Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > YU-GI-OH! > Rulings - Chiarimenti
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

wind-up

 Rispondi Rispondi Pagina  12>
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: wind-up
    Postato: 16 Gennaio 2012 alle 14:14
se evoco mago e poi evoco per effetto lo squalo l'effetto di mago parte? se nn per l'evocazione per il fatto d aumentare/diminuire il liv del mostro....

il giocoliere se mi schianto il suo effetto parte??

se ho 2 fabbriche e due maghi sul terreno.... evoco un molla e attvo l'effetto, come si risolve?? evoco 2 e aggiungo 2...
Torna in cima
Ek View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 96
  Quota Ek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Gennaio 2012 alle 21:16
Mago parte sia quando evochi shark, sia quando gli cambi livello in teoria.

Mi associo a te per la seconda XD

parte tutto e tu scegli l'ordine di attivazione degli effetti( anche se partono prima gli obblicatori e poi gli opzionali)

questo è ciò che so poi se sbaglio correggetemi XD
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2012 alle 19:35
up judge?? do state??
grazie!
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2012 alle 19:50
evochi mago poi attivi l'effetto di squalo dalla mano(è un trigger) che lo fa evocare specialmente sul terreno
poi apri una seconda catena con mago anello 1 visto che hai attivato un effetto di un mostro wind up(è l'effetto dello squalo di evocarsi)

giocoliere parte,ha lo stesso wording di ddwl e compagnia,"after damage calculation" è prima del momento in cui viene mandato al cimi

sono tutti innescati facoltativi,quindi tutti e 4 li metti in catena come vuoi
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2012 alle 20:15
e con l'effetto del guerriero a molla posso bersagliare uno Xyz?? nn aumenta il liv ma mi serve pomparlo....
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2012 alle 21:44
no non puoi
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Gennaio 2012 alle 22:06
grazie!!!!
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 08:31
Postato originariamente da Il Folle

evochi mago poi attivi l'effetto di squalo dalla mano(è un trigger) che lo fa evocare specialmente sul terreno
poi apri una seconda catena con mago anello 1 visto che hai attivato un effetto di un mostro wind up(è l'effetto dello squalo di evocarsi)

giocoliere parte,ha lo stesso wording di ddwl e compagnia,"after damage calculation" è prima del momento in cui viene mandato al cimi

sono tutti innescati facoltativi,quindi tutti e 4 li metti in catena come vuoi

quindi mago lo attivi due volte con squalo?
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 13:20
Postato originariamente da SubZero

Postato originariamente da Il Folle

evochi mago poi attivi l'effetto di squalo dalla mano(è un trigger) che lo fa evocare specialmente sul terreno
poi apri una seconda catena con mago anello 1 visto che hai attivato un effetto di un mostro wind up(è l'effetto dello squalo di evocarsi)

giocoliere parte,ha lo stesso wording di ddwl e compagnia,"after damage calculation" è prima del momento in cui viene mandato al cimi

sono tutti innescati facoltativi,quindi tutti e 4 li metti in catena come vuoi

quindi mago lo attivi due volte con squalo?


si ma tanto il mago parte una sola volta....
se per caso avessi 2 maghi sul terreno, uno lo attivo di evocazione di squalo e l'altro di livellamento??
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 13:46
mago lo puoi attivare solo una volta Mirko

quando attivi l'effetto di shark dalla mano di evocarsi se hai due maghi li attivi entrambi anello 1 shark anello 2 mago anello 3 mago non vedo quale sia il problema
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 13:53
e con fattoria attiva puoi incatenarla quando vuoi? si cmq non ho ben chiari gli effetti dei wind up non so quante volte si attivino..
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 14:12
fattoria una volta per turno,la incateni dove ti pare visto che il suo effetto dà origine a catene
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 14:21
scusami sono gnucco...mago a terra e fattoria attiva...evoco squalo, attivo mago e fattoria?come voglio io?
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 14:28
certo,sono due opzionali li metti in catena come te pare
evochi mostro wind up,attivi shark dalla mano come anello 1,metti mago come anello 2 e fattoria come anello 3 o viceversa
Torna in cima
Swigun View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 19 Novembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4231
  Quota Swigun Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 14:31
FATTORIA XDDDD

Scusate XD
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 15:29
è verooo
oddio XD
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 16:23
asd non so perche avessi in mente la fattoria xD
Torna in cima
MacroMark View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi

n00b team - Dark Player

Iscritto dal : 06 Maggio 2005
Da: Japan
Status: Offline
Posts: 1808
  Quota MacroMark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 20:26
Postato originariamente da SubZero

asd non so perche avessi in mente la fattoria xD


Mirko devi smettere di giocare a farmville xD


"Senza un avversario la virtù marcisce" ( Seneca )
Torna in cima
Ek View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 11 Novembre 2010
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 96
  Quota Ek Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 21:13
Quindi se hai mago cali shark, cali mago per effetto di mago, cambi livello a squalo evochi altro wind-up? Bella! XD
Torna in cima
windup97 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 20 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 16
  Quota windup97 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 21:13
piccola domanda, se io incateno in qst modo:attivo fabbrica, evoco mago, evoco squalo e quindi si attiva l'effetto di mago e di fabbrica se attivo prima fabbrica e prendo un altro squalo poi con l'effetto di mago evoco x esempio cacciatore posso evocare evocare lo squalo ke ho appena preso in mano con fabbrica sull'evocazione di cacciatore?
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 18 Gennaio 2012 alle 22:59
ovviamente ho visto che oltre al gattino scritto male in italiano, si sono dimenticati d scrivere anche l'evocazione speciale dello squalo.....
Torna in cima
SubZero View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
JUDGE

Iscritto dal : 22 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14604
  Quota SubZero Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2012 alle 10:26
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2012 alle 14:40
con zenmairch il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo....
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2012 alle 14:51
Postato originariamente da windup97

piccola domanda, se io incateno in qst modo:attivo fabbrica, evoco mago, evoco squalo e quindi si attiva l'effetto di mago e di fabbrica se attivo prima fabbrica e prendo un altro squalo poi con l'effetto di mago evoco x esempio cacciatore posso evocare evocare lo squalo ke ho appena preso in mano con fabbrica sull'evocazione di cacciatore?

spero di aver capito

squalo che vuole evocarsi anello 1
mago anello 2
fabbrica anello 3

fabbrica prende squalo, mago evoca speciale il cacciatore,squalo entra.
quando entra lo squalo,puoi mettere come anello 1 l'altro squalo che hai in mano,e quindi l'oppo può rispondere con carte tipo tt o bth sul primo squalo che hai evocato
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2012 alle 14:53
Postato originariamente da Phantom69

con zenmairch il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo....

chi è zenmairch? XD
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2012 alle 16:39
Postato originariamente da Il Folle

Postato originariamente da Phantom69

con zenmairch il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo....

chi è zenmairch? XD


si scusa è la trap....
Torna in cima
windup97 View Drop Down
Kuriboh
Kuriboh


Iscritto dal : 20 Novembre 2011
Status: Offline
Posts: 16
  Quota windup97 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 19 Gennaio 2012 alle 17:54
si era quello che intendevo grz
Torna in cima
Phantom69 View Drop Down
Demone Fantasma
Demone Fantasma
Avatar

Iscritto dal : 15 Dicembre 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 537
  Quota Phantom69 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 20 Gennaio 2012 alle 13:41
Postato originariamente da Phantom69

con zenmairch, il mostro che mi faccio tornare in mano lo posso rievocare...?? se nn avessi nessun mostro in mano intendo....


nn mi avete risp....   
folle intendo la trappolina....
Torna in cima
Casti94 View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero

ex chicco94

Iscritto dal : 05 Luglio 2006
Status: Offline
Posts: 2531
  Quota Casti94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2012 alle 20:25
Mi hanno detto che mago è spell speed 1, quindi lo scenario shark 1 mago 2 factory 3 è sbagliato, il mago partirebbe solamente poi dopo alla fine della catena. Illuminatemi
perchè una mossa random più sculata è meglio di una mossa standard più sculata [cit. mazzùpr0]
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 23 Gennaio 2012 alle 22:07
Certo che è spell speed 1,così come il trigger di factory e il trigger di shark ;)

E' facile confondersi,ma la catena è semplice ed è simile a scenari come blizzard-vortice se ricordi

Attivo shark dalla mano che triggera come anello 1, a questo punto ci sono 2 effetti che voglioni triggera opzionalmente: mago e factory
e posso metterli 2 e 3 come voglio.

Oppure ancora un altro esempio...e se volessimo triggerare la factory sull'effetto del mago e non su quello dello squalo?
Si può fare.

Anello 1 shark
anello 2 mago
anello 3 una carta qualsiasi dell'oppo,oppure nulla.

Risolve la catena,e solo a questo punto la factory apre una catena come anello 1 (perchè non può intervenire su quella precedente visto che sta triggerando sul mago e non sullo squalo)

Se ci sono problemi chiedi pure marco(ti rispondo qua e non su fb almeno è disponibile a tutti)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  12>

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,125 secondi.