Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > Sport
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Riposa in pace

 Rispondi Rispondi
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
Mik View Drop Down
Admin Group
Admin Group
Avatar

Iscritto dal : 19 Aprile 2004
Da: Bolzano
Status: Offline
Posts: 11115
  Quota Mik Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Riposa in pace
    Postato: 15 Aprile 2012 alle 12:08
Porgo un saluto e faccio le condoglianza alla famiglia del calciatore morto ieri per infarto: Piermario Morosini è stato stroncato da un attacco cardiaco durante Pescara-Livorno di serie B.

Ho sentito la notizia proprio mentre stavo scendendo in campo con la mia squadra per la partita di campionato e mi ha fatto un certo effetto.

Riposa in pace.


Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2012 alle 13:19
Già. Anche se purtroppo era un evento ineluttabile, non si poteva fare nulla per prevenirlo. Poteva capitare in campo come a casa sdraiati sul divano.
Certo che sul manto erboso suscita una grande tristezza.
E non so se avete sentito la situazione familiare alle spalle di questo povero ragazzo, il destino gli aveva riservato qualcosa di veramente tremendo.

Ovviamente pace all'anima sua.

Modificato da Momo - 15 Aprile 2012 alle 13:20

Torna in cima
vinci View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 14 Febbraio 2010
Status: Offline
Posts: 2940
  Quota vinci Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2012 alle 14:35
r.i.p tra l altro perse i genitori e il fratello da piccolo, che sfortuna...









Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2012 alle 15:09
Mi dispiace molto, le immagini della disperazione compagni sono davvero toccanti. Spero che riposi in piace, addio grande lotattore.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
son goku View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 19 Febbraio 2006
Da: Amestris
Status: Offline
Posts: 8874
  Quota son goku Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2012 alle 16:21
Postato originariamente da Momo

Già. Anche se purtroppo era un evento ineluttabile, non si poteva fare nulla per prevenirlo. Poteva capitare in campo come a casa sdraiati sul divano.
Certo che sul manto erboso suscita una grande tristezza.
E non so se avete sentito la situazione familiare alle spalle di questo povero ragazzo, il destino gli aveva riservato qualcosa di veramente tremendo.

Ovviamente pace all'anima sua.


Magari non si poteva evitare che succedesse, ma vi si poteva porre rimedio.
Defibrillatore in campo per dirne una.
Magari e dico magari la macchina dei carabinieri fuori dalle palle invece che posteggiata davanti all'entrata, anzi abbandonata.
Chissà magari i due erano a bersi un caffè !
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 15 Aprile 2012 alle 17:54
Hanno già aperto un'inchiesta per quella, che se non erro era della polizia municipale. Poi ho sentito da un medico collegato al telefono a direttastadio, non so se è una c***ata per pararsi il c*lo, che in caso di arresto cardiaco il defribillatore può essere adoperato indifferentemente in un arco di cinque-dieci minuti.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
Killvearn View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 16 Febbraio 2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4848
  Quota Killvearn Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 00:38
Invece di parlare del "dopo", perché nessuno parla del "prima"? Com'è possibile che in serie di alto livello dove i controlli sono frequenti possa capitare che dei ragazzi muoiano per infarto? Vedi Morosini o anche Bovolenta qualche giorno fa... E' questo il vero schifo, tutti a fare i bacchettoni "eh ma ci vorrebbero i defribillatori, eh ma l'ambulanza sempre a bordo campo" ma nessuno a dire "eh ma bisognerebbe smettere di drogare i giocatori" oppure "di farli giocare nonostante gravi problemi"!!!
(Scusate per lo sfogo, ovviamente mi riferisco ai "capoccia")
"Capirai col tempo, come ho fatto anch'io, che un conto è conoscere il cammino ed un conto è intraprenderlo."
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 17:57
Postato originariamente da Killvearn

Invece di parlare del "dopo", perché nessuno parla del "prima"? Com'è possibile che in serie di alto livello dove i controlli sono frequenti possa capitare che dei ragazzi muoiano per infarto? Vedi Morosini o anche Bovolenta qualche giorno fa... E' questo il vero schifo, tutti a fare i bacchettoni "eh ma ci vorrebbero i defribillatori, eh ma l'ambulanza sempre a bordo campo" ma nessuno a dire "eh ma bisognerebbe smettere di drogare i giocatori" oppure "di farli giocare nonostante gravi problemi"!!!
(Scusate per lo sfogo, ovviamente mi riferisco ai "capoccia")


Ovviamente non ho esperienze dirette, ma sono abbastanza informato sul mondo del calcio. Da quello che dicono tutti i calciatori che hanno militato in campionati esteri, i controlli in Italia sono molto più accurati.
Per quanto rigurda il defibrillatore.. Beh non vorrei dire una s*****ata, ma se non ricordo male tale strumento può essere utilizzato per stabilizzare il ritmo del battito cardiaco. Se il massaggio cardiaco per far sì che il battito riprenda non ha successo, è perfettamente inutile.. Correggetemi se sbaglio.
Purtroppo l'ambulanza in questo drammatico episodio serviva solo a portare il giocatore all'ospedale per constatarne il decesso a quanto pare..

Torna in cima
the best94 View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 25 Agosto 2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6172
  Quota the best94 Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 21:20
defibrillatore e massaggio cardiaco non sono paragonabili...

Condoglianze alla famiglia.
top 64 all'europeo 2012 con mazzo da 20euro.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 21:23
Postato originariamente da Momo

Postato originariamente da Killvearn

Invece di parlare del "dopo", perché nessuno parla del "prima"? Com'è possibile che in serie di alto livello dove i controlli sono frequenti possa capitare che dei ragazzi muoiano per infarto? Vedi Morosini o anche Bovolenta qualche giorno fa... E' questo il vero schifo, tutti a fare i bacchettoni "eh ma ci vorrebbero i defribillatori, eh ma l'ambulanza sempre a bordo campo" ma nessuno a dire "eh ma bisognerebbe smettere di drogare i giocatori" oppure "di farli giocare nonostante gravi problemi"!!!
(Scusate per lo sfogo, ovviamente mi riferisco ai "capoccia")


Ovviamente non ho esperienze dirette, ma sono abbastanza informato sul mondo del calcio. Da quello che dicono tutti i calciatori che hanno militato in campionati esteri, i controlli in Italia sono molto più accurati.
Per quanto rigurda il defibrillatore.. Beh non vorrei dire una s*****ata, ma se non ricordo male tale strumento può essere utilizzato per stabilizzare il ritmo del battito cardiaco. Se il massaggio cardiaco per far sì che il battito riprenda non ha successo, è perfettamente inutile.. Correggetemi se sbaglio.
Purtroppo l'ambulanza in questo drammatico episodio serviva solo a portare il giocatore all'ospedale per constatarne il decesso a quanto pare..


tutto giusto!
se l'infarto non avviene in ospedale è morte al 99%... ci vuole un'operazione piuttosto seria per stabilizzare un infarto in corso! di certo non basta un defibrillatore! :S

del discorso di kill quoto il fatto che non dovrebbero farli giocare se sono a rischio di infarto! e l'infarto da sintomi abbastanza chiari anche 30-40 minuti prima che avvenga!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 21:43
si escludono infarto e aneurisma, quindi
-difetto cardiaco/genetico? I calciatori sono sottoposti a troppi controlli che lo avrebbero evidenziato. A meno che la società non lo sapesse, o che quello rilevato fosse sembrata una cosa di piccolo conto

-sostanze proibite? anche qui ci sono troppi controlli, comunque verrà sottoposto ad un esame tossicologico, magari potrebbe aver preso una dose eccessiva di qualche roba ai limiti della legalità per massimizzare le prestazioni sportive, e unita ad un piccolo difetto cardiaco ha provocato la morte

-omicidio? non è da escludere l'avvelenamento, ma mi sembra troppo affrettato e senza evidente movente

In ogni caso, anche questa volta, non bisogna generalizzare: lo sport non fa male, anzi, aiuta a mantenere una vita sana e regolata.
Per la questione dell'ambulanza non so che dire, non lo avrebbe salvato comunque ma in un altro caso sarebbe servita.
Torna in cima
Drazhar View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar
nightmare from the past

Iscritto dal : 18 Maggio 2004
Da: Merano
Status: Offline
Posts: 10003205
  Quota Drazhar Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 16 Aprile 2012 alle 23:31
lo sport si, mantiene una vita sana e regolata... l'agonismo NO!
soprattutto psicologicamente!
Stop using the word "opinion" to mean that I'm not allowed to explain why you're wrong
Torna in cima
Il Folle View Drop Down
Guardiano del Forum (Moderatore)
Guardiano del Forum (Moderatore)


Iscritto dal : 04 Agosto 2009
Da: civitanova
Status: Offline
Posts: -97843
  Quota Il Folle Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 17 Aprile 2012 alle 14:43
vero..infatti difendo sempre lo sport dilettantistico
però è un lavoro e anche ben retribuito, e quindi ha i suoi pregi e i suoi rischi (che sono comunque pochi se paragonati a quelli di un qualsiasi operaio)
Torna in cima
 Rispondi Rispondi

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,121 secondi.