Hobby&Golf Forum Homepage
Forum Home Forum Home > OFF TOPIC e altre collezioni > Sport
  Topic Attivi Topic Attivi
  FAQ FAQ  Ricerca nel Forum   Registrati Registrati  Login Login

Barcellona - Chelsea

 Rispondi Rispondi Pagina  <12
Autore
Messaggio
  Topic Cerca Topic Cerca  Opzioni Topic Opzioni Topic
kokusho View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
Chuck Norris può dividere per zero

Iscritto dal : 16 Agosto 2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6225
  Quota kokusho Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Topic: Barcellona - Chelsea
    Postato: 30 Aprile 2012 alle 20:46
insigne sansovini immobile..detto sinceramente all'inizio della stagione in pochi avrebbero puntato sul pescara
ignoranti sempre presenti
Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 30 Aprile 2012 alle 22:07
bene conosci l'attacco titolare del pescara, quindi?
so 3 giocatori... che centra con le "tattiche" di zeman?
Torna in cima
edicolante View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar

Iscritto dal : 21 Settembre 2005
Da: San Polo (PR)
Status: Offline
Posts: 7885
  Quota edicolante Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 09:06
Zeman ha un'idea di calcio che si può riassumere (anche se forse in maniera un po' impropria) con "l'importante è segnare almeno un gol in più dell'avversario". Ed è un grande allenatore, in grado di portare il Pescara a fare oltre settanta gol finora e a lottare per la promozione. Il calcio espresso dalle squadre di Zeman è spettacolare e divertente. Anche senza Pirlo, Buffon, Chiellini eccetera. D'altro canto il lavoro svolto da Conte alla Juventus quest'anno è semplicemente fantastico. Miglior difesa, nessuna sconfitta, 21 punti in più dell'anno scorso e scudetto a un passo: davvero notevole.
cerco/scambio   Mod dal (post) 1840 al 7881.
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 09:38
Postato originariamente da newmark

bene conosci l'attacco titolare del pescara, quindi?
so 3 giocatori... che centra con le "tattiche" di zeman?

Guarda dov'è il Pescara e guarda che squadra ha.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 09:56
Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da newmark

bene conosci l'attacco titolare del pescara, quindi?
so 3 giocatori... che centra con le "tattiche" di zeman?

Guarda dov'è il Pescara e guarda che squadra ha.
siamo al punto di partenza.
nessuno mi ha elencato le famose tattiche di zeman del suo bel calcio che diverte
Torna in cima
Momo View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar
La Triade - Il quindicenne

Iscritto dal : 13 Agosto 2010
Da: Novara
Status: Offline
Posts: 1630
  Quota Momo Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 13:44
Postato originariamente da edicolante

Zeman ha un'idea di calcio che si può riassumere (anche se forse in maniera un po' impropria) con "l'importante è segnare almeno un gol in più dell'avversario". Ed è un grande allenatore, in grado di portare il Pescara a fare oltre settanta gol finora e a lottare per la promozione. Il calcio espresso dalle squadre di Zeman è spettacolare e divertente. Anche senza Pirlo, Buffon, Chiellini eccetera. D'altro canto il lavoro svolto da Conte alla Juventus quest'anno è semplicemente fantastico. Miglior difesa, nessuna sconfitta, 21 punti in più dell'anno scorso e scudetto a un passo: davvero notevole.


Un grande allenatore non allenava il Foggia in C1 l'anno scorso e il Pescara quest'anno in B.
Il palmares mi sembra vuoto, a parte forse qualche campionato di b e di c

Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 20:02
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da newmark

bene conosci l'attacco titolare del pescara, quindi?
so 3 giocatori... che centra con le "tattiche" di zeman?

Guarda dov'è il Pescara e guarda che squadra ha.
siamo al punto di partenza.
nessuno mi ha elencato le famose tattiche di zeman del suo bel calcio che diverte

Il 4-3-3, fornisce lo schieramento ideale per sviluppare la fase offensiva fondata sulla costante ricerca delle due catene laterali e sul taglio verso l’interno dei due attaccanti esterni. Il Pescara ricerca costantemente la superiorità numerica sui difensori laterali avversari e nella maggior parte dei casi questa viene creata con le sovrapposizioni esterne dei terzini o degli interni di centrocampo. Peculiarità di questa squadra è che i terzini salgono molto spesso in contemporanea alla ricerca della massima ampiezza sui due lati del campo. Questo atteggiamento, unito agli inserimenti continui delle due mezzali, implica in fase di non possesso una mancanza quasi totale di coperture preventive che espongono la squadra al rischio di repentine ripartenze con molto campo a disposizione degli avversari e pochi uomini a contrastare. La bontà della fase offensiva del Pescara dipende, anche, dall’efficacia della riconquista della palla che va fatta nel minor tempo e nella metà campo avversaria. Avendo portato molti uomini nella trequarti avversaria, c’è buona densità e buona predisposizione al pressing offensivo ed ultra-offensivo. Il rovescio della medaglia è dato dal rischio di mancare questa riconquista istantanea e di veder così saltata la prima linea di pressing. Parlare della fase di non possesso del Pescara nella propria zona difensiva credo sia superfluo. Ho visto raramente la squadra difendersi a ridosso della propria area se non in sporadiche occasioni. Paradossalmente ho visto cadere molti luoghi comuni che avevo sempre sentito dire su Zeman. I due esterni offensivi ripiegano tantissimo se occorre arrivando anche ai proprio 16 metri. A mio parere il compito è agevolato da una fase di possesso straordinariamente organizzata e funzionale che permette di avere il pallino del gioco in mano per lunghi tratti e che predispone i giocatori ad una fase difensiva ordinata e produttiva. La fase difensiva del Pescara di Zeman non sia, nel suo complesso, così malvagia come i tanti (troppi) gol presi potrebbero far credere. La squadra è naturalmente esposta ai pericoli, più o meno accettati e preventivati, di tutte le squadre che hanno determinate caratteristiche in fase offensiva. Quello che, invece, penso sia assolutamente inspiegabile è la lettura di determinate e codificate situazioni di gioco che la linea difensiva attua. Il Pescara ha subito molti gol con un giocatore o più giocatori lanciati con la sfera contro il povero estremo pescarese. E se andiamo ad analizzare con attenzione l’origine di tali situazioni andiamo a vedere che sono tutte in gran parte riconducibili ad un concetto di movimento di linea difensiva che a molti pare davvero troppo rischioso.
Fondamentale è anche il ruolo del portiere in fase di possesso: egli gioca molto alto e funge quasi da libero, in maniera tale da poter abbozzare anche qualche recupero in extremis su un lancio in ripartenza oppure andando a lanciare lui stesso gli attaccanti, dato che di solito i portieri Zemaniani sono tutti dotati di piedi discreti.

Modificato da angemon - 01 Maggio 2012 alle 20:04
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 21:22
Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da newmark

bene conosci l'attacco titolare del pescara, quindi?
so 3 giocatori... che centra con le "tattiche" di zeman?

Guarda dov'è il Pescara e guarda che squadra ha.
siamo al punto di partenza.
nessuno mi ha elencato le famose tattiche di zeman del suo bel calcio che diverte

Il 4-3-3, fornisce lo schieramento ideale per sviluppare la fase offensiva fondata sulla costante ricerca delle due catene laterali e sul taglio verso l’interno dei due attaccanti esterni. Il Pescara ricerca costantemente la superiorità numerica sui difensori laterali avversari e nella maggior parte dei casi questa viene creata con le sovrapposizioni esterne dei terzini o degli interni di centrocampo. Peculiarità di questa squadra è che i terzini salgono molto spesso in contemporanea alla ricerca della massima ampiezza sui due lati del campo. Questo atteggiamento, unito agli inserimenti continui delle due mezzali, implica in fase di non possesso una mancanza quasi totale di coperture preventive che espongono la squadra al rischio di repentine ripartenze con molto campo a disposizione degli avversari e pochi uomini a contrastare. La bontà della fase offensiva del Pescara dipende, anche, dall’efficacia della riconquista della palla che va fatta nel minor tempo e nella metà campo avversaria. Avendo portato molti uomini nella trequarti avversaria, c’è buona densità e buona predisposizione al pressing offensivo ed ultra-offensivo. Il rovescio della medaglia è dato dal rischio di mancare questa riconquista istantanea e di veder così saltata la prima linea di pressing. Parlare della fase di non possesso del Pescara nella propria zona difensiva credo sia superfluo. Ho visto raramente la squadra difendersi a ridosso della propria area se non in sporadiche occasioni. Paradossalmente ho visto cadere molti luoghi comuni che avevo sempre sentito dire su Zeman. I due esterni offensivi ripiegano tantissimo se occorre arrivando anche ai proprio 16 metri. A mio parere il compito è agevolato da una fase di possesso straordinariamente organizzata e funzionale che permette di avere il pallino del gioco in mano per lunghi tratti e che predispone i giocatori ad una fase difensiva ordinata e produttiva. La fase difensiva del Pescara di Zeman non sia, nel suo complesso, così malvagia come i tanti (troppi) gol presi potrebbero far credere. La squadra è naturalmente esposta ai pericoli, più o meno accettati e preventivati, di tutte le squadre che hanno determinate caratteristiche in fase offensiva. Quello che, invece, penso sia assolutamente inspiegabile è la lettura di determinate e codificate situazioni di gioco che la linea difensiva attua. Il Pescara ha subito molti gol con un giocatore o più giocatori lanciati con la sfera contro il povero estremo pescarese. E se andiamo ad analizzare con attenzione l’origine di tali situazioni andiamo a vedere che sono tutte in gran parte riconducibili ad un concetto di movimento di linea difensiva che a molti pare davvero troppo rischioso.
Fondamentale è anche il ruolo del portiere in fase di possesso: egli gioca molto alto e funge quasi da libero, in maniera tale da poter abbozzare anche qualche recupero in extremis su un lancio in ripartenza oppure andando a lanciare lui stesso gli attaccanti, dato che di solito i portieri Zemaniani sono tutti dotati di piedi discreti.

tl;dr
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 21:24
Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da newmark

Postato originariamente da angemon

Postato originariamente da newmark

bene conosci l'attacco titolare del pescara, quindi?
so 3 giocatori... che centra con le "tattiche" di zeman?

Guarda dov'è il Pescara e guarda che squadra ha.
siamo al punto di partenza.
nessuno mi ha elencato le famose tattiche di zeman del suo bel calcio che diverte

Il 4-3-3, fornisce lo schieramento ideale per sviluppare la fase offensiva fondata sulla costante ricerca delle due catene laterali e sul taglio verso l’interno dei due attaccanti esterni. Il Pescara ricerca costantemente la superiorità numerica sui difensori laterali avversari e nella maggior parte dei casi questa viene creata con le sovrapposizioni esterne dei terzini o degli interni di centrocampo. Peculiarità di questa squadra è che i terzini salgono molto spesso in contemporanea alla ricerca della massima ampiezza sui due lati del campo. Questo atteggiamento, unito agli inserimenti continui delle due mezzali, implica in fase di non possesso una mancanza quasi totale di coperture preventive che espongono la squadra al rischio di repentine ripartenze con molto campo a disposizione degli avversari e pochi uomini a contrastare. La bontà della fase offensiva del Pescara dipende, anche, dall’efficacia della riconquista della palla che va fatta nel minor tempo e nella metà campo avversaria. Avendo portato molti uomini nella trequarti avversaria, c’è buona densità e buona predisposizione al pressing offensivo ed ultra-offensivo. Il rovescio della medaglia è dato dal rischio di mancare questa riconquista istantanea e di veder così saltata la prima linea di pressing. Parlare della fase di non possesso del Pescara nella propria zona difensiva credo sia superfluo. Ho visto raramente la squadra difendersi a ridosso della propria area se non in sporadiche occasioni. Paradossalmente ho visto cadere molti luoghi comuni che avevo sempre sentito dire su Zeman. I due esterni offensivi ripiegano tantissimo se occorre arrivando anche ai proprio 16 metri. A mio parere il compito è agevolato da una fase di possesso straordinariamente organizzata e funzionale che permette di avere il pallino del gioco in mano per lunghi tratti e che predispone i giocatori ad una fase difensiva ordinata e produttiva. La fase difensiva del Pescara di Zeman non sia, nel suo complesso, così malvagia come i tanti (troppi) gol presi potrebbero far credere. La squadra è naturalmente esposta ai pericoli, più o meno accettati e preventivati, di tutte le squadre che hanno determinate caratteristiche in fase offensiva. Quello che, invece, penso sia assolutamente inspiegabile è la lettura di determinate e codificate situazioni di gioco che la linea difensiva attua. Il Pescara ha subito molti gol con un giocatore o più giocatori lanciati con la sfera contro il povero estremo pescarese. E se andiamo ad analizzare con attenzione l’origine di tali situazioni andiamo a vedere che sono tutte in gran parte riconducibili ad un concetto di movimento di linea difensiva che a molti pare davvero troppo rischioso.
Fondamentale è anche il ruolo del portiere in fase di possesso: egli gioca molto alto e funge quasi da libero, in maniera tale da poter abbozzare anche qualche recupero in extremis su un lancio in ripartenza oppure andando a lanciare lui stesso gli attaccanti, dato che di solito i portieri Zemaniani sono tutti dotati di piedi discreti.

tl;dr

Beh ragazzo, quando uno le cose te le spiega in poche parole tu ti lamenti. Quando uno invece ti fa un discorso più articolato non ti va di leggere. Io fossi in te farei una scelta unica e inequivocabile, cosicché tu non possa essere identificato, giusto o sbagliato che sia, come un indeciso.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 21:29
non hai articolato un discorso, hai fatto copia incolla dal sito del pescara calcio.
Torna in cima
Cynellz View Drop Down
Drago Nero Occhi Rossi
Drago Nero Occhi Rossi
Avatar

Iscritto dal : 15 Giugno 2010
Da: Ellis Park
Status: Offline
Posts: 1176
  Quota Cynellz Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 21:46
Postato originariamente da newmark

non hai articolato un discorso, hai fatto copia incolla dal sito del pescara calcio.


Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 21:51
Dimmi quando ti ho detto che ho articolato un discorso. Mi pare sia chiaro che dico che ti faccio un discorso più articolato, che è ben diverso. Oltre al fatto che la parte finale è mia.
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
newmark View Drop Down
Drago Bianco Occhi Blu
Drago Bianco Occhi Blu
Avatar
sbannato a tempo determinato

Iscritto dal : 21 Luglio 2004
Da: Biella
Status: Offline
Posts: 69941
  Quota newmark Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 22:08
Postato originariamente da angemon

Dimmi quando ti ho detto che ho articolato un discorso.


Postato originariamente da angemon


Quando uno invece ti fa un discorso più articolato non ti va di leggere.

tipo qui?


"FARE un discorso più articolato" non significa copiare qualcosa da un altro sito
e non un sito a caso, ma il sito della squadra di cui stiamo parlando. grazie al c***o che tendano ad far passare l'allenatore e la squadra stessa come la migliore, mi stupirei del contrario.
ho chiesto di dirmi cosa trovi tu di bello nel gioco di zeman, non di scrivermi un discorso fatto da altri. sono capace anche io a leggere nel suo sito cosa scrivono, senza bisogno che mi spiaccichi un copia incolla per passare da esperto
Torna in cima
angemon View Drop Down
Mago Nero
Mago Nero
Avatar

Iscritto dal : 01 Giugno 2007
Status: Offline
Posts: 3291
  Quota angemon Quota  RispondiRispondi Link diretto a questo post Postato: 01 Maggio 2012 alle 22:21
Te l'ho già spiegato, fare un discorso è diverso da articolare un discorso.
Se lo vuoi in mie parole: difesa alta con fuorigioco, terzini alti che danno superiorità numerica sulle fasce insieme alle mezzale, aiutando così gli esterni alti che possono accentrarsi e provare l'inserimento per vie più o meno centrali. Pressing alto atto a riconquistare subito la palla per evitare che gli avversari possano spingersi in avanti sfruttando gli ovvi spazi creati dagl inserimenti da dietro.Fondamentale è anche il ruolo del portiere in fase di possesso: egli gioca molto alto e funge quasi da libero, controllando l’area di rigore sia nelle uscite sia giocando il pallone con i piedi
" Mr angemon i risultati del suo post sono arrivati, il suo sogno di essere un utente senza warning...oh mr angemon!"

Torna in cima
 Rispondi Rispondi Pagina  <12

Vai al Forum Permessi Forum View Drop Down

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums® version 9.55 [Free Express Edition]
Copyright ©2001-2009 Web Wiz

Questa pagina e' stata generata in 0,094 secondi.