fenice

Ma se io faccio per esempio mirror, zenmaines attiva l'effetto si staccare il materiale il materiale, mettiamo caso ci fosse solo lui sul terreno in quel momento, zenmains deve staccare 1 materiale per mirror e IN END 1 materiale per distruggere se stesso giusto ? visto che zenmaines non specifica la distruzione sul terreno dell'avversario.
Per evitare di distruggere se stesso, semmai. Eccetto questa precisazione, quanto hai scritto è giusto.



Sisi, certo, io intendevo questo , grazie .

Modificato da Fenice - 30 Novembre 2011 alle 15:58
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Novembre 2011 alle 15:47
Postato originariamente da Fenice

Ma se io faccio per esempio mirror, zenmaines attiva l'effetto si staccare il materiale il materiale, mettiamo caso ci fosse solo lui sul terreno in quel momento, zenmains deve staccare 1 materiale per mirror e IN END 1 materiale per distruggere se stesso giusto ? visto che zenmaines non specifica la distruzione sul terreno dell'avversario.
Per evitare di distruggere se stesso, semmai. Eccetto questa precisazione, quanto hai scritto è giusto.
Torna in cima
Fenice View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 18 Dicembre 2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6287
  Quota Fenice Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Novembre 2011 alle 13:45
Ma se io faccio per esempio mirror, zenmaines attiva l'effetto si staccare il materiale il materiale, mettiamo caso ci fosse solo lui sul terreno in quel momento, zenmains deve staccare 1 materiale per mirror e IN END 1 materiale per distruggere se stesso giusto ? visto che zenmaines non specifica la distruzione sul terreno dell'avversario.

Modificato da Fenice - 30 Novembre 2011 alle 13:46
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2011 alle 12:20
Si può anche utilizzare come esempio Dark Horus, che se distrutto dall'effetto di una magia in main avversaria non evoca nulla...
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2011 alle 01:14
Io ho dato la prima risposta,senza fornire esempi,proprio perchè a mio parere non servono.
E' normale che questo mostro debba triggerare se face up in end phase,altrimenti da dove triggera?
C'è un "once per turn during the end phase" che mi sembra molto eloquente

Se vuoi proprio un esempio,ma perchè sono buono eh,ti do questo XD:

This card cannot be Normal Summoned or Set. This card cannot be Special Summoned except by removing from play all Reptile-Type monsters from your side of the field and Graveyard. This card's ATK and DEF are each equal to the number of Reptile-Type monsters you removed x 600. During each of your End Phases, destroy 1 card on the field.

L'ultimo effetto è un trigger obbligatorio.
Torna in cima
sandrone93XD View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo
Avatar

Iscritto dal : 21 Aprile 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 305
  Quota sandrone93XD Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 29 Novembre 2011 alle 00:51
Vi porgo una domanda presa da un altro forum, alla quale hanno dato come risposta che l'effetto non parte e come esempi hanno usato carte come genex neutron e horus;
Ecco la domanda:

2 Level 3 monsters
If this face-up card on the field would be destroyed, you can detach 1 Xyz Material from this card instead. Once per turn, during the End Phase, if this effect was used this turn: Target 1 card on the field; destroy it.

Dal testo si capisce che anche se in un turno si staccano 2 materiali comunque spaccherà 1,ma se a fine turno non è + sul terreno spaccherà comunque 1? perché sul testo non è specificato che deve rimanere face-up.

Modificato da sandrone93XD - 29 Novembre 2011 alle 00:51
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,078 secondi.