Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Mazzi e strategie Yu-Gi-Oh!
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

White Dragon Ninja control

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: White Dragon Ninja control
    Postato: 25 Dicembre 2011 alle 09:30
NON CONSIDERATE LA SIDE!! Eccetto per le prime carte, le altre sono solo carte che ho provato e che ho almeno momentaneamente messo da parte.




A me piace davvero molto... White Dragon + Safe è praticamente autowin, e per fare White Dragon basta soltanto pescare un Hanzo, o sercharlo di rinforzi.
I Raigeki Break sono lì perché i White Dragon pescati sono semplicemente morti.
Boh, come deck mi sembra semplice ed efficace, pareri?
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2011 alle 10:29
mancano i warning. io li metterei al posto dei call
Bring Back Vs System
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2011 alle 11:55
Good goblin housekeeping invece del break? Oppure sempre invece del break pwwb
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2011 alle 22:02
Postato originariamente da E-Horus

mancano i warning. io li metterei al posto dei call
Un Warning c'è .-.
Dire di toglier Call vuol dire non conoscere l'effetto di Hanzo...
Postato originariamente da angemon

Good goblin housekeeping invece del break? Oppure sempre invece del break pwwb
PWWB in questo meta sta moltissimo sotto a Raigeki Break.
Il Good Goblin ha senso, mi impedirebbe di rinunciare al White Dragon pescato, però secondo me continui a sottovalutare Raigeki Break, carta che in giappone sta di must in 3x in ogni inzektor... (e in 1x nel ninja senza white dragon)
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2011 alle 23:27
conosco hanzo, ma i target quì dentro sono limitati ai gold o al dragon, supponendo che il dragon tu non lo voglia avere in mano rimane solo il gold, troppo poco per giustificarne la presenza
Bring Back Vs System
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 25 Dicembre 2011 alle 23:35
E' un deck che si gioca in pochissimi turni... Non mi è mai capitato di non avere un target. E poi aiuta molto a chiudere facendo Xyz, per esempio Blade Armor (cavolo quanto è grosso quel mostro, non parliamone se si ha un White Dragon poi)

Modificato da Aldragon - 25 Dicembre 2011 alle 23:35
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 00:20
Non voglio farti del tutto crollare il mazzo ma...come chiudi?
Cioè, sicuramente cali quel grosso coso indistruttibile ma se lui ti butta giù un paio di 2800? senza considerare che esiste brionac, trishula, caius e tante altre porcate che ti fanno saltare la strategia se non ti sbrighi a chiudere.
E soprattutto: come diavolo fai anon giocare i freezing che impediscono TOTALMENTE all'avversario di attaccare(specie se hai quel trombone a terra)?


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 09:11
si, intendo dire che l'hanzo ha l'effertto migliore se evocato normal, non special.
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 10:44
che carta è quella dopo bls?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 10:51
Postato originariamente da Repetz94

Non voglio farti del tutto crollare il mazzo ma...come chiudi?
Cioè, sicuramente cali quel grosso coso indistruttibile ma se lui ti butta giù un paio di 2800? senza considerare che esiste brionac, trishula, caius e tante altre porcate che ti fanno saltare la strategia se non ti sbrighi a chiudere.
E soprattutto: come diavolo fai anon giocare i freezing che impediscono TOTALMENTE all'avversario di attaccare(specie se hai quel trombone a terra)?
Non ho mai avuto grandi difficoltà a chiudere... Spaccare un 2800... WTF??? O__O Ma se sono pieno di spacchini! Triplo Raigeki Break, triplo Super Transformation, Mirror, BLS resuscitabile con 3 carte.... Penso che sia uno dei mazzi in cui meno vale quanto hai detto, dopo inzektor...
Caius non lo gioca più nessuno, e hai elencato le uniche 3 carte che buttano giù la combo: del tipo: o l'oppo usa uno di quei 3 mostri o White Dragon resta lì e nessuno lo smuove.
Tra l'altro la combo è davvero facilissima da fare, sono pochissime le volte in cui non sono riuscito a farla entro il terzo turno, e farla è uno 0, recuperabilissimo qualora venisse smontata (dopo più di 20 partite me l'hanno buttata giù un'unica volta, con Trishula, ma ho vinto tranquillamente lo stesso). Anzi, 2 volte mi è pure capitato che fatta la combo l'oppo concedesse, anche se io avevo 150 LP, lui 8000 e un sacco di carte in mano e settate )
La Ninjitsu che hai scritto non serve proprio a niente, è troppo pescata morta, ed è utile solo quando si ha già la combo apparecchiata -> è inutile.
Postato originariamente da E-Horus

si, intendo dire che l'hanzo ha l'effertto migliore se evocato normal, non special.
...Nì... Assolutamente nì. In speciale di prendi Golden che evoca Hanzo che prende Golden e iteri. Le Super Transformation si possono anche tranquillamente pescare... E poi se un hanzo è al cimitero non potrai evocarlo normalmente facilmente
Postato originariamente da Drazhar

che carta è quella dopo bls?
O.o Guaiba!
Se eri ironico, sono lì perché evocabili di Super Transformation e sono grossi visto che calano Laggia e Dolkka.

Modificato da Aldragon - 26 Dicembre 2011 alle 10:55
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 12:42
chiedo venia, non conoscevo sta carta <.<
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 14:13
Postato originariamente da Drazhar

chiedo venia, non conoscevo sta carta <.<
Un piccolo must nel Rabbit attuale...
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 14:24
non gioco da diversi mesi... xD

sti ninja e ninjtsu nuovi che rarità hanno?
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 19:48
Mono warning non si può vedere! La magia che mandando una trappola continua al cimitero e fa pescare 2 carte è inutile?
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 21:05
Postato originariamente da Casti94

Mono warning non si può vedere! La magia che mandando una trappola continua al cimitero e fa pescare 2 carte è inutile?
Io non capisco cosa ci sia di così inguardabile nel mono warning.
Boh, la Gold Conversion si attiva solo con White Dragon o è un -1, la Fioriera può essere usata anche con Safe Zone, e in tal caso se bersaglio con la safe un mostro avversario è un +1, ma fa dispiacere sprecare una carta così importante per la combo così...
Sarei tentato di provare per sfizio la Gold Conversion, ma ho molto dubbio... :-/
Postato originariamente da Drazhar

non gioco da diversi mesi... xD

sti ninja e ninjtsu nuovi che rarità hanno?
Hanzo ultra; Golden è l'unica carta per il ninja che non hanno mostrato nell'annuncio o.o ; Super Transformation common o super; Armor Blade ultra; White Dragon raro o secret (sì, ok, potevo scrivere "secret", ma sono una persona che dice le cose come stanno u.u )

Modificato da Aldragon - 26 Dicembre 2011 alle 21:07
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 23:36
quindi costosissimo! ò.ò
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 26 Dicembre 2011 alle 23:44
Postato originariamente da Drazhar

quindi costosissimo! ò.ò
-____-
Se Golden lo fanno ultra direi "costosino", nel senso che per essere da tier1 è economico, per essere da tier 1,5 costoso; se lo fanno super direi quasi economico, se lo fanno meno di super (cosa che mi auguro) direi economico.


PS: Contro DW ho sofferto tantissimo!! Persa 2-1, l'ultima finita con lui con 1 carta nel mazzo, io 7, perché non riusciva a buttarmi giù white dragon e gli spacchini che scarseggiavano (2 raigeki break scartati di Mind Crush -__- e finite le super transformation (ho dovuto fare White Dragon 2 volte)), alla fine lui skill, io tifone, lui solenne, io dark hole e siamo rimasti a chi pescava il primo mostro XD Effettivamente è un mazzo che può sì buttare giù ciccioni, ma non infinite volte come li cala un DW con Grapha. Direi che di side devo fare un pensierino contro DW, in particolare Grapha...


EDIT: ho notato solo ora che su wikia c'è l'immagine di Upstart Golden Ninja.... Nome in colore nero... fiùùùùù

Modificato da Aldragon - 26 Dicembre 2011 alle 23:51
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 01:07
oltre a warning che è una staple in 2x in tutti i mazzi essendo fortissima (non puoi giocare 3 break e 1 warning...), manca dustshoot

Modificato da Casti94 - 27 Dicembre 2011 alle 01:08
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 01:46
Datemi del pazzo ma io l'ho iniziato a provare così ed è cattivissimo xD



ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 09:08
Per nulla pazzo anzi, come versione mi piace parecchio. Ma ci starebbe bene un bls
Bring Back Vs System
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 12:07
domande:
- cos'è la carta dopo tempesta? xD
- a prescindere dalla versione mi chiedo: tempesta serve? una volta che la combo è partita è carta morta no? non sarebbe meglio il terzo tifone?

considerazioni sulle versioni:

della prima mi piace forbidden lance, raigeki break (anche se 3 sono troppe)e bls. non mi piace il dinosauro e il warning in mono.

dalla seconda mi piace il veiler (ma penso 2 basterebbero), l'idea del wave motion (anche qui... essendo la chiusura, non so se serva in 3x) non mi piace TWRA senza BLS
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Repetz94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 26 Novembre 2008
Da: jesi AN
Status: Offline
Posts: 4853
  Quota Repetz94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 12:41
facciamo una versione che è una via di mezzo allora xD

comq la carta dopo tempesta è la magia che disgtruggi i ninjutsu e peschi 2 (che se la usi mentre hai il draghetto in pratica peschi 2 random perchè il ninjutsu non lo spacchi)


ref:
http://www.hobbyandgolf.it/forum/forum_posts.asp?TID=75286&PID=1053556#1053556
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 13:48
sicuramente basandosi su una combo che vuole mostri L&D il BLS lo metterei...
2x break ci stanno! soprattutto meglio avere un buon numero di trappole per poter attivare facilmente il golden.

le magie che peschi funzionano solo con la ninjitsu che è in 3x... non lo so, non vedo tutto sto bisogno di pescare, una volta che si ha dragozzo + safe zone xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Delinquent Duo View Drop Down
Stregone del Tempo
Stregone del Tempo


Iscritto dal : 21 Agosto 2010
Status: Offline
Posts: 184
  Quota Delinquent Duo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 14:29
mi piace sto mazzo, lo sto provando così:

3 hanzo
3 golden
3 white dragon
2 veiler
2 maxx c
1 bls

1 rota
1 dark hole
1 reborn
2 mst
3 wavemotion
3 duality

3 ninjutsu
3 safe zone
2 starlight
2 warning
2 pwwb (mi piace di piu di raigeki break perchè uccide zenmaines)
1 solemn
1 tt
1 dustshoot
Torna in cima
E-Horus View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Scrap Evil Mastermind - Judge

Iscritto dal : 22 Novembre 2005
Da: Ironforge
Status: Offline
Posts: 10546
  Quota E-Horus Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 14:34
La doppia starlight mi lascia perplesso, per me già 1 è più che sufficiente
Bring Back Vs System
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 19:24
Togliere i Gauiba può avere molto senso, ma non si rischia che delle super transformation rimangano morte? Triste rinunciare così ad una carta che dà tale vantaggio, ma può avere senso lo stesso, eh
Sì, dai, quasi quasi provo pure io senza guaiba. Ci penso su e poi vedo il da farsi.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 27 Dicembre 2011 alle 19:51
piu che altro il dinosauro è ben caruccio... ma potendo evocare qualsiasi drago/dinosauro/serpente marino di (supponiamo) lv8 o meno, piuttosto metterei 1-2 vacche in piu! altri target per la trasformazione che non siano un cosino da 1700 (per quanto POSSA tirar fuori un signor xyz).

credo che di draghi/dinosauri/serpenti marini interessanti ce ne siano ;)
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Aldragon View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 11 Agosto 2006
Da: Treviso
Status: Offline
Posts: 5719
  Quota Aldragon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2011 alle 10:25
Postato originariamente da Drazhar

piu che altro il dinosauro è ben caruccio... ma potendo evocare qualsiasi drago/dinosauro/serpente marino di (supponiamo) lv8 o meno, piuttosto metterei 1-2 vacche in piu! altri target per la trasformazione che non siano un cosino da 1700 (per quanto POSSA tirar fuori un signor xyz).

credo che di draghi/dinosauri/serpenti marini interessanti ce ne siano ;)
E se poi li pesco? XD
Volendo c'è il dinosauro da 3300 di ATK... ma altri mostri con effetti grossi non ce ne sono.

Modificato da Aldragon - 28 Dicembre 2011 alle 10:28
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2011 alle 10:29
Un 3300 non te lo buttano giù così facilmente comunque...
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 28 Dicembre 2011 alle 10:53
Postato originariamente da Aldragon

Postato originariamente da Drazhar

piu che altro il dinosauro è ben caruccio... ma potendo evocare qualsiasi drago/dinosauro/serpente marino di (supponiamo) lv8 o meno, piuttosto metterei 1-2 vacche in piu! altri target per la trasformazione che non siano un cosino da 1700 (per quanto POSSA tirar fuori un signor xyz).

credo che di draghi/dinosauri/serpenti marini interessanti ce ne siano ;)
E se poi li pesco? XD
Volendo c'è il dinosauro da 3300 di ATK... ma altri mostri con effetti grossi non ce ne sono.


che le giochi a fare le break? xD mica devi pescare tutt le vacche che giochi eh... possono anche restare nl mazzo xD
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.